Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" Empty
MessaggioTitolo: Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"   Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" EmptyLun Ott 31, 2011 3:49 am

Sintesi 12 Ottobre 2011 - nota presente a pag. 3 del topic "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Allora, ecco la prima sintesi di questo topic.
Chocolat ha espresso la propria passione per i cartoni animati (Argomento che verrà ripreso successivamente) , l’argomento successivo riguarda i generi preferiti. Palma ritiene i film d’avventura la propria passione, mentre MissTitty, Rosa Blu e Francesca non amano un genere in particolare. Black Star, invece, sembra apprezzare tutto tranne i film horror e thriller psicologici.
Francesca allora interviene chiedendo quale è l’ultimo film visto. "Loverboy" per MissTittyLuna, "Captain America" per Chocolat (che nel suo post dice di apprezzare molto i film poco “impegnativi”, che la distraggono , così non deve sentire la sua amica che canta “vola vola l’ape maia”)
Inizia così una discussione breve sui Puffi, ultimo film visto da Giuci, che lo definisce stupendo. Feldia quindi suggerisce Real steel, a suo avviso un bel film. MissTitty, poi, ci parla di EX, nuovo film uscito. Mtmd allora propone World Invasion: battle Los Angeles, che definisce “uno dei film più belli che abbia mai visto”.
Alla domanda di Rosa Blu, che chiede di consigliarle un film, risponde Palma con “La ricerca della felicità” e Brianne consiglia Frankestein. Lulu invece cita “Un ponte per Terabithia”, e alcuni film romantici tipo “La casa sul lago del tempo” o “mouline Rouge” e sui cartoni animati “Rapunzel” e “Peter Pan”.
TKD adora “Shakespeare in love”, e apprezza “American Pie”, a dispetto di chi lo ritiene spazzatura! Di altro propone “ricatto d’amore” e film con i supereroi, quelli decenti però!
Rosa Blu poi sposta l’attenzione sui film che ci sono rimasti nel cuore; per lei sono “la piccola principessa”, “La musica nel cuore” “Vi presento Joe Black” e “Ghost”. Black Star invece ricorda: "Moulin Rouge", "Il Re Leone", "La Gabbianella e il Gatto", "Le Follie dell'Imperatore", "Il castello errante di Howl".
Altri film per Sarita, tra cui "Sette Anime", "Avatar" e "Memorie di una Geisha".
E l’attenzione si sposta nuovamente sui cartoni animati, dove troviamo Black Star, Rosa Blu, Sarita e Giuci molto ferrate. Il preferito di Rosa Blu è “il re leone”, di Giuci “la bella addormentata, di Sarita “La bella e la bestia” , mentre di Black Star “Mulan”.
Ultimo post di Mtmd, che ci lascia con un avvertimento: la locandina di World invasion è solo l’inizio!

e ora io vi propongo una domanda: leggendo il topic sulla lettura, giro la questione sui film. Ritenete che i nuovi film siano troppo commerciali o ancora circola buon materiale alla Fellini ?

Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"   Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" EmptyLun Ott 31, 2011 3:50 am

Sintesi del 19 Ottobre - nota presente a pag. 5 del topic "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Dai cartoni animati ai film in bianco e nero, dalle saghe di fantascienza ai film tratti dai libri. Una discussione veramente stimolante!!
E subito una nuova domanda: I film di oggi, sono troppo commerciali?
Palma {Avril's Star crede che, sia per quanto riguarda i libri e sia per quanto riguarda i film, c'è qualcosa che "sà" di commerciale mentre Leo Vita ribatte consigliando “L’inquisitore”, un film un po’ pesante che lascia pensare e riflettere su ciò che viene descritto circa l’epoca della vicenda.
SaRiTa 师 concorda col dire che molto spesso i film un po’ più impegnativi vengono lasciati al margine e non presi in considerazione, solo perchè il loro significato non è lampante, ma più complesso e profondo.
Brianne delle nevi apre un’altra questione: Cosa ne pensate dei film tratti dai libri?
Palma {Avril's Star e Francesca ♥フランチエスカ♥ concordano nel dire che la maggior parte delle volte, la bellezza del libro non viene rispecchiata nel film prodotto, e dopo i consigli di BlackSwan, Hari Seldon introduce la discussione sulla saga originale di Star Wars, che lui apprezza. SocratesIII condivide pienamente, al contrario di Leo Vita, che non la considera all’altezza di ciò che tratta. Infine Brianne delle nevi conclude con una spunto di riflessione molto originale: di film vecchi, in bianco e nero, quali avete visto? Il fatto che siano in bianco e nero influisce sulla decisione di guardare o meno il film?
Rispondono subito in maniera positiva BlackSwan e MissTittyLuna, mentre parallelamente si comincia a parlare di cartoni animati, i più visti e i più amati, che tutti abbiamo a cuore e di un film proposto da »Erika “Serendipity” circa la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra.
E adesso.. Continuiamo! Nuovi spunti di riflessione, per parlare e conoscerci
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"   Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" EmptyLun Ott 31, 2011 4:10 am

Sintesi del 29 Ottobre - nota presente a pag. 7 del topic

La sintesi di questa settimana…(Scusate tantissimo se l’ho postata due giorni in ritardo T_T gomennasai!!!) comincia con la domanda di Diego Lew con la quale chiede se qualcuno ha visto il film Donnie Darko che lui ritiene “incredibile”. Risponde BlackSwan dicendo che l’aveva citato lei e anche per lei quel film è favoloso. Anche SilverMoon è d’accordo dicendo che la prima volta che lo vide sognò Frank per giorni, perché è uno dei protagonisti più inquietanti dei suoi incubi.
Frank definisce Donnie Darko quasi un capolavoro, e per riagganciarsi al discorso iniziale procede dicendo che non ha un genere preferito, ma che ama le belle sceneggiature. L’ultimo film che ha visto è stato Drive, e consiglia a chi non l’ha visto di farlo. Per quanto riguarda i cartoni dice di averli apprezzati molto di più quando era piccolo e ammette che i film moderni di animazione non sono più quelli di una volta. Il film che lo ha ispirato di più e gli ha fatto pensare per la prima volta di voler diventare un regista è 2001:Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
Un film consigliato da Leo Vita è This Must Be The Place di Sorrentino, con il quale ha trovato un collegamento tra l’atarassia di Epicurea e la noia di Cheyenne.
Continua Diego Lew consigliando il film Nirvana di Gabriele Salvadores, un film indescrivibile, meraviglioso, da lacrime.
E arriva la domanda della nostra Moderatrice Brianne delle Nevi: “secondo voi quali sono i più grandi o quali lo sono stati? E soprattutto, una cosa che ogni tanto mi chiedo, esistono attori completamente versatili o ognuno, secondo voi, impersona una tipologia di personaggio meglio di qualsiasi altra tipologia?” Per Leo Vita sono quelli che hanno rivoluzionato l’immagine del mondo, quelli che hanno fatto cambiare le idee e aprire gli occhi. Per lui uno dei più grandi è Arancia Meccanica.
Continua Lulu chiedendo che cosa gli altri pensano dei film di Benigni. A Palma {Avril's Star. Piaciono e per lei è un bravissimo attore. A Miss Titty Luna è piaciuto La Tigre e la Neve, nel quale ci sono riflessioni sulla poesia. Per BlackSwan, Benigni è uno di quelli che tiene alto il nome della cinematografia italiana. Per Leo Vita Benigni non solo è un grande interprete ma è anche un improvvisatore allucinante.
Diego Lew consiglia altri due film da vedere ovvero Un sogno per domani e Pay it foward.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"   Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"
» Sintesi settimanali "Scrivoanchio creativamente"
» Sintesi settimanali "Tra i banchi e oltre"
» Sintesi settimanali "Chi siamo"
» Sintesi dal forum "Videogame ;)"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Sintesi dal forum: le sintesi settimana per settimana-
Vai verso: