Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi" Empty
MessaggioTitolo: Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"   Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi" EmptyLun Ott 31, 2011 4:09 am

30 Ottobre 2011 - sintesi presente a pag. 2 del topic "Io mango, tu manghi"

Feldia inizia il post facendo alcune domande a proposito dei manga, sul perchè ci appassionino così tanto e su cosa se ne può trarre per dei lavori di scrittura.
Marco e Francesca cominciano a discutere e a parlare delle loro passioni per i manga e il giappone in generale.
Black star così inizia a parlare dei manga e degli anime che ha letto/visto, e si rivela una vera esperta in materia, tanto che Palma rimane stupita! Poi Black star pone a tutti la domanda : Che manga/anime avete visto/seguito?
Hari Seldon risponde a Black star, parlando dei manga letti, e dice che personalmente preferisce i libri ai manga perchè in questi ultimi la potenza delle immagini non lascia molto spazio alla fantasia del lettore, quindi chiede agli altri un'opinione in merito.
Francesca parla dei manga e dei Drama visti, poi Black star interviene dicendo che, se non fosse per la lingua, sarebbe già emigrata in giappone Very Happy dunque propone di aprire un nuovo topic sull'argomento proposto da Hari Seldon.
Giuci risponde alla precedente domanda di Black star, parlando dei manga e degli anime letti e visti personalmente.
Brianne delle nevi invece risponde a Hari Seldon, dicendo che non ha mai paragonato libri a manga perchè sono due letture "diverse", ma che apprezza entrambi. Quindi pone un'altra domanda: Quali sono i manga con tematiche più impegnative/ interessanti che avete letto?
Kalle Domkvist parla della sua "mania di possesso", cioè la voglia di avere i manga tutti affilati sulla scrivania. Poi scrive un resoconto dettagliato sui manga letti, soffermandosi a fare una piccola recensione di ognuno.Giuci e Paola apprezzano particolarmente uno di questi, Death Note.
Brianne delle nevi, sulla scia di Kalle Dokmvist, parla del modo in cui acquista i manga e consiglia vari manga e anime.
Giuci quindi espone il suo problema di avere la fumetteria più vicina a "solo" un'ora di macchina Sad Black star interviene in seguito dicendo che, invece, nel suo caso, tutti i manga che ha le sono stati regalati.
Interviene Thrice elencando i suoi manga preferiti e il modo in cui si è avvicinata a queste letture.
Poi Francesca chiede informazioni a proposito di un drama: Hana Yori Dango.
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"   Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi" EmptySab Nov 12, 2011 2:09 am

10 Novembre - sintesi presente a pag. 3 del topic

Inizia Betsy, rispondendo al topic, dicendo che sono speciali perché presentano una cultura completamente diversa quale quella orientale. Esprime il suo interesse verso il Giappone evidenziando che mai in Italia sarebbe potuto nascere un manga come Death Note. Confronta poi i titoli citati da Black Star con quelli che lei stessa ha seguito, come Naruto, One piece, Death note e molti altri. Risponde anche al commento di Brianne delle nevi che trova i libri più espressivi rispetto ai manga (pur apprezzando molto questi ultimi) e dice di preferire i fumetti, che permette di vedere la storia dal punto di vista dell'autrice.
Interviene dopo Francesca, parlando di un manga appena letto che le è molto piaciuto, Karekano, di cui però non si trova l'anime completo. Betsy è d'accordo con Francesca, sostenendo che è un peccato non sia stato portato a termine l'anime e dicendo che adora i personaggi. Dopodiché iniziano a parlare di Honey and Clover.
Iridial95 dice la sua opinione sulla questione "libro o manga?", dicendo che preferisce vedere un personaggio con un aspetto ben preciso che non sforzi l'immaginazione del lettore.
Drizzle è alla ricerca di un anime visto tempo prima di cui però non sa il titolo, scoperto poi grazie a Brianne delle nevi in Onegai Twins.
Oogway chiede qualche consiglio per iniziare ad appassionarsi ai manga, dicendo di preferire le storie d'azione, e Betsy gli consiglia di provare a seguire l'anime di Pandora Hearts.
Infine GinevraMichaelis riprende l'argomento Naruto – One piece di MaRcO chiedendogli i suoi personaggi preferiti, dicendo di preferire personalmente Hatake nel primo e Rufi (Cappello di Paglia) nel secondo
Torna in alto Andare in basso
 
Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Chi siamo"
» Sintesi dal forum "Videogame ;)"
» Sintesi settimanali dal forum "Arte e pennelli"
» Sintesi settimanali dal forum "Filosofia: le domande che ci interrogano"
» Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Sintesi dal forum: le sintesi settimana per settimana-
Vai verso: