Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo

Andare in basso 
+49
Simona96
Giusy
kika
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Rossella Scarlato-95
marty96
mtmdviscrive:)
lunaindiana
andreaviscrive:)
Rita T.
Marika-Hermy
Lara
Oogway
Daniela d'Amito
desy9801
Andrew 3.2
MetalGirl
GinevraMichaelis
Kalle Domkvist
betsy*
MicheleBlasi94
Ombra
Iridial95
Edwin
Drizzle
Giulia Bragalone
giorgykikka
Hari Seldon
Saretta95
Brianne delle nevi
Thrice
Diego Lew
BlackSwan
Deneb D.
»Erika
lol
TKD
_Giuci_
Black ★ Star
Rosa Blu
~IceCream
SocratesIII
Chocolat~
MissTittyLuna
Francesca ♥フランチエスカ♥
SaRiTa 师
Star.
Feldia
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21
AutoreMessaggio
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 1:32 pm

Joy 10 anche al linguistico si fanno queste cose, purtroppo... D: *Si sente fortunata a non doverlo fare anche al triennio scratch * xD

Anto Beato te che riesci a fartelo piacere! Shocked
La mia prof delle medie era una 'bipolare' del cavolo, e mi ha fatto odiare il francese come niente a questo mondo (persino la matematica mi piaceva di più... ah... le espressioni... che bei ricordi :') xD), nonostante avessimo dato alla prof del primo anno una minima speranza di farcelo piacere Rolling Eyes xD (vabbè, un mio compagno di classe sosteneva che "il francese è facilissimo: è come il barese! Very Happy "... intanto prendeva diverse insufficienze lol! xD)
Alle superiori, come ho detto, mi sono trovata malissimo all'inizio, ma devo avere una specie di "gene delle lingue" perchè mi sono subito 'stabilizzata' scratch xD
Poi la prof delle superiori è una brava professoressa, qualche volta ci fa ridere, ma è antipaticissima -.- Ogni volta che qualcuno di noi cerca di dare spiegazioni ad un compagno (siamo una classe molto unita *-* xD) lei subito ci accusa di superbia, e magari con la sua spiegazione il povero cristiano non capisce nemmeno l'argomento, e siamo costretti a spiegarlo durante l'intervallo senza farci sentire da lei, nelle altre ore sperando di non essere rimproverati o su Facebook, dove forse si capisce meno che durante altre lezioni -.- ... Roba da matti è_é
Ha detto a mia madre, ai colloqui dell'anno scorso: "Sua figlia è brava, si applica, ma... è un po' superba, magari dovrebbe abbassare la cresta" Mia madre è rimasta con questa faccia Shocked fin quando è arrivata a casa, perchè non ci credeva xD ... E per fortuna che non ci ha creduto! Mi sono sentita dire di tutto di più nella vita, ma non che sono superba! Mad
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 6:33 pm

Nel mio liceo la mia è l'unica prof di latino che fa così... Sad Io devo cambiare metodo di studio quando vado bene in tutte le materie - comprese le sue! -
Simona 96 Anche a noi dice che l'aiuto dei compagni non è valido... dipende da chi scegli per farti aiutare! è fantastico il fatto che vuole l'analisi del periodo quando è programma di seconda e molti alle medie non l'hanno fatta. Io l'ho fatta quindi aiuto gli altri, non mi ha mai beccata e spero che non lo faccia mai...
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 6:35 pm

anto ha scritto:
Joy10--

Io quello che dici tu (imparare i paradigmi a memoria, fare le versioni con tanto di analisi logica e del periodo) l'ho fatto nel biennio (e forse è questo il motivo del mio disamore nei confronti di questa materia!)...Ultimamente la mia prof ha perso le speranze e, almeno per quanto riguarda l'inizio di quest'anno, si è limitata alle traduzioni (così sono riuscito a raccogliere qualche voticino in più con il mio intuito xD) Ultimamente, però, è tornata alla carica con l'analisi e nell'ultimo compito ci ha fatto dividere la versione in periodi e i periodo in subordinate, coordinate ecc., roba che non vedevo da tanto tempo! Evil or Very Mad
La mia non demorderà per niente... Margaret Thatcher era di burro in confronto a lei... Meno male che al triennio i prof cambiano sezione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 9:23 pm

Joy10-- ha scritto:
Nel mio liceo la mia è l'unica prof di latino che fa così... Sad Io devo cambiare metodo di studio quando vado bene in tutte le materie - comprese le sue! -
Simona 96 Anche a noi dice che l'aiuto dei compagni non è valido... dipende da chi scegli per farti aiutare! è fantastico il fatto che vuole l'analisi del periodo quando è programma di seconda e molti alle medie non l'hanno fatta. Io l'ho fatta quindi aiuto gli altri, non mi ha mai beccata e spero che non lo faccia mai...
No, ma intendo l'aiuto dopo i mille tentativi della prof di spiegare l'argomento: mi sembra logico che, dopo l'ennesimo fallimento della prof, la classe si prodighi nel far capire all'amico le regole, ma con frasi magari più semplici e dirette, visto che siamo appunto tra coetanei u.u
Comunque quella che ci rimprovera per questo fatto è la prof di scienze... Quella di latino è un altro paio di maniche Rolling Eyes xD
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 9:41 pm

La mia non demorderà per niente... Margaret Thatcher era di burro in confronto a lei... Meno male che al triennio i prof cambiano sezione Very Happy [/quote]

Povera te allora...Io in latino riesco ad avere voti decenti solo perchè mi salvo con la letteratura! xD Se mi dovessi limitare alla grammatica, otterrei risultati disastrosi!
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 9:51 pm

Anto Beato te che riesci a fartelo piacere! Shocked
La mia prof delle medie era una 'bipolare' del cavolo, e mi ha fatto odiare il francese come niente a questo mondo (persino la matematica mi piaceva di più... ah... le espressioni... che bei ricordi :') xD), nonostante avessimo dato alla prof del primo anno una minima speranza di farcelo piacere Rolling Eyes xD (vabbè, un mio compagno di classe sosteneva che "il francese è facilissimo: è come il barese! Very Happy "... intanto prendeva diverse insufficienze lol! xD)
Alle superiori, come ho detto, mi sono trovata malissimo all'inizio, ma devo avere una specie di "gene delle lingue" perchè mi sono subito 'stabilizzata' scratch xD
Poi la prof delle superiori è una brava professoressa, qualche volta ci fa ridere, ma è antipaticissima -.- Ogni volta che qualcuno di noi cerca di dare spiegazioni ad un compagno (siamo una classe molto unita *-* xD) lei subito ci accusa di superbia, e magari con la sua spiegazione il povero cristiano non capisce nemmeno l'argomento, e siamo costretti a spiegarlo durante l'intervallo senza farci sentire da lei, nelle altre ore sperando di non essere rimproverati o su Facebook, dove forse si capisce meno che durante altre lezioni -.- ... Roba da matti è_é
Ha detto a mia madre, ai colloqui dell'anno scorso: "Sua figlia è brava, si applica, ma... è un po' superba, magari dovrebbe abbassare la cresta" Mia madre è rimasta con questa faccia Shocked fin quando è arrivata a casa, perchè non ci credeva xD ... E per fortuna che non ci ha creduto! Mi sono sentita dire di tutto di più nella vita, ma non che sono superba! Mad [/quote]

Poveri voi allora...Da quando dei ragazzi che cercano di aiutare un compagno sono superbi? Assurdo! Shocked Comunque resto dell'idea che, se il professore è tanto bravo da far amare la sua materia, non si può che andar bene con lui...Se, invece, si incontrano docenti capaci di far odiare se stessi e la propria materia...Bè...Non c'è niente da fare!
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 10:04 pm

Io non ho smesso di distrarmi dalla prima elementare, a sentir loro. Non faccio altro dalla mattina alla sera. Continuo a distrarmi persino mentre dormo.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 10:46 pm

E' un problema che ho anche io, almeno a detta dei professori...Certo, io ammetto di parlare fin troppo con il mio compagno di banco però non mi sembra di essere tanto cattivo! T.T Pensa che la mia prof di italiano del biennio mi abbassava i voti dei compiti perchè diceva che io ero bravo ma trascorrevo le lezioni a parlare...xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo
Torna in alto 
Pagina 21 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Tra i banchi e oltre"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: