Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo

Andare in basso 
+49
Simona96
Giusy
kika
quietriot
MadamaButterflyviscrive:)
Rossella Scarlato-95
marty96
mtmdviscrive:)
lunaindiana
andreaviscrive:)
Rita T.
Marika-Hermy
Lara
Oogway
Daniela d'Amito
desy9801
Andrew 3.2
MetalGirl
GinevraMichaelis
Kalle Domkvist
betsy*
MicheleBlasi94
Ombra
Iridial95
Edwin
Drizzle
Giulia Bragalone
giorgykikka
Hari Seldon
Saretta95
Brianne delle nevi
Thrice
Diego Lew
BlackSwan
Deneb D.
»Erika
lol
TKD
_Giuci_
Black ★ Star
Rosa Blu
~IceCream
SocratesIII
Chocolat~
MissTittyLuna
Francesca ♥フランチエスカ♥
SaRiTa 师
Star.
Feldia
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
AutoreMessaggio
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Gen 25, 2012 4:42 pm

E poi quanti sono veramente in rivolta è giusto mettersi davanti e fermare quelli che vogliono continuare a fare il loro lavoro o bucare le loro gomme?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Gen 25, 2012 4:42 pm

Giusy ha scritto:

Beh, buona fortuna a noi quietriot!
quoto
Torna in alto Andare in basso
Kalle Domkvist

Kalle Domkvist


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 30
Località : Bari

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Gen 25, 2012 4:44 pm

Giusto per fare un po' di chiarezza (premettendo che pure io ci ho capito pochissimo): io vorrei parlare, oltre alle motivazioni della protesta, soprattutto delle sue modalità. Ora, io in primis dico che quando le decisioni di un governo non riscontrano il consenso di tutta o di una parte del Popolo, questo abbia il diritto di ribellarsi e far sentire la propria voce. ma fermiamoci un attimo a pensare: cosa spinge una piccola percentuale di autotrasportatori (il 10% del totale, vale a dire i non iscritti al maggiore sindacato di categoria) ad incrociare le braccia e addirittura a "rendere la armi" contro il proprio governo? Diamo per scontato (è necessario ai fini della discussione, perdonatemi se introduco una specie di verità assiomatica) che i motivi da loro prodotti, aumento dei costi di benzina/assicurazione e liberalizzazioni, siano buoni e giusti. Il modo in cui stanno protestando è giusto? Mi spiego: in Sicilia, dove questa rivolta ha toccato l'apice, si è permesso (le forze dell'ordine non hanno fatto assolutamente niente) ad un pugno di camionisti di sequestrare un'intera isola per giorni e giorni. Io ho amici là, e vi posso assicurare che la Trinacri è stata teatro di scene di disperazione alla dopoguerra, con intere comunità paralizzate ed impossibilitate a procurarsi anche i più elementari beni di prima necessità e le medicine di cui avevano bisogno. Qui a Bari (non so da voi) la benzina è finita in un attimo e dovremo tirare avanti fino a venerdì (posto che oggi di blocchi non ne ho visti, forse sono stati sgomberati, ma ne dubito). E qui arriviamo al punto: è giusto rivendicare la propria libertà, o comunque dei propri diritti, andando a ledere quella degli altri?

PS: tutte le informazioni provengono da internet perché, come al solito, la Rai tace e la Mediaset ne parla solo per screditare il movimento.
Torna in alto Andare in basso
Kalle Domkvist

Kalle Domkvist


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 30
Località : Bari

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Gen 25, 2012 5:01 pm

Ragazzi, io continuo a non trovare il topic giusto per ciò di cui voglio parlare xD
Comunque, dato che nel titolo c'è "verso l'italia che vogliamo" mi permetterò di postare ancora una volta qui qualcosa dal contenuto leggermente politico (anche se questa parola farà spaventare e fuggire un numero imprecisato i persone, lo so).
Dunque, voi che ne pensate delle leggi proposte al Congresso Americano SOPA e PIPA? Questi orecchiabili acronimi stanno per Stop Online Piracy Act e Protect IP Act. Sembrano degli atti nobili, nevvero? E invece no, sotto questi rassicuranti titoli c'è molto di più. Tra le righe sono infatti presenti gravissime norme censorie che proibiscono la pubblicazione online di materiale protetto da copyright, di fatto una legge simile alle "legge bavaglio" nostrana ma con potenziale praticamente distruttivo per la rete. Immaginate uno youtube completamente vuoto, un facebook senza foto (perché la maggior parte sono protette dai diritti d'autore) una wikipedia completamente sventrata e blog ridotti al silenzio. Questo è il Web post SOPA, ma fortunatamente l'indignazione del popolo online ha impedito che tali leggi (ovviamente fortemente volute e auspicate dalle stesse major che hanno causato la chiusura di megavideo) venissero prese in considerazione, a tal punto che persino il presidente Obama in persona si è detto contrario alla loro approvazione. Questione esclusivamente americana? No, poiché in Italia ci hanno già provato con la succitata legge bavaglio e ci stanno riprovando oggi con le legge Fava (dal nome del tizio che l'ha proposta, guada caso della Lega) che praticamente impone ai provider di rimuovere contenuti segnalati da terze parti senza nemmeno l'intervento di un'autorità competente, cosa che almeno la SOPA garantiva. Googlate "SOPA italia" per saperne di più.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Gen 26, 2012 12:34 pm

quietriot ha scritto:
E poi quanti sono veramente in rivolta è giusto mettersi davanti e fermare quelli che vogliono continuare a fare il loro lavoro o bucare le loro gomme?

Secondo me è ingiusto
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Gen 26, 2012 1:11 pm

quietriot ha scritto:
E poi quanti sono veramente in rivolta è giusto mettersi davanti e fermare quelli che vogliono continuare a fare il loro lavoro o bucare le loro gomme?

Assolutamente no! Come chi vuole fare lo sciopero è pienamente libero di farlo, anche chi non vuole partecipare e vuole continuare a lavorare è libero di farlo! Mi ricorda delle situazioni a scuola xD quando si fanno degli scioperi, chi decide di entrare è molte volte discriminato o trattato male, solo perchè non condivide il motivo per il quale viene fatto lo sciopero o addirittura solo perchè non si avrebbe un'assenza di classe ma singola -.-
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Gen 26, 2012 4:10 pm

Kalle Domkvist ha scritto:
Ragazzi, io continuo a non trovare il topic giusto per ciò di cui voglio parlare xD
Comunque, dato che nel titolo c'è "verso l'italia che vogliamo" mi permetterò di postare ancora una volta qui qualcosa dal contenuto leggermente politico (anche se questa parola farà spaventare e fuggire un numero imprecisato i persone, lo so).
Dunque, voi che ne pensate delle leggi proposte al Congresso Americano SOPA e PIPA? Questi orecchiabili acronimi stanno per Stop Online Piracy Act e Protect IP Act. Sembrano degli atti nobili, nevvero? E invece no, sotto questi rassicuranti titoli c'è molto di più. Tra le righe sono infatti presenti gravissime norme censorie che proibiscono la pubblicazione online di materiale protetto da copyright, di fatto una legge simile alle "legge bavaglio" nostrana ma con potenziale praticamente distruttivo per la rete. Immaginate uno youtube completamente vuoto, un facebook senza foto (perché la maggior parte sono protette dai diritti d'autore) una wikipedia completamente sventrata e blog ridotti al silenzio. Questo è il Web post SOPA, ma fortunatamente l'indignazione del popolo online ha impedito che tali leggi (ovviamente fortemente volute e auspicate dalle stesse major che hanno causato la chiusura di megavideo) venissero prese in considerazione, a tal punto che persino il presidente Obama in persona si è detto contrario alla loro approvazione. Questione esclusivamente americana? No, poiché in Italia ci hanno già provato con la succitata legge bavaglio e ci stanno riprovando oggi con le legge Fava (dal nome del tizio che l'ha proposta, guada caso della Lega) che praticamente impone ai provider di rimuovere contenuti segnalati da terze parti senza nemmeno l'intervento di un'autorità competente, cosa che almeno la SOPA garantiva. Googlate "SOPA italia" per saperne di più.

Vi ricordate che Calderoli battezzò "porcata" la nuova legge elettolare ideata proprio da lui e dai signori del suo partito? Beh, la legge bavaglio era una porcata ancora peggiore! Essa prevedeva tra le altre cose che, se una persona si ritenesse offesa da un articolo o da una foto pubblicata su un blog, potesse chiedere l'eliminazione o la modifica di quel contenuto al proprietario del blog senza che questo potesse ribattere, in quanto non era previsto un ente adibito a stabilire cosa fosse diffamazione e cosa non lo fosse.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Gen 26, 2012 4:49 pm

Giusy ha scritto:
quietriot ha scritto:
E poi quanti sono veramente in rivolta è giusto mettersi davanti e fermare quelli che vogliono continuare a fare il loro lavoro o bucare le loro gomme?

Assolutamente no! Come chi vuole fare lo sciopero è pienamente libero di farlo, anche chi non vuole partecipare e vuole continuare a lavorare è libero di farlo! Mi ricorda delle situazioni a scuola xD quando si fanno degli scioperi, chi decide di entrare è molte volte discriminato o trattato male, solo perchè non condivide il motivo per il quale viene fatto lo sciopero o addirittura solo perchè non si avrebbe un'assenza di classe ma singola -.-

Concordo
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 5:36 pm

Frequento il 2° anno del liceo linguistico di Triggiano (Bari) e devo dire che, se dovessi tornare indietro nel tempo e affrontare nuovamente la scelta della scuola superiore, non avrei dubbi nel dire "linguistico!". Adoro le lingue: impazzisco per lo spagnolo, in inglese me la cavo abbastanza bene, in francese un po' meno perchè alle medie avevo una professoressa che non ci diceva niente anche se pronunciavamo "Bonjour" così come si scrive .-.
Naturalmente, il grande fardello per i linguisti è la matematica... Non avete idea di com'era la mia prof dell'anno scorso: non spiegava per niente bene e ci metteva ogni volta l'ansia per il compito incombente, non capivamo niente e la maggior parte della classe andava a ripetizione un giorno sì e l'altro pure è_é ... Per fortuna quest'anno abbiamo come prof la vicepreside, una donna in gamba sia dal punto di vista umanistico che di insegnante, che il preside avrà assegnato alla nostra classe solo perchè quest'anno abbiamo le prove Invalsi (vuole fare bella figura come preside della scuola) -.- Il problema è che, visto che non è possibile la verticalizzazione dei prof di matematica che insegnano al biennio, forse avremo un professore di fisica che insegnerà anche matematica (un tizio che una volta, davanti ad un'intera classe, ha sbagliato palesemente un problema alla lavagna... -.- )
Insomma, siamo messi un po' così xD (almeno la nostra prof di italiano dovrebbe rimanere, siamo molto affezionati a lei e chiederemo la verticalizzazione u.u)
Ok, ho finito di annoiarvi con i miei problemi Razz xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 5:37 pm

Perchè mi accorgo sempre troppo tardi di postare cose che ormai non c'entrano più niente? D: Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 7:10 pm

Ok, questo mi sembra il topic più appropriato per sfogarmi!! xD
Domani alla prima ora ho l'interrogazione di storia! Spero di non deludere il professore, ho sempre questa maledetta paura!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 7:34 pm

1) Guardalo sempre negli occhi
2) Fidati di te stessa
3) Rispondi velocemente alle sue domande, anzi meglio ancora se le anticipi non facendolo parlare proprio Wink
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 7:38 pm

Simona96 ha scritto:
1) Guardalo sempre negli occhi
2) Fidati di te stessa
3) Rispondi velocemente alle sue domande, anzi meglio ancora se le anticipi non facendolo parlare proprio Wink

Non riesco a guardare negli occhi i prof mentre mi interrogano xD infatti quando parlo, guardo sempre il muro o la finestra... altrimenti perdo il filo e finisco per dire cose poco sensate!
Comunque spero di fare un discorso unico... così evito di rispondere alle domande Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 8:03 pm

Però non guardandolo negli occhi dai l'aria di insicurezza... e, beh, diciamo che la preparazione è importante... ma l'esposizione lo è di più ^^'
La sicurezza in se stessi è fondamentale, soprattutto in ambito scolastico...
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 8:30 pm

Si, in effetti l'esposizione, in questo contesto, è la parte più importante...Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 8:33 pm

Io cerco di fare pratica in tutti i modi per imparare a parlare in pubblico xD
L'anno scorso feci la rappresentante di classe solo per imparare a parlare coi professori... e, beh, un po' ha aiutato ^^'
Ma non lo farei mai più °-°
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Gen 27, 2012 8:56 pm

betsy* ha scritto:
Io cerco di fare pratica in tutti i modi per imparare a parlare in pubblico xD
L'anno scorso feci la rappresentante di classe solo per imparare a parlare coi professori... e, beh, un po' ha aiutato ^^'
Ma non lo farei mai più °-°

Ahah:) però dev'essere stata una bella esperienza!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptySab Gen 28, 2012 12:25 pm

Besty ma tu che anno frequenti?
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Mar 07, 2012 3:11 pm

le mie materie preferite sono greco,latino,italiano ed inglese...
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Mar 07, 2012 3:12 pm

invece non mi piacciono matematica e educazione fisica...Sono negata per tutte e due!!!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyMer Mar 07, 2012 3:18 pm

SILVIA DE GREGORIO ha scritto:
le mie materie preferite sono greco,latino,italiano ed inglese...
E' stato da poco aperto un topic dove possiamo parlare solo in lingua! Very Happy ("Foreign topic" u.u)
Citazione :
invece non mi piacciono matematica e educazione fisica...Sono negata per tutte e due!!!
Eh... a chi lo dici... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Mar 08, 2012 2:42 pm

Grazie mille Simona!!!! (soprattutto per il supporto con matematica ed educazione fisica...I can see that I'm not the only one that hates maths and phisycal education...tanks for your support!!!)
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyGio Mar 08, 2012 3:49 pm

SILVIA DE GREGORIO ha scritto:
Grazie mille Simona!!!! (soprattutto per il supporto con matematica ed educazione fisica...I can see that I'm not the only one that hates maths and phisycal education...tanks for your support!!!)
You're not alone! Sad xD
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyVen Mar 09, 2012 10:13 pm

Anche per me la matematica è un problema! D: Cioè...Se mi metto a studiare seriamente e costantemente, impegnandomi a fondo, riesco ad ottenere discreti risultati ma il problema è che non c'è nulla da fare: non sono portato per questa materia! Ultimamente, poi, la sto particolarmente trascurando :S Oggi, per esempio, avrei dovuto fare un test scritto alla prima ora...Mi sono svegliato alle 5 in punto per ripetere qualcosa, con la terribile consapevolezza che, comunque, sarebbe servito a poco o a niente! Fortunatamente, però, il prof ha deciso di rimandare il test alla prossima settimana...E forse ne devo approfittare per mettermi a studiare una volta per tutte questa benedetta goniometria xD
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 EmptyDom Mar 11, 2012 2:04 pm

betsy* ha scritto:
Io cerco di fare pratica in tutti i modi per imparare a parlare in pubblico xD
L'anno scorso feci la rappresentante di classe solo per imparare a parlare coi professori... e, beh, un po' ha aiutato ^^'
Ma non lo farei mai più °-°

Io l'hanno scorso ho fatto la rappresentante di classe insieme ad una mia compagna...grande delusione. Durante le assemblee di classe ognuno faceva i propri comodi...vabè non dico che di solito assemblea di classe equivale a non far niente, però...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo   Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo - Pagina 19 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tra i banchi e oltre... verso l'Italia che vogliamo
Torna in alto 
Pagina 19 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Tra i banchi e oltre"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: