Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi

Andare in basso 
+18
Maria Antonietta
N a m i n é
January.viscrive:)
Ombra
GaspareCerzoso
Gloria97
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Nando1605
Joy10--
Star.
Giada
Paspasapan
Blanchild
Feldia
Valentina
marty96
Simona96
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 9:22 pm

marty96 ha scritto:
Io, invece, preferisco l'ordine xD

Di gran lunga! XD
Sono un gran "azzeccato" su questo! Tutto deve essere sempre al suo posto ed in ordine, anche nella scrittura!! XD Solitamente, nello scrivere, controllo ogni lungo pezzo prima di andare avanti per riordinare la punteggiatura. Razz
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 9:26 pm

Gloria97 ha scritto:
C'è qualcosa di meglio nel vedere le pagine scritte dei propri pensieri e poi questi cancellati per essere riscritti in modo che non ci siano fraintendimenti? No, non credo. A me personalmente piace vedere alcune parti del testo cancellate e (può sembrare strano) a volte mi dico da sola:" Sì quel pezzo andata tolto, sono d'accordo!" Poi si a volte può capitare di perdere qualche foglio per casa ma non è una tragedia! Si può riscrivere meglio di quanto si abbia scritto su quel foglio, no?

Mi stai facendo risentire le sensazioni che provavo anni fa...tipo quando avevo 12 anni che mi stendevo a terra, nel soggiorno, armato di carta e penna e scrivevo pagine su pagine...! *-*

Per il racconto del concorso, inoltre, non avendo fatto in tempo a comprare il diario scolastico, quest'anno, e usando una agenda grande in cui ci scarabocchio di tutto, ho gettato una miriade di "bozze" a matita, cancellando e ricancellando nel tempo in cui i prof interrogavano qualche compagno di classe! XD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyDom Mar 04, 2012 12:11 pm

L'ispirazione in classe non mi è mai capitata (per fortuna). Di solito mi viene quando trovo un'immagine interessante o ascolto una canzone particolare... In generale riesco ad avere il pc a portata di mano quando arriva =)
Però quando cammino per strada, e mi guardo attorno, tutti i pensieri si perdono e non mi porto nemmeno una penna e un foglio insieme per scrivere, dopotutto non ci riuscirei nemmeno camminando... Quel poco che mi ricordo lo scrivo quando ho tempo...
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMer Mar 07, 2012 9:21 pm

Recentemente ho sperimentato che nelle lunghissime e noiosissime ore di fisica a scuola riesco a scrivere tante cose interessanti xD Lasciando da parte questo strano aneddoto, sono convinto che si debba cogliere ogni segnale, ogni forma di ispirazione. Quindi cerco sempre di portare un quadernino e una penna con me durante i viaggi e, in generale, quando sono fuori casa. Nel momento in cui mi ritrovo in carenza di carta, tiro fuori il mio cellulare e, per quanto possibile, appunto su un messaggio-bozza tutto quello che mi viene in mente, nell'attesa di rielaborarlo appena possibile...E' complicato riuscire a esprimersi sullo schermo di un telefonino ma devo dire che molti miei sonetti sono nati dagli appunti rapidi ma intensi che ho digitato fra un "Ciao che fai?" e un altro... Very Happy In generale, comunque, preferisco (almeno nel momento della prima stesura) scrivere utilizzando carta e penna, anche perchè, scrivendo poesie, mi viene meglio "gettare" i miei versi su un foglio (senza dimenticare l'aspetto romantico/tradizionale u.u)...Il PC, comunque, costituisce un valido supporto visto che, spesso, lo uso per rielaborare e, soprattutto, archiviare le mie poesie...Se le lasciassi, infatti, come tante, troppe cose, in giro per la mia disordinatissima libreria, non riuscirei a trovare neanche 1/4 delle cose che scrivo ._.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMar Apr 10, 2012 5:14 pm

Non sapevo dove postare questo scempio xD
Guardate come vengono trattati i libri... Crying or Very sad
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=389476231074336&set=a.376751475680145.85641.240743712614256&type=1&theater
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMar Apr 10, 2012 6:02 pm

Simona96 ha scritto:
Non sapevo dove postare questo scempio xD
Guardate come vengono trattati i libri... Crying or Very sad
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=389476231074336&set=a.376751475680145.85641.240743712614256&type=1&theater

Non so se hai notato, ma questa "magnifica" invenzione è di Snoop Dogg... Ora, che cosa ti aspetti da un personaggio come Snoop Dogg, il cui unico obiettivo nella vita è fare soldi? Un tempo, tra l'altro, faceva ottima musica rap, poi(guarda caso) si è commercializzato e ha cominciato a fare featurings con artisti di livello mediocre... Vabbè, ma questo non è il topic sulla musica lol.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMar Apr 10, 2012 6:51 pm

Citazione :
che cosa ti aspetti da un personaggio come Snoop Dogg, il cui unico obiettivo nella vita è fare soldi?
u.u
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMer Apr 11, 2012 8:49 am

Simona96 ha scritto:
Non sapevo dove postare questo scempio xD
Guardate come vengono trattati i libri... Crying or Very sad
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=389476231074336&set=a.376751475680145.85641.240743712614256&type=1&theater
vabbè ma non è un libro è un aggeggio inventato apposta a forma di libro. Mica questi vanno in libreria strappano le pagine e se le fumano!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 EmptyMer Apr 11, 2012 12:18 pm

quietriot ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Non sapevo dove postare questo scempio xD
Guardate come vengono trattati i libri... Crying or Very sad
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=389476231074336&set=a.376751475680145.85641.240743712614256&type=1&theater
vabbè ma non è un libro è un aggeggio inventato apposta a forma di libro. Mica questi vanno in libreria strappano le pagine e se le fumano!
Ci mancherebbe altro, avrei già fondato un'associazione tipo WWF per salvaguardare i libri scratch xD
Il problema è che è stata usata l' "immagine" del libro per promuovere qualcosa del genere... per me è inconcepibile, non so per voi -.-
Si mettesse a dire cose incomprensibili nelle canzoni, ché è meglio è_é
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi   I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: