Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?

Andare in basso 
+37
anto
Sarah42
glicine
SILVIA DE GREGORIO
Feldia
MaRcO XD
Simona96
desy9801
Giusy
January.viscrive:)
Paspasapan
Joy10--
Giulia
GiuseppeR.viscrive :)
Near.
Ceci999
MadamaButterflyviscrive:)
marty96
mtmdviscrive:)
MissTittyLuna
Lory
SocratesIII
MicheleBlasi94
Francesca ♥フランチエスカ♥
Kalle Domkvist
andreaviscrive:)
Ombra
Deneb D.
Sophiae
Rita T.
Star.
Daniela d'Amito
AnnaRitaAmy
cla :)
quietriot
Marika-Hermy
Lara
41 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Lara




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.11.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyGio Nov 24, 2011 7:23 pm

[b]
Torna in alto Andare in basso
Lara




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.11.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyGio Nov 24, 2011 7:26 pm

Be' ragazzi ho voluto inserire questo topic con lo scopo, come tutti gli altri topic del resto, di esprimere i nostri pensieri, confrontarci, conoscerci ecc... Very Happy spero che l'idea vi piaccia!
Torna in alto Andare in basso
Marika-Hermy

Marika-Hermy


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 26
Località : Trani

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyGio Nov 24, 2011 7:34 pm

Ammesso che vorrei inserire anch'io dei topic ma non so come fare Smile
Allora la tua domanda mi fa pensare .... non cambierei nulla dal punto di vista fisico visto che l'apparenza è solo una delle ultime caratteristiche che vedo in una persona ....penso che vorrei essere come ora ma con un'amica vera... bé ne ho avute tante di amiche ma mai una che possa essere sincera fino alla fine ..... e mi piacerebbe sentire l'amicizia vera con una persona che sappia sopportarti e amarti allo stesso tempo , una sorella che non ho mai avuto .... Smile
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 1:46 pm

Queste domanda mi fa direttamente volare con la fantasia nella vita perfetta che mi sono creata, e quando dico perfetta non intendo alla mulino bianco con gli uccellini che cinguettano fuori dalla finestra e i cani che ti portano la posta, ma una normale vita nei luoghi e con le persone che amo. Prima di tutto per quanto possiamo scrivere pagine sull'Italia e sulla fortua di vivere qui eccetera, preferirei vivere l'Italia da viaggiatrice (NO TURISTA, VIAGGIATRICE) mentre considero la nazione igliore di tutto il mondo, il luogo più indicato dove trascorrere la propria vita con persone dalla mentalità fantastica l'Irlanda. Tutto di quella nazione mi ha incantato, Dublino la considero la città più fantastica che io abbia creato e spero che un giorno questo mio desiderio di vivere là si realizzi. Farei robabilmente il cammino che sto attualmente facendo con tutti gl Amici, con la A maiuscola, che mi sono lontani, loro li riunierei tutti vicino a me, insieme alla mia famiglia...e poi tutti gli amici irlandesi. Vi giuro mi sento irlandese dentro (poichè fuori lo sono già biondo/rossa con llentiggini!!) Ecco la semplice fantastica vita che vorrei.
Torna in alto Andare in basso
cla :)

cla :)


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 26
Località : putignano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 5:54 pm

-Dove vorresti essere?
-Bella domanda, sinceramente me ne andrei di qua e andrei a vivere a Londra (La mia città preferita!) Smile Questo paese si fa sempre più stretto e si capisce sempre meno sulla sua vita politica!
-Con chi?
-Sicuramente con la mia famiglia e con il mio ragazzo, gli amici non lo so, soprattutto in quest'ultimo periodo che tutti mi mettono con le spalle contro il muro,pronti a giudicarmi e a puntarmi il dito contro.
Persino la mia ex-migliore amica mi ha cancellato dalla sua vita e ora dentro di me c'è un vuoto che niente e nessuno riuscirà a colmare perchè mi manca troppo ed è per questo che scrivo,per sfogarmi e per liberarmi un pò dal dolore che ho dentro.
-Come vorresti essere?
-Vorrei essere migliore, vorrei essere una ragazza più forte, più sicura di se,vorrei ritrovare la solarità di un tempo,quando sorridevo sempre.
-perchè?
perchè vorrei vivere la mia vita con più serenità, come un'adolescente dovrebbe fare. Smile

Comunque bel topic! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 7:35 pm

cla Smile ha scritto:
gli amici non lo so, soprattutto in quest'ultimo periodo che tutti mi mettono con le spalle contro il muro,pronti a giudicarmi e a puntarmi il dito contro.
capisco PERFETTAMENTE
Torna in alto Andare in basso
cla :)

cla :)


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 26
Località : putignano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 7:55 pm

Oh pensavo che ero l'unica,almeno non sono sola.. è cosi difficile alla fine..
l'unica cosa che mi riesce bene fare in quei momenti di rabbia e di dolore è scrivere..
L'UNICA

Torna in alto Andare in basso
AnnaRitaAmy

AnnaRitaAmy


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 29
Località : Francavilla Fontana

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 9:07 pm

In un'altra vita vorrei essere un gatto. Ma non uno di quei gatti la cui padrona è un'anziana zitella che non fa altro che riempirmi di attenzioni. Vorrei essere un gatto di strada, uno di quelli neri che la gente odia tanto perchè si dice che portino sfortuna, ma che ogni tanto qualche bambino di ferma ad accarezzare. Mi piacerebbe tanto vagare senza una meta, con l'unico pensiero di guadagnarmi del cibo. Per il resto, zero preoccupazioni. Libera di fare ciò che mi va e di andare dove voglio.
Oppure, potrei rinascere ancora una volta come sono ora. La stessa ragazza che i problemi non ce li ha, ma se li inventa e finisce per rendersi la vita difficile. Potrei essere la stessa ragazza insicura che ci mette un anno per socializzare con una persona nuova. La stessa ragazza che si guarda allo specchio ogni mattina, ma solo ogni tanto si piace. Potrei essere di nuovo l'Anna Rita che sono in questa vita e innamorarmi ancora di lui. Ancora, ancora e ancora, senza mai desiderare un'altra vita.
Torna in alto Andare in basso
Daniela d'Amito




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Foggia

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 9:16 pm

In un 'altra vita? vorrei essere in una di quella città stupende in Canada, piena di neve, sempre fredda, piccola e accogliente (piccola relativamente dato che in America nulla è "piccolo"). Vorrei esserci con i miei amici, con mia madre e col mio gatto. Niente di particolare, niente di più. Giusto il minimo indispensabile. Vorrei essere l'opposto di quello che son ora. Tutto l'opposto.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 9:19 pm

Mmh, topic alquanto interessante! Soprattutto per una come me che vorrebbe essere tutto tranne quella che sono!
Dove vorrei essere? Sicuramente in un paese più grande, se si potesse scegliere, sceglierei l'America ma la mia città italiana preferita è Milano *.*.
Vorrei essere in un paese dove si può camminare liberamente per le vetrine, dove si fanno più amicizie.
Perchè mi piace Milano? Milano è una città bellissima, secondo me.
Lì si vive tutt'un'altra vita, la sera è bello camminare al buio illuminati dalle piccole luci che si intravedono in ogni angolo!
E' bello voltarsi per poi vedere che ci sono migliaia di persone che passeggiano tra le vie di quella meravigliosa città.
Vorrei essere, naturalmente, con tutta la mia famiglia per assaporare ogni singolo attimo!
Vorrei essere diversa, vorrei essere estroversa, vorrei non poter più essere quella ragazza timida che a stento riesce a tiar fuori il proprio pensiero.
Perchè? Beh, non so dare una risposta. Sicuramente perchè il mio carattere introverso mi ostacola qualsiasi opportunità.
Torna in alto Andare in basso
Rita T.

Rita T.


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 26
Località : Noci ( Ba )

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyVen Nov 25, 2011 9:23 pm

In un altra vita vorrei trovare amiche più sincere, che ti vogliono bene e non che nel giro di un anno neanche ti salutano più cosi' ti rimane un sapore amaro in bocca. Vorrei essere una ragazza più simpatica che riesce a fare subito amicizia ma l'unica cosa che non cambierei è la sensibilità che ho verso le persone che si trovano in difficoltà, insomma non verrei rinascere con un cuore di pietra.
Torna in alto Andare in basso
Lara




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.11.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyDom Nov 27, 2011 3:17 pm

mi fa piacere che il topic sia piaciuto Wink io se potessi avere un'altra vita cambierei molte cose .... innanzitutto il paese.. vorrei vivere a New York, magari nei quartieri dell'alto ceto sociale... o in California... *_____* sarebbe davvero un sogno che si realizza... darei tutto pur di vivere lì.. poi cambierei un po' di persone che mi sono intorno... visto che ce ne sono molte che reputo false e, se posso permettermi di scrivere, "lecchine" (scusate la volgarità XD) ... l'aspetto fisico credo che sia l'ultima cosa che cambierei (e non di certo perchè mi sento miss bellezza, ovvio), ma semplicemente perchè non saprei definire il termine "bellezza"... non so se sono stata chiara?!? Smile ) alla domanda "con chi vorrei essere?"...bè.. direi da sola! Si da sola sarebbe perfetto, ma da sola, solo per riniziare tutto dall'inizio... farmi nuove amicizie e una vera migliore amica.. come quella che si vede nei film ad esempio xD Però c'è un'altra cosa che mi piacerebbe avere: il ricordo della mia vita passata (cioè di questa).. vorrei che comunque tutte le esperienze che ho accumulato fino ad ora non svanissero... Smile ecco come vorrei essere in un'altra vita! Ah e un'ultimissima cosa che desidero da quando ero piccolissima, è avere un pizzico di magia.. Wink non guasterebbe, sapete? Razz xD
Torna in alto Andare in basso
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyDom Nov 27, 2011 9:25 pm

io vorrei essere semplicemente quella che sono e vivere la stessa vita che sto vivendo ora senza cambiare nulla... mi piace la mia vita, la mia famiglia. la mia città, mi piace tutto di questa LIFE!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scrivoanchio.it/scrivo2012/Iscrizioni/Allegati/Lavori
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyLun Nov 28, 2011 6:04 pm

Si ragazzi, anch'io come Sophiae, non vorrei cambiare assolutamente nulla.
Alla fine non sono una ragazza infelice, nè tantomeno detesto la mia famiglia o la mia città.
Anzi, adoro il posto in cui vivo, per i suoi pregi ( il mare, le belle giornate, l'odore della salsedine) e i suoi difetti (le persone burbere e spesso maleducate); se noi siamo stati creati così, ci sarà un motivo, forse anche perchè qualcuno ci ha voluto lasciare la possibilità di sognare, giacchè che mondo sarebbe se tutti vivessimo nella perfetta condizione che da sempre desideriamo?
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyLun Nov 28, 2011 9:39 pm

io in un'altra vita credo che vorrei cambiare TUTTO. tutto di me,innanzitutto,come posto...bè,non mi lamento,anche se vivo in un paesino marcio abitato quasi esclusivamente da vecchiette pettegole.non vorrei vivere in una città,non sono fatta per la confusione.vorrei sempre un piccolo paesino marcio,ma vicino al mare,io amo tanto il mare. in un'altra vita non mi farei mettere sotto da qualche compagno cretino,vorrei rinascere più forte.intendiamoci,non sono insoddisfatta della mia vita,ma ci sono tanti piccoli dettagli che mi rendono odiosa a me stessa e che vorrei cambiare:intanto essere più sicura di me,più forte e meno timida.vorrei essere più brava in tutto,io mi sento tanto una schiappa,alle volte... e per finire vorrei avere degli amici,sì,in un'altra vita io sarei una ragazza che sorride guardandosi allo specchio (invece di sentirsi un mostro) e avrei almeno un paio di amici da amare più che me stessa che a loro volta mi amino....e magari sarei innamorata,ma non voglio esagerare con la fantascienza xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyLun Nov 28, 2011 9:49 pm

Ombra ha scritto:
io in un'altra vita credo che vorrei cambiare TUTTO. tutto di me,innanzitutto,come posto...bè,non mi lamento,anche se vivo in un paesino marcio abitato quasi esclusivamente da vecchiette pettegole.non vorrei vivere in una città,non sono fatta per la confusione.vorrei sempre un piccolo paesino marcio,ma vicino al mare,io amo tanto il mare. in un'altra vita non mi farei mettere sotto da qualche compagno cretino,vorrei rinascere più forte.intendiamoci,non sono insoddisfatta della mia vita,ma ci sono tanti piccoli dettagli che mi rendono odiosa a me stessa e che vorrei cambiare:intanto essere più sicura di me,più forte e meno timida.vorrei essere più brava in tutto,io mi sento tanto una schiappa,alle volte... e per finire vorrei avere degli amici,sì,in un'altra vita io sarei una ragazza che sorride guardandosi allo specchio (invece di sentirsi un mostro) e avrei almeno un paio di amici da amare più che me stessa che a loro volta mi amino....e magari sarei innamorata,ma non voglio esagerare con la fantascienza xD

Anche tu problemi con la timidezza, a quanto vedo Smile guarda, credo che a noi 'timidi' piaccia di più ascoltare, difatti, in una discussione, a me non piace intervenire spesso, bensì mi piace ascoltare le opinioni altrui... è come se da quelle opinioni io riuscissi a prendere 'spunto', riuscissi a raccogliere più idee... Certo, anche a me piace dire la mia... però non riuscirei a parlarne ad alta voce, finirei per balbettare e di non finire più il discorso... ecco perchè utilizzo la scrittura Smile essa mi fa sentire forte, è come se mi dicesse di non aver paura di esprimere la mia idea perchè tanto attraverso un minuscolo foglietto di carta, le idee nascono sole... e la timidezza scomparirà...
Non so se è capitato anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 5:21 pm

Io ogni volta che mi sento insoddisfatta penso a coloro che non hanno neanche una briciola della mia vita, e che desiderebbero con tutti il cuore poter vivere anche solo un minuto della mia esistenza. Fondamentalmente siamo tutti egoisti se crediamo di voler cambiare la nostra vita.. Tutti egoisti.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 5:43 pm

Deneb D. ha scritto:
Io ogni volta che mi sento insoddisfatta penso a coloro che non hanno neanche una briciola della mia vita, e che desiderebbero con tutti il cuore poter vivere anche solo un minuto della mia esistenza. Fondamentalmente siamo tutti egoisti se crediamo di voler cambiare la nostra vita.. Tutti egoisti.

Io non credo sia egoismo.
In questo topic stiamo parlando, più che altro, di un'altra vita e non di questa che stiamo vivendo giorno per giorno.
E' chiaro, quindi, che ognuno di noi viaggi con la fantastia... perchè tutto ciò che stiamo elencando non è reale, non è concreto... bensì astratto.
E' impossibile cambiare vita a quest'età, fra qualche anno, magari, si può parlare di 'cambiar vita'.
Quindi, ritornando al discorso di prima, non lo ritengo egoismo... egoista è colui che ha qualcosa e non vuole darla a chi ne ha veramente bisogno.
Egoista è chi ha la fortuna di trovare ogni giorno il piatto pronto in tavola per poi gettarlo perchè, magari, il cibo cucinato non piace.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 5:51 pm

Palma, egoismo vuol dire amanti di se stessi.
Se noi ci concentriamo ad immaginare solo come potrebbe essere una vita alternativa a quella che abbiamo, senza pensare a tutti quelle povere persone che muoviono di stenti dalle altre parti del mondo, non siamo egoisti?
Riufiutare qualcosa di buono come un piatto caldo vuol dire invece essere viziati; è ben diverso.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 6:03 pm

Deneb D. ha scritto:
Palma, egoismo vuol dire amanti di se stessi.
Se noi ci concentriamo ad immaginare solo come potrebbe essere una vita alternativa a quella che abbiamo, senza pensare a tutti quelle povere persone che muoviono di stenti dalle altre parti del mondo, non siamo egoisti?
Riufiutare qualcosa di buono come un piatto caldo vuol dire invece essere viziati; è ben diverso.

No, non è solo essere viziati.
C'è gente che vorrebbe mangiare, ma non può. Mentre, invece, ci sono persone che hanno la possibilità di nutristi e gettano via tutto. Non è egoismo? Quel piatto che tu hai gettato, avrebbe potuto sfamare un bambino.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 6:26 pm

io sono d'accordo con Palma,quando mai sognare è egoismo? e visto che tutto quello che diciamo in questo topic ha poche probabilità di realizzarsi (cioè,non voglio dire che per me non ci sia la più remota possibilità di diventare meno timida,ma per chi vuole rinascere come un gatto credo che ci sia qualche insignificante problema per realizzare questo sogno ^^")quindi, visto che probabilmente è difficile che le fantasie che esprimiamo qui si realizzino se non in minima parte perché non parlarne comunque?sempre sogni rimangono, e chi muore di fame ha lo stesso diritto di sognare che ha una viziata palla di lardo rigurgitante soldi,credo... non è egoismo sognare qualcosa di diverso,io lo vdeo di più come un riflesso spontaneo,quasi un istinto umano e naturale:istintivamente i pensieri lasciati liberi di volare vanno un pò dove vogliono(o dove vogliamo noi senza magari esserne coscienti Wink )
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 6:41 pm

Ombra, dico a te, sembra che ci siano troppi particolari nella tua vita che ti rendano insodisfatta.
Va bene che ognuno ha la possibilità di sognare, ma tu non credi che dicendo di voler cambiare totalmente la nostra vita stiamo insultando tutti coloro che vorrebbero avere un piccolo pezzettino di quello che noi scartiamo di noi stessi perchè non ci va bene?
Preferiresti vivere in un paese dove non c'è acqua ne cibo oppure in un paesino popolato da vecchiette pettegole? Preferiresti non volerti guardare totalmente allo specchio perchè di te vedresti solo le ossa oppure guardarti e semplicemente non sorriderti?
Dobbiamo apprezzare di più quello che abbiamo. Noi siamo fortunati ad essere timidi, a considerci brutti o cose del genere perchè a discapito di questo abbiamo una famiglia, abbiamo una vita; questo conta.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 6:56 pm

Io credo che ognuno è libero di sognare, di immaginare un'altra vita.
Se questa vita a qualcuno non piace perchè troppo monotona, ci sarà un perchè, ognuno dentro di se porta delle cicatrici di cui noi non siamo consapevoli e se qualcuno dice di voler cambiare vita, credo che dietro ci sia qualcos'altro che spinge, appunto, una persona a trasformare tutto; ciò non toglie che io non pensi ai bambini che vivono ogni giorno nella povertà e nella speranza.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 7:36 pm

Non è questione di sognare, ti faccio degni esempi.
Voglio sognare: "Desidero immensamente vivere su di un isola dispersa nell'oceano"
Voglio cambiare qualcosa nella mia vita: " Mi rendo odiosa a me stessa, vorrei sorridermi allo specchio e non vedermi un mostro, avere degli amici"
Insomma, credo che proprio che stiamo esagerando! Come si fa a odiare se stessi; siamo una creatura di Dio, questo santissimo corpo è un regalo immenso che la vita ci ha fatto, e noi che facciamo, ci odiamo? Non lo accetto.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? EmptyMar Nov 29, 2011 7:45 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Ombra ha scritto:
io in un'altra vita credo che vorrei cambiare TUTTO. tutto di me,innanzitutto,come posto...bè,non mi lamento,anche se vivo in un paesino marcio abitato quasi esclusivamente da vecchiette pettegole.non vorrei vivere in una città,non sono fatta per la confusione.vorrei sempre un piccolo paesino marcio,ma vicino al mare,io amo tanto il mare. in un'altra vita non mi farei mettere sotto da qualche compagno cretino,vorrei rinascere più forte.intendiamoci,non sono insoddisfatta della mia vita,ma ci sono tanti piccoli dettagli che mi rendono odiosa a me stessa e che vorrei cambiare:intanto essere più sicura di me,più forte e meno timida.vorrei essere più brava in tutto,io mi sento tanto una schiappa,alle volte... e per finire vorrei avere degli amici,sì,in un'altra vita io sarei una ragazza che sorride guardandosi allo specchio (invece di sentirsi un mostro) e avrei almeno un paio di amici da amare più che me stessa che a loro volta mi amino....e magari sarei innamorata,ma non voglio esagerare con la fantascienza xD

Anche tu problemi con la timidezza, a quanto vedo Smile guarda, credo che a noi 'timidi' piaccia di più ascoltare, difatti, in una discussione, a me non piace intervenire spesso, bensì mi piace ascoltare le opinioni altrui... è come se da quelle opinioni io riuscissi a prendere 'spunto', riuscissi a raccogliere più idee... Certo, anche a me piace dire la mia... però non riuscirei a parlarne ad alta voce, finirei per balbettare e di non finire più il discorso... ecco perchè utilizzo la scrittura Smile essa mi fa sentire forte, è come se mi dicesse di non aver paura di esprimere la mia idea perchè tanto attraverso un minuscolo foglietto di carta, le idee nascono sole... e la timidezza scomparirà...
Non so se è capitato anche a te Smile

pensiero stupendo ** mi piacerebbe parlare meglio delle timidezza, che ne pensate di aprire un topic a riguardo? Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty
MessaggioTitolo: Re: In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?   In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dedica a Marco Simoncelli, eterno campione di vita.... in altre parole: le nostre eterne passioni di vita
» Beato chi non avrà sogni da realizzare, perchè non sarà mai deluso. (Jim Morrison)
» Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo
» Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"
» Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: