Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi

Andare in basso 
+18
Maria Antonietta
N a m i n é
January.viscrive:)
Ombra
GaspareCerzoso
Gloria97
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Nando1605
Joy10--
Star.
Giada
Paspasapan
Blanchild
Feldia
Valentina
marty96
Simona96
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 5:39 pm

E' un'Olivetti da ufficio la mia... Poi ne ho altre piu' piccole Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 5:42 pm

Paspasapan ha scritto:
Ahah "Antichità" mi ha riportata alle tavolette di cera ahahahahah

Almeno le tavolette di cera e i caratteri latini impiegano poco tempo, pensa a quanto ci metteva un cinese a disegnare tutti quei simboli con carta e pennello o_O"
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 5:44 pm

Ma alla fine un foglio scritto in cinese risulta un'opera d'arte **
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 6:05 pm

Preferisco carta e penna. Ma sono di parte, adoro scrivere con la penna: vedere quella lunga linea che è stata creata dalla tua mano, dalla tua immaginazione
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 6:49 pm

Io, come non mi stancherò mai di ripetere, prediligo di brutto il disordine e la confusione dei miei fogli volanti e della mia grafia illeggibile.
Il computer è troppo freddo per i miei gusti: tutta quella staticità, quell'ordine, quella perfezione... Mi danno fastidio, ecco. Non riesco a sentire queste caratteristiche anche mie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 9:37 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Io, come non mi stancherò mai di ripetere, prediligo di brutto il disordine e la confusione dei miei fogli volanti e della mia grafia illeggibile.
Il computer è troppo freddo per i miei gusti: tutta quella staticità, quell'ordine, quella perfezione... Mi danno fastidio, ecco. Non riesco a sentire queste caratteristiche anche mie.
Il mio motto è: "C'è sempre ordine nella propria confusione" u.u
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Gen 28, 2012 12:26 pm

Io, invece, preferisco l'ordine xD
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Gen 28, 2012 1:13 pm

Simona96 ha scritto:
Il mio motto è: "C'è sempre ordine nella propria confusione" u.u

Ahahah, infatti! Anche perchè poi quando inizio a mettere in ordine finisce che non trovo più le cose che in "disordine" riuscivo a trovare senza problemi! Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Gen 28, 2012 2:06 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Il mio motto è: "C'è sempre ordine nella propria confusione" u.u

Ahahah, infatti! Anche perchè poi quando inizio a mettere in ordine finisce che non trovo più le cose che in "disordine" riuscivo a trovare senza problemi! Surprised
Il problema è quando mia madre mette tutto in ordine, mettendo da una parte una cosa che doveva stare vicino ad un'altra che si trova dalla parte opposta della camera, e così via ^^ " xD
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Gen 28, 2012 2:13 pm

Simona96 ha scritto:
Il problema è quando mia madre mette tutto in ordine, mettendo da una parte una cosa che doveva stare vicino ad un'altra che si trova dalla parte opposta della camera, e così via ^^ " xD

Mi dispiace!
Io non ho di questi problemi, non vivo con i miei genitori. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Gen 28, 2012 3:45 pm

Carta e penna per quanto riguarda le idee, gli schemi, le citazioni improvvise e quant'altro, ma quando invece passo al momento della creazione allora computer, con tutto l'occorrente internet veloce per qualche ricerchina (sì, faccio un sacco di ricerca di ogni tipo!), altri miei vecchi scritti sotto mano eccetere. Poi nel momento del bisogno e dell'ispirazione improvvisa tutti gli oggetti di supporto che trovo! Soprattutto il celluare nelle bozze dei messaggi!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 9:15 am

Wow, Erika, sembra che tu abbia descritto il mio modo di fare XD
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2012 3:51 pm

C'è qualcosa di meglio nel vedere le pagine scritte dei propri pensieri e poi questi cancellati per essere riscritti in modo che non ci siano fraintendimenti? No, non credo. A me personalmente piace vedere alcune parti del testo cancellate e (può sembrare strano) a volte mi dico da sola:" Sì quel pezzo andata tolto, sono d'accordo!" Poi si a volte può capitare di perdere qualche foglio per casa ma non è una tragedia! Si può riscrivere meglio di quanto si abbia scritto su quel foglio, no?
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2012 3:57 pm

Gloria97 ha scritto:
C'è qualcosa di meglio nel vedere le pagine scritte dei propri pensieri e poi questi cancellati per essere riscritti in modo che non ci siano fraintendimenti? No, non credo. A me personalmente piace vedere alcune parti del testo cancellate e (può sembrare strano) a volte mi dico da sola:" Sì quel pezzo andata tolto, sono d'accordo!" Poi si a volte può capitare di perdere qualche foglio per casa ma non è una tragedia! Si può riscrivere meglio di quanto si abbia scritto su quel foglio, no?


Ahahahahah sono perfettamente d'accordo...soprattutto per quanto riguarda l'autostima e l'autoconvincimento, mi ci rispecchio xD
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2012 7:32 pm

anche io sono per la carta & penna...forever!!! xD più personale,più mio....più umano. e poi io amo la mia grafia,ogni lettera che esce male per me è un'opera d'arte!! xD conservo tutti i miei infiniti fogli in un quaderno che usavo x matematica alle elementari,sono tutti lì:racconti finiti,bozze,idee buttate lì....e nel mio disordine mi ritrovo,ed è una sensazione bellissima,anche perché sono la sola che ci capisce qualcosa lì in mezzo,è come essere custode di un segreto... xD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2012 7:38 pm

Io nel disordine non troverei nulla, poi concordo con Quietriot, spesso ho bisogno di fare ricerche su qualcosa che non conosco bene ma non voglio tralasciare, o di cercare l'ispirazione attraverso qualche immagine, o una canzone... Mi trovo bene col pc, ma è vero anche che le lettere scritte a mano sono molto più belle e ti regalano più emozioni della tastiera Smile
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 12:00 pm

Io carta, carta, carta! Shocked mi circondo di agende tutte destinate a scopi diversi (anche se spesso i ruoli si mischiano... Rolling Eyes mantenere l'ordine non è la mia specialità lol! )
Per questo giro con l'indispensabile: penna (quelle che scrivono fluide, così le righe seguono i pensieri Very Happy) e agenda tascabile. Scrivo su carta sempre e se ne sono sprovvista riempio anch'io il cellulare con le bozze (a miliardi ormai affraid )
Le poesie preferisco mantenerle sui fogli, se invece ho in progetto racconti e cose del genere strauso il pc (anch'io uso spesso fare ricerche... per non rischiare di dire cavolate assurde su cose su cui non sono ferrata! ^^') e poi, come ho già detto in un altro post, scrivo su siti di fanfiction e gdr, quindi diventa indispensabile usare il computer! Di solito sfrutto i momenti "vuoti di cose da fare ma pieni di cose da scrivere" con un quadernetto e appena posso "digitalizzo" tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Valentina

Valentina


Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 30
Località : Traversetolo (PR)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 1:47 pm

Io assolutamente PC! Senza di lui, sarei persa. Lui sì che riesce a mettere ordine nei miei pensieri. Inoltre è incredibilmente più veloce e semplice.
E se mi serve qualche sinonimo? Ma c'è internet! Altro che vocabolario!
Insomma, perché non sfruttare i mezzi del momento? Cos'è tutta questa nostalgia del passato?
alien
Nel caso poi che non sia in casa e abbia un'ispirazione improvvisa, utilizzo le bozze del mio cellulare come Quetriot - ora funziona a rilento.
Torna in alto Andare in basso
N a m i n é

N a m i n é


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 30
Località : Capurso (BA)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 2:06 pm

Valentina ha scritto:
Nel caso poi che non sia in casa e abbia un'ispirazione improvvisa, utilizzo le bozze del mio cellulare come Quetriot - ora funziona a rilento.

Anch'io lo faccio *w*


Io inizialmente scrivevo solo su carta, poi sono stata costretta a ricopiare al PC perché dovevo pubblicare online e ho scoperto di trovarmi meglio al PC. Putroppo scrivere a penna mi blocca perché non mi piace il disordine e quando sbaglio non voglio pasticciare. Per questo usavo la matita xD
Alla lunga però scrivere a mano mi ha bloccata e non sono riuscita più a scrivere se non al PC o sul telefono che ha l'applicazione Office (:
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 10:59 am

N a m i n é ha scritto:
Valentina ha scritto:
Nel caso poi che non sia in casa e abbia un'ispirazione improvvisa, utilizzo le bozze del mio cellulare come Quetriot - ora funziona a rilento.

Anch'io lo faccio *w*


Io inizialmente scrivevo solo su carta, poi sono stata costretta a ricopiare al PC perché dovevo pubblicare online e ho scoperto di trovarmi meglio al PC. Putroppo scrivere a penna mi blocca perché non mi piace il disordine e quando sbaglio non voglio pasticciare. Per questo usavo la matita xD
Alla lunga però scrivere a mano mi ha bloccata e non sono riuscita più a scrivere se non al PC o sul telefono che ha l'applicazione Office (:

se mai mi verrà voglia di comprare un palmare iperaccessoriato, voglio anch'io l'applicazione office *-* xD
Torna in alto Andare in basso
N a m i n é

N a m i n é


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 30
Località : Capurso (BA)

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 11:00 am

C'era già installata **
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 11:03 am

Nel caso la vorrò anch'io *-* per ora mi va bene il mio caro vecchio samsung privo di app xD
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 12:09 pm

Io (puntualmente) non sono mai a casa quando ho ogni tipo di ispirazione che, di solito, mi viene osservando il mondo circostante, quindi prendo carta e penna e inizio a scrivere! (non mi fido del mio cellulare che ogni tanto cancella le cose senza il mio permesso! D: ) L'unico problema è che i miei pensieri viaggiano a mille e alla fine mi verrà una tendinite a furia di scrivere così velocemente! D: Poi però mi è indispensabile riportare tutto sul computer perché così riordino le mie idee e riesco a fare delle correzioni comprensibili senza gli asterischi vari sparsi su tutti i fogli! Ahahaha
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Mar 03, 2012 7:18 pm

Io invece mi metto davanti al computer e scrivo come una matta con la musica in sottofondo
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 EmptySab Mar 03, 2012 9:19 pm

Maria Antonietta ha scritto:
Io (puntualmente) non sono mai a casa quando ho ogni tipo di ispirazione che, di solito, mi viene osservando il mondo circostante, quindi prendo carta e penna e inizio a scrivere! (non mi fido del mio cellulare che ogni tanto cancella le cose senza il mio permesso! D: ) L'unico problema è che i miei pensieri viaggiano a mille e alla fine mi verrà una tendinite a furia di scrivere così velocemente! D: Poi però mi è indispensabile riportare tutto sul computer perché così riordino le mie idee e riesco a fare delle correzioni comprensibili senza gli asterischi vari sparsi su tutti i fogli! Ahahaha

Invece io mi sono abituato (xD) a scrivere quello che mi viene di getto osservando il mondo circostante (perché anche a me, l'ispirazione viene in momenti meno opportuni; oppure di sera tardi nel letto! :S) come nota sull'Iphone. Poi trascrivo tutto al computer, una volta a casa, e correggo cercando di amalgamare lo spezzone al testo che sto scrivendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: