Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità

Andare in basso 
+51
lariccia_simo
Joy10--
SILVIA DE GREGORIO
Director
Brianne delle nevi
Valentina
Maria Antonietta
Kalle Domkvist
January.viscrive:)
giorgiomatta
DanyEverest
Stefania C.
MissTittyLuna
Gloria97
lunaindiana
Oogway
Frankie95
Simona96
Admin
Blanchild
francesco
VerdyB96
Near.
mistery_17
Giusy
danielH96
N a m i n é
Deneb D.
Rachele
Irene C.
mtmdviscrive:)
Lory
Feldia
andreaviscrive:)
Paspasapan
Ceci999
Liala
FannyB.
GaspareCerzoso
SaRiTa 师
Ombra
MadamaButterflyviscrive:)
Giulia
Star.
Rosa Blu
Francesca ♥フランチエスカ♥
GiuseppeR.viscrive :)
marty96
Edwin
betsy*
quietriot
55 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:29 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Anche a me viene l'ispirazione nei momenti meno opportuni xD
per esempio quando sto a letto e non riesco ad addormentarmi, mi vengono mille idee e le appunto sulle bozze del mio telefono Smile

idem, prima di dormire non faccio altro che pensare, anche perchè soffro d'insonnia e ce ne vuole per addormentarmi
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:31 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Dobbiamo solo cercare di essere più positivi:)

Purtroppo per gli inguaribili pessimisti come la sottoscritta è cosa dura xD

Ah non dirlo a me! xD infatti io mi stupisco di quello che dico!
La positività io l'ho persa dietro l'angolo e non l'ho più trovata ahah, però in questo caso, cercherò di essere più positiva Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:33 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Dobbiamo solo cercare di essere più positivi:)

Purtroppo per gli inguaribili pessimisti come la sottoscritta è cosa dura xD

Ah non dirlo a me! xD infatti io mi stupisco di quello che dico!
La positività io l'ho persa dietro l'angolo e non l'ho più trovata ahah, però in questo caso, cercherò di essere più positiva Smile

Ahahah, penso che alla fine seguirò il tuo consiglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:39 pm

Rosa Blu ha scritto:


Io ho terminato il racconto già da un po',dovrei solo correggerlo.. Il problema è che devo eliminare circa 7000 battute Sad Ecco l'aspetto negativo di affezionarsi ad un personaggio inserito alla fine solo ai fini della storia ! Anche l'anno scorso sforai e cominciai a tagliare frase per frase arrivando proprio al limite delle 30000 battute.. fatemi controllare.. 29.821,ricordavo di più xD
perme è stat un'esperienza terribile tagliare, soprattutto perchè sapevo che avevo scritto ogni parola per un motivo preciso e non doveva sconvolgere la storia (il mio racconto dovrebbe [il condizionale è d'obbligo!!!!] far parte di un progetto più grande quindi mi struggevo ogni volta che cancellavo...spero non a vuoto, perchè dopotutto io che ce l'ho in mente la storia la capisco, ma gli altri?
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:54 pm

Giulia ha scritto:
Sei stata chiarissima!! Tipo il trailer di un film! Quindi sarebbe quello da inserire nel modulo di iscrizione nella parte dedicata a "riassunto del tuo lavoro", giusto? Smile


Esattamente...non deve superare le 500 battute...comunque per quanto riguarda l'abstract c'è un topic apposito dove troverai le risposte alle tue domande...nelle ultime pagine c'è anche un abstract che gli altri partecipanti hanno fatto insieme sul film La vita è bella e sono sicura che ti potrà essere d'aiuto per vedere come va fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 3:57 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Certo, andrò sicuramente a vedere! Non si è mai abbastanza informati su queste cose :) Grazie   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 4:01 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Giulia ha scritto:
Sei stata chiarissima!! Tipo il trailer di un film! Quindi sarebbe quello da inserire nel modulo di iscrizione nella parte dedicata a "riassunto del tuo lavoro", giusto? Smile


Esattamente...non deve superare le 500 battute...comunque per quanto riguarda l'abstract c'è un topic apposito dove troverai le risposte alle tue domande...nelle ultime pagine c'è anche un abstract che gli altri partecipanti hanno fatto insieme sul film La vita è bella e sono sicura che ti potrà essere d'aiuto per vedere come va fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 5:51 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Giulia ha scritto:
Assolutamente no!!! Very Happy Ma io credo di essere particolarmente in ritardo su tutto!

Benvenuta nel club Very Happy

Tra l'altro inizio a deprimermi per il livello altissimo che hanno raggiunto i partecipanti della scorsa edizione con i loro racconti.. Io non riuscirò ad eguagliarli, molto ma molto probabilmente Sad
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 6:23 pm

Giuseppe R. ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Anche a me viene l'ispirazione nei momenti meno opportuni xD
per esempio quando sto a letto e non riesco ad addormentarmi, mi vengono mille idee e le appunto sulle bozze del mio telefono Smile

idem, prima di dormire non faccio altro che pensare, anche perchè soffro d'insonnia e ce ne vuole per addormentarmi

a me succede la stessa cosa:le ore perse a pensare e ripensare come aggiustare,tagliare,cambiare,soprattutto la sera,visto che anche io soffro un pò d'insonnia e mi ci vogliono due secoli e mezzo per addormentami,soprattutto quando sono preoccupata per qualcosa... >.<
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 6:41 pm

vuoi vedere che tutti gli scrittori soffrono di insonnia? xD
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 6:49 pm

Giuseppe R. ha scritto:
vuoi vedere che tutti gli scrittori soffrono di insonnia? xD
E' una conclusione che ho fatto anch'io, leggendo qui. xD
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 7:15 pm

se io potessi, vivrei di notte, scriverei di notte. ma già quando vado a letto presto, nn ho voglia di svegliarmi la mattina seguente. figuriamoci. ad esempio la sera,prima di andare a dormire, sempre per compensare il suddetto problema d'insonnia, leggo un libro steso sul divano, con il mio gatto steso sulla mia pancia. è molto rilassante. tuttiche dormono, nessun rumore, niente e nessuno. solo pace. e in quel momento mi vengono le idee migliori. è scientificamente testato: nel lasso di tempo che precede l'addormentamento, il cervello lavora di più, c'è più creatività. pensate che salvador dalì aveva studiato un metodo: si sedeva su una poltrona di notte e in mano stringeva una chiave. sotto la mano che stringeva la chiave posizzionava un secchio di latta. finchè nn si addormentava. quando perdeva la nozione, la mano mollava la presa e la chiave cadeva provocando un rumore che lo svegliava. così lui si alzava ed iniziava a dipingere.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 8:29 pm

Giuseppe R. ha scritto:
se io potessi, vivrei di notte, scriverei di notte. ma già quando vado a letto presto, nn ho voglia di svegliarmi la mattina seguente. figuriamoci. ad esempio la sera,prima di andare a dormire, sempre per compensare il suddetto problema d'insonnia, leggo un libro steso sul divano, con il mio gatto steso sulla mia pancia. è molto rilassante. tuttiche dormono, nessun rumore, niente e nessuno. solo pace. e in quel momento mi vengono le idee migliori. è scientificamente testato: nel lasso di tempo che precede l'addormentamento, il cervello lavora di più, c'è più creatività. pensate che salvador dalì aveva studiato un metodo: si sedeva su una poltrona di notte e in mano stringeva una chiave. sotto la mano che stringeva la chiave posizzionava un secchio di latta. finchè nn si addormentava. quando perdeva la nozione, la mano mollava la presa e la chiave cadeva provocando un rumore che lo svegliava. così lui si alzava ed iniziava a dipingere.
Wow! Non avevo mai sentito una cosa del genere. E' favoloso. Mi affascina tantissimo la personalità degli artisti. A casa mia fino a tardi c'è un gran trambusto quindi non potrei dire lo stesso ma d'estate, quando posso, faccio sempre più tardi degli altri per godere un po' del silenzio della notte. E' un'altra realtà. Di notte riesco a capire.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptyVen Gen 13, 2012 8:46 pm

Condivido
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 12:23 pm

Giulia ha scritto:
Giuseppe R. ha scritto:
se io potessi, vivrei di notte, scriverei di notte. ma già quando vado a letto presto, nn ho voglia di svegliarmi la mattina seguente. figuriamoci. ad esempio la sera,prima di andare a dormire, sempre per compensare il suddetto problema d'insonnia, leggo un libro steso sul divano, con il mio gatto steso sulla mia pancia. è molto rilassante. tuttiche dormono, nessun rumore, niente e nessuno. solo pace. e in quel momento mi vengono le idee migliori. è scientificamente testato: nel lasso di tempo che precede l'addormentamento, il cervello lavora di più, c'è più creatività. pensate che salvador dalì aveva studiato un metodo: si sedeva su una poltrona di notte e in mano stringeva una chiave. sotto la mano che stringeva la chiave posizzionava un secchio di latta. finchè nn si addormentava. quando perdeva la nozione, la mano mollava la presa e la chiave cadeva provocando un rumore che lo svegliava. così lui si alzava ed iniziava a dipingere.
Wow! Non avevo mai sentito una cosa del genere. E' favoloso. Mi affascina tantissimo la personalità degli artisti. A casa mia fino a tardi c'è un gran trambusto quindi non potrei dire lo stesso ma d'estate, quando posso, faccio sempre più tardi degli altri per godere un po' del silenzio della notte. E' un'altra realtà. Di notte riesco a capire.


concordo pienamente;a me succede sempre così, ogni volta che ho intenzione di scrivere qualcosa aspetta che sia buio e che intorno a me ci sia silenzio...è una cosa affascinante. A volte mi succede di scoprire uno spunto stupendo per un racconto proprio in quei momenti di quiete...
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 1:11 pm

quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:


Io ho terminato il racconto già da un po',dovrei solo correggerlo.. Il problema è che devo eliminare circa 7000 battute Sad Ecco l'aspetto negativo di affezionarsi ad un personaggio inserito alla fine solo ai fini della storia ! Anche l'anno scorso sforai e cominciai a tagliare frase per frase arrivando proprio al limite delle 30000 battute.. fatemi controllare.. 29.821,ricordavo di più xD
perme è stat un'esperienza terribile tagliare, soprattutto perchè sapevo che avevo scritto ogni parola per un motivo preciso e non doveva sconvolgere la storia (il mio racconto dovrebbe [il condizionale è d'obbligo!!!!] far parte di un progetto più grande quindi mi struggevo ogni volta che cancellavo...spero non a vuoto, perchè dopotutto io che ce l'ho in mente la storia la capisco, ma gli altri?
Io sto ancora tagliando ç_ç Mi mancano più di 5.000 battute da tagliare =S
Però ammetto che sono felice ti averne tolte molte tra quelle di cui non ero sicura... ora il mio scritto è molto più scorrevole! Però mi resta molto altro da tagliare.. >.<
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 1:45 pm

betsy* ha scritto:
quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:


Io ho terminato il racconto già da un po',dovrei solo correggerlo.. Il problema è che devo eliminare circa 7000 battute Sad Ecco l'aspetto negativo di affezionarsi ad un personaggio inserito alla fine solo ai fini della storia ! Anche l'anno scorso sforai e cominciai a tagliare frase per frase arrivando proprio al limite delle 30000 battute.. fatemi controllare.. 29.821,ricordavo di più xD
perme è stat un'esperienza terribile tagliare, soprattutto perchè sapevo che avevo scritto ogni parola per un motivo preciso e non doveva sconvolgere la storia (il mio racconto dovrebbe [il condizionale è d'obbligo!!!!] far parte di un progetto più grande quindi mi struggevo ogni volta che cancellavo...spero non a vuoto, perchè dopotutto io che ce l'ho in mente la storia la capisco, ma gli altri?
Io sto ancora tagliando ç_ç Mi mancano più di 5.000 battute da tagliare =S
Però ammetto che sono felice ti averne tolte molte tra quelle di cui non ero sicura... ora il mio scritto è molto più scorrevole! Però mi resta molto altro da tagliare.. >.<

Quietriot anch'io l'anno scorso utilizzai un racconto che era nato come idea per un libro,quindi non fu piacevole eliminare alcune parti.. dobbiamo farci forte e non vedere questo labor limae come una mutilazione,bensì come una potatura che renda più forte la nostra "pianta".. non importa se abbiamo piantato il suo seme con grandi speranze e l'abbiamo accompagnato nella crescita con devozione: bisogna saper rinunciare a qualcosa Very Happy

P.S.= ragazzi cerchiamo di evitare di quotare senza aggiungere commenti e anzi eviterei di quotare "risposte-di-risposte-di-risposte.." perché si crea molta confusione ed è difficile (per uno che deve recuperare tante pagine scritte in un solo giorno) capire di che si parli xD So che ci si fa prendere la mano,ma almeno manteniamo un filo conduttore xD Ah,questo vale anche per messaggi con solo delle faccine Smile
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 2:25 pm

betsy* ha scritto:
quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:


Io ho terminato il racconto già da un po',dovrei solo correggerlo.. Il problema è che devo eliminare circa 7000 battute Sad Ecco l'aspetto negativo di affezionarsi ad un personaggio inserito alla fine solo ai fini della storia ! Anche l'anno scorso sforai e cominciai a tagliare frase per frase arrivando proprio al limite delle 30000 battute.. fatemi controllare.. 29.821,ricordavo di più xD
perme è stat un'esperienza terribile tagliare, soprattutto perchè sapevo che avevo scritto ogni parola per un motivo preciso e non doveva sconvolgere la storia (il mio racconto dovrebbe [il condizionale è d'obbligo!!!!] far parte di un progetto più grande quindi mi struggevo ogni volta che cancellavo...spero non a vuoto, perchè dopotutto io che ce l'ho in mente la storia la capisco, ma gli altri?
Io sto ancora tagliando ç_ç Mi mancano più di 5.000 battute da tagliare =S
Però ammetto che sono felice ti averne tolte molte tra quelle di cui non ero sicura... ora il mio scritto è molto più scorrevole! Però mi resta molto altro da tagliare.. >.<


leggilo con calma tante volte...taglia ciò che non ti sembra necessario e ciò che non rende il racconto scorrevole. altrimenti, se credi di non essere obbiettiva, fatti dare una mano dalla tua prof di italiano...
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 2:40 pm

Condivido Smile
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 5:38 pm

A me l'ispirazione è venuta guardando degli oggetti nella mia stanza. E' interessante quante cose riesci a vedere se guardi con gli occhi di un ragazzo quello che prima guardavi con gli occhi di un bambino Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 6:19 pm

GaspareCerzoso ha scritto:
A me l'ispirazione è venuta guardando degli oggetti nella mia stanza. E' interessante quante cose riesci a vedere se guardi con gli occhi di un ragazzo quello che prima guardavi con gli occhi di un bambino Smile


L'ispirazione per il racconto dell'anno scorso è venuta facendo un sogno....così ho cominciato ad appuntare su un block notes ciò che avevo sognato e poi ci ho lavorato sopra.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 6:52 pm

A me l'ispirazione è venuta durante una spiegazione di promessi sposi xD
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 7:28 pm

GaspareCerzoso ha scritto:
A me l'ispirazione è venuta guardando degli oggetti nella mia stanza. E' interessante quante cose riesci a vedere se guardi con gli occhi di un ragazzo quello che prima guardavi con gli occhi di un bambino Smile

Quando mi soffermo ad osservare gli oggetti della mia stanza provo una grande sensazione di affetto. Spero di riuscire SEMPRE, anche quando sarò grande, a guardare con occhi nuovi tutto quello che c'è stato intorno a me. Da tutto può nascere una storia. E' magnifico.
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 7:37 pm

Io spesso traggo ispirazione da musica, arte oppure più semplicemente andando in centro a fare una passeggiata: c'è sempre qualche "personaggio" che incauto si fa vedere per strada. Osservare credo sia un ottimo esercizio per gli aspiranti scrittori. Nel caso del racconto che probabilmente presenterò, l'ispirazione mi è venuta ascoltando un pezzo di Shostakovich.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 EmptySab Gen 14, 2012 7:46 pm

Vi capita invece di trovare ispirazione da personaggi di altri libri?
Io l'ho fatto. Mi ero talmente innamorata della loro storia che anche inconsciamente ho creato dei personaggi che in parte li rispecchiano. Diciamo che leggendo quel libro ho incontrato persone che mi piacevano talmente tanto che mi è venuta una specie di ossessione e sono ancora presa dalla voglia di conoscerle davvero. Mi vergogno un po' a dirlo ma le desidero in modo davvero prepotente nella mia vita, che io prepotente non lo sono affatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità
Torna in alto 
Pagina 2 di 42Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità
» I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: