Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Follie e pazzie

Andare in basso 
+19
Valentina
Gloria97
Giulia
Arya
Simona96
quietriot
Ombra
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Paspasapan
MadamaButterflyviscrive:)
Candida94
Francesca ♥フランチエスカ♥
betsy*
Star.
marty96
andreaviscrive:)
Deneb D.
Feldia
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 15, 2012 1:25 pm

Citazione :
Credo che per un amico vero non ci siano cose che non valga la pena fare, tranne uccidersi ma vabbè quello è un altro discorso.

Citazione :
per un amico cosa non si fa?personalmente credo che sarei pronta a tutto.

Per animare un po' il discorso torno con delle citazioni prese dalla pagina prima...
siamo passati dal dire che si dovrebbe far tutto per amicizia alla considerazione che non bisognerebbe rinunciare a niente.

Ora, certo, potremmo dire: è perché per un amico vero e quindi fondamentalmente un amico ideale che non ci tradisca mai e sia perfetto, possiamo fare tutto; mentre per un altrettanto ideale amico falso non bisogna far nulla.
Voglio prendere in considerazione un fattore: com' è che possiamo assicurarci che un amico è davvero tale e perciò dovremmo fare tutto per lui? Dal tempo?
Oh, ragazze, ho visto con questi miei stessi occhi una coppia di amiche legate da undici anni di affetto, che si consideravano sorelle, litigare e smettere totalmente di parlarsi...
Da ciò che si ha in comune?
E come non pensare alla gelosia che può andare a crearsi tra due persone che desiderano la stessa cosa, qualora una sola la ottenesse?

Possiamo quindi arrivare a dire che un amico vero è semplicemente... qualcuno che non pretende nulla? Che non ha diritti?

Uh, cavoli, temo di essere tornata al discorso sull'egoismo >.<
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 15, 2012 4:43 pm

Tranquilla Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 16, 2012 6:53 pm

L'amico deve pretendere che l'amicizia da lui donata possa essere ricambiata.
L'amico non è colui che acconsente ad ogni richiesta, che si schiavizza per l'altro; il primo diritto che questo ha è ad esempio di criticare una scelta sbagliata presa del proprio amico, senza condannarlo, ma solo consigliando quale è la cosa migliore da fare per lui.

Io penso che il vero amico, quello ideale, possa esistere; penso che l'immagine dell'amico perfetto non si ritrovi nei conoscenti, nei compagni di classe, ma in quelle persone che da sempre ti amano, che per tutta la vita continuerano ad amarti, incondizionatamente: la mamma, il papà, la sorella, il frattello, un domani, un marito, una moglie, che davanti a Dio promettono amore eterno. E' per loro che bisognerebbe fare pazzie, perchè ti danno una sicurezza, una certezza, il loro affetto è qualcosa di innato ed infinito, come il rogo di Mosè, che nonostante bruci, non si spegne mai.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 16, 2012 9:01 pm

concordo Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 16, 2012 9:52 pm

Deneb D. ha scritto:
L'amico deve pretendere che l'amicizia da lui donata possa essere ricambiata.
L'amico non è colui che acconsente ad ogni richiesta, che si schiavizza per l'altro; il primo diritto che questo ha è ad esempio di criticare una scelta sbagliata presa del proprio amico, senza condannarlo, ma solo consigliando quale è la cosa migliore da fare per lui.

Io penso che il vero amico, quello ideale, possa esistere; penso che l'immagine dell'amico perfetto non si ritrovi nei conoscenti, nei compagni di classe, ma in quelle persone che da sempre ti amano, che per tutta la vita continuerano ad amarti, incondizionatamente: la mamma, il papà, la sorella, il frattello, un domani, un marito, una moglie, che davanti a Dio promettono amore eterno. E' per loro che bisognerebbe fare pazzie, perchè ti danno una sicurezza, una certezza, il loro affetto è qualcosa di innato ed infinito, come il rogo di Mosè, che nonostante bruci, non si spegne mai.

Esatto, io sono fermamente convinta che le uniche persone che non ci tradiranno mai, sono proprio loro, i familiari.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyMar Gen 17, 2012 11:44 am

Andrebbero contro natura se solo non volessero bene ad un proprio figlio, o fratello.. E' qualcosa di impensabile, nonostante ci siano molte famiglie i cui componenti si allontanano gli uni dagli altri spesso per motivi futili e insignificanti.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyMar Gen 17, 2012 3:36 pm

Capito
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyMar Gen 17, 2012 7:25 pm

Deneb D. ha scritto:
Andrebbero contro natura se solo non volessero bene ad un proprio figlio, o fratello.. E' qualcosa di impensabile, nonostante ci siano molte famiglie i cui componenti si allontanano gli uni dagli altri spesso per motivi futili e insignificanti.

Purtroppo, però, esistono tante madri e tanti padri che abbandonano i propri figli.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyMar Gen 17, 2012 9:26 pm

purtroppo si Sad
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyMer Gen 18, 2012 7:06 am

Alla fine penso che questo abbandono sia a causa del fatto che loro siano troppo orgogliosi e quindi incapaci di ammettere le loro colpe.. Ma alla fine in cuor loro vogliono sempre bene ai loro famigliari.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyGio Gen 19, 2012 9:21 pm

concordo
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 8:48 am

Vorrei un attimo ritornare sull'argomento vero e proprio..
Quel qualcosa che noi definiamo atto folle, deve essere necessariamente un gesto ecclatante, articolato, esuberante, oppure può essere anche un gesto semplice, che nasconde tuttavia in sè un profondo significato?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 3:43 pm

ottima domanda Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 3:44 pm

ottima domanda Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 5:05 pm

Deneb D. ha scritto:
Vorrei un attimo ritornare sull'argomento vero e proprio..
Quel qualcosa che noi definiamo atto folle, deve essere necessariamente un gesto ecclatante, articolato, esuberante, oppure può essere anche un gesto semplice, che nasconde tuttavia in sè un profondo significato?

Be', certo, un atto esuberante ed articolato è molto più palese (e spesso di gran lunga più divertente da attuare Very Happy) di uno semplice ed intimo, ma non significa che quest'ultimo non abbia lo stesso grado di follia del precedente. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 5:09 pm

Deneb D. ha scritto:
L'amico deve pretendere che l'amicizia da lui donata possa essere ricambiata.
L'amico non è colui che acconsente ad ogni richiesta, che si schiavizza per l'altro; il primo diritto che questo ha è ad esempio di criticare una scelta sbagliata presa del proprio amico, senza condannarlo, ma solo consigliando quale è la cosa migliore da fare per lui.

Io penso che il vero amico, quello ideale, possa esistere; penso che l'immagine dell'amico perfetto non si ritrovi nei conoscenti, nei compagni di classe, ma in quelle persone che da sempre ti amano, che per tutta la vita continuerano ad amarti, incondizionatamente: la mamma, il papà, la sorella, il frattello, un domani, un marito, una moglie, che davanti a Dio promettono amore eterno. E' per loro che bisognerebbe fare pazzie, perchè ti danno una sicurezza, una certezza, il loro affetto è qualcosa di innato ed infinito, come il rogo di Mosè, che nonostante bruci, non si spegne mai.
Concordo col concetto di base, ma non come la realtà dei fatti è.
Per farti un esempio banale, io non mi sento parte della mia famiglia. Per carità, so che i miei genitori mi amano e tutto il resto... ma c'è qualcosa che m'è sempre mancato, che non sto qui a spiegarti perché sarebbe un discorso immenso, ma c'è, e per quanto posso parlare di qualsiasi cosa con i miei (loro non si scandalizzano di nulla, parliamo con la massima libertà di ogni cosa... e per questo molte mie amiche dicono di invidiarmi xD) c'è qualcosa che.. manca. La realtà dei fatti è così.
Mentre se penso a quando sto con le mie due migliori amiche, anche quando sto semplicemente a casa di una di loro a mangiare o guardare un film, spesso mi capita di guardarle e sentirmi in famiglia. Considero loro la mia famiglia, e per questo sento di amarle da morire, come se fossero mie sorelle.
Insomma, trovo che la famiglia sia un concetto molto arbitrario.

Inoltre non sono d'accordo al fatto che tu, genericamente, abbia detto che devono avere la stessa fiducia un marito e una moglie, come un familiare che è tale dalla sua nascita...
per due motivi fondamentali:
1- perché molti tra coloro che si sposano, anche se in chiesa, in realtà non sono davvero cattolici, e quel sacramento per loro non è ciò che può ad esempio rappresentare per me o per te, ma solo il coronamento di quel "tutti felici e contenti" che pretende da noi la società
2-ci sono tanti altri motivi per sposarsi, che non concepiscono l'amore.
Basti pensare a tutti i matrimoni che finiscono... o più drasticamente gli omicidi passionali tra marito e moglie, o ancora i maltrattamenti domestici.

Deneb D. ha scritto:
Vorrei un attimo ritornare sull'argomento vero e proprio..
Quel qualcosa che noi definiamo atto folle, deve essere necessariamente un gesto ecclatante, articolato, esuberante, oppure può essere anche un gesto semplice, che nasconde tuttavia in sè un profondo significato?
Grazie per essere tornata sulla retta via xD In queste cose io sono una frana... mi dilungo in cose inuili >.>
Beh, la follia per definizione è qualcosa di sconsiderato, una follia. Qualcosa che razionalmente non si farebbe.
Perciò dipende. Andare ad esempio a dichiarare il proprio amore ad un ragazzo che ti piace da molto, per tanti è considerato qualcosa di semplice, non affatto una follia... ma per chi lo fa, essendo qualcosa di importante, assume questo significato.
Poi certo, fare un regalo significativo alla dolce metà durante l'anniversario è qualcosa di dolce e tutto, ma non è proprio una follia, per quanto lodevole possa essere.

Ecco, diciamo così: una follia è qualcosa che un tuo genitore non farebbe.
E non lo dico dipendentemente a com'è il genitore... ma come un figlio-tipo considera il volere del genitore-tipo.
Ad esempio, saltare la scuola è una cosa che un genitore-tipo con approverebbe. Se salti la scuola per andare in spiaggia con la tua ragazza, allora stai facendo un atto folle.
Poi sta a te dire se ne è valsa la pena.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyVen Gen 20, 2012 8:46 pm

capito
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 22, 2012 11:24 am

Betsy, quando tu parli, mi incanto, dico davvero, e a volte mi vengono le lacrime agli occhi.
Al di la di questa piccola esternazione, inizio col dire che la follia secondo me è qualcosa di intrinseco, qualcosa di profondo che spesso si cela dentro di se, senza esporsi.
La follia non è un semplice gesto, un qualcosa che si fa, ma un qualcosa che si pensa, che si coltiva, che ci apprtiene, a volte devastandoci, a volte facendoci sentire meglio.
Folle non è colui che agisce, ma è colui che medita nella propia mente qualcosa di esuberante, è la persona che pensa in modo diverso, che ama in modo diverso, troppo diverso. Affermo quindi che la follia viene testimoniata non soltanto dai gesti, ma anche dai sentimenti che poi si manifestano con le azioni.. Ma alla base della pazzia vi è sempre un pensiero, un idea, una riflessione, che poi di sviluppa, si ingrandisce. Questo è pazzia: non un gesto, non un'azione, ma un pensiero.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 22, 2012 3:13 pm

Comunque la follia non sempre è premeditata. Ci sono attimi in cui la follia provoca un gesto, ma questo gesto è fatto impulsivamente, senza pensare. Però ci sono altre volte in cui i gesti di follia, come hai detto tu, sono premeditati.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 22, 2012 7:36 pm

secondo me la follia è parte integrante del nostro essere,spesso c'è ma non si vede da fuori,solo noi sappiamo che ce n'è una scheggia dentro di noi...una sorta di follia lucida,nascosta dietro l'apparente normalità di tutti i giorni....e poi viene fuori di colpo,così...quando di sente il bisogno di cambiare qualcosa in noi e attorno a noi,allora si fa qualcosa di folle. la follia in noi esiste senza bisogno di spiegarla,semplicemente la accettiamo e spesso ne siamo pure contenti...per me la follia non è qualcosa di negativo,semplicemente(come x tutte le cose) non bisogna esagerare xD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 22, 2012 9:05 pm

Deneb D. ha scritto:
Betsy, quando tu parli, mi incanto, dico davvero, e a volte mi vengono le lacrime agli occhi.
Al di la di questa piccola esternazione, inizio col dire che la follia secondo me è qualcosa di intrinseco, qualcosa di profondo che spesso si cela dentro di se, senza esporsi.
La follia non è un semplice gesto, un qualcosa che si fa, ma un qualcosa che si pensa, che si coltiva, che ci apprtiene, a volte devastandoci, a volte facendoci sentire meglio.
Folle non è colui che agisce, ma è colui che medita nella propia mente qualcosa di esuberante, è la persona che pensa in modo diverso, che ama in modo diverso, troppo diverso. Affermo quindi che la follia viene testimoniata non soltanto dai gesti, ma anche dai sentimenti che poi si manifestano con le azioni.. Ma alla base della pazzia vi è sempre un pensiero, un idea, una riflessione, che poi di sviluppa, si ingrandisce. Questo è pazzia: non un gesto, non un'azione, ma un pensiero.
Scusami un attimo, ma mi sembra ci siano delle contraddizioni in quello che dici... ti spiegherò quali sono le mie perplessità in modo che mi spiegherai meglio.
Non dicevamo forse che "il cuore ha ragioni che la ragione non conosce"? (perché finiamo sempre a tirare fuori questo povero Pascal? °-°)
Detto questo, se diamo al cuore la favoltà di diventare folle e di esprimere la propria follia... ciò implica che la ragione non ha questa facoltà. Se intendiamo la ragione come pensiero e riflessione, a questo punto non si giustifica come tu possa aver detto che la follia può essere premeditata.
Possiamo certo pensare al fatto che "la ragione" sia puramente la logica e la matematica, mentre il resto è materia umanistica... a questo punto certo, c'è un pensiero anche per ciò che si collega al "cuore" e alla "follia"... ma mi sembra assurdo scollegare in mondi diversi le arti del trivio e del quatrivio xD

Pensiamo dunque alla ragione semplicemente come qualcosa di razionale, per un momento. Manifestare il proprio amore a chi si ama è, logicamente parlando, ragionevole. Per questo, un manifestarsi ampio del proprio amore, a quel punto, non sarebbe più follia.

Follia sarebbe esprimere il proprio amore a qualcuno che odi, perché ciò sarebbe davvero poco ragionevole (sempre senza guardare alla logica cristiana del "porgere l'altra guancia".

Quanto adoro ragionale con te, Deneb! >.< <3
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyDom Gen 22, 2012 9:31 pm

E io adoro leggere le vostre discussioni *.*
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 23, 2012 3:01 pm

Allora partiamo dalla definizione di follia in psicoanalisi: un disagio mentale, nel quale la parte istintuale dell'uomo prende il controllo sulla parte razionale.
Bene. La follia esiste e si manifesta in svariate forme: atti, sentimenti, atteggiamenti, pensieri.
L'atto: il gesto folle compiuto da una persona può essere certamente legato all'istinto, alla collera di un momento, alle sensazione provate in un determinato istante, ma può anche essere legato a qualcosa di premeditato. Un esempio concreto: il ragazzo uccide la fidanzata con un coltello portatosi da casa. Bene questa è follia legata ad un atto folle, ma è anche follia legata ad un pensiero premeditato.
Tiriamo fuori Pirandello: il caro Moscarda(Uno, nessuno, centomila) prima di esternare i suoi atteggiamenti fuori dal comune, non medita forse intere giornate fissandosi nel suo specchio? Non è forse la pazzia del protagonista del romanzo pirandelliamo qualcosa che è risultato come frutto di una profonda riflessione, di immensi turbamenti, di una vita passata a pensare al senso delle cose? La follia di Moscarda è qualcosa di innato, ma non di azzardato; prima di considerarsi totalmente folle, egli pensa, pensa molto, moltissimo.
Il pensiero tuttavia non è inteso da me come uso proprio della ragione, altrimenti tutto il ragionamento non sta in piedi..Il pensiero è di per sè follia, è di per sè pazzia, e a questo non possiamo dare spiegazione, perchè le evoluzioni della mente sono del tutto imprevedibili.

Per quanto riguarda Pascal, una precisazione: la frase omonima è riferita non al cuore propriamente detto, ovvero a quella parte umana capace di provare sentimenti, ma a un cuore un po' speciale, ovvero quella parte dell'uomo in grado di credere in Dio, di aver fede.Purtroppo l'aforisma di Pascal è diventato per molti robetta da Baci Perugina, in realtà nasconde in sè un significato importantissimo che va al di là del concetto amoroso, significato che la maggior parte dei lettori (o di coloro che scartano Baci Perugina) ignora.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 23, 2012 3:27 pm

Si, però la follia per quanto possa essere premeditata, è pur sempre un gesto
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 EmptyLun Gen 23, 2012 3:29 pm

marty96 ha scritto:
Si, però la follia per quanto possa essere premeditata, è pur sempre un gesto

Il gesto è la conseguenza di un pensiero.
Io penso di mangiare, quindi poi prendo il panino e lo addento (atto)
Questo intendo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Follie e pazzie - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Follie e pazzie
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: