Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo

Andare in basso 
+21
Simona96
Ombra
Giulia
quietriot
Candida94
MadamaButterflyviscrive:)
Mary94
SocratesIII
Paspasapan
caffy97
Giulia Bragalone
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
MicheleBlasi94
andreaviscrive:)
betsy*
Serena (:)
AnnaRitaAmy
Edwin
Star.
Feldia
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 01, 2011 11:12 pm

Pellicole e obiettivi, rullini e scatti. Ecco un forum sul mondo della fotografia, sui nostri scatti, sullo sguardo speciale dato al mondo attraverso la macchina fotografica
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyVen Dic 02, 2011 8:21 pm

A dir la verità io non sono molto legata alla fotografia, a volte mi trasmette tristezza e malinconia; voglia di ritornare indietro.
Però essa ti permette di immortalare l'attimo per poi rivederlo sempre, in ogni momento.
Credo che, forse, dovrei "allontanarmi" dalla mia visione triste e fredda... ma quando si guardano vecchie foto è impossibile trattenere le lacrime...
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyVen Dic 02, 2011 9:43 pm

*--* Ecco il topic che volevo!
Beh, io letteralmente adoro la fotografia!
Sono molto inesperto ma mi piace così tanto vedere il mondo attraverso quel vitreo obiettivo!

Per Natale, quest'anno, mi farò regalare (dato che la mia compact si è rotta) una fotocamera (che peraltro è già stata acquistata ma devo rosicare ancora altri 22 giorni per averla) Canon, una Bridge, con la quale credo mi migliorerò e mi immergerò quasi appieno in questo mondo così vicino così lontano!

Semplicemente credo che quando si scatta il mondo venga racchiuso in quei quattro spigoli di carta e, imprigionato, non può venir più fuori in una forma diversa; qualsiasi cosa accada quello scatto rimarrà sempre tale e mostrerà sempre ciò che è stato!

Infondo, sono particolarmente concorde a Susan Sontag: "Fotografare significa appropriarsi della cosa che si fotografa. Significa stabilire con il mondo una relazione particolare che dà una sensazione di conoscenza, e quindi di potere."

Very Happy Credo per il momento sia abbastanza. Intanto, qualcuno è su Flickr?!
Torna in alto Andare in basso
AnnaRitaAmy

AnnaRitaAmy


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 29
Località : Francavilla Fontana

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyVen Dic 02, 2011 9:49 pm

Amo fotografare. Mi piace l'idea di poter bloccare un istante e tenerlo per me. Tutto cambia. Cambiano le persone, cambiano i luoghi, i sentimenti. Ma ciò che una fotografia racchiude, non cambierà mai.
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptySab Dic 03, 2011 12:52 pm

Anche io come AnnaRitaAmy e Hedwin Howard credo che in uno scatto si possa racchiudere tutto ciò che era in quel briciolo d'istante, però purtroppo non sono abituata a portarmi sempre dietro la fotocamera, anzi la maggior parte delle volte tendo a lasciarla a casa e quando ce l'ho in borsa, forse anche per pigrizia, non la uso perchè puntualmente mi ritrovo a vivere i momenti e mi dimentico di immortalarli!!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyLun Dic 05, 2011 5:13 pm

Mi sento un po' stupida a dirlo, ma la maggior parte delle volte che porto la mia macchinetta nella borsa non scatto per tenermi dentro un ricordo, o per fotografare le mie amiche o me stessa.
Lo so, sono una voce fuori coro.
Ciò che cerco per soggetto è qualcosa di bello che non è stato ancora scoperto, qualcosa che altrimenti, senza che io lo avessi fotografato, sarebbe stato totalmente ignorato. Fotografo qualsiasi cosa: un unico fiore isolato all'interno di un giardino pieno di aiuole, o anche solo dei tavolini all'aperto in cui si rispecchia forte la luce del sole (ho amato quella foto, anche se non significa nulla)... sono scema, lo so xD
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyLun Dic 05, 2011 5:31 pm

betsy* ha scritto:
Mi sento un po' stupida a dirlo, ma la maggior parte delle volte che porto la mia macchinetta nella borsa non scatto per tenermi dentro un ricordo, o per fotografare le mie amiche o me stessa.
Lo so, sono una voce fuori coro.
Ciò che cerco per soggetto è qualcosa di bello che non è stato ancora scoperto, qualcosa che altrimenti, senza che io lo avessi fotografato, sarebbe stato totalmente ignorato. Fotografo qualsiasi cosa: un unico fiore isolato all'interno di un giardino pieno di aiuole, o anche solo dei tavolini all'aperto in cui si rispecchia forte la luce del sole (ho amato quella foto, anche se non significa nulla)... sono scema, lo so xD

No, non sei scema, affatto!
La stessa cosa vale anche per me: molto spesso, se fotografo degli estranei sembra che la foto abbia piu' valore ma, in assoluto, preferisco fotografare quello che accade nel mondo: lo spuntar di un fiore, il cadere delle foglie, le fontane e le statue, gli uccelli, le piante...i corsi d'acqua, gli edifici...! **
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyLun Dic 05, 2011 8:36 pm

Beh ragazzi sono tutte quante visioni giuste!!! A me piace fotografare, mio padre è un esperto/appassionato, io sono solo un appassionato XD a me piace scattare foto a paesaggi il più estesi possibile, come città dall'alto, valli, mare perchè quello che cerco in una foto è il senso dell'infinito che ti da una cosa molto grande
Torna in alto Andare in basso
MicheleBlasi94




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 30
Località : Lizzano (TA)

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMar Dic 06, 2011 12:45 pm

A me piace la fotografia perchè è un modo di immortalare ricordi,attimi di vitaa...perchè in uno scatto è racchiuso un millesimo di attimo.Io sinceramente adoro sia fare foto con amici che immortalare paesaggi stupendi,mare,alberi,ecc...avvolte ho proprio la mania degli scattiii ahahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMar Dic 06, 2011 7:55 pm

Sono assolutamente d'accordo con Michele Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 2:12 pm

Visto che parliamo di fotografia...qual'è il vostro fotografo preferito? Ne avete uno?
Torna in alto Andare in basso
Giulia Bragalone

Giulia Bragalone


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 28
Località : Morolo

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 2:21 pm

Non sono una grande fotografa ma vedere e a volte anche scattare delle fotografie non mi dispiace ^^ mi piacciono in modo particolare le fotografie in bianco e nero,quelle con dei colori particolari(negativi,solari,seppia...)e credo che la loro funzione sia quella di tramandare attraverso le foto la vita vissuta o che sta vivendo una persona per poi non dimenticarla in futuro Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 3:11 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Visto che parliamo di fotografia...qual'è il vostro fotografo preferito? Ne avete uno?

mmhh..! Bella domanda! Rolling Eyes
Beh, mi piace molto lo stile che hanno avuto questi due fotografi, uno credo lo conosciate, è il famosissimo Henri Cartier-Bresson; l'altro è invece Garry Winogrand (Per quanto riguarda la vecchia fotografia, prevalentemente bianco e nera)! Cool

In quanto alla fotografia contemporanea non saprei...di fotografi famosi non ne conosco affatto! Sad

Quali sono i vostri?!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 5:17 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Visto che parliamo di fotografia...qual'è il vostro fotografo preferito? Ne avete uno?

Oliviero Toscani, in assoluto <3 Lo adoro, lo adoro dal profondo del cuore.
Anche se, più che essere un fotografo è un pubblicitario... il più grande pubblicitario di tutti i tempi, chiaramente ù-ù
Perché? Perché ha capito qual'è l'unico modo per rubare l'attenzione della gente nella nostra società, che è una società dell'immagine, nella quale ormai ci scandalizza poco o nulla...
Eppure lui continua a riuscirci. Utilizzando le debolezze dell'uomo: i pregiudizi, tanto per cominciare. Un grandissimo conoscitore dell'animo umano.

Se vi va vi posto alcune sue immagini per farvi capire meglio, se sono riuscita a farvi interessare xD
(un po' ci spero <3)
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 5:36 pm

betsy* ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Visto che parliamo di fotografia...qual'è il vostro fotografo preferito? Ne avete uno?

Oliviero Toscani, in assoluto <3 Lo adoro, lo adoro dal profondo del cuore.
Anche se, più che essere un fotografo è un pubblicitario... il più grande pubblicitario di tutti i tempi, chiaramente ù-ù
Perché? Perché ha capito qual'è l'unico modo per rubare l'attenzione della gente nella nostra società, che è una società dell'immagine, nella quale ormai ci scandalizza poco o nulla...
Eppure lui continua a riuscirci. Utilizzando le debolezze dell'uomo: i pregiudizi, tanto per cominciare. Un grandissimo conoscitore dell'animo umano.

Se vi va vi posto alcune sue immagini per farvi capire meglio, se sono riuscita a farvi interessare xD
(un po' ci spero <3)

Lo conosco.
Però...se hai del tempo postala una foto :-)
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 6:34 pm

Sono felice che tu lo conosca^^
Passo alle foto...

La prima credo non abbia bisogno di spiegazioni. Diciamo che la amo "perché sì". Perché è giusta. Perché spiega meglio di mille parole una realtà assoluta.
http://tinypic.com/r/abkwom/5

La seconda foto.. non l'ho trovata da sola xD
Diciamo che tra tutte quelle a cui vi porteranno questo link, quella che amo di più è quella del passeggino. Cioè...
guardatela e basta.
http://tinypic.com/r/dra7gh/5

Amo con tutto il cuore quest'uomo *-*
Non ha bisogno di parole, lui... gli basta una foto.
<3
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 07, 2011 7:10 pm

betsy* ha scritto:
Sono felice che tu lo conosca^^
Passo alle foto...

La prima credo non abbia bisogno di spiegazioni. Diciamo che la amo "perché sì". Perché è giusta. Perché spiega meglio di mille parole una realtà assoluta.
http://tinypic.com/r/abkwom/5

La seconda foto.. non l'ho trovata da sola xD
Diciamo che tra tutte quelle a cui vi porteranno questo link, quella che amo di più è quella del passeggino. Cioè...
guardatela e basta.
http://tinypic.com/r/dra7gh/5

Amo con tutto il cuore quest'uomo *-*
Non ha bisogno di parole, lui... gli basta una foto.
<3

beh, sì, è pur certo che le sue opere sono sempre coperte di una coltre di ironia e sarcasmo!
Però, a dire il vero, preferisco dell'altro!
Credo che questo sia troppo legato alla pubblicità, al mondo del commercio...alla vita quotidiana!
Invece, vado alla ricerca, nella fotografia, di ciò che non è possibile vedere di primo impatto osservando un paesaggio, un oggetto od un qualsiasi soggetto umano, chiedo una introspezione psicologica o quanto meno una analisi delle forme e dei colori e dei protagonisti di quello scatto! Mi piace andare a fondo e anche osservare la foto per dieci o più minuti per capirla!
Senz'offesa e con tutto il rispetto per Toscani, credo che la sua è una fotografia fin troppo diretta e...satirica, magari...anche se, comunque, ci fa riflettere sulle cose per cui ci scandalizziamo ancora nel 2011 pur sapendo che siano cose ormai sin troppo comuni che non fanno più "né caldo né freddo" o ci permette di pensare su cose per cui, d'altra parte, dovremmo scandalizzarci!
Però...si tratta di gusti! :-)
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 08, 2011 8:15 am

Ah, qualcuno di voi è su Flickr?
Io ho creato un'account poco tempo fa anche in vista del fatto che a Natale avrò una bella Bridge!

Comunque, se qualcuno ha voglia di dare qualche parere o se ha anch'egli un'account che potrei aggiunger tra i contatti..ecco i miei link:

http://www.flickr.com/photos/alessiovitiellophotographer/

http://www.flickr.com/people/alessiovitiellophotographer/

Cool
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 08, 2011 2:07 pm

Edwin Howard ha scritto:
betsy* ha scritto:
Sono felice che tu lo conosca^^
Passo alle foto...

La prima credo non abbia bisogno di spiegazioni. Diciamo che la amo "perché sì". Perché è giusta. Perché spiega meglio di mille parole una realtà assoluta.
http://tinypic.com/r/abkwom/5

La seconda foto.. non l'ho trovata da sola xD
Diciamo che tra tutte quelle a cui vi porteranno questo link, quella che amo di più è quella del passeggino. Cioè...
guardatela e basta.
http://tinypic.com/r/dra7gh/5

Amo con tutto il cuore quest'uomo *-*
Non ha bisogno di parole, lui... gli basta una foto.
<3

beh, sì, è pur certo che le sue opere sono sempre coperte di una coltre di ironia e sarcasmo!
Però, a dire il vero, preferisco dell'altro!
Credo che questo sia troppo legato alla pubblicità, al mondo del commercio...alla vita quotidiana!
Invece, vado alla ricerca, nella fotografia, di ciò che non è possibile vedere di primo impatto osservando un paesaggio, un oggetto od un qualsiasi soggetto umano, chiedo una introspezione psicologica o quanto meno una analisi delle forme e dei colori e dei protagonisti di quello scatto! Mi piace andare a fondo e anche osservare la foto per dieci o più minuti per capirla!
Senz'offesa e con tutto il rispetto per Toscani, credo che la sua è una fotografia fin troppo diretta e...satirica, magari...anche se, comunque, ci fa riflettere sulle cose per cui ci scandalizziamo ancora nel 2011 pur sapendo che siano cose ormai sin troppo comuni che non fanno più "né caldo né freddo" o ci permette di pensare su cose per cui, d'altra parte, dovremmo scandalizzarci!
Però...si tratta di gusti! :-)

Ahah, tranquillo, non mi offendo ^-^
Di fatti l'ho detto, quando si è chiesto il fotografo preferito, che Toscani è più che altro un pubblicitario!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 08, 2011 9:01 pm

anche io prediligo fotografie in cui catturare un particolare
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 14, 2011 4:26 pm

Ecco. Un'esempio.
Io amo questa foto. Perché? Non lo so.
La amo. Amo la foto, amo la luce. Amo quella luce.
Per questo mi definisco scema u.u

http://tinypic.com/r/98rf3m/5
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 15, 2011 7:06 pm

marty96 ha scritto:
anche io prediligo fotografie in cui catturare un particolare

^^ Cosa ne dici di queste mie fotografie ai fiori in modalità macro?

http://www.flickr.com/photos/alessiovitiellophotographer/page3/

So che la qualità è pessima, ma la mia fotocamera si ruppe, così dovetti utilizzare una compatta un po' vecchiotta!

betsy* ha scritto:
Ecco. Un'esempio.
Io amo questa foto. Perché? Non lo so.
La amo. Amo la foto, amo la luce. Amo quella luce.
Per questo mi definisco scema u.u

http://tinypic.com/r/98rf3m/5

ahahah...no, non credo sia scema: magari riesci a trovare in quella foto un qualche significato celato che fa sì che ti piaccia.
A me dice poco come scatto, è bello com'è impostato ma...più che altro mi dà il senso del vuoto, mi fa capire che le persone hanno perso quel luogo di ritrovo ch'era un bar od un pub. Wink A te cosa dice?!
Torna in alto Andare in basso
caffy97

caffy97


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 27
Località : Trani

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyGio Dic 15, 2011 9:55 pm

fotografare è uno dei miei passatempi preferiti, la macchina fotografia non può mancare , come ben dite serve ad immortalare attimi , che molto spesso hanno fatto la storia , attimi di gioia , ma anche di dolore .
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyVen Dic 16, 2011 11:53 am

Già, le sensazioni che si provano guardando una fotografia posso andare dalla gioia immensa al dolore più cupo
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo EmptyMer Dic 21, 2011 4:23 pm

Edwin Howard ha scritto:
marty96 ha scritto:
anche io prediligo fotografie in cui catturare un particolare

^^ Cosa ne dici di queste mie fotografie ai fiori in modalità macro?

http://www.flickr.com/photos/alessiovitiellophotographer/page3/

So che la qualità è pessima, ma la mia fotocamera si ruppe, così dovetti utilizzare una compatta un po' vecchiotta!

betsy* ha scritto:
Ecco. Un'esempio.
Io amo questa foto. Perché? Non lo so.
La amo. Amo la foto, amo la luce. Amo quella luce.
Per questo mi definisco scema u.u

http://tinypic.com/r/98rf3m/5

ahahah...no, non credo sia scema: magari riesci a trovare in quella foto un qualche significato celato che fa sì che ti piaccia.
A me dice poco come scatto, è bello com'è impostato ma...più che altro mi dà il senso del vuoto, mi fa capire che le persone hanno perso quel luogo di ritrovo ch'era un bar od un pub. Wink A te cosa dice?!

Ho sfogliato un po' i tuoi scatti Edwin.. ho notato tantissimi fiori xD O comunque tanti scatti verso il terreno...

Riguardo alla mia foto... c'è luce. C'è tanta luce che sbatte sui tavolini, lisci e che riflettono la luce *.*
Sono come specchi, ma che non riflettono null'altro che luce.
Ecco, io sono una creatura terribilmente attratta dal buio. Ma amo questa luce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo   Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segnala problemi e soluzioni
» Economia: un mondo bugiardo.
» Il mondo: come migliorarlo, chi potrebbe migliorarlo
» Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: