Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono

Andare in basso 
+17
Thrice
Giusy
January.viscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Valentina
Nando1605
betsy*
Maria Antonietta
Blanchild
glicine
Deneb D.
Paspasapan
Francesca ♥フランチエスカ♥
Ombra
Star.
Simona96
Feldia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMar Feb 21, 2012 8:18 pm

Deneb D. ha scritto:
January. ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Eppure di cloni ce ne sono, e anche tanti. Basta vedere i militari.. Tutti in divisa, tutti con lo stesso banalissimo portamento. Che noia e che assurdo conformismo!

aspetta, ma che c'entra? i militari portano la divisa e mantengono un certo 'portamento' perchè devono. Fa parte dei doveri del loro lavoro, come puoi parlare di conformismo?

La divisa a mio parere è simbolo di conformismo. E' una maniera per rendere le persone uguali. I militari sono sottoposti ad una sorta di regime, devono eseguire comandi, rispettare fino al millessimo alcune regole, a volte assurde.
Io sono una mente libera e non accetterò mai che qualcuno possa comandarmi in maniere così drastiche: il militare ad esempio deve portare i capelli corti, deve essere alto abbastanza per essere Carabiniere.. Sono tutte delle normative insensate a mio parere.

Non è esattamente così, Stella. E te lo dico perché mio padre faceva parte di quel mondo. I carabinieri devono essere alti abbastanza per ovvie ragioni (come una ballerina tozza e con i piedi piatti!Nei teatri non ne vedi!Allora tutto è frutto di conformismo?), non avere problemi di vista troppo seri (come miopie troppo elevate etc), sottoporsi a costanti visite mediche. Semplicemente perché fanno parte dell'arma, non si parla di "essere comandati in maniere così drastiche". Chi decide di intraprendere quella carriera sa che ci sono dei canoni ovvi da dover rispettare, soprattutto perché il mestiere è difficile e molto serio.
E poi, nel mondo del lavoro, non c'è un campo dove non si è soggetti a regole. Ed ogni regola è una forma di appiattimento, di conformismo, di ridimensionamento delle proprie "libertà". Non andrai mai vestita da stracciona ad un colloquio di lavoro, né mai vedrai cuochi con capelli troppo lunghi e sciolti sulle spalle. E' normale, ed in queste regole così drastiche, seppure non ce ne accorgiamo, ci finiamo anche noi. E non portiamo la divisa.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMar Feb 21, 2012 8:50 pm

Lunastorta ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
January. ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Eppure di cloni ce ne sono, e anche tanti. Basta vedere i militari.. Tutti in divisa, tutti con lo stesso banalissimo portamento. Che noia e che assurdo conformismo!

aspetta, ma che c'entra? i militari portano la divisa e mantengono un certo 'portamento' perchè devono. Fa parte dei doveri del loro lavoro, come puoi parlare di conformismo?

La divisa a mio parere è simbolo di conformismo. E' una maniera per rendere le persone uguali. I militari sono sottoposti ad una sorta di regime, devono eseguire comandi, rispettare fino al millessimo alcune regole, a volte assurde.
Io sono una mente libera e non accetterò mai che qualcuno possa comandarmi in maniere così drastiche: il militare ad esempio deve portare i capelli corti, deve essere alto abbastanza per essere Carabiniere.. Sono tutte delle normative insensate a mio parere.

Non è esattamente così, Stella. E te lo dico perché mio padre faceva parte di quel mondo. I carabinieri devono essere alti abbastanza per ovvie ragioni (come una ballerina tozza e con i piedi piatti!Nei teatri non ne vedi!Allora tutto è frutto di conformismo?), non avere problemi di vista troppo seri (come miopie troppo elevate etc), sottoporsi a costanti visite mediche. Semplicemente perché fanno parte dell'arma, non si parla di "essere comandati in maniere così drastiche". Chi decide di intraprendere quella carriera sa che ci sono dei canoni ovvi da dover rispettare, soprattutto perché il mestiere è difficile e molto serio.
E poi, nel mondo del lavoro, non c'è un campo dove non si è soggetti a regole. Ed ogni regola è una forma di appiattimento, di conformismo, di ridimensionamento delle proprie "libertà". Non andrai mai vestita da stracciona ad un colloquio di lavoro, né mai vedrai cuochi con capelli troppo lunghi e sciolti sulle spalle. E' normale, ed in queste regole così drastiche, seppure non ce ne accorgiamo, ci finiamo anche noi. E non portiamo la divisa.

appunto. come tu vorresti essere un veterinario, o una giornalista, loro hanno scelto quel lavoro e devono rispondere a dei requisiti. dopotutto chi viene da te, dottore, se non sai curare le persone? o chi assume un giornalista che non sa scrivere 'bene'? (passiamo sopra la definizione di questo aggettivo e capiamone la sostanza). Come dice Lunastorta, tutti siamo sottoposti a delle regole quotidianamente, forse senza accorgercene e senza indossare la divisa che non è che un modo di 'distinguere' chi è nelle forze dell'ordine e via dicendo. Non sono affatto normative insensate: come ti mandano in missione all'estero se hai un sistema immunitario debole o allergie o una particolare propensione verso alcune malattie? Come puoi mirare, se non vedi? Hanno tutti una spiegazione. (mio padre è un ufficiale dell'esercito.)
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMar Feb 21, 2012 10:01 pm

Citazione :
I carabinieri devono essere alti abbastanza
Ecco, approfitto della tua "esperienza" per un mio dubbio: come mai?
Cioè, essendo alti non si dovrebbero correre più rischi? Non si dovrebbe essere un bersaglio più facile, ad esempio nelle sparatorie? Surprised
[Feldia mi perdonerà per il piccolo OT giusto perchè mi sto "acculturando" .. giusto? Sad xD)
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMar Feb 21, 2012 10:13 pm

Simona96 ha scritto:
Citazione :
I carabinieri devono essere alti abbastanza
Ecco, approfitto della tua "esperienza" per un mio dubbio: come mai?
Cioè, essendo alti non si dovrebbero correre più rischi? Non si dovrebbe essere un bersaglio più facile, ad esempio nelle sparatorie? Surprised
[Feldia mi perdonerà per il piccolo OT giusto perchè mi sto "acculturando" .. giusto? Sad xD)

Forse essere poco alti in una rissa o cose simili non va particolarmente a tuo vantaggio... certo, poi ci sono le acciuga ninja agilissime e snodabili che sono un caso a parte xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 10:31 am

Si ragazze avete ragione, in generale, non mi piace l'idea della divisa e dell'altezza.
Vi dico perchè.
Il mio ragazzo si è appena laureato in Biotecnologie, è brillante, e voleva entrare nei Nas, che sono un corpo di Carabinieri. Il problema è che a causa dell'altezza, lui è solo 1 metro e 63, come me, non può entrare, perchè per i sottoufficiali si chiede un'altezza maggiore.
Ecco come un biologo brillante, per l'altezza, che è un requisito che non centra assolutamente nulla con la sua mansione, non può lavorare. Questa cosa a me non va giù, non è affatto giusta, un nas resta in laboratorio, fa controlli, non ha bisogno di essere un gigante per poter operare. Non trovo giustificazioni a questa normativa, che ripeto, mi sembra assurda.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 1:52 pm

Che cose stupide ... quando c'è di mezzo l'altezza io mi dico ... e io che sono bassa devo esser discriminata per una cosa del genereeeeeeeeeeeeeee???? Very Happy Bah non capisco l'assurdità di queste cose come dici tu deneb
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 3:07 pm

glicine ha scritto:
Che cose stupide ... quando c'è di mezzo l'altezza io mi dico ... e io che sono bassa devo esser discriminata per una cosa del genereeeeeeeeeeeeeee???? Very Happy Bah non capisco l'assurdità di queste cose come dici tu deneb

ehi piano, come abbiamo già detto, non si tratta di discriminazione ma di provvedimenti per la sicurezza ._.

Deneb D. ha scritto:
Si ragazze avete ragione, in generale, non mi piace l'idea della divisa e dell'altezza.
Vi dico perchè.
Il mio ragazzo si è appena laureato in Biotecnologie, è brillante, e voleva entrare nei Nas, che sono un corpo di Carabinieri. Il problema è che a causa dell'altezza, lui è solo 1 metro e 63, come me, non può entrare, perchè per i sottoufficiali si chiede un'altezza maggiore.
Ecco come un biologo brillante, per l'altezza, che è un requisito che non centra assolutamente nulla con la sua mansione, non può lavorare. Questa cosa a me non va giù, non è affatto giusta, un nas resta in laboratorio, fa controlli, non ha bisogno di essere un gigante per poter operare. Non trovo giustificazioni a questa normativa, che ripeto, mi sembra assurda.

al momento non so cosa rispondere per non dire assurdità, ho bisogno di documentarmi. in effetti i Nas sono un caso a parte. nel frattempo chiamerei Lunastorta, dato che suo padre lavora in un campo più vicino del mio.

Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 3:19 pm

Scusa non volevo parere irrascibile Very Happy lo dicevo sorridendo
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 4:01 pm

glicine ha scritto:
Scusa non volevo parere irrascibile Very Happy lo dicevo sorridendo

era solo un chiarimento ^^
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyMer Feb 22, 2012 7:54 pm

I Nas sono un corpo speciale, per il quale l'altezza è il requisito meno importante da richiedere, ecco perchè ho questo attaccamento per la questione.
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 7:35 am

C'è una legge specifica che prevede un'altezza minima di 165 cm per coloro i quali vogliono partecipare al concorso. Probabilmente è per una questione di sicurezza.. Mio padre, ad esempio, è stato nella finanza di mare da ragazzo e poi in quella di terra, e gli inseguimenti (soprattutto di corrieri di droga) erano all'ordine del giorno.
Prendendo a esempio l'arma dei carabinieri o la polizia, in quel caso l'altezza è ancora più importante, considerando il fatto che gli scontri corpo-a-corpo sono ben più frequenti.
(Pensate, poi, che i corazzieri devono essere alti minimo 185-188 cm!!!)
Certo è fastidioso che per due centimetri il ragazzo di Stella non possa entrare nei Nas...
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 2:46 pm

Sono totalmente stata esclusa dalla discussione, e con la piega che ha preso non posso neanche riallacciarmi al perché non considero i militari un esempio da disprezzare (stiamo sempre a lamentarci che dovremmo avere pari diritti ed essere tutti uguali... chi più di loro lo sono?), o altro...

Però intervengo inutilmente nel discorso dell'altezza u.u
Io sono alta 180 centimetri... ormai da quando avevo quattordici anni, mi sono fermata u.u
Credo che ognuno di noi debba comprendere che il proprio aspetto è un limite, ma anche una fonte di possibilità per altre cose.
Ora, io non ho esattamente la corporatura adatta per fare la ballerina o per avere un mucchio di ammiratori xD eppure ho la capacità di farmi valere e di difendermi bene (il che, coi tempi che corrono, mi fa sentire dolcemente sicura).
Possiamo parlarne quanto ci pare, ma l'aspetto è parte del nostro essere ^^' Bisogna accettare se stessi e basta.

Che poi per carità, io sono la prima a detestare i pregiudizi... da piccola mi arrabbiavo da morire con il mio allenatore di pallavolo: lui pretendeva che io fossi la migliore della mia squadra, dato che ero molto alta... ma il fatto che non ho mai brillato negli sport di squadra ^^'
Ora l'unico aspetto ""negativo"" della mia altezza è una cosa che mi fa morire dal ridere: la gente che ci rimane male quando decido di uscire con un ragazzo più basso di me xD
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 3:29 pm

betsy* ha scritto:
Sono totalmente stata esclusa dalla discussione, e con la piega che ha preso non posso neanche riallacciarmi al perché non considero i militari un esempio da disprezzare (stiamo sempre a lamentarci che dovremmo avere pari diritti ed essere tutti uguali... chi più di loro lo sono?), o altro...

Però intervengo inutilmente nel discorso dell'altezza u.u
Io sono alta 180 centimetri... ormai da quando avevo quattordici anni, mi sono fermata u.u
Credo che ognuno di noi debba comprendere che il proprio aspetto è un limite, ma anche una fonte di possibilità per altre cose.
Ora, io non ho esattamente la corporatura adatta per fare la ballerina o per avere un mucchio di ammiratori xD eppure ho la capacità di farmi valere e di difendermi bene (il che, coi tempi che corrono, mi fa sentire dolcemente sicura).
Possiamo parlarne quanto ci pare, ma l'aspetto è parte del nostro essere ^^' Bisogna accettare se stessi e basta.

Che poi per carità, io sono la prima a detestare i pregiudizi... da piccola mi arrabbiavo da morire con il mio allenatore di pallavolo: lui pretendeva che io fossi la migliore della mia squadra, dato che ero molto alta... ma il fatto che non ho mai brillato negli sport di squadra ^^'
Ora l'unico aspetto ""negativo"" della mia altezza è una cosa che mi fa morire dal ridere: la gente che ci rimane male quando decido di uscire con un ragazzo più basso di me xD

Ahaha Betsyyy! Quanto ti capisco!!! Da bambina ero la più alta della classe e, crescendo, la situazione non è migliorata! Adesso, a 17 anni, ho raggiunto il metro e settantacinque centimetri, basta così. xD
Ti dirò, ci ho sofferto tanto, soprattutto a causa della scoliosi -che, purtroppo, è arrivata assieme all'altezza- , cioè ciò che non mi ha permesso di fare kick boxing (il mio sogno, assieme al calcio, da quando ero piccina *-*)
Ho iniziato ad apprezzarla qualche anno fa, quando ho notato che i miei carissimi compagni MASCHI (sì, non uomini, maschi) con me non si permettevano tante libertà...altrimenti giù botte! u.u
Peeeròòòò...riguardo la questione "ragazzi" mi fa specie vedere ragazze molto alte con ragazzi molto bassi...ho sempre avuto un blocco mentale: MAI STARE CON UN RAGAZZO PIU' BASSO!
Non ha senso, nessun fondamento razionale, eppure è sempre stata una cosa più forte di me...:-S (un dì verrò punita per questo...ne sono certa!ahah)
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 5:06 pm

Sami, credo che il tuo sia semplicemente una sorta di pseudo-pregiudizio, che hai in mente nenache per colpa tua, ma per qualche strana ragione che non so spiegarmi Very Happy
Ti dico il mio ragazzo è alto esattamente quanto me, e io non mi sono mai fatta nessun genere di problema, perchè amandolo follemente, non ho mai pensato che un dettaglio del suo aspetto potesse influenzare l'intensità del mio sentimento nei suoi confronti.
Ad esempio, alle feste non metto mai tacchi, perchè in generale non mi piace essere più alta di lui, e questo è nettamente un vantaggio, perchè con le ballerine ai piedi, riesco a ballare e a divertirmi per lunghe ore Very Happy
Molto spesso le mie quasi-amiche, mi hanno deriso perchè io avevo scelto di stare con un ragazzo alto quanto me, ed io sinceramente non ho mai dubitato della mia scelta, perchè comunque ho accanto una persona meravigliosa.
Non mi sento affatto condizionata da questo problema, che poi problema non è, perchè ho imparato ad amare e ad apprezzare la gente andando al di là del semplice aspetto fisico.
Con questo non voglio dire che tu sia una persona poco sensibile, anzi, sei una ragazza stepitosa e dolcissima, per quel che ho potuto vedere l'anno scorso. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 7:05 pm

Stellina *-*
Penso tu abbia ragione...il mio è una sorta di pregiudizio, altrimenti non saprei come spiegarlo in altro modo!
Non è neppure una questione estetica, perché la bellezza non è mai stata una priorità (né per quanto riguarda me stessa -penso ricorderai come giravo ad Alberobello XD- né per un eventuale ragazzo)...E' che mi sentirei...scratch...fuori posto.
Ecco, esattamente così. (Si illumina la lampadina!)
Mi è capitato molte volte, durante gli anni di scuola, di sentirmi un po' diversa a causa di questo (magari non adesso che sono al liceo -finalmente son tutti alti **-, ma durante le scuole medie, le elementari...) e non mi andrebbe di sentirmi fuori posto anche in un rapporto a due!
Però, oggi come oggi, ti dico che se Juri fosse della mia stessa altezza non mi importerebbe assolutamente nulla. Anzi, non me ne sbatterebbe un fico secco, che rende più l'idea xD
Forse perché sono innamorata di lui, lui a trecentosessanta gradi (frase scritta e subito da rimuovere!!!o___o). Non lo so, oddio.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 7:49 pm

Una delle prime cose che dissi al mio ex, furono che, freguentandomi, non avrebbe mai dovuto mettere bocca su tre cose:
-non avrei mai smesso di fare pugilato perché "è poco femminile"
-le mie migliori amiche che amo più di ogni altra cosa al mondo venivano prima di lui (lasciatemi dire che MENO MALE che avevo scelto così)
-avrei continuato a portare i tacchi perché io AMO i tacchi alti

...alla fine iniziai a portare le ballerine, perché sapevo che lui si sentiva a disagio se ero più alta di lui.
Passo... dopo passo... mi trasformai in unaltra persona...
finché lui mi lasciò perché non ero più io.

Quanto sto meglio senza di lui :3 <3
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 8:09 pm

Lunastorta ha scritto:
Stellina *-*
Penso tu abbia ragione...il mio è una sorta di pregiudizio, altrimenti non saprei come spiegarlo in altro modo!
Non è neppure una questione estetica, perché la bellezza non è mai stata una priorità (né per quanto riguarda me stessa -penso ricorderai come giravo ad Alberobello XD- né per un eventuale ragazzo)...E' che mi sentirei...scratch...fuori posto.
Ecco, esattamente così. (Si illumina la lampadina!)
Mi è capitato molte volte, durante gli anni di scuola, di sentirmi un po' diversa a causa di questo (magari non adesso che sono al liceo -finalmente son tutti alti **-, ma durante le scuole medie, le elementari...) e non mi andrebbe di sentirmi fuori posto anche in un rapporto a due!
Però, oggi come oggi, ti dico che se Juri fosse della mia stessa altezza non mi importerebbe assolutamente nulla. Anzi, non me ne sbatterebbe un fico secco, che rende più l'idea xD
Forse perché sono innamorata di lui, lui a trecentosessanta gradi (frase scritta e subito da rimuovere!!!o___o). Non lo so, oddio.

Poi un giorno mi spiegherai come sei finita con Juri, io non avevo la più pallida idea che stesse insieme, anche perchè ad Alberobello c'era un'altra pretendente se non ricordo male Very Happy Mi spiegherai, mi spiegherai, cara Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 8:12 pm

betsy* ha scritto:
Una delle prime cose che dissi al mio ex, furono che, freguentandomi, non avrebbe mai dovuto mettere bocca su tre cose:
-non avrei mai smesso di fare pugilato perché "è poco femminile"
-le mie migliori amiche che amo più di ogni altra cosa al mondo venivano prima di lui (lasciatemi dire che MENO MALE che avevo scelto così)
-avrei continuato a portare i tacchi perché io AMO i tacchi alti

...alla fine iniziai a portare le ballerine, perché sapevo che lui si sentiva a disagio se ero più alta di lui.
Passo... dopo passo... mi trasformai in unaltra persona...
finché lui mi lasciò perché non ero più io.

Quanto sto meglio senza di lui :3 <3

Io in generale non ho mai amato i tacchi, non li mettevo neanche prima di stare con Dario, perchè sono proprio intollerante, non sopporto la scomodità, devo stare comoda in ogni momento, sopratutto alle feste, quando si balla, devo essere libera di muovermi come più mi piace Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 8:47 pm

Deneb D. ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Stellina *-*
Penso tu abbia ragione...il mio è una sorta di pregiudizio, altrimenti non saprei come spiegarlo in altro modo!
Non è neppure una questione estetica, perché la bellezza non è mai stata una priorità (né per quanto riguarda me stessa -penso ricorderai come giravo ad Alberobello XD- né per un eventuale ragazzo)...E' che mi sentirei...scratch...fuori posto.
Ecco, esattamente così. (Si illumina la lampadina!)
Mi è capitato molte volte, durante gli anni di scuola, di sentirmi un po' diversa a causa di questo (magari non adesso che sono al liceo -finalmente son tutti alti **-, ma durante le scuole medie, le elementari...) e non mi andrebbe di sentirmi fuori posto anche in un rapporto a due!
Però, oggi come oggi, ti dico che se Juri fosse della mia stessa altezza non mi importerebbe assolutamente nulla. Anzi, non me ne sbatterebbe un fico secco, che rende più l'idea xD
Forse perché sono innamorata di lui, lui a trecentosessanta gradi (frase scritta e subito da rimuovere!!!o___o). Non lo so, oddio.

Poi un giorno mi spiegherai come sei finita con Juri, io non avevo la più pallida idea che stesse insieme, anche perchè ad Alberobello c'era un'altra pretendente se non ricordo male Very Happy Mi spiegherai, mi spiegherai, cara Very Happy

Ah, ecco, io non c'entro niente XD ahah! poi se hai skype cerca lunastorta1994, altrimenti parliamo per MP u.u
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 8:49 pm

betsy* ha scritto:
Una delle prime cose che dissi al mio ex, furono che, freguentandomi, non avrebbe mai dovuto mettere bocca su tre cose:
-non avrei mai smesso di fare pugilato perché "è poco femminile"
-le mie migliori amiche che amo più di ogni altra cosa al mondo venivano prima di lui (lasciatemi dire che MENO MALE che avevo scelto così)
-avrei continuato a portare i tacchi perché io AMO i tacchi alti

...alla fine iniziai a portare le ballerine, perché sapevo che lui si sentiva a disagio se ero più alta di lui.
Passo... dopo passo... mi trasformai in unaltra persona...
finché lui mi lasciò perché non ero più io.

Quanto sto meglio senza di lui :3 <3

sì, penso che senza tu stia molto meglio Very Happy libera di fare ciò che vuoi e metterti i tacchi più alti di questo mondo.

poi beh, ci sono io che sono l'opposto: sono alta ma penso che metterò i tacchi sì e no tre volte in tutta la mia vita. Scarpe basse forever I love you
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptyVen Feb 24, 2012 9:49 pm

January. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Una delle prime cose che dissi al mio ex, furono che, freguentandomi, non avrebbe mai dovuto mettere bocca su tre cose:
-non avrei mai smesso di fare pugilato perché "è poco femminile"
-le mie migliori amiche che amo più di ogni altra cosa al mondo venivano prima di lui (lasciatemi dire che MENO MALE che avevo scelto così)
-avrei continuato a portare i tacchi perché io AMO i tacchi alti

...alla fine iniziai a portare le ballerine, perché sapevo che lui si sentiva a disagio se ero più alta di lui.
Passo... dopo passo... mi trasformai in unaltra persona...
finché lui mi lasciò perché non ero più io.

Quanto sto meglio senza di lui :3 <3

sì, penso che senza tu stia molto meglio Very Happy libera di fare ciò che vuoi e metterti i tacchi più alti di questo mondo.

poi beh, ci sono io che sono l'opposto: sono alta ma penso che metterò i tacchi sì e no tre volte in tutta la mia vita. Scarpe basse forever I love you

Nemmeno io ho mai indossato tacchi, ho indossato solo zeppe!
Non mi attirano molto i tacchi, forse sarà perchè sono abbastanza alta... ma, oltre questo, sono una ragazza troppo complicata per indossarli anche se ammetto che un po' mi piacciono, li ritengo abbastanza eleganti, però prediligo le scarpe basse:)
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptySab Feb 25, 2012 4:44 pm

Viva le scarpe basse da sempre.
Le mie amiche considerano un difetto il fatto che io ami le ballerine.. ma che c'è di male nel voler stare comodi?? Anche al mio matrimonio indosserò ballerine bianche a discapito di tutte quelle scarpe altissimi super eleganti Very Happy ahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptySab Feb 25, 2012 4:53 pm

A me non dispiacciono i tacchi sinceramente ... ma stare comodi è più una priorità Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptySab Feb 25, 2012 5:07 pm

glicine ha scritto:
A me non dispiacciono i tacchi sinceramente ... ma stare comodi è più una priorità Very Happy

Per me è una necessità, proprio non ci riesco Very Happy
Quando gli indossai in occasione della comunione di mia sorella, mi feci portare in braccio dal parcheggio fin dentro la sala perchè mi faceva male tutta la pianta del piede, e camminavo con le gambe tutte tese, sembravo un legnetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 EmptySab Feb 25, 2012 5:12 pm

Ahahhahaha io li ho indossati a capodanno d uana festa senza il consenso di mia madre e mi ha fatto una di quelle ramanzine dopo avermi beccata che non porto i tacchi da quel giorno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono    Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono  - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vizi/difetti che vorremmo eliminare/che ci piacciono
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come ci vediamo , come vorremmo migliorarci !
» open-ended... i finali cinematografici che vorremmo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: