Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 cosa farò da grande?

Andare in basso 
+34
Lory
Silvia Mignozzi
SILVIA DE GREGORIO
Lunastorta
Thrice
lele r
Edwin
Maria Antonietta
Nando1605
MissTittyLuna
mtmdviscrive:)
Ombra
January.viscrive:)
glicine
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
Giada
Kalle Domkvist
Simona96
Gloria97
Deneb D.
Valentina
andreaviscrive:)
Rachele
betsy*
DanyEverest
Joy10--
Paspasapan
quietriot
Giusy
lunaindiana
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
Feldia
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 7:35 am

Purtroppo è così...E' molto difficile ma possiamo solamente sperare che la situazione migliori nei prossimi anni...
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 2:50 pm

Non c'è più un lavoro che ti assicura al 100% di non perdere il posto, quindi penso che scegliere sia ancora più difficile così
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 3:40 pm

Joy10-- ha scritto:
Non c'è più un lavoro che ti assicura al 100% di non perdere il posto, quindi penso che scegliere sia ancora più difficile così

Però allo stesso tempo si è più liberi di fare quello che si vuole davvero Smile sulla scia de 'tanto non lavoro lo stesso' lol! *ride per non piangere* Per esempio se prima il non plus ultra per le mamme era vedere i figli che facevano gli avvocati perché veniva considerato un lavoro 'sicuro', ora anche per loro corrono tempi bui e non ci sono di questi pregiudizi Smile l'unica è fare i politici... se si è ben raccomandati -.- pale
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 6:12 pm

Lory ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
Non c'è più un lavoro che ti assicura al 100% di non perdere il posto, quindi penso che scegliere sia ancora più difficile così

Però allo stesso tempo si è più liberi di fare quello che si vuole davvero Smile sulla scia de 'tanto non lavoro lo stesso' lol! *ride per non piangere* Per esempio se prima il non plus ultra per le mamme era vedere i figli che facevano gli avvocati perché veniva considerato un lavoro 'sicuro', ora anche per loro corrono tempi bui e non ci sono di questi pregiudizi Smile l'unica è fare i politici... se si è ben raccomandati -.- pale
Politica? No, grazie. Ormai è tutto uno sfacelo, non vedo proprio come potrebbero risolvere la situazione -.-"
e se continuano ad essere raccomandati finiremo sempre più a fondo...
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 7:20 pm

Io vorrei fare la maestra...è un sogno che coltivo da quando ero bambina e sono nelle condizioni di realizzarlo,almeno in parte,con molta buona volontà....
poi negli ultimi tempi,in particolare nell'ultimo anno,si è aggiunto un altro sogno al mucchio di quelli irrealizzabili:fare l'artista. cioè,mi spiego,la pittrice,o meglio,illustrare libri per bambini.... e poi mi piacerebbe un giorno piazzarmi a Montmartre a fare i ritratti alla gente:ci sto lavorando,stressando i miei amici perchè si facciano fare il ritratto xD
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 8:14 pm

Citazione :
Lory ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
Non c'è più un lavoro che ti assicura al 100% di non perdere il posto, quindi penso che scegliere sia ancora più difficile così


Però allo stesso tempo si è più liberi di fare quello che si vuole davvero sulla scia de 'tanto non lavoro lo stesso' *ride per non piangere* Per esempio se prima il non plus ultra per le mamme era vedere i figli che facevano gli avvocati perché veniva considerato un lavoro 'sicuro', ora anche per loro corrono tempi bui e non ci sono di questi pregiudizi l'unica è fare i politici... se si è ben raccomandati -.-

Politica? No, grazie. Ormai è tutto uno sfacelo, non vedo proprio come potrebbero risolvere la situazione -.-"
e se continuano ad essere raccomandati finiremo sempre più a fondo...

Già... Rolling Eyes anche se un tempo il mio sogno era proprio fare la politica Very Happy sono sempre stata un tipetto fissato con le "ingiustizie", e pensavo che diventare presidente del consiglio, tipo, sarebbe stato il modo migliore per sconfiggerle*-* questo a circa undici annixD speranza vana. Credo che entrando in politica mi troverei a contatto con molte più ingiustizie che vivendo da semplice cittadinaD:
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 8:54 pm

La cosa migliore sarebbe studiare la materia che più ci piace per poi trovare un lavoro che amiamo...Purtroppo, però, per i già citati motivi, questo non è possibile e, dunque, bisogna tener conto, nel momento della scelta universitaria, sia delle possibilità di lavoro successive alla laurea che alla nostra voglia di studiare quella materia. Politica? No, grazie...Preferisco fare quello che amo e lottare per un posto di lavoro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 8:58 pm

Già... Rolling Eyes anche se un tempo il mio sogno era proprio fare la politica Very Happy sono sempre stata un tipetto fissato con le "ingiustizie", e pensavo che diventare presidente del consiglio, tipo, sarebbe stato il modo migliore per sconfiggerle*-* questo a circa undici annixD speranza vana. Credo che entrando in politica mi troverei a contatto con molte più ingiustizie che vivendo da semplice cittadinaD:[/quote]

Tutti (o quasi) in un momento della nostra infanzia/adolescenza abbiamo sognato di diventare QUALCUNO per poter cambiare il mondo...Purtroppo, però, la realtà non è un sogno... Sad
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMer Mar 21, 2012 9:00 pm

Joy10-- ha scritto:
Lory ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
Non c'è più un lavoro che ti assicura al 100% di non perdere il posto, quindi penso che scegliere sia ancora più difficile così

Però allo stesso tempo si è più liberi di fare quello che si vuole davvero Smile sulla scia de 'tanto non lavoro lo stesso' lol! *ride per non piangere* Per esempio se prima il non plus ultra per le mamme era vedere i figli che facevano gli avvocati perché veniva considerato un lavoro 'sicuro', ora anche per loro corrono tempi bui e non ci sono di questi pregiudizi Smile l'unica è fare i politici... se si è ben raccomandati -.- pale
Politica? No, grazie. Ormai è tutto uno sfacelo, non vedo proprio come potrebbero risolvere la situazione -.-"
e se continuano ad essere raccomandati finiremo sempre più a fondo...

Oooooooooooddio, io la politica non l'ho mai contemplata. Entrarci sarebbe finire in un tunnel peggiore dela cocaina altrocchè, non oso nemmeno immaginare. Ho paura che anche la persona più incorruttibile del mondo finirebbe al tappeto. Forse è il modo più rapido per rovinare una persona. Dico, a giudicare da come sono messe le cose adesso.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyDom Mar 25, 2012 6:33 am

Per smaltire le liste del professori abilitati all'insegnamento servono 15 anni.
Fate voi le opportune considerazioni in merito.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyDom Mar 25, 2012 6:50 am

Deneb D. ha scritto:
Per smaltire le liste del professori abilitati all'insegnamento servono 15 anni.
Fate voi le opportune considerazioni in merito.

Inoltre ci sono persone con più di 50 anni ancora precarie...Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyDom Mar 25, 2012 12:40 pm

anto ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Per smaltire le liste del professori abilitati all'insegnamento servono 15 anni.
Fate voi le opportune considerazioni in merito.

Inoltre ci sono persone con più di 50 anni ancora precarie...Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!
E che magari raggiungono l'agognato posto di lavoro fisso appena prima di andare in pensione -.-"
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyDom Mar 25, 2012 1:10 pm

Joy10-- ha scritto:
anto ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Per smaltire le liste del professori abilitati all'insegnamento servono 15 anni.
Fate voi le opportune considerazioni in merito.

Inoltre ci sono persone con più di 50 anni ancora precarie...Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!
E che magari raggiungono l'agognato posto di lavoro fisso appena prima di andare in pensione -.-"

Basti pensare a mia mamma, che è diventata di ruolo appena cinque anni fa dopo tredici anni di precariato affraid è proprio guardando lei che mi è svanita ogni remota intenzione di fare l'insegnante ._.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyDom Mar 25, 2012 8:52 pm

Che amarezza...E' brutto che ci vengano tagliate in questo, brutale modo le ali!
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyLun Mar 26, 2012 1:56 pm

Ormai le nostre povere ali .... le hanno già tagliate D:
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyLun Mar 26, 2012 5:10 pm

Deneb D. ha scritto:
Pure io volevo fare l'astronauta! Che cosa assurda, tutti che volevamo fare la stessa cosa Very Happy

Oppure mi sarebbe tanto piaciuto fare la missionaria, sarebbe stato bello girare l'Africa o l'Asia per aiutare i bambini malati e disagiati. Very Happy

La nipote di una signora che viene dalla Florida che ho conosciuto su Facebook e che ormai considero come la mia nonna "americana", sta partecipando al World Race. I ragazzi che vi partecipano vengono divisi in gruppi e per 11 mesi viaggiano in paesi poveri come l'Ecuador, il Mozambico e tanti altri, come missionari cristiani. Questa sarebbe una esperienza da fare, non credi Stella? Se dovesse interessarti, questo è il suo blog.

Leggerlo mi ha fatto riflettere parecchio. http://kaylagriffin.theworldrace.org/
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyLun Mar 26, 2012 5:16 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Mamma mia che bella l'astronomia. Non abitando in un centro urbano molto grosso, dalla mia zona è possibile vedere abbastanza bene le stelle e da piccolo passavo ore intere ad osservarle(e lo faccio ancora adesso). Mi ricordo che qualche anno fa mia zia mi chiamò e mi disse:"Andrea compra La Repubblica, c'è in allegato una cosa che potrebbe interessarti". Andai a comprare quel giornale e in allegato c'era un libro molto voluminoso sull'astrofisica e io mi innamorai di quel volume. Mi affascinano tantissimo le teorie sulle altri dimensioni, gli universi paralleli, i misteriosi e temibili buchi neri, la teoria delle stringhe. Però non ho un telescopio. Osservare il cielo è magnifico, mi proietta verso nuovi orizzonti, è una sorta di fonte di'ispirazione anche Smile In matematica e fisica non vado malaccio, io vorrei fare il giornalista da grande, però coltivare questa passione sarebbe bello Very Happy


Guardare le stelle è una esperienza bellissima, solo che i momenti giusti sono davvero rari, e in città non si vedono mai o quasi mai.
L'anno scorso ho passato la notte in una pineta in Calabria e di notte mi sono portata l'asciugamano e sono scesa in spiaggia. Ho trascorso un'ora a guardare le stelle. Inutile dire che lo spettacolo era stupendo. Stare stesa sulla spiaggia, e fissare quel cielo talmente immenso pieno di stelle è stata una esperienza fantastica. Ho visto anche qualche stella cadente. Se fosse stato possibile fermare il tempo, quello sarebbe uno dei momenti che vorrei durassero per sempre.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMar Mar 27, 2012 10:44 am

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Pure io volevo fare l'astronauta! Che cosa assurda, tutti che volevamo fare la stessa cosa Very Happy

Oppure mi sarebbe tanto piaciuto fare la missionaria, sarebbe stato bello girare l'Africa o l'Asia per aiutare i bambini malati e disagiati. Very Happy

La nipote di una signora che viene dalla Florida che ho conosciuto su Facebook e che ormai considero come la mia nonna "americana", sta partecipando al World Race. I ragazzi che vi partecipano vengono divisi in gruppi e per 11 mesi viaggiano in paesi poveri come l'Ecuador, il Mozambico e tanti altri, come missionari cristiani. Questa sarebbe una esperienza da fare, non credi Stella? Se dovesse interessarti, questo è il suo blog.

Leggerlo mi ha fatto riflettere parecchio. http://kaylagriffin.theworldrace.org/

Grazie mille per l'informazione Fra Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMar Mar 27, 2012 12:03 pm

glicine ha scritto:
Ormai le nostre povere ali .... le hanno già tagliate D:
*Vola in Spagna* No scherzo, siamo messi davvero male. Oramai contano solo i soldi, il potere, i soldi e il potere derivati da favori (raccomandazione, in poche parole -.-). Ci rendiamo conto che tutti gli extracomunitari vengono da noi solo perchè sanno che non facciamo applicare le leggi come dovremmo? Altrimenti sarebbero andati anche in Germania, Francia, o altri Paesi. Saremmo anche i più vicini, ma un motivo in più ci sarà se vengono consapevoli del fatto che siamo messi male, troppo male...
Già noi troveremo enormi difficoltà ad addentrarci nel mondo del lavoro, figurarsi le prossime generazioni...! Non ci voglio nemmeno pensare Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMar Mar 27, 2012 1:15 pm

Simona96 ha scritto:
glicine ha scritto:
Ormai le nostre povere ali .... le hanno già tagliate D:
*Vola in Spagna* No scherzo, siamo messi davvero male. Oramai contano solo i soldi, il potere, i soldi e il potere derivati da favori (raccomandazione, in poche parole -.-). Ci rendiamo conto che tutti gli extracomunitari vengono da noi solo perchè sanno che non facciamo applicare le leggi come dovremmo? Altrimenti sarebbero andati anche in Germania, Francia, o altri Paesi. Saremmo anche i più vicini, ma un motivo in più ci sarà se vengono consapevoli del fatto che siamo messi male, troppo male...
Già noi troveremo enormi difficoltà ad addentrarci nel mondo del lavoro, figurarsi le prossime generazioni...! Non ci voglio nemmeno pensare Evil or Very Mad

E invece ci dobbiamo pensare, anche se siamo ancora lontani dal mondo del lavoro Sad Ma noi dobbiamo pensare a modellare i nostri studi in base alla disponibilità dei posti di lavoro... Secondo me non è giusto, perchè vorrei studiare e poi avere un lavoro in qualcosa che mi piace, non in cui c'è più possibilità di avere un posto di lavoro!!! Credo che l'unica soluzione per fare ciò sia andare all'estero, a meno che non cambino le cose...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 EmptyMar Mar 27, 2012 4:58 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Credo che l'unica soluzione per fare ciò sia andare all'estero, a meno che non cambino le cose...

e questo è uno dei pochi motivi per cui mi ripeto che ho fatto bene a studiare le lingue (l'altro è che così capisco i testi delle canzoni xD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa farò da grande?
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» abstract: cosa e come
» Dal grande al piccolo schermo, i grandi film
» Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: