Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo

Andare in basso 
+49
Simona96
Giusy
kika
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Rossella Scarlato-95
marty96
mtmdviscrive:)
lunaindiana
andreaviscrive:)
Rita T.
Marika-Hermy
Lara
Oogway
Daniela d'Amito
desy9801
Andrew 3.2
MetalGirl
GinevraMichaelis
Kalle Domkvist
betsy*
MicheleBlasi94
Ombra
Iridial95
Edwin
Drizzle
Giulia Bragalone
giorgykikka
Hari Seldon
Saretta95
Brianne delle nevi
Thrice
Diego Lew
BlackSwan
Deneb D.
»Erika
lol
TKD
_Giuci_
Black ★ Star
Rosa Blu
~IceCream
SocratesIII
Chocolat~
MissTittyLuna
Francesca ♥フランチエスカ♥
SaRiTa 师
Star.
Feldia
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 3:32 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Noto con grande felicità che i prof di religione sono un po' per tutti molto moolto dolci e comprensivi ** senza nulla togliere agli altri, anzi... c'è la mia prof d'italiano che, forse, è la più comprensiva di tutti Very Happy voi, invece, cosa ne pensate? Ci sono ancora prof comprensivi? Smile

Si posso dire che con il/la professore/professoressa...di solito si tende ad avere un rapporto più informale e aperto...proprio perchè non c'è quel rapporto che c'è di solito con gli altri.
Io infatti amo la mia professoressa...perchè lei mi conosce molto e con lei riesco ad essere me stessa...posso parlarle dei miei problemi...ed è lì a consolarmi se sono triste...insomma un vero e proprio angelo.
Infatti è quella che mi manca di più!!! Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 3:42 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Noto con grande felicità che i prof di religione sono un po' per tutti molto moolto dolci e comprensivi ** senza nulla togliere agli altri, anzi... c'è la mia prof d'italiano che, forse, è la più comprensiva di tutti Very Happy voi, invece, cosa ne pensate? Ci sono ancora prof comprensivi? Smile

Si posso dire che con il/la professore/professoressa...di solito si tende ad avere un rapporto più informale e aperto...proprio perchè non c'è quel rapporto che c'è di solito con gli altri.
Io infatti amo la mia professoressa...perchè lei mi conosce molto e con lei riesco ad essere me stessa...posso parlarle dei miei problemi...ed è lì a consolarmi se sono triste...insomma un vero e proprio angelo.
Infatti è quella che mi manca di più!!! Sad Sad Sad

Capisco perfettamente la nostaglia che provi... proprio ora che hai finito il liceo! Sad però, dai, puoi andarla a trovare sempre Very Happy Smile certo, non sarà mai come poterla vedere ogni giorno..Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 3:48 pm

è davvero una persona fantastica Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 4:55 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Noto con grande felicità che i prof di religione sono un po' per tutti molto moolto dolci e comprensivi ** senza nulla togliere agli altri, anzi... c'è la mia prof d'italiano che, forse, è la più comprensiva di tutti Very Happy voi, invece, cosa ne pensate? Ci sono ancora prof comprensivi? Smile

si ci sono..anche se sono una minoranza. sono quei prof con cui puoi parlare di tutto, che ti ascoltano e ti capiscono, che ti conoscono più che altro, che non si limitano ad appuntare voti su un registro...che poi ti mancano tanto quando cambiano e non li hai più ..
sono quelli con cui si viene a creare un rapporto di stima e rispetto reciproco e quindi di fiducia...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 6:01 pm

Secondo me i prof comprensivi esistono ancora,e non saprei dire se siano una minoranza.. Io posso ritenermi fortunata per quelli che ho,anche se la bontà di un prof nei confronti dell'alunno,secondo me è proporzionale all'educazione e all'impegno di quest'ultimo.. Anche il più buono tra i professori si può alterare di fronte alla recidiva svogliatezza e menefreghismo di un ragazzo/a.. Comunque secondo me tutti i professori,anche quelli più duri,erano partiti con buoni propositi... chi è rimasto comprensivo,credo sia la persona la cui passione non è stata corrotta dall'usura del tempo.. poi ci sono i prof sadici,o almeno "acidi",di natura.. a quelli consiglierei calorosamente di cambiare mestiere!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 6:50 pm

Rosa Blu ha scritto:
Secondo me i prof comprensivi esistono ancora,e non saprei dire se siano una minoranza.. Io posso ritenermi fortunata per quelli che ho,anche se la bontà di un prof nei confronti dell'alunno,secondo me è proporzionale all'educazione e all'impegno di quest'ultimo.. Anche il più buono tra i professori si può alterare di fronte alla recidiva svogliatezza e menefreghismo di un ragazzo/a.. Comunque secondo me tutti i professori,anche quelli più duri,erano partiti con buoni propositi... chi è rimasto comprensivo,credo sia la persona la cui passione non è stata corrotta dall'usura del tempo.. poi ci sono i prof sadici,o almeno "acidi",di natura.. a quelli consiglierei calorosamente di cambiare mestiere!

Glielo consiglierei anche io ahah xD perchè, comunque, per fare quel mestiere bisogna avere prima di tutto una buona dose di pazienza... perchè rendersi acido sotto gli occhi del proprio alunno, non aiuta... ma soprattutto, dà una brutta apparenza Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 3:52 am

Questo discorso che state facendo mi ricorda una conversazione avuta con un professore russo qualche tempo fa. Si parlava di quanto fosse complesso il sistema scolastico e di quanto fosse raro incontrare insegnanti pregnanti. E mi diceva "E' vero, ma quando si è adulti ci si può scegliere una persona, un libro, una materia, una canzone, il personaggio di una storia, ecc. che fanno da leva al nostro sviluppo, che diventano lo stimolo per migliorarci e per segnarci per sempre".

E' bello vedervi così adulti, così capaci di riconoscere i vostri bisogni e di riconoscere le persone e le esperienze che li soddisfano...
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 9:39 am

Rosa Blu ha scritto:
Secondo me i prof comprensivi esistono ancora,e non saprei dire se siano una minoranza.. Io posso ritenermi fortunata per quelli che ho,anche se la bontà di un prof nei confronti dell'alunno,secondo me è proporzionale all'educazione e all'impegno di quest'ultimo.. Anche il più buono tra i professori si può alterare di fronte alla recidiva svogliatezza e menefreghismo di un ragazzo/a.. Comunque secondo me tutti i professori,anche quelli più duri,erano partiti con buoni propositi... chi è rimasto comprensivo,credo sia la persona la cui passione non è stata corrotta dall'usura del tempo.. poi ci sono i prof sadici,o almeno "acidi",di natura.. a quelli consiglierei calorosamente di cambiare mestiere!

sì anche la mia prof di religione era adorabile, ma anche quella d'inglese: anche se io sono proprio NEGATA con le lingue straniere, grazie a lei l'ho studiato con piacere e ho apprezzato molto anche la letteratura inglese, che prima di lei mi dava solo fastidio dato che, essendo tutto scritto in inglese, non riuscivo a capirci molto xD
Invece il mio professore di Arte era...bah, indefinibile ò_o ci faceva guardare cassette (che non riuscivo nemmeno a seguire, perchè poi ci lasciava soli e i miei compagni facevano macello...sono riuscita a capire qualcosa solo quando le cassette avevano i sottotitoli e potevo leggere quelli xD) oppure disegnare, e stop: non ci ha mai interrogati e QUALUNQUE cosa facessimo ci metteva sempre lo stesso voto! i miei primi disegni ad esempio erano discreti, mi impegnavo, prendevo sempre 6 e mezzo...due-tre volte ho fatto un disegno di due-tre ore in classe, in nemmeno mezz'ora, e dire che era un obbrobrio è dire poco...sempre 6 e mezzo! XD
E' ovvio che a noi passa la voglia sia di disegnare che di studiare storia dell'arte, anche se alle medie mi piaceva parecchio...avendo 407092149 altre materie ci concentriamo su quelle...

Professori, imparate che il giusto metodo non è pretendere troppo o non fare niente, ma la via di mezzo! XD
E se ho sbagliato qualche tempo verbale perdonatemi, ma mi sono svegliata 5 minuti fa XD siate piuttosto felici perchè il mio primo pensiero dopo aver chiamato il mio ragazzo è Scrivoanchio ♥ =P
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 5:17 pm

Come sei tenera Mary! xD Comunque secondo me i professori dovrebbero prendere coscienza del fatto che non vengono a scuola per prendere solo uno stipendio,bensì per formare,almeno in parte,le persone che saremo un domani. Hanno un potere enorme sulla società che verrà. Io sono felice dei professori che ho e che ho avuto,ma non tutti hanno la mia fortuna.

P.S.= Non centra niente,ma non posso non dirlo: "AMO LA DIVINA COMMEDIA"!! La voglio imparare a memoriaaaa *.* Pazza?! Si,esatto ^.^
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 7:09 pm

Rosa Blu ha scritto:


P.S.= Non centra niente,ma non posso non dirlo: "AMO LA DIVINA COMMEDIA"!! La voglio imparare a memoriaaaa *.* Pazza?! Si,esatto ^.^

ebbene si, cara: posso interrogarti xD
La mia professoressa di italiano è fissata con Dante Alighieri, a momenti sa anche quanti capelli aveva -.-"
Ancora ricordo qualsiasi cosa studiata su di lui, e ha voluto anche alcuni pezzi della Divina commedia a memoria...tra cui
- primi 60 versi del primo canto
- l'iscrizione sulla porta dell'Inferno
- il discorso di Francesca nel canto V

e il famosissimo verso "vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole, di più non dimandare".....e vi ho detto tutto ahhahah

Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 2:50 am

potreste invitare i vostri insegnanti a partecipare al forum, a leggervi qui, dialogare con tutti voi. State raccontando loro di questa esperienza? "Scrivoanchio" ci tiene...
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 9:17 am

Ehm...non sono più i miei insegnanti!!! *scappa* xD

ad ogni modo, Rosa Blu, non sei pazza! *w* buona fortuna Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 6:55 pm

Giuci secondo me ti sarebbe piaciuta di più la Divina Commedia se la tua prof non ti avesse imposto di amarla. Non so se mi spiego XD
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:32 pm

Ed eccoci al tanto atteso momento della sintesi.

L’argomento è stato introdotto da Palma, la quale lo definisce noioso per alcuni ma divertente per altri, e stimola le risposte dei partecipanti domandando quali sono le loro materie preferite.
Per Sarita Italiano, per MissTittyLuna Italiano, Inglese e Filosofia. Per Chocolat Inglese, Francese, Tedesco e Italiano. Per Socrates Matematica e Filosofia. Per Palma Italiano, Inglese e Psicologia. Per IceCream Francese, Italiano e Storia dell’arte. Per RosaBlu Italiano e Latino.
La materia preferita di BlackStar invece è L’educazione fisica, non proprio amata da tutti.

Si crea subito un dibattito sul metodo d’insegnamento della Religione. Socrates dice “la religione deve proporsi come un'ora di dialogo su temi religiosi o non”. Anche RosaBlu è d’accordo affermando che secondo lei non è giusto riportare come una semplice lezione qualcosa di cui non si crede o che è accettata solo in parte. Secondo MissTittyLuna invece dovrebbero essere insegnate tutte le religioni per permettere agli alunni di scegliere. Giuci ritiene invece che sarebbe impossibile, perché ogni professore tende a esprimere il proprio orientamento religioso.

Si continua parlando del rapporto professore/alunno. Palma propone una nuova domanda: “Esistono i professori comprensivi?”
Per MissTittyLuna si anche se in minoranza. Per lei sono quei professori che ti ascoltano e ti capiscono con i quali puoi parlare di tutto. Secondo RosaBlu invece non è una minoranza, ma la bontà che essi mostrano ai propri alunni è proporzionale all’educazione e all’impegno che questi ultimi dimostrano. Per BlackStar invece gli insegnanti dovrebbero imparare che il metodo giusto non è ne pretendere troppo, ne non fare niente ma una via di mezzo.

La mia provocazione è questa: secondo voi cosa bisognerebbe cambiare nel sistema scolastico italiano? Siete d’accordo con la riforma Gelmini?
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:39 pm

Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:40 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:50 pm

Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:54 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink

Spero per voi di no, sono pessima con le sintesi D: (i miei orribili Abstract ne sono una prova lampante... XD)

adempierò un compito più adatto a me...passo col carrellino e vi porto i pasticcini! *_* XD

MA! Tornando all'argomento scuola, prima che mi linciano per il troppo OFF...

Ci sono TROPPE cose che cambierei nel sistema scolastico D: a cominciare dalla Gelmini, ad esemio xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 1:58 pm

Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink

Spero per voi di no, sono pessima con le sintesi D: (i miei orribili Abstract ne sono una prova lampante... XD)

adempierò un compito più adatto a me...passo col carrellino e vi porto i pasticcini! *_* XD

MA! Tornando all'argomento scuola, prima che mi linciano per il troppo OFF...

Ci sono TROPPE cose che cambierei nel sistema scolastico D: a cominciare dalla Gelmini, ad esemio xD


prima o poi toccherà anche a te cara Blacky...mhuaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 2:01 pm

Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink

Spero per voi di no, sono pessima con le sintesi D: (i miei orribili Abstract ne sono una prova lampante... XD)

adempierò un compito più adatto a me...passo col carrellino e vi porto i pasticcini! *_* XD

MA! Tornando all'argomento scuola, prima che mi linciano per il troppo OFF...

Ci sono TROPPE cose che cambierei nel sistema scolastico D: a cominciare dalla Gelmini, ad esemio xD

Che dire...sono assolutamente d'accordo! xD
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 4:04 am

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink

Spero per voi di no, sono pessima con le sintesi D: (i miei orribili Abstract ne sono una prova lampante... XD)

adempierò un compito più adatto a me...passo col carrellino e vi porto i pasticcini! *_* XD

MA! Tornando all'argomento scuola, prima che mi linciano per il troppo OFF...

Ci sono TROPPE cose che cambierei nel sistema scolastico D: a cominciare dalla Gelmini, ad esemio xD

Che dire...sono assolutamente d'accordo! xD

Credo che ci siano tante cose nelle nostre vite che vorremmo vedere diverse ma che dipendono dagli altri. Ma qui la domanda è: cosa può fare ciascuno di noi per costruire il proprio percorso e per cambiare nel proprio piccolo il contesto in cui si vive?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 1:48 pm

Feldia ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Black ★ Star ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Ah...ho fatto del mio meglio...spero sia venuta bene!!! Embarassed

è venuta benissimo Very Happy che bravi i nostri sintetizzatori! *_*

Vedrai che la prossima volta toccherà anche a te Blacky Wink

Spero per voi di no, sono pessima con le sintesi D: (i miei orribili Abstract ne sono una prova lampante... XD)

adempierò un compito più adatto a me...passo col carrellino e vi porto i pasticcini! *_* XD

MA! Tornando all'argomento scuola, prima che mi linciano per il troppo OFF...

Ci sono TROPPE cose che cambierei nel sistema scolastico D: a cominciare dalla Gelmini, ad esemio xD

Che dire...sono assolutamente d'accordo! xD

Credo che ci siano tante cose nelle nostre vite che vorremmo vedere diverse ma che dipendono dagli altri. Ma qui la domanda è: cosa può fare ciascuno di noi per costruire il proprio percorso e per cambiare nel proprio piccolo il contesto in cui si vive?

Io credo che ognuno, nel proprio piccolo, non può cambiare la civiltà a proprio piacimento, ma, al massimo, può renderla migliore... però, io penso che se ad una persona non piace proprio l'ambiente, il contesto in cui vive, non può fare nulla... può solo rifugiarsi nella fantastia, nella speranza... perchè essere realista è difficile... almeno per me.
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 6:56 pm

Secondo me il motivo per cui le cose vanno come vanno,è la convinzione di essere impotenti,un espediente per non attivarci e rischiare. Non credo che l'uomo debba rassegnarsi ad una condizione di subordinazione,di passività,di rassegnazione. La vita non avrebbe senso se ognuno di noi non avesse uno scopo,il dovere-diritto di cambiare,anche se in minima parte,il mondo. L'uomo è intelligente,pieno di idee,passionale,intraprendente,bramoso di cambiamenti,dotato di una propria personalità,molto sensibile sul tasto dolente della giustizia. L'uomo non è un volgare involucro che cammina e segue un preciso schema. La nostra società,i nostri costumi,anche ciò che c sembra statico,immutabile ed obsoleto,in principio era senz'altro una novità per cui qualcuno ha combattuto. Le grandi rivoluzioni sono cominciate dal popolo,ed il popolo è sempre stato infiammato da un uomo o un gruppo di rivoluzionari. Tutto ha origini da una scintilla. Prendiamo un fiammifero!!
Torna in alto Andare in basso
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 9:10 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Questo argomento potrà apparire noioso per alcuni e divertente per altri... Ebbene sì, sto proprio parlando della scuola!
Quel luogo dove ogni mattina incontriamo i nostri compagni e subiamo numerose interrogazioni da parte dei professori.
Bene, qual è la vostra materia preferita? Smile

Italiano e naturalmente Filosofia! E la tua?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 EmptySab Ott 15, 2011 9:15 am

Leovita ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Questo argomento potrà apparire noioso per alcuni e divertente per altri... Ebbene sì, sto proprio parlando della scuola!
Quel luogo dove ogni mattina incontriamo i nostri compagni e subiamo numerose interrogazioni da parte dei professori.
Bene, qual è la vostra materia preferita? Smile

Italiano e naturalmente Filosofia! E la tua?

Italiano ed inglese Smile ma anche psicologia!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo
Torna in alto 
Pagina 3 di 21Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Tra i banchi e oltre"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: