Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono

Andare in basso 
+17
Thrice
Giusy
January.viscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Valentina
Nando1605
betsy*
Maria Antonietta
Blanchild
glicine
Deneb D.
Paspasapan
Francesca ♥フランチエスカ♥
Ombra
Star.
Simona96
Feldia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyGio Feb 09, 2012 9:40 pm

Maria Antonietta ha scritto:
January. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Maria Antonietta ha scritto:
Curioso! Noi tutti sappiamo elencare con precisione tutti i nostri difetti, ma dei pregi ci sono solo poche righe... Secondo me (e ribadisco "secondo me"!) ci sottovalutiamo... oppure ci piacciamo così come siamo e i nostri difetti in realtà li vediamo come pregi pur sapendo che sono difetti?
Il fatto è che, se iniziassimo ad elencare i nostri pregi, dovremmo aggiungere alla voce difetti "vanità". Chi si stima è considerato da sempre un vanitoso e un egoista, i pregi vengono considerati tali solo se sono altri ad elencarli.

Faccio un esempio: se ora io dicessi di trovarmi bella e intelligente, tutti voi pensereste che sono una narcisista fatta e finita ^^'
Se arrivasse un mio conoscente cui non sono particolarmente legata che dicesse: "Betsy è davvero intelligente. Oltre ad essere la prima della classe riesce a mandare avanti tante altre attività, come il nuoto, il teatro e il volontariato... e c'è sempre per le proprie amiche! E poi la trovo molto attraente: trovo abbia degli occhi meravigliosi." ...allora e solo allora ci credereste u.u

Non avendo conoscenti disposti a farmi pubblicità... ecco qui che non riesco a darvi un quadro oggettivo dei miei pregi.

Shocked sei il mio alter ego o cosa? Io a volte mi chiedo come accidenti riesca ad ottenere buoni risultati a scuola e contemporaneamente avere tutti e dico tutti i pomeriggi impegnati dalle due ore alle cinque e mezza abbondanti! Shocked forse vado a pile. Ma a differenza tua, non mi giudico molto attraente lol! e quanto ai miei occhi, le loro descrizioni spaziano da 'ma di che cazzo di colore sono?!' a 'alla edward cullen'.
I miei occhi sono verdi e marroni. Ora dimmi tu come è possibile cambiare colore in maniera così radicale! Shocked

Tanto per la cronaca, io danza classica con mery qui su *-* ginnastica (correttiva, fanculo) e PET (quanto cazzo di tempo prende Evil or Very Mad) più compiti, perchè scuola e relax a quanto pare non vanno proprio d'accordo...
Comunque amo i tuoi occhi *-* i miei li ho sempre definiti color cioccolato fondente, prima che qualcuno di buona speranza non mi abbia tolto ogni ideale introducendo il concetto di un ricordo dell'azzurroverde di mio padre! >.< (Sì, beato lui!)
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyGio Feb 09, 2012 10:02 pm

January. ha scritto:
Maria Antonietta ha scritto:
January. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Maria Antonietta ha scritto:
Curioso! Noi tutti sappiamo elencare con precisione tutti i nostri difetti, ma dei pregi ci sono solo poche righe... Secondo me (e ribadisco "secondo me"!) ci sottovalutiamo... oppure ci piacciamo così come siamo e i nostri difetti in realtà li vediamo come pregi pur sapendo che sono difetti?
Il fatto è che, se iniziassimo ad elencare i nostri pregi, dovremmo aggiungere alla voce difetti "vanità". Chi si stima è considerato da sempre un vanitoso e un egoista, i pregi vengono considerati tali solo se sono altri ad elencarli.

Faccio un esempio: se ora io dicessi di trovarmi bella e intelligente, tutti voi pensereste che sono una narcisista fatta e finita ^^'
Se arrivasse un mio conoscente cui non sono particolarmente legata che dicesse: "Betsy è davvero intelligente. Oltre ad essere la prima della classe riesce a mandare avanti tante altre attività, come il nuoto, il teatro e il volontariato... e c'è sempre per le proprie amiche! E poi la trovo molto attraente: trovo abbia degli occhi meravigliosi." ...allora e solo allora ci credereste u.u

Non avendo conoscenti disposti a farmi pubblicità... ecco qui che non riesco a darvi un quadro oggettivo dei miei pregi.

Shocked sei il mio alter ego o cosa? Io a volte mi chiedo come accidenti riesca ad ottenere buoni risultati a scuola e contemporaneamente avere tutti e dico tutti i pomeriggi impegnati dalle due ore alle cinque e mezza abbondanti! Shocked forse vado a pile. Ma a differenza tua, non mi giudico molto attraente lol! e quanto ai miei occhi, le loro descrizioni spaziano da 'ma di che cazzo di colore sono?!' a 'alla edward cullen'.
I miei occhi sono verdi e marroni. Ora dimmi tu come è possibile cambiare colore in maniera così radicale! Shocked

Tanto per la cronaca, io danza classica con mery qui su *-* ginnastica (correttiva, fanculo) e PET (quanto cazzo di tempo prende Evil or Very Mad) più compiti, perchè scuola e relax a quanto pare non vanno proprio d'accordo...
Comunque amo i tuoi occhi *-* i miei li ho sempre definiti color cioccolato fondente, prima che qualcuno di buona speranza non mi abbia tolto ogni ideale introducendo il concetto di un ricordo dell'azzurroverde di mio padre! >.< (Sì, beato lui!)

Quel "amo i tuoi occhi" era riferito ai miei? xD
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyVen Feb 10, 2012 12:14 pm

I miei occhi cambiano colore a seconda del tempo e dell'umore ... passano dal verde al marrone chiaro al grigio e talvolta a un verde acqua ... sono strana ahahhahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyVen Feb 10, 2012 12:47 pm

Deneb D. ha scritto:
A volte la spontaneità può essere vista sia come un pregio che come un difetto: essere spontanei vuol dire lasciarsi andare così da far conoscere a tutti la propria personalità senza veli e restrizioni.. E' sempre positiva questa cosa?

Io sono una persona molto spontanea: faccio e dico tutto quello che mi viene in mente, senza curarmi di ciò che gli altri potrebbero pensare di me. Se devo essere sincera, sono davvero orgogliosa di questo lato del mio carattere, è una delle poche cose che non cambierei di me.

Talvolta, però, mi spiace quando le persone più chiuse non mi capiscono e non mi accettano: alcuni dicono tanto che bisogna essere sempre se stessi, e poi appena entrano in contatto con qualcuno che sbatte loro in faccia tutta la sua personalità ed i suoi pensieri, lo aborriscono e lo escludono. E, ovviamente, sparlano dietro al malcapitato (o, nel mio caso, alla malcapitata.)
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyVen Feb 10, 2012 9:36 pm

Maria Antonietta ha scritto:
January. ha scritto:
Maria Antonietta ha scritto:
January. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Maria Antonietta ha scritto:
Curioso! Noi tutti sappiamo elencare con precisione tutti i nostri difetti, ma dei pregi ci sono solo poche righe... Secondo me (e ribadisco "secondo me"!) ci sottovalutiamo... oppure ci piacciamo così come siamo e i nostri difetti in realtà li vediamo come pregi pur sapendo che sono difetti?
Il fatto è che, se iniziassimo ad elencare i nostri pregi, dovremmo aggiungere alla voce difetti "vanità". Chi si stima è considerato da sempre un vanitoso e un egoista, i pregi vengono considerati tali solo se sono altri ad elencarli.

Faccio un esempio: se ora io dicessi di trovarmi bella e intelligente, tutti voi pensereste che sono una narcisista fatta e finita ^^'
Se arrivasse un mio conoscente cui non sono particolarmente legata che dicesse: "Betsy è davvero intelligente. Oltre ad essere la prima della classe riesce a mandare avanti tante altre attività, come il nuoto, il teatro e il volontariato... e c'è sempre per le proprie amiche! E poi la trovo molto attraente: trovo abbia degli occhi meravigliosi." ...allora e solo allora ci credereste u.u

Non avendo conoscenti disposti a farmi pubblicità... ecco qui che non riesco a darvi un quadro oggettivo dei miei pregi.

Shocked sei il mio alter ego o cosa? Io a volte mi chiedo come accidenti riesca ad ottenere buoni risultati a scuola e contemporaneamente avere tutti e dico tutti i pomeriggi impegnati dalle due ore alle cinque e mezza abbondanti! Shocked forse vado a pile. Ma a differenza tua, non mi giudico molto attraente lol! e quanto ai miei occhi, le loro descrizioni spaziano da 'ma di che cazzo di colore sono?!' a 'alla edward cullen'.
I miei occhi sono verdi e marroni. Ora dimmi tu come è possibile cambiare colore in maniera così radicale! Shocked

Tanto per la cronaca, io danza classica con mery qui su *-* ginnastica (correttiva, fanculo) e PET (quanto cazzo di tempo prende Evil or Very Mad) più compiti, perchè scuola e relax a quanto pare non vanno proprio d'accordo...
Comunque amo i tuoi occhi *-* i miei li ho sempre definiti color cioccolato fondente, prima che qualcuno di buona speranza non mi abbia tolto ogni ideale introducendo il concetto di un ricordo dell'azzurroverde di mio padre! >.< (Sì, beato lui!)

Quel "amo i tuoi occhi" era riferito ai miei? xD

sì, i tuoi u-u




MadamaButterfly ha scritto:
Io sono una persona molto spontanea: faccio e dico tutto quello che mi viene in mente, senza curarmi di ciò che gli altri potrebbero pensare di me. Se devo essere sincera, sono davvero orgogliosa di questo lato del mio carattere, è una delle poche cose che non cambierei di me.

Talvolta, però, mi spiace quando le persone più chiuse non mi capiscono e non mi accettano: alcuni dicono tanto che bisogna essere sempre se stessi, e poi appena entrano in contatto con qualcuno che sbatte loro in faccia tutta la sua personalità ed i suoi pensieri, lo aborriscono e lo escludono. E, ovviamente, sparlano dietro al malcapitato (o, nel mio caso, alla malcapitata.)

anche io non ho peli sulla lingua e in genere dico tutto ciò che mi passa per la mente e mi comporto di conseguenza... e poi puntualmente si trova chi appiccica etichette dappertutto e se non rientri in una delle maniere che usano per definire la gente, sei fuori. Semplice.

Bene, felice di essere fuori.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 12:06 pm

Io ho sempre apprezzato le persone dirette e spontanee... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 12:07 pm

Anch'io Ele!! xD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 1:47 pm

Misà che ho finito col sembrare vanitosa lo stesso xD
Il mio era solo un esempio basato su ciò che dicono le mie amiche (che mi vogliono bene) e i ragazzi con cui esco (che hanno chiaramente doppi fini) °-°


Riguardo al riempire i pomeriggi... il fatto è che, se non ho nulla da fare, mi sento vuota.
Questo è ciò che sento ogni estate finita la scuola.
Forse perché non basto a me stessa? Mah. Forse dovrei lavorarci su .-.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 6:49 pm

betsy* ha scritto:
Misà che ho finito col sembrare vanitosa lo stesso xD
Il mio era solo un esempio basato su ciò che dicono le mie amiche (che mi vogliono bene) e i ragazzi con cui esco (che hanno chiaramente doppi fini) °-°


Riguardo al riempire i pomeriggi... il fatto è che, se non ho nulla da fare, mi sento vuota.
Questo è ciò che sento ogni estate finita la scuola.
Forse perché non basto a me stessa? Mah. Forse dovrei lavorarci su .-.

Io ho l'impressione che, essendo abituata fin da piccola ad essere impegnata tutti i pomeriggi, senza niente da fare a parte i compiti me ne andrei con la testa. .-. non so se mi spiego ahaahahaha
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 11:04 pm

Una persona con dei difetti è più bella di una senza!
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyDom Feb 12, 2012 8:06 am

Non esistono persone perfette ... io non credo che qualcuno in questo forum direbbe : io sono perfetta . Nessuno ci crederebbe , nessuno potrebbe mai immaginare la perfezione perchè non l'abbiamo mai vista , mai assaggiata , testata su di noi . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyDom Feb 12, 2012 10:15 am

Parole sante Ele!
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyDom Feb 12, 2012 11:53 am

glicine ha scritto:
Non esistono persone perfette ... io non credo che qualcuno in questo forum direbbe : io sono perfetta . Nessuno ci crederebbe , nessuno potrebbe mai immaginare la perfezione perchè non l'abbiamo mai vista , mai assaggiata , testata su di noi . Very Happy

...e chi la vuole questa perfezione? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyDom Feb 12, 2012 1:31 pm

La perfezione non esiste, ma se esistesse sarebbe cosa noiosa Smile vi scriverò qualcosa che ho scritto su questa più in là che ora non ce l'ho a portata di mano
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyDom Feb 12, 2012 11:05 pm

La ricerca della perfezione, nonostante tutto, credo sia ciò a cui tutti noi miriamo.
Non stiamo forse sempre a dirci che vorremmo migliorarci? E allora studiamo, facciamo mille cose il pomeriggio, usciamo il sabato sera e cerchiamo un ragazzo che sia abbastanza figo ma farci fare bella figura... perché? Per un traguardo irraggiunibile.
Sogno, lo chiamiamo. Felicità.
Però sarebbe stupido chiamarlo "perfezione", sarebbe da illusi: la perfezione non esiste. La ricercano le pro ana che smettono di mangiare, non le persone sane.
Però, ineffetti, sarebbe qualcosa di perfetto. Perché, infondo, cos'è la perfezione? Il meglio che si possa desiderare.
Ed è quello che sognamo. Un futuro tutto per noi.
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 1:35 pm

betsy* ha scritto:
La ricerca della perfezione, nonostante tutto, credo sia ciò a cui tutti noi miriamo.
Non stiamo forse sempre a dirci che vorremmo migliorarci? E allora studiamo, facciamo mille cose il pomeriggio, usciamo il sabato sera e cerchiamo un ragazzo che sia abbastanza figo ma farci fare bella figura... perché? Per un traguardo irraggiunibile.
Sogno, lo chiamiamo. Felicità.
Però sarebbe stupido chiamarlo "perfezione", sarebbe da illusi: la perfezione non esiste. La ricercano le pro ana che smettono di mangiare, non le persone sane.
Però, ineffetti, sarebbe qualcosa di perfetto. Perché, infondo, cos'è la perfezione? Il meglio che si possa desiderare.
Ed è quello che sognamo. Un futuro tutto per noi.
Ed è quello che sogniamo. Un futuro tutto per noi
Bellissima frase! xD
Torna in alto Andare in basso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 1:48 pm

Vizi : Beh, ho quasi tutti i vizi che un uomo possa avere D: Fumo, bevo, ho il vizio di urlare spesso, di mangiare o TAANTO oppure di stare a digiuno per giornate intere (sta cosa mica l'ho mai capita XD), sono dipendente dai libri (a volte diventa un vero e proprio vizio!) e poi boh...non ricordo...ah ecco! il vizio di dimenticare le cose, il che succede abbastanza spesso!

Difetti: sono davvero davvero menefreghista, molto spesso assai acida, criticona, cinica (ma allo stesso tempo allegra e ironica)..il mio motto è "polvere siamo e polvere ritorneremo, ma nel frattempo, facciamoci una birra!", sono abbastanza pigra nei lavori fisici, presuntuosa, e molto molto molto saccente Very Happy

Pregi: beh...come ho detto sopra, sono un tipo abbastanza allegro e ironico...mi so fare i fatti miei e non ho doppie-triple faccie...ho molta fantasia e darei la vita per quelle 2-3 persone che contano...
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 1:49 pm

Beh la ricerca della perfezione è una cosa sostanzialmente inutile perchè è ovvio che non la trovaeremo mai , e se la trovassimo io sinceramente non la vorrei ... non perchè sono strana , ma sarebbe qualcosa di noioso come dice Giusy e poi se tutti fossero perfetti si andrebbe sempre più avanti a cercare qualcosa di più ... e alla fine forse è meglio lasciarla li la perfezione , guardarla da lontano , salutarla e... essere felici di non essere perfetti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 7:55 pm

Ragazzi, dipende dalla concezione di perfezione che abbiamo.
La perfezione per qualcuno non deve necessariamente coincidere con l'assoluta assenza di difetti, ma proprio con qualcosa che seppur difettando, ci soddisfa e ci rende felici. Ecco perfezione è sinonimo di felicità, con tutti i suoi pro e contro.
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 8:55 pm

Deneb D. ha scritto:
Ragazzi, dipende dalla concezione di perfezione che abbiamo.
La perfezione per qualcuno non deve necessariamente coincidere con l'assoluta assenza di difetti, ma proprio con qualcosa che seppur difettando, ci soddisfa e ci rende felici. Ecco perfezione è sinonimo di felicità, con tutti i suoi pro e contro.


Beh se la vogliamo vedere in questo modo hai assolutamente ragione.
Una mia compagna vedendo il mio ragazzo un giorno mi disse "Ti meriti di meglio"
E io ho risposto "Il mio meglio è lui"...
E se anche non è perfetto, per me è perfetto per ciò che vedo, pregi o difetti.
Ok forse questo era da mettere nel topic dell'amore ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 9:07 pm

Giusy ha scritto:

Beh se la vogliamo vedere in questo modo hai assolutamente ragione.
Una mia compagna vedendo il mio ragazzo un giorno mi disse "Ti meriti di meglio"
E io ho risposto "Il mio meglio è lui"...
E se anche non è perfetto, per me è perfetto per ciò che vedo, pregi o difetti.
Ok forse questo era da mettere nel topic dell'amore ahahahah

Sai che è successo anche a me un giorno, a proposito del mio ragazzo? Ho risposto la stessa cosa, hai fatto bene :3 Non capisco chi si credano di essere gli altri per giudicare chi è bello e chi no è.è
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 9:28 pm

Oddio, non vorrei MAI essere perfetta.
Che poi, questa decantata perfezione, non si è mai vista da nessuna parte...
Chissà che non esista affatto?! o___o
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyLun Feb 13, 2012 11:17 pm

Deneb D. ha scritto:
Ragazzi, dipende dalla concezione di perfezione che abbiamo.
La perfezione per qualcuno non deve necessariamente coincidere con l'assoluta assenza di difetti, ma proprio con qualcosa che seppur difettando, ci soddisfa e ci rende felici. Ecco perfezione è sinonimo di felicità, con tutti i suoi pro e contro.
Parole sante!
Secondo me la perfezione sta proprio nell'assenza di essa. E' una sorta di paradosso.
Non può essere tutto "perfetto"... e qui mi riaggancio a ciò che dici tu.
E' nell'imperfezione, nonostante tutto, che noi dobbiamo trovare le ragioni d'essere.
E quell'imperfezione poi diventerà per noi la perfezione, la felicità...

Certo, il concetto di "perfezione" è anche molto soggettivo e interiorizzato, e proprio per questo credo che per certe persone "la ricerca della perfezione" sia un qualcosa di pericoloso, di autolesionistico... per esempio, le ragazze anoressiche. Non deriva tutto dal volere essere più magre, più belle? (Almeno nella maggioranza dei casi)
Stavo giusto penando (ovvio, la mia mente cinefila) a "Il Cigno Nero".
Tutto il percorso di Nina, a parte tutti i messaggi che contiene, è tutto mirato al raggiungimento della perfezione (e finisce con l'esserlo, perfetta, ma poi... chi l'ha visto capirà.)
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 1:26 pm

Forse inizio a capire meglio la concezione di Deneb , hai ragione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 5:00 pm

glicine ha scritto:
Forse inizio a capire meglio la concezione di Deneb , hai ragione Very Happy

Anche il mio racconto in un certo senso parlando dell'anoressia, vuole fare luce su questa problematica assurda. La ricerca che io ho descritto non è la ricerca della perfezione, ma dell'unicità.. Essere perfetti non vuol dire affatto essere unici.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come ci vediamo , come vorremmo migliorarci !
» open-ended... i finali cinematografici che vorremmo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: