Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 cosa farò da grande?

Andare in basso 
+34
Lory
Silvia Mignozzi
SILVIA DE GREGORIO
Lunastorta
Thrice
lele r
Edwin
Maria Antonietta
Nando1605
MissTittyLuna
mtmdviscrive:)
Ombra
January.viscrive:)
glicine
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
Giada
Kalle Domkvist
Simona96
Gloria97
Deneb D.
Valentina
andreaviscrive:)
Rachele
betsy*
DanyEverest
Joy10--
Paspasapan
quietriot
Giusy
lunaindiana
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
Feldia
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyMar Feb 07, 2012 6:14 pm

I libri sono uno strumento molto efficace per poter diffondere le proprie idee e i propri ideali; anche se quello dello scrittore a mio parere non è un lavoro vero e proprio bensì un hobby, una passione, che deve essere accostato da una mansione più durevole, perchè non sempre uno scrittore guadagna, non sempre riesce a scrivere bene, o più semplicemente, non sempre riesce a scrivere.
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyMar Feb 07, 2012 10:23 pm

Deneb D. ha scritto:
I libri sono uno strumento molto efficace per poter diffondere le proprie idee e i propri ideali; anche se quello dello scrittore a mio parere non è un lavoro vero e proprio bensì un hobby, una passione, che deve essere accostato da una mansione più durevole, perchè non sempre uno scrittore guadagna, non sempre riesce a scrivere bene, o più semplicemente, non sempre riesce a scrivere.

Se si sa già cosa scrivere e si fa per trasmettere sentimenti e messaggi, come credo abbia intenzione di fare Nando, allora non si corre il problema di doversi affaccendare per non rimanere senza idee. Magari con un secondo lavoro si potrebbe risolvere tutto!
A me comunque piacerebbe diventare neuropsichiatra! ^^
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyVen Feb 10, 2012 4:16 pm

Avete ragione
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyVen Feb 10, 2012 8:36 pm

Deneb D. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Sì, certo, il lavoro rimane... ma la felicità?
Siamo forse degli animali, dei muli da soma, che dobbiamo vivere per poter lavorare?

Ci dimentichiamo spesso di una cosa... il lavoro, il benessere economico, è il mezzo per arrivare alla felicità, ma NON è la felicità stessa.


Come il denaro non è la felicità, ma solo uno strumento per raggiungerla (per chi considera il denaro come un qualcosa di indispensabile per poter essere felici e soddisfatti)
Comunque anch'io condanno gli adulti "eterni bambini", semplicemente dicevo che c'era un pizzico di quel qualcosa sia nei piccoli che nei grandi.. Solo un pizzico.
Di solito si considera lavoro=denaro. Vado a fare il medico perché così guadagno un sacco di soldi.

...
Anche se quest'atteggiamento mi fa molta tristezza.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyVen Feb 10, 2012 8:45 pm

Io non penso al denaro x ora... anche se è difficile non spostarsi su un ideale materiale visto al situazione in cui si trovano i giovani oggi !
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyVen Feb 10, 2012 11:50 pm

Deneb D. ha scritto:
I libri sono uno strumento molto efficace per poter diffondere le proprie idee e i propri ideali; anche se quello dello scrittore a mio parere non è un lavoro vero e proprio bensì un hobby, una passione, che deve essere accostato da una mansione più durevole, perchè non sempre uno scrittore guadagna, non sempre riesce a scrivere bene, o più semplicemente, non sempre riesce a scrivere.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyVen Feb 10, 2012 11:55 pm

glicine ha scritto:
Io non penso al denaro x ora... anche se è difficile non spostarsi su un ideale materiale visto al situazione in cui si trovano i giovani oggi !

Più che altro pensa a come farlo in futuro, pensa a studiare-diplomarti-laurearti per avere qualche speranza di guadagnarne (in modo onesto, naturalmente) o comunque vivere agiatamente dopo tutti i sacrifici. Wink
Tuttavia, come consiglio, pure nella scelta delle università non interessarsi primariamente al lavoro che fa guadagnare...ma al lavoro che sapremmo e vorremmo fare per molti, tanti anni senza annoiarci...optare per un lavoro che ci gratifica, ci fa sentire bene, ci PIACE.
Credo che sia piuttosto inutile scegliere le facoltà solo perché vi ci vanno gli amici: ci si ritroverà con una serie di esami da 18-20, anni della nostra vita buttati, soldi buttati e idee ancora poco chiare sulla propria vita Wink
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 12:24 pm

Si ... è molto probabile ! Bisogna scegliere secondo i gusti , non buttarsi a caso su una facoltà x i soldi ne per gli amici , anche perchè si rimarrà con molta probabilità delusi , e le cose sembreranno ancor più complicate se non sono quelle che amiamo , e acui vogliamo dedicarci Smile study
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 12:53 pm

Io cercherò un lavoro che mi soddisfi
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 12:55 pm

Io farò un lavoro che mi piacerà........(spero!)
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 1:09 pm

Io non so che cosa farò ... l'importante per me è vivermi questi anni al meglio , perchè riconosco che in effetti poi non avremo sempre la facoltà di sceglierci la nostra strada !
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 5:25 pm

Purtroppo è vero!
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 5:54 pm

Io so cosa fare all'incirca da tutta la vita...
Sono sempre stato molto creativo, con un sacco di mondi immaginari per la testa, e ho sempre adorato scrivere.
Mi dava la possibilità di creare, in qualche modo rendeva reali i miei sogni.
In seguito ho scoperto il Cinema, e ho capito che sarebbe stato il mio mezzo di comunicazione... niente mi può permettere di "catturare l'essenza dei sogni" più di quanto fa la Settima Arte. Così, ho scelto di diventare regista.

Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptySab Feb 11, 2012 7:31 pm

Nel lavoro l'unica possibilità di distinguersi dalla massa è proprio quella di essere creativi, di proporre cose nuove e nuovi modi di interpretare i compiti che ci vengono affidati.. Questo vale ad esempio nel mondo della scrittura, del teatro, del cinema..
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyDom Feb 12, 2012 7:57 am

Certo , dobbiamo sapere personificare anche il nostro lavoro ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyDom Feb 12, 2012 11:22 pm

Deneb D. ha scritto:
Nel lavoro l'unica possibilità di distinguersi dalla massa è proprio quella di essere creativi, di proporre cose nuove e nuovi modi di interpretare i compiti che ci vengono affidati.. Questo vale ad esempio nel mondo della scrittura, del teatro, del cinema..
La creatività serve in tutti gli ambiti, in realtà xD
Anche per fare l'insegnante, il pubblicitario... beh, forse se fai lo spazzino no. °-°
Ma comunque, la creatività ti permette di trasformare un lavoro frustrante... in divertente! xD
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 1:26 pm

betsy* ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Nel lavoro l'unica possibilità di distinguersi dalla massa è proprio quella di essere creativi, di proporre cose nuove e nuovi modi di interpretare i compiti che ci vengono affidati.. Questo vale ad esempio nel mondo della scrittura, del teatro, del cinema..
La creatività serve in tutti gli ambiti, in realtà xD
Anche per fare l'insegnante, il pubblicitario... beh, forse se fai lo spazzino no. °-°
Ma comunque, la creatività ti permette di trasformare un lavoro frustrante... in divertente! xD
Sono d'accordo con te! xD
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 1:50 pm

La creatività permette anche di portarti attraverso la felicità se ci pensiamo bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 2:16 pm

Ho sempre avuto le idee confuse su ciò che avrei fatto da grande...di una sola cosa sono stata sempre certa : avrei viaggiato. E' per questo che il mio sogno sarebbe di lavorare in un'ambasciata, o di fare il medico senza frontiere, o semplicemente la barbona con un camioncino vecchio in giro per il mondo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 3:04 pm

Aahahahaha mica maleeeeeeeeeee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 3:08 pm

Io ci sto pensando giusto ora (anche se in realtà è da un anno che ho in mente ciò)
Il mio sogno più grande è quello di poter diventare una reumatologa ma ci sono molti anni di studio (+ la specializzazione).
E' un percorso molto arduo e se non dovessi farcela credo che farò l'infermiera... mi piacciono i lavori sanitari:)
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 3:12 pm

Beh mica brutto anche la tua di idea Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 4:17 pm

Thrice ha scritto:
Ho sempre avuto le idee confuse su ciò che avrei fatto da grande...di una sola cosa sono stata sempre certa : avrei viaggiato. E' per questo che il mio sogno sarebbe di lavorare in un'ambasciata, o di fare il medico senza frontiere, o semplicemente la barbona con un camioncino vecchio in giro per il mondo! Very Happy

Anche io vorrei viaggiare.. e quindi o lavorare in un'ambasciata, come hai detto tu, o fare la giornalista free lines... Smile In ogni caso credo che il viaggio sia un'occasione di crescita, di arricchimento, uno stimolo alla creatività, per riallacciarmi al discorso che stavate affrontando prima.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyLun Feb 13, 2012 5:13 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Thrice ha scritto:
Ho sempre avuto le idee confuse su ciò che avrei fatto da grande...di una sola cosa sono stata sempre certa : avrei viaggiato. E' per questo che il mio sogno sarebbe di lavorare in un'ambasciata, o di fare il medico senza frontiere, o semplicemente la barbona con un camioncino vecchio in giro per il mondo! Very Happy

Anche io vorrei viaggiare.. e quindi o lavorare in un'ambasciata, come hai detto tu, o fare la giornalista free lines... Smile In ogni caso credo che il viaggio sia un'occasione di crescita, di arricchimento, uno stimolo alla creatività, per riallacciarmi al discorso che stavate affrontando prima.. Very Happy

Infatti, la vita è movimento, al rogo la staticità ! Quando sei giù, ti senti triste, secondo me il miglior antidepressivo è cambiare, muoversi, visitare nuovi posti, o anche solo il vedere nuove facce e parlare con persone diverse...gli uomini non sono fatti per essere statici Very Happy hanno tutti i mezzi per muoversi, e che viaggio sia!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 EmptyMar Feb 14, 2012 2:54 pm

Thrice ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Thrice ha scritto:
Ho sempre avuto le idee confuse su ciò che avrei fatto da grande...di una sola cosa sono stata sempre certa : avrei viaggiato. E' per questo che il mio sogno sarebbe di lavorare in un'ambasciata, o di fare il medico senza frontiere, o semplicemente la barbona con un camioncino vecchio in giro per il mondo! Very Happy

Anche io vorrei viaggiare.. e quindi o lavorare in un'ambasciata, come hai detto tu, o fare la giornalista free lines... Smile In ogni caso credo che il viaggio sia un'occasione di crescita, di arricchimento, uno stimolo alla creatività, per riallacciarmi al discorso che stavate affrontando prima.. Very Happy

Infatti, la vita è movimento, al rogo la staticità ! Quando sei giù, ti senti triste, secondo me il miglior antidepressivo è cambiare, muoversi, visitare nuovi posti, o anche solo il vedere nuove facce e parlare con persone diverse...gli uomini non sono fatti per essere statici Very Happy hanno tutti i mezzi per muoversi, e che viaggio sia!

Viaggiare è prima di tutto secondo me bellissimo, in più ti apre veramente la mente, e più si va lontani dal luogo d'origine più ci si accorge di come sia il mondo e più si viaggia verso luoghi con culture diverse più si possono secondo me capire e affrontare meglio le varie problematiche della vita e del mondo Smile A me piacerebbe fare l'inviato o il reporter, fino a qualche tempo fa pensavo in zone di guerra, e un po' lo penso ancora, ma c'è un po' di paura ovviamente anche solo all'idea .-.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa farò da grande?
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» abstract: cosa e come
» Dal grande al piccolo schermo, i grandi film
» Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: