Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Economia: un mondo bugiardo.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossella Scarlato-95

Rossella Scarlato-95


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 28
Località : Crotone

Economia: un mondo bugiardo. Empty
MessaggioTitolo: Economia: un mondo bugiardo.   Economia: un mondo bugiardo. EmptyMer Dic 21, 2011 2:27 pm

Ho un serio problema che vorrei condividere con tutti ( nella speranza di non essere la sola in questa situazione). Ogni qual volta che si parla di economia mi sento presa per i fondelli. Se ci facciamo caso sembra che politici, giornalisti e co. facciano di tutto per non far capire a noi ( gente comune) il vero significato delle parole che pronunciano o dei discorsi che fanno. Tutto ciò genera attorno al tema " soldi e finanza comecavolofunziona" una specie di alone nero , una nebbia che cerca di oscurare al massimo la semplicità dell'argomento,che risulta poi così incomprensibile che viene la voglia di rinunciare a capire sia la situazione attuale italiana (sempre in fatto economico) che altri punti interrogativi personali riguardo l'argomento. Quando poi la gente interessata si decide a dare una risposta concisa ci ritroviamo davanti questa situazione: alcuni dicono che i soldi li dobbiamo mettere noi NON evasori, pensionati, lavoratori, altri dicono che i soldi ci sono ma che vengono gestiti male ,ma subito un altro è pronto a rispondere che se i soldi fossero gestiti male allora sarebbe facile mettere apposto le cose e quindi genera la domanda " perchè non prendere la via più semplice e gestire i soldi in modo equo?" e bla bla bla,dopo di che ci ritroviamo impelagati in un discorso senza fine e con un vocabolario tra le mani per " tradurre" quello che economisti e altri dicono , senza capire praticamente nulla. Ma è una cosa voluta l'incomprensibilità dei "poteri forti" ( riferimento alla massoneria) o sono io deficiente? A A A CERCASI VERITA'
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Economia: un mondo bugiardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia: un mondo bugiardo.   Economia: un mondo bugiardo. EmptyVen Dic 23, 2011 11:26 am

Rossella il mio vuole essere un consiglio...non una critica...prima di aprire un nuovo topic chiedi nel topic apposito. Wink
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Economia: un mondo bugiardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia: un mondo bugiardo.   Economia: un mondo bugiardo. EmptyMar Dic 27, 2011 1:37 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Economia: un mondo bugiardo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia: un mondo bugiardo.   Economia: un mondo bugiardo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Economia: un mondo bugiardo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il fascino dello scatto: guardare il mondo attraverso un obiettivo
» Il mondo: come migliorarlo, chi potrebbe migliorarlo
» Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: