Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" Empty
MessaggioTitolo: Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"   Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" EmptyLun Ott 31, 2011 3:55 am

Sintesi 12 Ottobre 2011 - nota presente a pag. 5 del topic "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"

Ormai , a due settimane dall’avvio del concorso, mi è stato affidato l’incarico di riassumere ciò che è stato detto fin ora in queste pagine del topic “ti porto dove c’è musica, qualcosa succederà” !

La discussione si apre con un intervento di Palma Avril’s Star che, insieme a Francesca, elenca i suoi cantanti preferiti. Vengono citati negli interventi Avril Lavigne, Ligabue, Laura Pausini e poi i Linkin Park, i Green Day e gli Evanescence. Poi Sarita, Palma Avril’s Star e Chocolate manifestano un chiaro interesse verso le colonne sonore perché “ci lasciano la mente libera, libera di vagare in mille pensieri” . Rita Liga Ruccione reputa “vuota” la musica house perché non trasmette alcuna emozione. Rosa Blu dà il via alla discussione su Renato Zero, che molti apprezzano e ammirano: vengono citate “i migliori anni della nostra vita” e “cielo”. In contemporanea, MissTittyLuna prende le difese di Vasco Rossi che, invece, Rita Liga Ruccione non apprezza “né come cantante, né come autore, né come compositore, né per la sua voce, né come uomo”.
E le canzoni che si fissano in mente e non ti lasciano più? Francesca, Palma Avril’s Star, Feldia con quelle di Ennio Morricone e MissTittyLuna con Io vagabondo (Nomadi), ne sanno qualcosa!
Rosa Blu e Socrates III si manifestano grandi fans della musica classica di grandi artisti come di Vivaldi, Pavarotti, Mozart, Bach. Giuci ci fa sorgere un dubbio? E’ possibile sentire la musica con razionalita? O semplicemente è una cosa che non si può comprendere ma che fa venire la pelle d’oca e i brividi, di cui parla Socrates III?
Black Star pone una domanda che è oggetto di discussione. Sono più importanti i testi o la musica in una canzone? Socrates III si schiera subito a favore della melodia, perché ritiene il testo secondario e difficile da amalgamare alla musica. E’ sostenuto da SlapStick e in parte da Rosa Blu. Invece, MissTittyLuna attribuisce la stessa importanza al testo e alla melodia in quanto imprescindibili. Ancora, per Lulu (camuffata da Lilly) e Palma Avril’s Star la cosa più importante e su cui pongono più attenzione è il testo.
Ma la musica, oltre ad ascoltarla, si suona..come fa Lulu al pianoforte o con la vecchia chitarra di suo padre.
Il mondo musicale di questi anni non sta sfornando artisti degni di essere ricordati negli anni, come invece succede per gli artisti degli anni 70/80. Giuci, Palma Avril’s Star , Black Star e SlapStick, seguendo questa linea, ritengono essere pochi i cantanti veri perché soprattutto nella musica italiana ci troviamo di fronte a troppe Canzonette, quali quelle di Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ecc..

Proprio in questo periodo è morta Amy Winehouse. Avete seguito il tragico evento? Che ne pensate della “maledizione del rock”?


Torna in alto Andare in basso
Valeria




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.10.11
Età : 28
Località : Bari

Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"   Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" EmptyGio Nov 03, 2011 4:31 pm

Ciao a tutti, ragazzi Smile Mi chiamo Valeria, ho 16 anni e frequento il liceo classico. Ho letto la sintesi di questo forum e mi sono trovata d'accordo con molte delle cose da voi dette: adoro la musica, ma la musica vera, quella dalle melodie coinvolgenti e dai testi emozionanti... La mia passione è il rock: Queen, Pink floyd, U2, Bon Jovi, Rolling Stones... C'è qualche altro rockettaro in questo forum? Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"   Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" EmptyGio Nov 03, 2011 7:29 pm

Valeria ha scritto:
Ciao a tutti, ragazzi Smile Mi chiamo Valeria, ho 16 anni e frequento il liceo classico. Ho letto la sintesi di questo forum e mi sono trovata d'accordo con molte delle cose da voi dette: adoro la musica, ma la musica vera, quella dalle melodie coinvolgenti e dai testi emozionanti... La mia passione è il rock: Queen, Pink floyd, U2, Bon Jovi, Rolling Stones... C'è qualche altro rockettaro in questo forum? Smile


Valeria ti consiglio di presentarti nella sezione Chi Siamo...Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"   Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Tra i banchi e oltre"
» Sintesi settimanali "Chi siamo"
» Sintesi dal forum "Videogame ;)"
» Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"
» Sintesi settimanali "Scrivoanchio creativamente"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Sintesi dal forum: le sintesi settimana per settimana-
Vai verso: