Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Follie e pazzie

Andare in basso 
+19
Valentina
Gloria97
Giulia
Arya
Simona96
quietriot
Ombra
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Paspasapan
MadamaButterflyviscrive:)
Candida94
Francesca ♥フランチエスカ♥
betsy*
Star.
marty96
andreaviscrive:)
Deneb D.
Feldia
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 10:04 am

Ahahaahaahahhah xD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 12:33 pm

Oddio.. io mi imbarazzerei tantissimo se qualcuno mi facesse una serenata °/////°
A parte che divento rosso fuoco appena qualcuno mi dice qualcosa di dolce e di sensato, quindi forse sono un caso a parte...

*spiegazione di cosa significa qualcosa di dolce e sensato*
Ragazzo che arriva da Betsy e le dice che ha degli occhi stupendi/frase fatta idiota -> reazione di Betsy: risata, insulto o, se ha fame, sorriso con la speranza che le si offra gelato o pizza.
Ragazzo che conosce Betsy da mesi e che le dice che le starà sempre accanto perché le vuole bene per essere così com'è -> reazione di Betsy: arrossisce e cerca di trovare il modo per andarsene presto sennò inizierebbe a balbettare e "perderebbe il controllo"
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 12:58 pm

betsy* ha scritto:
Oddio.. io mi imbarazzerei tantissimo se qualcuno mi facesse una serenata °/////°
A parte che divento rosso fuoco appena qualcuno mi dice qualcosa di dolce e di sensato, quindi forse sono un caso a parte...

*spiegazione di cosa significa qualcosa di dolce e sensato*
Ragazzo che arriva da Betsy e le dice che ha degli occhi stupendi/frase fatta idiota -> reazione di Betsy: risata, insulto o, se ha fame, sorriso con la speranza che le si offra gelato o pizza.
Ragazzo che conosce Betsy da mesi e che le dice che le starà sempre accanto perché le vuole bene per essere così com'è -> reazione di Betsy: arrossisce e cerca di trovare il modo per andarsene presto sennò inizierebbe a balbettare e "perderebbe il controllo"

Ahahaha ma dai...è normale...sei timida Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 1:14 pm

Betsy, sei molto dolce.
Sai anch'io sono un po' così, arrossico quando qualcuno mi dice qualcosa di tenero.
Il mio ragazzo canta in un gruppo; ad un concerto alla fine senza dirmi niente disse:
"Ho scritto una canzone e vorrei dedicarla alla mia ragazza".
Io iniziai a piangere, singhiozzavo tremendamente, e poco dopo una piccola folla di era radunata vicino a me perchè avevano tutti capito che la ragazza fossi io! E' stato imbarazzante, anche se sono stata molto felice.

Io credo che la timidezza, non sia una debolezza, ma un vantaggio; le persone timide, introverse, sono le più sensibili e profonde, esporsi troppo nei rapporti è segno di superbia, io apprezzo la spontaneità delle persone, che si mostrano per quello che sono senta timore.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 1:26 pm

Mmh... non è proprio che io sia timida °-°
In realtà non mi importa se qualcuno mi guarda o se sto al centro dell'attenzione (ed è una cosa normale, quando sei fisicamente diversa dalle tue coetanee o, beh, altre cose).
Però se mi parli di sentimenti verso di me, non so come comportarmi ._.

In realtà non so se sia un vantaggio, essere timidi... chi non alza mai la voce tendenzialmente viene sottomesso. Mi è capitato molte volte di vedere ragazze timide mettersi con uomini sicuri di sé perché in cerca di protezione e smettere di avere voce in qualsiasi cosa...
non è bello.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 1:31 pm

Su questo sono d'accordo con te, ma io la timidezza la intendo solo sul lato sentimentale.
Poi nella realtà, nel mondo del lavoro e della scuola ad esempio, non bisogna essere timidi perchè come hai detto tu, si rischia di essere sottomessi.
Ogni uomo deve avere la sua personalità, le sue idee, e mai deve cedere a qualcosa o a qualcuno e abbandonare ciò che pensa e ciò che è; è fondamentale affermarsi nella vita da un punto di vista di ciò che crediamo, e non lasciarsi intimorire da qualcuno apparentemente più forte o più grande, solo perchè alza la voce, o è sicurissimo di sè.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 1:37 pm

Beh, allora in quel caso sì, sono d'accordo con te.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 2:36 pm

Purtroppo anche io sono molto timida Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyGio Gen 05, 2012 10:24 am

Ho letto qualche tempo fa un saggio di Fausto Manara "Forte come la dolcezza", che creava un rapporto tra l'essere timidi e quindi anche dolci.

"La dolcezza è un grande patrimonio posseduto dalle persone di vero talento; appartiene a coloro per i quali sentire in un certo modo è almeno altrettanto importante che essere in un certo modo."

Mi è piaciuto molto questo libro, davvero interessante.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyGio Gen 05, 2012 12:34 pm

Beh, ma allora parliamo piuttosto di sensibilità, non di timidezza.
Per quanto solitamente qualcuno di timido è anche dolce... non c'è la sicurezza piena che sia così. Puoi anche essere timido per pura insicurezza personale, eppure soffrirne tanto da diventare egoista.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyGio Gen 05, 2012 4:37 pm

Io sono timida ma anche sensibile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 10:16 am

Penso che la timidezza, essendo "sintomo" di sensibilità, sia anche indice di dolcezza.
Questo avviene molto spesso, anche se come diceva Betsy, persone molto introverse e timide, possono anche rivelarsi egoiste, magari non amano il prossimo. Si, può succedere.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 10:22 am

Potrebbe succedere, ma io non sono egoista, anzi penso più agli altri che a me stessa
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 1:11 pm

Sì, parlavamo in termini generali, Marty.

Ricordo che una mia amica (per quanto non la veda da vario tempo ò-ò) una volta mi disse che secondo lei tutto ciò che si fa, si fa per egoismo.
Anche quando doni tutta te stessa per un altro, lo fai solo affinché l'altro si fidi di te e tu non rimanga solo. Oppure, lo fai per poterti dire "io non sono egoista!" e stare in pace con la tua coscienza.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 1:30 pm

Mmmmmm Capito Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 3:35 pm

betsy* ha scritto:

Ricordo che una mia amica (per quanto non la veda da vario tempo ò-ò) una volta mi disse che secondo lei tutto ciò che si fa, si fa per egoismo.
Anche quando doni tutta te stessa per un altro, lo fai solo affinché l'altro si fidi di te e tu non rimanga solo. Oppure, lo fai per poterti dire "io non sono egoista!" e stare in pace con la tua coscienza.

La tua amica non aveva neanche tutti i torti.. Infatti io, nonostante sia una persona molto sensibile ed espansiva (tutto, fuorchè timida! Quello è probabilmente l'unico aggettivo che non mi si può attribuire in alcun modo), mi ritengo anche abbastanza egoista.. Certe volte effettivamente mi chiedo se quello che faccio lo faccio perchè me lo sento davvero, oppure semplicemente perchè desidero un tornaconto personale..
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 3:42 pm

Capito
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 3:48 pm

A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 3:49 pm

giusto
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 4:58 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?

Dipende. A volte quando aiuti qualcuno, lo fai soprattutto perchè ti senti bene con te stesso... e non credo che questo nasconda un po' d'egoismo.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 6:31 pm

Concordo
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 8:03 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?

Dipende. A volte quando aiuti qualcuno, lo fai soprattutto perchè ti senti bene con te stesso... e non credo che questo nasconda un po' d'egoismo.
Diamo dunque ragione alla mia amica? Oppure possiamo trovare dei comportamenti che si fanno totalmente distaccati dal tornaconto personale?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 8:43 pm

betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?

Dipende. A volte quando aiuti qualcuno, lo fai soprattutto perchè ti senti bene con te stesso... e non credo che questo nasconda un po' d'egoismo.
Diamo dunque ragione alla mia amica? Oppure possiamo trovare dei comportamenti che si fanno totalmente distaccati dal tornaconto personale?

No, io non sono d'accordo con la tua amica.
Io non credo che tutto ciò che si fa, lo si fa per far si che una determinata persona si fidi di te.
Una persona se compie un'opera buona verso un'altra, lo fà perchè vuole farlo. Lo fa semplicemente perchè le piace aiutare qualcuno... o almeno io la penso così.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 8:45 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?

Dipende. A volte quando aiuti qualcuno, lo fai soprattutto perchè ti senti bene con te stesso... e non credo che questo nasconda un po' d'egoismo.
Diamo dunque ragione alla mia amica? Oppure possiamo trovare dei comportamenti che si fanno totalmente distaccati dal tornaconto personale?

No, io non sono d'accordo con la tua amica.
Io non credo che tutto ciò che si fa, lo si fa per far si che una determinata persona si fidi di te.
Una persona se compie un'opera buona verso un'altra, lo fà perchè vuole farlo. Lo fa semplicemente perchè le piace aiutare qualcuno... o almeno io la penso così.
Ma perché ti può piacere aiutare qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 8:47 pm

betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
A volte un gesto d'altruismo nasconde un pizzico di egoismo, specialmente se lo compiamo per stare meglio con noi stessi. Non trovate?

Dipende. A volte quando aiuti qualcuno, lo fai soprattutto perchè ti senti bene con te stesso... e non credo che questo nasconda un po' d'egoismo.
Diamo dunque ragione alla mia amica? Oppure possiamo trovare dei comportamenti che si fanno totalmente distaccati dal tornaconto personale?

No, io non sono d'accordo con la tua amica.
Io non credo che tutto ciò che si fa, lo si fa per far si che una determinata persona si fidi di te.
Una persona se compie un'opera buona verso un'altra, lo fà perchè vuole farlo. Lo fa semplicemente perchè le piace aiutare qualcuno... o almeno io la penso così.
Ma perché ti può piacere aiutare qualcuno?

Perchè mi piace vedere una persona col sorriso sulle labbra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Follie e pazzie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Follie e pazzie
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: