Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Follie e pazzie

Andare in basso 
+19
Valentina
Gloria97
Giulia
Arya
Simona96
quietriot
Ombra
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Paspasapan
MadamaButterflyviscrive:)
Candida94
Francesca ♥フランチエスカ♥
betsy*
Star.
marty96
andreaviscrive:)
Deneb D.
Feldia
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:07 pm

Comunque mi impegno a chiudere la perentesi su questo argomento, giacchè siamo totalmente OFF TOPIC, e anche perchè sinceramente mi sto angosciando un po'.

Chiedo scusa agli altri ragazzi se ho rubato spazio con questo mio accanimento.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:09 pm

Mi piace molto il tuo modo di esprimerti, complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:09 pm

No, non è incosciente. Tu che adori citare secoli e secoli d'autori illustri, stai dando degli incoscienti a molti tra loro. Credi che Majakovskji fosse un incosciente? che Pier de la Vigne lo fosse? Primo Levi era un incosciente?
Perchè non pensare invece che si siano uccisi perchè forse erano TROPPO coscienti?
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:15 pm

Deneb D. ha scritto:

Chiedo scusa agli altri ragazzi se ho rubato spazio con questo mio accanimento.

Figurati! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:18 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:20 pm

Sono dei grandi rivoluzionari, grandi pensatori, grandi della letteratura.
Questo non giustifica il loro suicidio. Per Pier de la Vigne e per Primo Levi, il suicidio è solo un'ipotesi; per lo scrittore della Georgia( se non sbaglio) non so, non lo conosco benissimo.
Loro erano delle persone splendide, coscienti del mondo, ma incoscienti sotto il punto di vista della morte.
Sono solo opinioni, io sono molto cattolica quindi prendimi con le pinze.

Comunque, per favore, chiudiamo questa parentesi, io rispetto la tua opinione, ma ora basta, mi sto davvero angosciando. Chiudiamola qua.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:27 pm

Ahahaha va bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:28 pm

Paspasapan ha scritto:
Ahahaha va bene Smile


La tua risata mi sembra inopportuna in un contesto del genere
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:32 pm

Va bene, possiamo chiuderla qui...
sì, va bene, scusa. Però devo fare un'ultima riflessione.
Non è una questione di quanto si perde ma piuttosto di quanto si avverte di aver perso. Qualcuno può non aver nulla -per così dire- ed essere felice con poco, altri hanno bisogno di tanto e, non bastando loro soldi, fama e quant'altro decidono di scomparire, o si ammazzano a furia di droga.

Ora, Deneb, io non so cosa ti sia successo né voglio saperlo, per quanto sono felice che tu ne sia venuta fuori. Eppure, se c'è stato qualcosa che ti ha tirato fuori, sappi che è quello, che tu hai e gli altri no, che ti ha tirato fuori.
Sei dunque più fortunata di chi si è suicidato, ma non per questo più stimabile.
Amen.
Ho finito.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:34 pm

betsy* ha scritto:
Va bene, possiamo chiuderla qui...
sì, va bene, scusa. Però devo fare un'ultima riflessione.
Non è una questione di quanto si perde ma piuttosto di quanto si avverte di aver perso. Qualcuno può non aver nulla -per così dire- ed essere felice con poco, altri hanno bisogno di tanto e, non bastando loro soldi, fama e quant'altro decidono di scomparire, o si ammazzano a furia di droga.

Ora, Deneb, io non so cosa ti sia successo né voglio saperlo, per quanto sono felice che tu ne sia venuta fuori. Eppure, se c'è stato qualcosa che ti ha tirato fuori, sappi che è quello, che tu hai e gli altri no, che ti ha tirato fuori.
Sei dunque più fortunata di chi si è suicidato, ma non per questo più stimabile.
Amen.
Ho finito.

Va bene Betsy, ho capito.
Amen.
Ho finito anch'io.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:46 pm

Deneb D. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Ahahaha va bene Smile


La tua risata mi sembra inopportuna in un contesto del genere

Ma diamine, perché non posso neanche ridere quando mi pare? Possiamo avere magari visioni diverse della morte, a me fa ridere spesso e volentieri.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 3:36 pm

Dai ragazze, non litigate Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 5:23 pm

Non stavamo affatto litigando. Il nostro era solo un semplice confronto e scambio di opinioni
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 6:49 pm

Ok, scusate allora
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 12:03 am

Tranquilla Marty, sono una tipa pacifica.. ogni tanto ho degli scleri, ma resto innocua Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 2:32 am

betsy* ha scritto:
Stiamo andando un po' OT parlando del suicidio, comunque continuerò la parentesi.
Francamente, sono abbastanza infastidita dal vostro tono. Ma che, credete che togliersi la vita è come mangiare un cioccolatino in più quando si sta facendo la dieta?
Perché non lo è. Il suicidio è qualcosa di estremo. Quando vivi e per te vivere è sofferenza, quando la vita non ha più un senso, quando per te continuare a vivere sarebbe continuare a soffrire in ogni singolo minuto senza percepire l'affetto di qualcuno che ti ama e per cui varrebbe la pena di vivere, in quel caso, trovo sia davvero inopportuno giudicare questa persona come 'codardo'.
Insomma, ogni volta che penso alla mia vita, penso alle mie migliori amiche che mi vogliono bene, a tutto quello che sto realizzando, ringrazio Dio perché mi sento fortunata. Ma pensassi di non poter avere più tutto ciò che ho, capirei con chiarezza il motivo che può spingere al suicidio.

Non si può giudicare nessuno per i propri gesti, finché non conosciamo con esattezza ciò che lo ha spinto a compierli.

[...]

Concordo.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 10:08 am

Paspasapan ha scritto:
Tranquilla Marty, sono una tipa pacifica.. ogni tanto ho degli scleri, ma resto innocua Smile

Meglio così Wink
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 8:56 pm

Avete mai pensato ad una pazzia da fare, che però non avete attuato per mancanza di mezzi o di coraggio?
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 9:03 pm

Deneb D. ha scritto:
Avete mai pensato ad una pazzia da fare, che però non avete attuato per mancanza di mezzi o di coraggio?

Cantare una serenata (o meglio, un'aria d'opera) sotto la casa del ragazzo che mi piace, e non l'ho ancora fatto soltanto perchè non so dove abita. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 9:05 pm

Io invece avrei sempre voluto fare un enorme striscione da appendere sul ponte di una strada, oppure riempire una stanza di tantissimi palloncini colorati per poter fare una sorpresa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 9:06 pm

Deneb D. ha scritto:
Io invece avrei sempre voluto fare un enorme striscione da appendere sul ponte di una strada, oppure riempire una stanza di tantissimi palloncini colorati per poter fare una sorpresa! Very Happy

Forte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 9:15 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Avete mai pensato ad una pazzia da fare, che però non avete attuato per mancanza di mezzi o di coraggio?

Cantare una serenata (o meglio, un'aria d'opera) sotto la casa del ragazzo che mi piace, e non l'ho ancora fatto soltanto perchè non so dove abita. Smile

ahahaah lo conquisteresti di sicuro. il fidanzato di mia cugina ha fatto una serenata sotto casa sua. è stato bellissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 9:27 pm

Giuseppe R. ha scritto:

ahahaah lo conquisteresti di sicuro.

Grazie per l'incoraggiamento, ma ne dubito alquanto xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 11:24 pm

Io penso che potresti farlo tranquillamente Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 9:09 am

marty96 ha scritto:
Io penso che potresti farlo tranquillamente Smile

Ahahah, sì, appena scoprirò il suo indirizzo di casa (il paesino è molto vicino a casa mia) gli converrà andare a nascondersi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Contenuto sponsorizzato





Follie e pazzie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie e pazzie   Follie e pazzie - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Follie e pazzie
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: