Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi

Andare in basso 
+18
Maria Antonietta
N a m i n é
January.viscrive:)
Ombra
GaspareCerzoso
Gloria97
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Nando1605
Joy10--
Star.
Giada
Paspasapan
Blanchild
Feldia
Valentina
marty96
Simona96
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyMer Gen 25, 2012 9:25 pm

Secondo voi è meglio carta e penna o schermo e tastiera? Pro e contro?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 12:36 pm

Scusami Simona, questa non è una critica, però sarebbe meglio chiedere nella sezione apposita prima di aprire un topic
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 30
Località : Traversetolo (PR)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 1:24 pm

Però è una bella domanda! I love you
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 1:25 pm

C'è una sezione apposita? (Scusate, sono nuova ^^ " xD)
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 4:46 pm

Tranquilla Smile il mio era un semplice consiglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 10:14 pm

Simona96 ha scritto:
C'è una sezione apposita? (Scusate, sono nuova ^^ " xD)

si, Simona, c'è il topic "Appassioniamoci: gli argomenti di cui parlare". Lo trovi sempre in questa sezione. Lì proponi un tema e, se nessuno si oppone (non è mai successo), io apro il topic Wink

comunque bei temi davvero Wink
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyGio Gen 26, 2012 10:40 pm

Simona96 ha scritto:
Secondo voi è meglio carta e penna o schermo e tastiera? Pro e contro?
Dipende. Schermo e tastiera li uso, inconsciamente, solo per le cose che voglio che gli altri leggano. Carta e penna soltanto per cose che non ho intenzione di far leggere a nessuno, oppure solo a qualcuno di molto importante.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 6:45 am

Feldia ha scritto:
Simona96 ha scritto:
C'è una sezione apposita? (Scusate, sono nuova ^^ " xD)

si, Simona, c'è il topic "Appassioniamoci: gli argomenti di cui parlare". Lo trovi sempre in questa sezione. Lì proponi un tema e, se nessuno si oppone (non è mai successo), io apro il topic Wink

comunque bei temi davvero Wink

Concordo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 3:02 pm

Io scrivo prima al pc, così posso riorganizzare e cambiare il tutto senza troppi sforzi. Quando cio' che ne risulta arriva a soddisfarmi lo ricopio a penna Smile
Torna in alto Andare in basso
Giada

Giada


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 29
Località : Boville Ernica (Fr)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 3:08 pm

io ODIO! scrivere al pc >.< CARTA E PENNA TUTTA LA VITA
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 4:03 pm

Paspasapan ha scritto:
Io scrivo prima al pc, così posso riorganizzare e cambiare il tutto senza troppi sforzi. Quando cio' che ne risulta arriva a soddisfarmi lo ricopio a penna Smile

Ma così perdi la parte bella dello scrivere a penna. Cioè sbarrare e cancellare senza pudore le parti che non ti piacciono. Per me è bellissimo, quasi eccitante!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 4:05 pm

A me piace di più mettere nero su bianco i miei pensieri... anche se, a volte, per comodità, scelgo il computer Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 4:22 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
A me piace di più mettere nero su bianco i miei pensieri... anche se, a volte, per comodità, scelgo il computer Smile
Credo sia il metodo più normale xD (lo dico giusto perchè è il mio stesso metodo Rolling Eyes xD)
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 4:26 pm

Forse uso il computer perchè con una penna in mano non riesco a concentrarmi e finisco col fissare il foglio ed in preda a schizofrenia lo riempio di scarabocchi isterici.
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 4:38 pm

Paspasapan ha scritto:
Forse uso il computer perchè con una penna in mano non riesco a concentrarmi e finisco col fissare il foglio ed in preda a schizofrenia lo riempio di scarabocchi isterici.
Succede anche a me. E' divertente però Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:03 pm

No se poi non riesci a concludere nulla -.-
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:06 pm

Per me è indifferente, forse scelgo più a seconda di cosa ho voglia di scrivere, se è qualcosa di corto a mano, se è qualcosa di lungo faccio al computer così non mi stanco.
Principalmente faccio il contrario di Blanchild, uso il pc per le cose che non voglio che siano lette - ho fantasia nel nasconderle sotto nomi improbabili e metterle in cartelle dentro altre cartelle - invece la penna per le cose neutre, più che altro per sfizio Very Happy
Ho provato una volta con una macchina da scrivere ed era stupendo, a metà tra le due, ma adesso la mia amica che ce l'aveva la buttata Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:08 pm

Io sono talmente disordinata da perdere i file anche nel computer, pensate un po' ^^ " xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:09 pm

Simona96 ha scritto:
Io sono talmente disordinata da perdere i file anche nel computer, pensate un po' ^^ " xD

Io ce li ho tutti sparsi nella pennetta *-* xD
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:10 pm

Io ho qualche macchina da scrivere da restaurare, ma devo recuperare i ricambi. Una è davvero enorme... larga quasi un metro o.o
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:19 pm

Paspasapan ha scritto:
Io ho qualche macchina da scrivere da restaurare, ma devo recuperare i ricambi. Una è davvero enorme... larga quasi un metro o.o

Oh, che bello! Mi piacerebbe avere una macchina da scrivere *-* adoro i metodi di scrittura che usavano in antichità!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:25 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Io ho qualche macchina da scrivere da restaurare, ma devo recuperare i ricambi. Una è davvero enorme... larga quasi un metro o.o

Oh, che bello! Mi piacerebbe avere una macchina da scrivere *-* adoro i metodi di scrittura che usavano in antichità!
Antichità... e pensare che ai tempi dei nostri nonni/genitori (da piccoli) era una novità al pari degli iCosi che stanno lanciando uno dopo l'altro sul mercato... si faranno male un sacco di persone... (sto ridendo come una scema x°D)
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:25 pm

Ahah "Antichità" mi ha riportata alle tavolette di cera ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:30 pm

Paspasapan ha scritto:
Ahah "Antichità" mi ha riportata alle tavolette di cera ahahahahah

Ahahah, daii xD non sapevo come esprimermi! xD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi EmptyVen Gen 27, 2012 5:36 pm

Paspasapan ha scritto:
Io ho qualche macchina da scrivere da restaurare, ma devo recuperare i ricambi. Una è davvero enorme... larga quasi un metro o.o
Quella della mia amica era una delle ultime, e non era molto antica, ma quasi un metro come fai? o_O"" penso sia scomoda ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: