OSCURATI I LAVORI CHE HANNO PARTECIPATO ALL'EDIZIONE 2012... CI SI VEDE SULL'ANTOLOGIA! |
|
| | La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
quietriot

Messaggi: 1285 Data d'iscrizione: 17.11.11 Età: 17 Località: Phort Láirge [in realtà Bari!]
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 9:31 pm | |
| a me, quasi a farlo apposta ogni volta che avevo l'ispirazione e cominciavo a scrivere di getto parole su parole qualcosa mi disturbava! quando ero sola e tranquilla non riuscivo a scrivere XD ma arrivare così alla fine mi ha dato più soddisfazione |
|  | | betsy*

Messaggi: 567 Data d'iscrizione: 30.10.11 Età: 17 Località: ancona
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 9:42 pm | |
| Vi sto invidiando davvero. A me invece capita in modo diverso... succede che ad un tratto ho bisogno di scrivere e non posso fare altro, non trovo pace finché non lo faccio. Mi capitò una volta di tornare a casa tardi (mezzanotte tipo xD ma per me è tardi, ho bisogno di mooolte di sonno per stare in pace), mettermi sul letto... e non potevo dormire -.- Dovevo scrivere. Avevo un dannato bisogno di dormire ma dovevo scrivere.
Allora mi sono alzata e ho scritto l'ultimo capitolo di una storia che avevo incominciato anni prima. Per carità, amo con tutto il cuore quel capitolo, è nato e uscito da me e in realtà tengo molto più in considerazione lui di tutti gli altri miei scritti... però io avevo sonno ç_ç |
|  | | Edwin Howard

Messaggi: 624 Data d'iscrizione: 04.11.11 Età: 17 Località: Melito di Napoli
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 9:45 pm | |
| | betsy* ha scritto: | Vi sto invidiando davvero. A me invece capita in modo diverso... succede che ad un tratto ho bisogno di scrivere e non posso fare altro, non trovo pace finché non lo faccio. Mi capitò una volta di tornare a casa tardi (mezzanotte tipo xD ma per me è tardi, ho bisogno di mooolte di sonno per stare in pace), mettermi sul letto... e non potevo dormire -.- Dovevo scrivere. Avevo un dannato bisogno di dormire ma dovevo scrivere.
Allora mi sono alzata e ho scritto l'ultimo capitolo di una storia che avevo incominciato anni prima. Per carità, amo con tutto il cuore quel capitolo, è nato e uscito da me e in realtà tengo molto più in considerazione lui di tutti gli altri miei scritti... però io avevo sonno ç_ç |
Hai ragione...anche a me capita! Non ti dico, poi, quando ormai non vedo più lo schermo dal sonno ma la mia mente è ancora avvolta in quella storia perché è troppo curiosa di sapere come va a finire e quindi finisco per mugugnare pensieri su pensieri, frasi, parole, citazioni dei personaggi, eventi drammatici, svolgimenti e conclusioni...e poi trascorro il giorno successivo a organizzare le idee pensate durante la notte!! |
|  | | marty96

Messaggi: 2696 Data d'iscrizione: 27.11.11 Età: 15 Località: trani
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 9:51 pm | |
| |
|  | | quietriot

Messaggi: 1285 Data d'iscrizione: 17.11.11 Età: 17 Località: Phort Láirge [in realtà Bari!]
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 10:06 pm | |
| | betsy* ha scritto: | Vi sto invidiando davvero. A me invece capita in modo diverso... succede che ad un tratto ho bisogno di scrivere e non posso fare altro, non trovo pace finché non lo faccio. Mi capitò una volta di tornare a casa tardi (mezzanotte tipo xD ma per me è tardi, ho bisogno di mooolte di sonno per stare in pace), mettermi sul letto... e non potevo dormire -.- Dovevo scrivere. Avevo un dannato bisogno di dormire ma dovevo scrivere.
Allora mi sono alzata e ho scritto l'ultimo capitolo di una storia che avevo incominciato anni prima. Per carità, amo con tutto il cuore quel capitolo, è nato e uscito da me e in realtà tengo molto più in considerazione lui di tutti gli altri miei scritti... però io avevo sonno ç_ç | io se mi capita lo abbozzo su un foglietto o addirittura come bozza di sms sul cellulare, soffro gravemente di insonnia quindi non rimarrei mai sveglia una di quelle poche volte in cui mi viene sonno |
|  | | marty96

| Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 10:08 pm | |
| |
|  | | Giuseppe R.

Messaggi: 500 Data d'iscrizione: 26.11.11 Età: 16 Località: Monopoli
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 10:13 pm | |
| A ME CAPITA CHE MI VIENE UNA QUALSIASI ISPIRAZIONE IN MOMENTI INCREDIBILI, A SCUOLA, PER STRADA, SOTTO LA DOCCIA, IN BAGNO. ALLORA DEVO SUBITO SCRIVERE UN APPUNTO PER RICORDARMI QUALCOSA. IL MIO TELEFONINO, NELLA CARTELLA MESSAGGI-BOZZE, è PIENO DI IDEE VARIE, PENSIERI ECC ECC. |
|  | | quietriot

| Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 10:23 pm | |
| | Giuseppe R. ha scritto: | | A ME CAPITA CHE MI VIENE UNA QUALSIASI ISPIRAZIONE IN MOMENTI INCREDIBILI, A SCUOLA, PER STRADA, SOTTO LA DOCCIA, IN BAGNO. ALLORA DEVO SUBITO SCRIVERE UN APPUNTO PER RICORDARMI QUALCOSA. IL MIO TELEFONINO, NELLA CARTELLA MESSAGGI-BOZZE, è PIENO DI IDEE VARIE, PENSIERI ECC ECC. | sì, esatto, uguale |
|  | | Edwin Howard

Messaggi: 624 Data d'iscrizione: 04.11.11 Età: 17 Località: Melito di Napoli
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Gio Gen 12, 2012 11:05 pm | |
| | Giuseppe R. ha scritto: | | A ME CAPITA CHE MI VIENE UNA QUALSIASI ISPIRAZIONE IN MOMENTI INCREDIBILI, A SCUOLA, PER STRADA, SOTTO LA DOCCIA, IN BAGNO. ALLORA DEVO SUBITO SCRIVERE UN APPUNTO PER RICORDARMI QUALCOSA. IL MIO TELEFONINO, NELLA CARTELLA MESSAGGI-BOZZE, è PIENO DI IDEE VARIE, PENSIERI ECC ECC. |
Idem!
Ho il telefono ricco di note...note anche sul diario, sui libri, nei quaderni, sui tovaglioli...dappertutto! Appena viene l'ispirazione devo assolutamente appuntarla! |
|  | | Francesca ♥フランチエスカ♥

Messaggi: 1065 Data d'iscrizione: 28.09.11 Età: 19 Località: Taranto
 | |  | | Francesca ♥フランチエスカ♥

Messaggi: 1065 Data d'iscrizione: 28.09.11 Età: 19 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Ven Gen 13, 2012 12:14 am | |
| | Edwin Howard ha scritto: | | Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto: | | Edwin Howard ha scritto: | | Ombra ha scritto: | | quietriot ha scritto: | | mtmd ha scritto: | Ragazzi, non demoralizzatevi, sono sicuro, dalla qualità dei vostri post, che avrete fatto degli ottimi lavori Anch'io l'anno scorso non pensavo che mi sarei classificato nemmeno tra i primi 30, eppure ce l'ho fatta... Non demordete  | giusto, solo puntando in alto si può almeno saliire un gradino. Ma se si parte subito dal basso si rimane sempre a terra
(della serie L'aforisma del giorno di Erika) |
bello l'aforismo!! xD e più che altro azzeccato....se non si parte convinti non si va da nessuna parte.... anche se io per prima temo di finire ultimissima xD |
A chi lo dici...sono solo a 17.000 battute e la storia ancora deve terminare...la vedo dura! |
Non devi demoralizzarti Edwin...so che sembra difficile ma ce la farai...anche io mi trovavo nella tua stessa situazione...ho fatto anche le nottate fino all'una di mattina per finire il racconto...ma non è stato tempo sprecato...Sono sicura che riuscirai a finire il tuo racconto...e poi non devono essere necessariamente 30000 battute... |
Anch'io sto facendo le nottate da due settimane poiché, effettivamente, non so per quale motivo, ma la sera, quando c'è silenzio, trovo più ispirazione...poi una cosa stupenda che non mi era mai accaduta è che poi, il giorno seguente, penso insistentemente a come continuare e la sera, di nuovo, mi metto lì a battere sulla tastiera.
Scrivere racconti mi piace, non ci avevo mai fatto caso così tanto!
So che non dev'essere propriamente 30 000, però considerando quello che vorrei scrivere credo debba fermarmi alle 29 999! xD Credo di farcela, ormai è diventata una sfida col tempo! |
Riuscirai a superare questa sfida...Andrai alla grande...e ti confesso che sono ansiosa di leggere il tuo racconto  |
|  | | marty96

| Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Ven Gen 13, 2012 7:32 am | |
| anche io sono ansiosa di leggere i vostri  |
|  | | Rosa Blu

Messaggi: 240 Data d'iscrizione: 28.09.11 Età: 16 Località: Trani
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Ven Gen 13, 2012 1:42 pm | |
| | Edwin Howard ha scritto: | | Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto: | | Edwin Howard ha scritto: | | Ombra ha scritto: | | quietriot ha scritto: | | mtmd ha scritto: | Ragazzi, non demoralizzatevi, sono sicuro, dalla qualità dei vostri post, che avrete fatto degli ottimi lavori Anch'io l'anno scorso non pensavo che mi sarei classificato nemmeno tra i primi 30, eppure ce l'ho fatta... Non demordete  | giusto, solo puntando in alto si può almeno saliire un gradino. Ma se si parte subito dal basso si rimane sempre a terra
(della serie L'aforisma del giorno di Erika) |
bello l'aforismo!! xD e più che altro azzeccato....se non si parte convinti non si va da nessuna parte.... anche se io per prima temo di finire ultimissima xD |
A chi lo dici...sono solo a 17.000 battute e la storia ancora deve terminare...la vedo dura! |
Non devi demoralizzarti Edwin...so che sembra difficile ma ce la farai...anche io mi trovavo nella tua stessa situazione...ho fatto anche le nottate fino all'una di mattina per finire il racconto...ma non è stato tempo sprecato...Sono sicura che riuscirai a finire il tuo racconto...e poi non devono essere necessariamente 30000 battute... |
Anch'io sto facendo le nottate da due settimane poiché, effettivamente, non so per quale motivo, ma la sera, quando c'è silenzio, trovo più ispirazione...poi una cosa stupenda che non mi era mai accaduta è che poi, il giorno seguente, penso insistentemente a come continuare e la sera, di nuovo, mi metto lì a battere sulla tastiera.
Scrivere racconti mi piace, non ci avevo mai fatto caso così tanto!
So che non dev'essere propriamente 30 000, però considerando quello che vorrei scrivere credo debba fermarmi alle 29 999! xD Credo di farcela, ormai è diventata una sfida col tempo! |
Io ho terminato il racconto già da un po',dovrei solo correggerlo.. Il problema è che devo eliminare circa 7000 battute Ecco l'aspetto negativo di affezionarsi ad un personaggio inserito alla fine solo ai fini della storia ! Anche l'anno scorso sforai e cominciai a tagliare frase per frase arrivando proprio al limite delle 30000 battute.. fatemi controllare.. 29.821,ricordavo di più xD
|
|  | | Palma {Avril's Star.

Messaggi: 1270 Data d'iscrizione: 28.09.11 Età: 15 Località: San Marzano di San Giuseppe (TA)
 | Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Ven Gen 13, 2012 1:57 pm | |
| Anche a me viene l'ispirazione nei momenti meno opportuni xD per esempio quando sto a letto e non riesco ad addormentarmi, mi vengono mille idee e le appunto sulle bozze del mio telefono  |
|  | | marty96

| Oggetto: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Ven Gen 13, 2012 3:03 pm | |
| |
|  | | | | La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|