Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo

Andare in basso 
+39
SILVIA DE GREGORIO
lele r
January.viscrive:)
glicine
Nando1605
MadamaButterflyviscrive:)
Valentina
Giulia
Ceci999
marty96
Luke -
valgiù
Serena (:)
andreaviscrive:)
Lullina37
Maria Scatigna
MicheleBlasi94
mtmdviscrive:)
GinevraMichaelis
Jenny-Chan
Rosa Blu
SaRiTa 师
Lunastorta
Chocolat~
Edwin
Angela
SilverMoon
Ombra
Drizzle
Joule
Micaela
Thrice
betsy*
MissTittyLuna
Deneb D.
rita
Francesca ♥フランチエスカ♥
Star.
Feldia
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2011 3:55 pm

Edwin Howard ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Sport? Cos'è lo sport? Aaaah, sì!! Lo pratico ogni giorno sul divano mangiando patatine e guardando la tv u.u (spero mi vogliate bene anche dopo questa rivelazione ahaha)

Anch'io pratico a livello agonistico questo sport xD Ma è solo per mancanza di tempo, però mi piacerebbe praticarne uno.
Diciamo che adorerei praticare equitazione o scherma!

Tuttavia, durante il corso della mia breve vita ho praticato 7 anni di nuoto (anche se non si vede per nulla xD) e 2 anni di Karate! Ho lasciato lo sport per lo studio ed il Liceo.

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Sport? Cos'è lo sport? Aaaah, sì!! Lo pratico ogni giorno sul divano mangiando patatine e guardando la tv u.u (spero mi vogliate bene anche dopo questa rivelazione ahaha)

Ahahah beh, dopo una lunga mattinata a scuola, mi sembra giusto concederselo un pochettino xDD Smile

Assolutamente d'accordissimo (scusate l'errore xD)!




mhmmm equitazione...Allora mi associo in pieno. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di praticarla, anche se è il mio sport preferito in assoluto. Sad ma non mi demoralizzo Very Happy un giorno ci riuscirò lol!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2011 5:15 pm

sintesi del topic dall'inizio fino ad ora:

L'argomento è lo sport, proposto da Daneb e iniziato da Feldia.
La prima a rispondere al topic è Palma, che apre un seguito di incipit indipendenti: Palma non pratica sport ma le piace giocare a pallavolo, Francesca ama il nuoto,rita pratica lancio del disco, Deneb non riesce a praticare lo sport che vorrebbe (il nuoto) per mancanza di tempo ma segue le olimpiadi in tv,
MissTittyLuna pratica scherma da molti anni, Betsy racconta di aver praticato pugilato nonostante ora si stia dedicando al nuoto.
Quest'ultimo incipit viene accolto, Deneb trova interessante la scelta della boxe come sport e Palma interviene valutando come ciò che potrebbe sembrare inadatto ad una persona possa invece coinvolgerla totalmente.
Da qui partono due linee di discorso autonome: mentre Thrice prosegue facendo considerazioni su una citazione di betsy, ribadendo l'inconsistenza dei pregiudizi che reputano determinati sport (come appunto la pugilato) adatti solamente ai maschi, Micaela parla della sua passione per l'equitazione (nonostante abbia dovuto rinunciarci) e la sua indisposizione per la pallavolo: Palma concorda con entrambi i concetti espressi da Micaela, poi Francesca le chiede se rimpiange l'aver dovuto rinunciare all'equitazione.
Joule subentra parlando della sua scelta di fare danza nonostante le idee contrastanti dei genitori e del suo astio verso il calcio.
Drizzle dice di essere amante della corsa e di desiderare fare altletica leggera, nonostante non possa per la mancanza nel suo paese di un'associazione che se ne occupi, e di seguire il calcio in tv, essendo tifosa del milan. Cita poi una frase di Joule specificando di aver paratico, a suo contrario, prima la danza moderna e poi quella classica.
Micaela risponde a Francesca spiegandole la nostalgia, non provata di primo impatto, verso l'equitazione, che potrebbe spingerla a tornare ed affrontare la situazione.
Ombra esordisce raccontando d'aver praticato sia equitazione che nuoto, ma di praticare da ormai 10 anni la pallavolo, sport che si è guadagnato la sua preferenza. Inoltre spiega che le piace vedere esercitare danza, ginnastica ritmica e karate, ma non sopportare il calcio. In seguito si inizia a parlare
della pallavolo nelle scuole: Ombra reputa che non sia vera pallavolo e Palma concorda per l'atteggiamento di alcuni studenti nell'auto-ritenersi superiori agli altri, seguita sullo stesso piano da Micaela -che ripete l'insofferenza per il calcio- e nuovamente da Palma.
Ombra racconta di quando ha giocato a calcio a scuola (con scarsi risultati) e conclude preferendo nelle ore di educazione fisica attività come palla prigioniera, ovvero il baseball e l'hockey.
Francesca risponde al messaggio di Micaela che la vedeva risoluta nel tornare a fare equitazione incoraggiandola; Silvermoon parla degli sport che ha praticato e che pratica, del suo amore per il calcio e l'astio per il basket.
Thrice risponde ad Ombra rimanendo impressionata dalla sua possibilità di praticare sport come l'hockey e il baseball nella scuola e chiedendole quale scuola frequenti.
MissTittyLuna subentra chiedendo quanto sia importante lo sport nella formazione di una persona secondo gli altri utenti: secondo Palma lo è molto in quanto dona forza e coraggio, secondo Micaela lo è per l'acquisizione della sicurezza in sé stessi e la capacità di relazionarsi in una squadra, inoltre si ritrova d'accordo con Ombra nella scelta delle attività da poter praticare durante le ore di educazione fisica, nonostante in via pratica le facciano fare solo quelli che chiama "esercizi stupidi".
Betsy si ritrova come Thrice sorpresa dalla possibilità di Ombra di praticare sport seri nelle ore scolastiche, ribadendo il degrado della scuola italiana anche a livello dell'educazione fisica; inoltre risponde anch'essa a MissTittyLuna ampliando le risposte già date e riportando alcuni esempi legati allo sport che l'hanno portata a migliorarsi e maturare.
Palma concorda con l'intervento di Betsy aggiungendo il motivo per cui il gioco di squadra è importante: se si sbaglia, nessuno è pronto ad accusarti.
Betsy invece non si trova d'accordo con quest'ultimo intervento, trovando immancabile, nello sport di gruppo, antipatie e rancori reciproci.
Angela interviene parlando degli sport fatti e quelli che le piacerebbe fare; Palma si ritrova a concordare con le parole di Betsy, seguita da Edwin Howard,
concordando sull'importanza di non dar credito ai giudizi altrui che possano portare a sottovalutare sé stessi.
Ombra interviene riportando esempi di cattivo relazionarsi all'interno della sua squadra di pallavolo; Palma condivide le sue parole, seguita da Francesca.
Betsy, convinta che le antipatie e i cattivi sentimenti siano inevitabili in un gruppo, chiede agli altri utenti se riuscirebbero a trovare soluzioni applicabili
in maniera pratica. Palma reputa di non esserne capace, nonostante sia fondamentale il livello di maturità dei componenti del gruppo, ed Edwin Howard ripete le sue parole.
Entra in scena Chocolat che dice di praticare Karate e aver dovuto rinunciare alla danza per colpa delle pressioni che subiva.
Angela interviene spiegando quanto sia facile prendersela con un componente della propria squadra.
Silvermoon entra nel vecchio discorso del rapporto di squadra andando controcorrente: nella sua esperienza, la sua squadra di pallavolo è sempre stata molto unita.
Betsy interviene lodando Chocolat della sua maturità per non essersi fatta sopraffare dalle pressioni esterne e reputa, insieme a Palma, molto fortunata Silvermoon per la sua esperienza.
Lunastorta interviene presentandosi come un'estranea allo sport, e Palma e Francesca la accolgono scherzosamente, seguite da Edwin Howard che specifica gli sport praticati e quelli che desidererebbe fare.
Sarita infine interviene parlando della sua passione per l'equitazione, sport che però non ha mai avuto la possibilità di praticare.
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2011 7:31 pm

Anch'io ho pochissimo tempo,ma vorrei davvero cominciare qualche attività fisica! Devo dire che in questo periodo mi incuriosisce molto lo yoga,anche se non comporta molto movimento fisico xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2011 7:58 pm

A me in quest'ultimo periodo sta piacendo lo step xD Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 09, 2011 8:08 pm

SaRiTa 师 ha scritto:
mhmmm equitazione...Allora mi associo in pieno. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di praticarla, anche se è il mio sport preferito in assoluto. Sad ma non mi demoralizzo Very Happy un giorno ci riuscirò lol!

Speriamo valga anche per me!
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 1:30 pm

Lo sport che odio di più è la pallavolo! (forse a causa della mia "leggera" inettitudine) ahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 2:21 pm

e siamo a quota due che odiano la pallavolo...bah...non so,per me è strano,perchè lo trovo lo sport più bello di tutti,insieme al pattinaggio artistico <3


Rosa Blu ha scritto:
Anch'io ho pochissimo tempo,ma vorrei davvero cominciare qualche attività fisica! Devo dire che in questo periodo mi incuriosisce molto lo yoga,anche se non comporta molto movimento fisico xD

Rosa Blu,anche io ci avevo pensato quest'anno,allo yoga,soprattutto perchè dicono alcune mie amiche che è quello che ci vuole per allentare un pò la tensione dovuta alla scuola(=orario massacrante + una valangata di roba da studiare) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 4:53 pm

Credo che il problema della pallavolo è che comunque te la fanno fare, soprattutto a scuola.. E se qualcuno non è molto capace negli sport, di contro si sente a disagio nel praticarlo, soprattutto considerando che, a differenza di uno sport individuale, la pallavolo impone che, se sbagli, tutta la squadra perde il punto! E più ci pensi meno hai voglia di giocare... e meno giochi e meno sei capace ^^' Il detestare questo tipo di sport è un circolo vizioso.

Poi certo, se sei una persona atletica o che omunque ama mettersi in gioco, non hai di certo di questi problemi ^^ (e fortunata te!)
Torna in alto Andare in basso
Jenny-Chan

Jenny-Chan


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : In ogni parola che scrivo.

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 6:18 pm

a me piacciono particolarmente nuoto, pallavolo e tennis!!
ho praticato nuoto per qualche anno ma, quando mi hanno chiesto di passare al livello agonistico, ho dovuto rifiutare in quanto non riuscivo a combinarlo con la scuola =(
Torna in alto Andare in basso
http://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=15602
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 7:50 pm

Jenny-Chan ha scritto:
a me piacciono particolarmente nuoto, pallavolo e tennis!!
ho praticato nuoto per qualche anno ma, quando mi hanno chiesto di passare al livello agonistico, ho dovuto rifiutare in quanto non riuscivo a combinarlo con la scuola =(

Noo Sad mi dispiace!
Torna in alto Andare in basso
Micaela

Micaela


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.10.11
Età : 27
Località : Latina, Lazio

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 7:56 pm

betsy* ha scritto:
Credo che il problema della pallavolo è che comunque te la fanno fare, soprattutto a scuola.. E se qualcuno non è molto capace negli sport, di contro si sente a disagio nel praticarlo, soprattutto considerando che, a differenza di uno sport individuale, la pallavolo impone che, se sbagli, tutta la squadra perde il punto! E più ci pensi meno hai voglia di giocare... e meno giochi e meno sei capace ^^' Il detestare questo tipo di sport è un circolo vizioso.

Poi certo, se sei una persona atletica o che omunque ama mettersi in gioco, non hai di certo di questi problemi ^^ (e fortunata te!)

Concordo pienamente u.u anche con il fortunata te alla fine xD
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 10, 2011 9:01 pm

Micaela ha scritto:
betsy* ha scritto:
Credo che il problema della pallavolo è che comunque te la fanno fare, soprattutto a scuola.. E se qualcuno non è molto capace negli sport, di contro si sente a disagio nel praticarlo, soprattutto considerando che, a differenza di uno sport individuale, la pallavolo impone che, se sbagli, tutta la squadra perde il punto! E più ci pensi meno hai voglia di giocare... e meno giochi e meno sei capace ^^' Il detestare questo tipo di sport è un circolo vizioso.

Poi certo, se sei una persona atletica o che omunque ama mettersi in gioco, non hai di certo di questi problemi ^^ (e fortunata te!)

Concordo pienamente u.u anche con il fortunata te alla fine xD

Non credo sia una questione di mettersi in gioco, anche se concordo su ciò che dici sugli sport di squadra..io personalmente non li amo...infatti pratico scherma, che è individuale.. Per esempio nel mio sport il risultato è dato all'80% dalla "testa", dalla volontà ecc più che dalle capacità fisiche e dalla tecnica...quindi figuriamoci in una squadra! se non so giocare, o in quel momento non ho "testa" non vorrei far ricadere tutto ciò sulla mia squadra!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyVen Nov 11, 2011 1:23 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Micaela ha scritto:
betsy* ha scritto:
Credo che il problema della pallavolo è che comunque te la fanno fare, soprattutto a scuola.. E se qualcuno non è molto capace negli sport, di contro si sente a disagio nel praticarlo, soprattutto considerando che, a differenza di uno sport individuale, la pallavolo impone che, se sbagli, tutta la squadra perde il punto! E più ci pensi meno hai voglia di giocare... e meno giochi e meno sei capace ^^' Il detestare questo tipo di sport è un circolo vizioso.

Poi certo, se sei una persona atletica o che omunque ama mettersi in gioco, non hai di certo di questi problemi ^^ (e fortunata te!)

Concordo pienamente u.u anche con il fortunata te alla fine xD

Non credo sia una questione di mettersi in gioco, anche se concordo su ciò che dici sugli sport di squadra..io personalmente non li amo...infatti pratico scherma, che è individuale.. Per esempio nel mio sport il risultato è dato all'80% dalla "testa", dalla volontà ecc più che dalle capacità fisiche e dalla tecnica...quindi figuriamoci in una squadra! se non so giocare, o in quel momento non ho "testa" non vorrei far ricadere tutto ciò sulla mia squadra!
Dicevo del mettersi in gioco perch penso che, ad una persona a cui non importa nulla di ciò che dicono gli altri, non dovrebbe preoccuparsi di sbagliare, e penso che questa sia una grande facilitazione ^^
Insomma, se sei capace di riprovarci venti o trenta volta con la stessa volontà della prima, senza scoraggiarti, hai molte più probabilità di diventare brava.
Questo, chiaramente, a livello teorico.
Torna in alto Andare in basso
Jenny-Chan

Jenny-Chan


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : In ogni parola che scrivo.

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyVen Nov 11, 2011 1:50 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Jenny-Chan ha scritto:
a me piacciono particolarmente nuoto, pallavolo e tennis!!
ho praticato nuoto per qualche anno ma, quando mi hanno chiesto di passare al livello agonistico, ho dovuto rifiutare in quanto non riuscivo a combinarlo con la scuola =(

Noo Sad mi dispiace!

Grazie =)

Torna in alto Andare in basso
http://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=15602
GinevraMichaelis

GinevraMichaelis


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 28
Località : all over

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyDom Nov 13, 2011 8:49 pm

Sono una gradissima F R A N A negli sport, scoordinata e goffa al massimo.
lol!
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyLun Nov 14, 2011 4:37 pm

Oltre ad essere un tifoso, ho sempre amato giocare a calcio Smile ed essendo un portiere, posso capire sia chi pratica sport individuali, sia chi pratica sport di squadra, in quanto ci sono moltissime responsabilità su di te, quando sei in porta, ma allo stesso tempo devi avere molta tanta fiducia nei tuoi compagni di squadra, senza i quali saresti "indifeso" Smile Per cui, mi sento più propenso verso i giochi di squadra, a patto che la propria squadra abbia una buona "testa" (senza determinazione, non si va da nessuna parte, in qualsiasi sport Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyLun Nov 14, 2011 4:48 pm

GinevraMichaelis ha scritto:
Sono una gradissima F R A N A negli sport, scoordinata e goffa al massimo.
lol!
Se hai letto i messagi prima, non sei la sola xD Ma almeno segui qualche sport? Non so, in tv ad esempio?

mtmd ha scritto:
Oltre ad essere un tifoso, ho sempre amato giocare a calcio Smile ed essendo un portiere, posso capire sia chi pratica sport individuali, sia chi pratica sport di squadra, in quanto ci sono moltissime responsabilità su di te, quando sei in porta, ma allo stesso tempo devi avere molta tanta fiducia nei tuoi compagni di squadra, senza i quali saresti "indifeso" Smile Per cui, mi sento più propenso verso i giochi di squadra, a patto che la propria squadra abbia una buona "testa" (senza determinazione, non si va da nessuna parte, in qualsiasi sport Wink )
Mi chiedo come mai generalmente ad ogni ragazzo piaccia il calcio xD
Però non ho capito cosa intendi dicendo che una squadra deve avere una buona "testa" ^^' Me lo spiegheresti? (scusa, sono una frana xD)
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 4:20 pm

Per "testa" intendo determinazione, voglia di vincere! È un elemento imprescindibile in ogni sport, in ogni squadra, in ogni atleta! ;) Molto spesso critico apertamente tutti gli sportivi (strapagati, ndr) che giocano in modo totalmente svogliato... Ed, ahimè, ce ne sono tantissimi, anche troppi!
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 4:30 pm

Su questo ti do ragione... il punto è che per i professionisti, ormai non è più importante "saper fare", bensì l'immagine ^^' Loro solo quei tali personaggi e punto, non servono più a nient'altro se non far comprare le merendine °-°'
Torna in alto Andare in basso
MicheleBlasi94




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 30
Località : Lizzano (TA)

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2011 3:22 pm

beh io a fare sport sinceramente non sono molto pratico...però adoro fare bicicletta è rilassanteeee e lo faccio solitamente con mio padre,che è sportivo a 360°gradi al contrario di me ahahahahahhahaahah e non so come mi abbia trasmesso la passione di questo sport perchè ero 1 pò pigro ... l'inverno scorso avevo 10 kg in + rispetto ad adesso con la bicicletta sono dimagrito tanto...io poi ho provato a fare pallavolo,pallacanestro,calcietto ma nessuno mi è mai piaciuto veramente...infatti dopo 1 certo periodo mollavo sempre..invece con la bici per esempio quest'estate non ho mai mollato anzi i gg che non lo praticavo mi veniva voglia di uscire...però per il momento a mio dispiacere l'ho abbandonato x un attimo perchè adesso fa freddo e mio padre mi ha consigliato di iscrivermi in palestra...spero che mi piaccia anche lì ahahahah
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2011 5:48 pm

Beh, in palestra ci sono le cyclette, ma non sono esattamente come le biciclette ^^'
Non hai la sensazione dell'aria sul viso, né il divertimento di vedere il paesaggio cambiare... francamente, se sei abituato agli spazi aperti dubito che la palestra sarà di tuo gradimento >.< Un posto così chiuso...
Torna in alto Andare in basso
MicheleBlasi94




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 30
Località : Lizzano (TA)

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2011 6:00 pm

sisisi poi i percorsi che faccio solitamente con la bici sono ad esempio la litoranea ed è bellissimo pedalare con il paesaggio del mare davanti ai tuoi occhi...e sono consapevole che la palestra è un luogo chiuso dove si sente puzza di sudore e di cose plastificateeee però spero di adattarmi ,anche se quando farà meno freddo abbandonerò la palestra x fare bici
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 17, 2011 12:50 pm

Io vado in bici quando ho bisogno di sfogarmi...Non faccio percorsi lunghissimi, rimango fin quando mi va..Più che altro, ciò che contraddistingue le mie "passeggiate" in bici è la velocità!! Very Happy sono solita "volare" Smile Nonostante con la bici abbia avuto diverse esperienze negative, mi continua a piacere tantissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
MicheleBlasi94




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 30
Località : Lizzano (TA)

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 17, 2011 3:23 pm

sisisi nonostante in ambito sportivo la bici abbia avuto scandali come il doping...comunque è bellissimo andare in bici...io per quanto riguarda i kilometri quando vado in bici faccio un 30-40 km e quest'estate una volta ne feci 60 km (solo 1 volta però ahahahah ) ...poi vado ad una velocità bilanciata nè troppo rapida nè troppo lenta...
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 EmptyGio Nov 17, 2011 4:10 pm

Mi sto iniziando a chiedere da quand'è che ho abbandonato la mia bici tra le ragnatele del mio garage ò_ò Saranno.. emh... quattro anni? >.>'
Che persona riprovevole mi sento, leggendo i vostri post xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo   lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e quello che non sopportiamo
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi dal forum "Lo sport che ci interessa, quello che pratichiamo e..."
» Il Regolamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: