Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..." Empty
MessaggioTitolo: Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..."   Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..." EmptySab Nov 12, 2011 2:12 am

09 Novembre - sintesi presente a pag. 4 del topic

L'argomento è lo sport, proposto da Daneb e iniziato da Feldia.
La prima a rispondere al topic è Palma, che apre un seguito di incipit indipendenti: Palma non pratica sport ma le piace giocare a pallavolo, Francesca ama il nuoto,rita pratica lancio del disco, Deneb non riesce a praticare lo sport che vorrebbe (il nuoto) per mancanza di tempo ma segue le olimpiadi in tv,
MissTittyLuna pratica scherma da molti anni, Betsy racconta di aver praticato pugilato nonostante ora si stia dedicando al nuoto.
Quest'ultimo incipit viene accolto, Deneb trova interessante la scelta della boxe come sport e Palma interviene valutando come ciò che potrebbe sembrare inadatto ad una persona possa invece coinvolgerla totalmente.
Da qui partono due linee di discorso autonome: mentre Thrice prosegue facendo considerazioni su una citazione di betsy, ribadendo l'inconsistenza dei pregiudizi che reputano determinati sport (come appunto la pugilato) adatti solamente ai maschi, Micaela parla della sua passione per l'equitazione (nonostante abbia dovuto rinunciarci) e la sua indisposizione per la pallavolo: Palma concorda con entrambi i concetti espressi da Micaela, poi Francesca le chiede se rimpiange l'aver dovuto rinunciare all'equitazione.
Joule subentra parlando della sua scelta di fare danza nonostante le idee contrastanti dei genitori e del suo astio verso il calcio.
Drizzle dice di essere amante della corsa e di desiderare fare altletica leggera, nonostante non possa per la mancanza nel suo paese di un'associazione che se ne occupi, e di seguire il calcio in tv, essendo tifosa del milan. Cita poi una frase di Joule specificando di aver paratico, a suo contrario, prima la danza moderna e poi quella classica.
Micaela risponde a Francesca spiegandole la nostalgia, non provata di primo impatto, verso l'equitazione, che potrebbe spingerla a tornare ed affrontare la situazione.
Ombra esordisce raccontando d'aver praticato sia equitazione che nuoto, ma di praticare da ormai 10 anni la pallavolo, sport che si è guadagnato la sua preferenza. Inoltre spiega che le piace vedere esercitare danza, ginnastica ritmica e karate, ma non sopportare il calcio. In seguito si inizia a parlare
della pallavolo nelle scuole: Ombra reputa che non sia vera pallavolo e Palma concorda per l'atteggiamento di alcuni studenti nell'auto-ritenersi superiori agli altri, seguita sullo stesso piano da Micaela -che ripete l'insofferenza per il calcio- e nuovamente da Palma.
Ombra racconta di quando ha giocato a calcio a scuola (con scarsi risultati) e conclude preferendo nelle ore di educazione fisica attività come palla prigioniera, ovvero il baseball e l'hockey.
Francesca risponde al messaggio di Micaela che la vedeva risoluta nel tornare a fare equitazione incoraggiandola; Silvermoon parla degli sport che ha praticato e che pratica, del suo amore per il calcio e l'astio per il basket.
Thrice risponde ad Ombra rimanendo impressionata dalla sua possibilità di praticare sport come l'hockey e il baseball nella scuola e chiedendole quale scuola frequenti.
MissTittyLuna subentra chiedendo quanto sia importante lo sport nella formazione di una persona secondo gli altri utenti: secondo Palma lo è molto in quanto dona forza e coraggio, secondo Micaela lo è per l'acquisizione della sicurezza in sé stessi e la capacità di relazionarsi in una squadra, inoltre si ritrova d'accordo con Ombra nella scelta delle attività da poter praticare durante le ore di educazione fisica, nonostante in via pratica le facciano fare solo quelli che chiama "esercizi stupidi".
Betsy si ritrova come Thrice sorpresa dalla possibilità di Ombra di praticare sport seri nelle ore scolastiche, ribadendo il degrado della scuola italiana anche a livello dell'educazione fisica; inoltre risponde anch'essa a MissTittyLuna ampliando le risposte già date e riportando alcuni esempi legati allo sport che l'hanno portata a migliorarsi e maturare.
Palma concorda con l'intervento di Betsy aggiungendo il motivo per cui il gioco di squadra è importante: se si sbaglia, nessuno è pronto ad accusarti.
Betsy invece non si trova d'accordo con quest'ultimo intervento, trovando immancabile, nello sport di gruppo, antipatie e rancori reciproci.
Angela interviene parlando degli sport fatti e quelli che le piacerebbe fare; Palma si ritrova a concordare con le parole di Betsy, seguita da Edwin Howard,
concordando sull'importanza di non dar credito ai giudizi altrui che possano portare a sottovalutare sé stessi.
Ombra interviene riportando esempi di cattivo relazionarsi all'interno della sua squadra di pallavolo; Palma condivide le sue parole, seguita da Francesca.
Betsy, convinta che le antipatie e i cattivi sentimenti siano inevitabili in un gruppo, chiede agli altri utenti se riuscirebbero a trovare soluzioni applicabili
in maniera pratica. Palma reputa di non esserne capace, nonostante sia fondamentale il livello di maturità dei componenti del gruppo, ed Edwin Howard ripete le sue parole.
Entra in scena Chocolat che dice di praticare Karate e aver dovuto rinunciare alla danza per colpa delle pressioni che subiva.
Angela interviene spiegando quanto sia facile prendersela con un componente della propria squadra.
Silvermoon entra nel vecchio discorso del rapporto di squadra andando controcorrente: nella sua esperienza, la sua squadra di pallavolo è sempre stata molto unita.
Betsy interviene lodando Chocolat della sua maturità per non essersi fatta sopraffare dalle pressioni esterne e reputa, insieme a Palma, molto fortunata Silvermoon per la sua esperienza.
Lunastorta interviene presentandosi come un'estranea allo sport, e Palma e Francesca la accolgono scherzosamente, seguite da Edwin Howard che specifica gli sport praticati e quelli che desidererebbe fare.
Sarita infine interviene parlando della sua passione per l'equitazione, sport che però non ha mai avuto la possibilità di praticare.
Torna in alto Andare in basso
 
Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo
» Sintesi dal forum "Videogame ;)"
» Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"
» Sintesi settimanali dal forum "Arte e pennelli"
» Sintesi settimanali dal forum "Filosofia: le domande che ci interrogano"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Sintesi dal forum: le sintesi settimana per settimana-
Vai verso: