Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità

Andare in basso 
+81
kika
Ceci999
MadamaButterflyviscrive:)
Stefania C.
Mario Valenti 2
V_Dubito
Yuma
Paspasapan
Cerere
Mary96
simonetta
caffy97
GiuseppeR.viscrive :)
marty96
FannyB.
VerdyB96
GiorgiaSan314
valgiù
Rachele
MetalGirl
andreaviscrive:)
Serena (:)
lunaindiana
Rita T.
AntonioZero
Thesweetestshine13
Lory
quietriot
Giusy
Marika-Hermy
Lunastorta
La Redazione
Ballerina97
anna maria
GinevraMichaelis
SilverMoon
Ombra
Saretta95
Iridial95
Jenny-Chan
Drizzle
betsy*
Edwin
Chiara
Micaela
Angela
Daniela d'Amito
Lizzy94rock
Tinotina
Giulia Bragalone
Thrice
Silvia.Enigma
Diego Lew
FedDiMarco
Oogway
laura midori
Andrew 3.2
BlackSwan
lol
»Erika
koreal
Deneb D.
Director
Andrea Cicero D'Amico
Marii Seest
Sabrina
TKD
Hari Seldon
SocratesIII
Brianne delle nevi
_Giuci_
Feldia
Chocolat~
mtmdviscrive:)
SaRiTa 师
Rosa Blu
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
Star.
Admin
85 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyMer Set 28, 2011 10:55 am

Questo sarà un topic organizzato a tappe, una specie di gioco dell'oca. La prima casella è: parliamo delle modalità di partecipazione al concorso (si intende modalità di scrittura ed affini). Vi sono chiare? I vecchi veterani hanno visto le modifiche al regolamento? I nuovi hanno le idee chiare in mente?

Permaniamo su questa casella per qualche giorno, nell'attesa che tutti i partecipanti (o quasi tutti) arrivino da queste parti. Insomma, è il topic più importante del forum, occhio ad averne cura e a rispettarne le modalità di partecipazione!
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 12:55 pm

Ho dato un'occhiata al regolamento qualche giorno fà e ho notato qualche modifica rispetto quello dell'anno scorso.
Ho visto che avete introdotto anche una nuova modalità "Audio Scrittura", penso che sia una cosa molto interessante! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:00 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Ho dato un'occhiata al regolamento qualche giorno fà e ho notato qualche modifica rispetto quello dell'anno scorso.
Ho visto che avete introdotto anche una nuova modalità "Audio Scrittura", penso che sia una cosa molto interessante! Very Happy

Si ho letto anche io il regolamento...La questione dell'audio scrittura mi incuriosisce parecchio ! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:09 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Ho dato un'occhiata al regolamento qualche giorno fà e ho notato qualche modifica rispetto quello dell'anno scorso.
Ho visto che avete introdotto anche una nuova modalità "Audio Scrittura", penso che sia una cosa molto interessante! Very Happy

Si ho letto anche io il regolamento...La questione dell'audio scrittura mi incuriosisce parecchio ! Smile

Anche io rileggendo il regolamento mi sono accorta che ci sono delle differenze...e sono rimasta altrettanto sorpresa quando mi sono iscritta, e mi sono accorta che si può partecipare anche con l'audio scrittura...mmh...sono mooooooolto curiosa... cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:10 pm

Sono sicura che questa novità attrarrà molti nuovi partecipanti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:11 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Sono sicura che questa novità attrarrà molti nuovi partecipanti! Very Happy

Si..così sarà incentivata anche una forma "teatrale" Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:13 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Sono sicura che questa novità attrarrà molti nuovi partecipanti! Very Happy

Si..così sarà incentivata anche una forma "teatrale" Smile

Esatto! Very Happy il guru ha fatto bene a introdurre qualcosa di nuovo quest'anno!
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 1:55 pm

sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 2:42 pm

Black ★ Star ha scritto:
sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç

Sad Però ci farai compagnia ugualmente? Abbiamo bisogno di veterane come voi Smile

Comunque, sì. L'audio scrittura sarà attratta da subito da coloro che sanno recitare benissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 3:03 pm

Be,io non so recitare.. almeno credo.. non lo so xD è una sfida senza dubbio interessante Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 3:36 pm

Credo serva un'ottima dizione..!! E ciò non va d'accordo con il mio accento (che voglio debellaree!! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 3:59 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç

Sad Però ci farai compagnia ugualmente? Abbiamo bisogno di veterane come voi Smile

Comunque, sì. L'audio scrittura sarà attratta da subito da coloro che sanno recitare benissimo Very Happy

ovvio, mi sono iscritta apposta!

Non vi libererete di me così facilmente. MUAHAHAHAHAH!!! o_o
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 4:05 pm

Black ★ Star ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç

Sad Però ci farai compagnia ugualmente? Abbiamo bisogno di veterane come voi Smile

Comunque, sì. L'audio scrittura sarà attratta da subito da coloro che sanno recitare benissimo Very Happy

ovvio, mi sono iscritta apposta!

Non vi libererete di me così facilmente. MUAHAHAHAHAH!!! o_o

Ahahah, bè ci terrai sotto d'occhio! Very Happy
Comunque mi aggiungo anch'io, non so recitare ._. non ci ho mai provato ma sono certa che se provassi... non uscirebbe una gran cosa!! ahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 4:09 pm

Non è detto Palma Very Happy Comunque un mio amico voleva convincermi ad iscrivermi ad un corso di recitazione xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 4:13 pm

Rosa Blu ha scritto:
Non è detto Palma Very Happy Comunque un mio amico voleva convincermi ad iscrivermi ad un corso di recitazione xD

xD Eeh, però per come sono io... perdo il filo del discorso molto facilmente! ahah Very Happy
Quindi, ti sei iscritta? Smile
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 4:46 pm

audio scrittura, direi che è un modo perfetto perchè la storia venga interpretata nel modo che lo scrittore preferisce. Per esempio il mio racconto è stato letto da una bravissimam attrice alla presentazione di scrivoanchio a taranto, ma non era come io la leggevo nella mia testa...è un modo per lasciare che gli scrittori o i poeti si esprimano come meglio credono... oh ragazzi vi chiamo già scrittori e poeti...per me lo siete Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 4:52 pm

Come sei dolce, Sara Smile concordo con te per quanto riguarda l'interpretazione di un racconto Smile
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 5:01 pm

l'interpretazione è personale, non si pò cercare di interpretare un racconto altrui perchè in quel racconto, in quella poesia, la persona ci lascia una parte di se...una parte intima che ha una voce particolare....intendo la voce dei propri pensieri, la voce dell'anima...
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 5:01 pm

Ecco, Sara mi ha fatto sorgere una domanda: in caso di un abook, gli stessi scrittori devono recitare il testo? O ci si può liberamente affidare ad un amico/a?
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 5:06 pm

mtmd ha scritto:
Ecco, Sara mi ha fatto sorgere una domanda: in caso di un abook, gli stessi scrittori devono recitare il testo? O ci si può liberamente affidare ad un amico/a?

mhmm ottima domanda da porre....non ne ho idea...il problema sorge nel caso in cui la perosna non sappia recitare o interpretare la propria opera....è lecito come dubbio
Torna in alto Andare in basso
Chocolat~

Chocolat~


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 5:27 pm

Io lo scorso anno ho partecipato ad un musical, avevo una scenetta con il personaggio principale ed ho scoperto che la vergogna si supera facilmente, se sei in una compagnia anche gli altri recitano insomma c'è di peggio e poi ho anche capito che nel personaggio si entra piano piano (almeno per me) infatti le ultime esibizioni mi sembravano meglio delle prime.
A parte questo a me piace leggere quello che scrivo se mi pare di aver scritto una meraviglia però non ho una bella voce, soprattutto se registrata, dovrei parlare più chiaramente e magari in modo meno roco però è strano perchè un sacco di gente mi dice che ho una voce cristallina quindi come posso arrochirmi tutta insieme?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 5:28 pm

Chocolat~ ha scritto:
Io lo scorso anno ho partecipato ad un musical, avevo una scenetta con il personaggio principale ed ho scoperto che la vergogna si supera facilmente, se sei in una compagnia anche gli altri recitano insomma c'è di peggio e poi ho anche capito che nel personaggio si entra piano piano (almeno per me) infatti le ultime esibizioni mi sembravano meglio delle prime.
A parte questo a me piace leggere quello che scrivo se mi pare di aver scritto una meraviglia però non ho una bella voce, soprattutto se registrata, dovrei parlare più chiaramente e magari in modo meno roco però è strano perchè un sacco di gente mi dice che ho una voce cristallina quindi come posso arrochirmi tutta insieme?

Ecco l'altro problema: la voce registrata affraid
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 6:08 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Chocolat~ ha scritto:
Io lo scorso anno ho partecipato ad un musical, avevo una scenetta con il personaggio principale ed ho scoperto che la vergogna si supera facilmente, se sei in una compagnia anche gli altri recitano insomma c'è di peggio e poi ho anche capito che nel personaggio si entra piano piano (almeno per me) infatti le ultime esibizioni mi sembravano meglio delle prime.
A parte questo a me piace leggere quello che scrivo se mi pare di aver scritto una meraviglia però non ho una bella voce, soprattutto se registrata, dovrei parlare più chiaramente e magari in modo meno roco però è strano perchè un sacco di gente mi dice che ho una voce cristallina quindi come posso arrochirmi tutta insieme?

Ecco l'altro problema: la voce registrata affraid


Guarda lasciamo perdere va...xD sono nelle vostre stesse situazioni...sto facendo un corso di giapponese online...e alcune lezioni vanno registrate...che vergogna...proprio non mi piace come suona la mia voce registrata...
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 6:09 pm

Black ★ Star ha scritto:
sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç


Anche a me.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità EmptyVen Set 30, 2011 6:11 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
sigh, quanto mi dispiace non poter partecipare ç_ç


Anche a me.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ahahah chi meglio di me può confermare che a francesca non piace la propria voce, ogni volta si convince e dice: si appena trovo il coraggio registro la lezione di giapponese" ma mica lo fa....ahahahaah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty
MessaggioTitolo: Re: La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità   La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scrittura creativa tra racconto, poesia e multimedialità
Torna in alto 
Pagina 1 di 40Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» I metodi di scrittura che si evolvono insieme a noi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: