Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 cosa farò da grande?

Andare in basso 
+34
Lory
Silvia Mignozzi
SILVIA DE GREGORIO
Lunastorta
Thrice
lele r
Edwin
Maria Antonietta
Nando1605
MissTittyLuna
mtmdviscrive:)
Ombra
January.viscrive:)
glicine
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
Giada
Kalle Domkvist
Simona96
Gloria97
Deneb D.
Valentina
andreaviscrive:)
Rachele
betsy*
DanyEverest
Joy10--
Paspasapan
quietriot
Giusy
lunaindiana
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
Feldia
38 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 1:53 pm

il topic sul nostro futuro, le attese, le speranze...
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 1:57 pm

A me piace tutto ciò che riguarda la medicina.
Da grande vorrei fare la reumatologa, è un mestiere che mi piace molto... altrimenti intraprenderò la strada per scienze infermieristiche:)
Purtroppo mi mancano ancora molti anni per perseguire la mia futura carriera lavorativa, però ho le idee abbastanza chiare... e voi? Smile


Ultima modifica di Palma {Avril's Star. il Sab Gen 28, 2012 1:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 1:57 pm

Ok.
Il mio sogno più grande è quello di diventare cantante lirica, infatti studio come soprano presso un fantastico insegnante di canto (che è stato un importante cantante lirico, a suo tempo) in una scuola della mia città.

Se invece non riuscissi a diventare un soprano importante mi piacerebbe intraprendere la carriera del giornalismo, oppure aiutare chi ha il mio stesso sogno diventando manager. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
lunaindiana

lunaindiana


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Grazzanise (CE)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 2:17 pm

Domanda difficile xD
Io, a differenza di molti, non ho ancora le idee chiare. Mi affascina tanto la psicologia, così come l'italiano e la scrittura. Certamente farò qualcosa che avrà a che fare con questa mia ultima passione. Non so, l'insegnante magari (sogno di diventarlo da quand'ero piccola)... oppure mi avvicinerò al giornalismo.
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 2:21 pm

Io diciamo che ho le idee chiare da un bel pò... vorrei diventare un architetto! Precisamente d'interni =) perchè mi piace il disegno tecnico ** però mi piacerebbe anche psicologia! anche perchè cerco in tutti i modi da un pò di comprendere quello che pensano uomini e donne su questa terra xD
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 3:43 pm

Anch'io ho le idee abbastanza chiare, dovrei fare Interpretariato, lingue Iglese e Francese. E dopo...beh ovviamente l'iterprete, bisogna vedere con che specializzazione: magari interprete nei convegni...oppure non so. Il campo è da decidere, il lavoro ce l'ho chiaro
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 3:45 pm

Io vorrei dedicarmi alla recitazione e alle arti visive. Ma so che non avrò il coraggio di farlo e ascolterò i miei genitori ..."fai medicina, Chiara, fai ingegnieria, chiara, fai come i tuoi fratelli chiara!"
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 3:47 pm

Paspasapan ha scritto:
Io vorrei dedicarmi alla recitazione e alle arti visive. Ma so che non avrò il coraggio di farlo e ascolterò i miei genitori ..."fai medicina, Chiara, fai ingegnieria, chiara, fai come i tuoi fratelli chiara!"
vorrei poterti dire di dedicarti completamente alla recitazione e alle arti visive, però il pericolo è davvero che poi possa andar male! Quindi il mio umile consiglio dalla bocca di assolutamente nessuno = me è non abbandonare queste passioni del tutto ma coltivale come hobby e poi...chissà
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 5:03 pm

Io non ne ho idea, vorrei diventare una ricercatrice, ma poi quando vedo le città d'arte penso di diventare architetto, poi leggo e vorrei fare la scrittrice, poi il medico, però dei medici senza frontiere, o qualcosa su fisica... anche l'ingegnere non sarebbe male Smile
Ho tempo per scegliere...
Torna in alto Andare in basso
DanyEverest

DanyEverest


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 27
Località : Carloforte (CI)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 5:20 pm

Beh...i miei due sogni nel cassetto sono sicuramente o fare la cantante rock o fare la scrittrice...meglio se tutti e due, vah!!! xD

Mettendo quelli da parte, vorrei sicuramente laurearmi in lingue straniere e andare in America a far fortuna....magari come manager!!! *W*
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 5:30 pm

Joy10-- ha scritto:
Io non ne ho idea, vorrei diventare una ricercatrice, ma poi quando vedo le città d'arte penso di diventare architetto, poi leggo e vorrei fare la scrittrice, poi il medico, però dei medici senza frontiere, o qualcosa su fisica... anche l'ingegnere non sarebbe male Smile
Ho tempo per scegliere...
beh ma scrittore uno/a può sempre diventarlo facendo contemporaneamente altro
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptySab Gen 28, 2012 5:34 pm

-1 ... Ne restano ancora ... 5 Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 12:13 am

So più o meno cosa voglio fare nella vita da quando ho scoperto l'esistenza dell'anoressia. Era la prima media... o forse la seconda.
Fino a quel momento pensavo che ci fosse solo una cosa giusta ed una sbagliata. Pensavo che non mangiare era giusto -per essere magri e attraenti, e questa era una cosa necessaria- e che mangiare fosse necessariamente sbagliato.
Quando comprisi che il costo di fare quella cosa "giusta" era morire... pensai di non voler permettere che accadesse. Pensai al fatto che mi sarebbe piaciuto incontrare anche una singola anoressica solo per dirle: "sai una cosa? Tu alla vita non devi niente. questo sacrificio che fai... non farlo. sei una persona anche tu."
Chiaramente non sarebbe servito a nulla ^^'
Il mio sogno continua però essere d'aiuto a quelle persone che l'aiuto non cel'hanno... anche solo perché il mondo non coglie in loro nessuna malattia.

Non riesco a dormire tranquilla pensando che qualcuno sta male mentre io no. Non accetterei la mia felicità.
Per questo sono tanto protettiva nei confronti delle mie amiche ^^'
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 8:49 am

cosa farai da grande? è una domanda che mi assilla xD non ne ho idea: io vorrei fare psicologia, perchè mi affascina l'inconscio, la mente umana, il pensiero ...mi piacerebbe moltissimo studiarla! ... solo che non è facile. se dovessi prendere una decisione senza ascoltare nessuno e senza guardare il futuro penso proprio che farei psicologia, l'unica cosa che mi frena è che sono consapevole che poi sarebbe difficile trovare un lavoro, soprattutto nella città dove vivo ... è per questo che dovrei andare all'estero, per esempio in america, per lavorare, ma ... mi spaventa l'idea di andare a vivere in un posto così lontano da casa (anche perchè con le lingue sono una frana xD). molti della mia famiglia vorrebbero che prendessi medicina come mio padre e i miei zii, però ... se devo essere sincera medicina sarà la mia ULTIMA scelta: non sono in grado di gestire le sale operatorie, i malati, il sangue ... non io che svengo per una siringa. mi sento male solo al pensiero di dover entrare in un ospedale ... non posso fare medicina. di questo sono più che convinta, quindi ... che fare? a questo punto credo proprio che prenderò lettere, ma il problema è sempre il lavoro ... certo potrei fare la scrittrice, ma non è un lavoro sicuro, con un'entrata sicura ... l'insegnante non se ne parla, con tutto il precariato che c'è in giro ... la gioralista beh ... non mi sembra comunque fattibile: presupponendo di avere una famiglia non ce la farei con gli orari, perchè molto spesso si finisce di lavorare molto tardi la sera, anche verso le 9. 30 ... non potrei tornare a casa a quell'ora! ... lo so xD guardo molto al futuro, però credo che il lavoro da intraprendere sia una scelta importante che va osservata sotto ogni punto di vista: in conclusione ho scritto un papiro per dire semplicemente che non so cosa farò da grande xD
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 9:00 am

Io ho una grandissima passione per il giornalismo e infatti da grande io vorrei fare il giornalista. Spesso mi metto a scrivere articoli di carattere prevalentemente politico-sociale. L'anno scorso stavo pensando di cominciare la strada per diventare giornalista pubblicista, cosa che non ho più fatto perchè mi avrebbe impegnato troppo per avere 15 anni. So che non sarà facile e che potrebbe non andare bene, però... con tanto impegno chissà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 30
Località : Traversetolo (PR)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 9:22 am

Io ancora non ho le idee chiare, malgrado sia all'ultimo anno e fra poco debba scegliere l'università! E' da quando sono piccola che voglio fare la scrittrice. Non ho cambiato idea, ma molti mi dicono che "è difficile che questo lavoro riesca a mantenermi", quindi stavo pensando a cosa fare nel frattempo.
Le mie grandi passioni sono l'ARTE, la MUSICA e la LETTERATURA. Avevo pensato di iscrivermi all'accademia di belle arti; non avete idea di quanto mi ispiri come scuola ... Ma direi che siamo punto a capo! Anche un lavoro nel campo dell'arte non so quanto possa fruttare...
Che ci posso fare? Laughing
A prendere una facoltà scientifica non mi azzardo! Lungi da me!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 9:57 am

Valentina ha scritto:
Io ancora non ho le idee chiare, malgrado sia all'ultimo anno e fra poco debba scegliere l'università! E' da quando sono piccola che voglio fare la scrittrice. Non ho cambiato idea, ma molti mi dicono che "è difficile che questo lavoro riesca a mantenermi", quindi stavo pensando a cosa fare nel frattempo.
Le mie grandi passioni sono l'ARTE, la MUSICA e la LETTERATURA. Avevo pensato di iscrivermi all'accademia di belle arti; non avete idea di quanto mi ispiri come scuola ... Ma direi che siamo punto a capo! Anche un lavoro nel campo dell'arte non so quanto possa fruttare...
Che ci posso fare? Laughing
A prendere una facoltà scientifica non mi azzardo! Lungi da me!

quante volte ho sentito questa frase.
E' logico che un lavoro debba anche mantenerti, ma troppe volte ho sentito dire frasi come:"Lascia perdere quella facoltà, che non ti dà lavoro" oppure "Lascia stare l'università e pensa subito a trovare un lavoro, magari che ti faccia guadagnare anche bene". Non sono ragionamenti che condivido.
Per cui vi chiedo:
Lavoro: meglio uno che vi soddisfi o uno che vi faccia guadagnare bene?
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:07 am

tutte e due sono cose importanti, ma, se per esempio hai una famiglia e devi scegliere tra un lavoro che frutta o un lavoro che ti soddisfa ma non riesce a mantenerti, io sceglierei quello che frutta perchè bisogna pensare anche agli altri e non solo a ciò che è meglio per noi. è ovvio che se si riesce a trovare un lavoro che ti soddisfi e che frutti è il massimo Smile lo si augura a chiunque, ma non sempre è possibile seguire i propri sogni.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:13 am

Rachele ha scritto:
tutte e due sono cose importanti, ma, se per esempio hai una famiglia e devi scegliere tra un lavoro che frutta o un lavoro che ti soddisfa ma non riesce a mantenerti, io sceglierei quello che frutta perchè bisogna pensare anche agli altri e non solo a ciò che è meglio per noi. è ovvio che se si riesce a trovare un lavoro che ti soddisfi e che frutti è il massimo Smile lo si augura a chiunque, ma non sempre è possibile seguire i propri sogni.

sarebbe bellissimo ovviamente Very Happy ma quello che dici è giusto, le cose non sempre vanno come vorremmo che andassero e spesso dobbiamo adattarci.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:32 am

andreaviscrive:) ha scritto:
Per cui vi chiedo:
Lavoro: meglio uno che vi soddisfi o uno che vi faccia guadagnare bene?
Entrambi? Lasciando da parte le utopie direi che prima di tutto uno che venga ripagato (non per forza che faccia guadagnare bene, il giusto!) e poi direi che si avvicini il più possibile a ciò che ci piace, è inutile intraprendere una carriera che non si sopporti proprio! Meglio scegliere il "meno-peggio"

Find a job you love and you'll never work a day in your life. - Confucio
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:38 am

andreaviscrive:) ha scritto:
Valentina ha scritto:
Io ancora non ho le idee chiare, malgrado sia all'ultimo anno e fra poco debba scegliere l'università! E' da quando sono piccola che voglio fare la scrittrice. Non ho cambiato idea, ma molti mi dicono che "è difficile che questo lavoro riesca a mantenermi", quindi stavo pensando a cosa fare nel frattempo.
Le mie grandi passioni sono l'ARTE, la MUSICA e la LETTERATURA. Avevo pensato di iscrivermi all'accademia di belle arti; non avete idea di quanto mi ispiri come scuola ... Ma direi che siamo punto a capo! Anche un lavoro nel campo dell'arte non so quanto possa fruttare...
Che ci posso fare? Laughing
A prendere una facoltà scientifica non mi azzardo! Lungi da me!

quante volte ho sentito questa frase.
E' logico che un lavoro debba anche mantenerti, ma troppe volte ho sentito dire frasi come:"Lascia perdere quella facoltà, che non ti dà lavoro" oppure "Lascia stare l'università e pensa subito a trovare un lavoro, magari che ti faccia guadagnare anche bene". Non sono ragionamenti che condivido.
Per cui vi chiedo:
Lavoro: meglio uno che vi soddisfi o uno che vi faccia guadagnare bene?

Direi che entrambi siano fondamentali.
Fare un lavoro che ci piace ma che non ci soddisfa nell'ambito del guadagno, non è il massimo. Se una persona svolge un determinato lavoro, come minimo, dev'essere ripagata.
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:45 am

quietriot ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Per cui vi chiedo:
Lavoro: meglio uno che vi soddisfi o uno che vi faccia guadagnare bene?
Entrambi? Lasciando da parte le utopie direi che prima di tutto uno che venga ripagato (non per forza che faccia guadagnare bene, il giusto!) e poi direi che si avvicini il più possibile a ciò che ci piace, è inutile intraprendere una carriera che non si sopporti proprio! Meglio scegliere il "meno-peggio"

Find a job you love and you'll never work a day in your life. - Confucio

è ovvio che bisogna scegliere il meno-peggio. con 'lavoro che frutti al posto di un lavoro che ci soddisfi' non si intende un lavoro che odiamo e che ci fa guadagnare moltissimo: si intende un lavoro che ci fa guadagnare, appunto, il giusto anche se non è proprio il lavoro dei nostri sogni. in tutto ci vuole moderazione.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 10:57 am

Difatti non tutti praticano il lavoro che hanno sempre sognato.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 11:31 am

betsy* ha scritto:
So più o meno cosa voglio fare nella vita da quando ho scoperto l'esistenza dell'anoressia. Era la prima media... o forse la seconda.
Fino a quel momento pensavo che ci fosse solo una cosa giusta ed una sbagliata. Pensavo che non mangiare era giusto -per essere magri e attraenti, e questa era una cosa necessaria- e che mangiare fosse necessariamente sbagliato.
Quando comprisi che il costo di fare quella cosa "giusta" era morire... pensai di non voler permettere che accadesse. Pensai al fatto che mi sarebbe piaciuto incontrare anche una singola anoressica solo per dirle: "sai una cosa? Tu alla vita non devi niente. questo sacrificio che fai... non farlo. sei una persona anche tu."
Chiaramente non sarebbe servito a nulla ^^'
Il mio sogno continua però essere d'aiuto a quelle persone che l'aiuto non cel'hanno... anche solo perché il mondo non coglie in loro nessuna malattia.

Non riesco a dormire tranquilla pensando che qualcuno sta male mentre io no. Non accetterei la mia felicità.
Per questo sono tanto protettiva nei confronti delle mie amiche ^^'

Come ti ammiro, sei davvero una persona altruista.
E sai una cosa.. Il mio racconto parla di un'anoressica, bene, te l'ho detto, spero che potrai apprezzarlo. Quanto ti voglio bene I love you
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? EmptyDom Gen 29, 2012 11:35 am

Io questa domanda me la sono posta all'inizio di questo anno scolastico. Ero indecisa tra andare alla facoltà di lettere per poi diventare insegnante oppure andare alla facoltà di veterinaria. La strada per diventare insegnante tuttavia è sbarrata: le liste bloccate, nessun tipo di concorso, e via dicendo.
Il mestiere di veterinaria, invece, mi attira di più: adoro gli animali, e in generale mi piace dare un contributo reale alla società.. Insomma aiutare un coniglietto a rimettersi, oppure tenere in cura dei gattini, per me sarebbe meraviglioso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa farò da grande?   cosa farò da grande? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa farò da grande?
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» abstract: cosa e come
» Dal grande al piccolo schermo, i grandi film
» Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: