Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Dal grande al piccolo schermo, i grandi film

Andare in basso 
+60
lele r
glicine
Nando1605
January.viscrive:)
Blanchild
Gloria97
Maria Antonietta
Simona96
Arya
AngelicaV
Sophiae
Paspasapan
Rachele
Giusy
Valentina
GiuseppeR.viscrive :)
FannyB.
Joy10--
MadamaButterflyviscrive:)
lunaindiana
andreaviscrive:)
marty96
Mary96
quietriot
Rita T.
Mary94
Marika-Hermy
Lara
Ariel
MicheleBlasi94
Ombra
Edwin
Thrice
Drizzle
Kalle Domkvist
rita
Oogway
Frank
Diego Lew
Deneb D.
SilverMoon
»Erika
Tinotina
Hari Seldon
BlackSwan
lol
SocratesIII
SaRiTa 师
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
mtmdviscrive:)
_Giuci_
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
Rosa Blu
MissTittyLuna
Star.
Chocolat~
Feldia
64 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo
AutoreMessaggio
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2011 6:00 pm

Cosa ne pensate dei film tratti dai libri?
Io solitamente sono piuttosto critica, per i film di libri che ho letto s'intende.. forse tendo ad esagerare anche Smile Questa cosa mi è venuta in mente proprio perchè a giorni vorrei andare a vedere Jane Eyre al cinema, ma siccome mi conosco, so che dovrò armarmi di molta pazienza.. altrimenti so già che non riuscirei a godermi il film!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2011 7:54 pm

Brianne delle nevi ha scritto:
Cosa ne pensate dei film tratti dai libri?
Io solitamente sono piuttosto critica, per i film di libri che ho letto s'intende.. forse tendo ad esagerare anche Smile Questa cosa mi è venuta in mente proprio perchè a giorni vorrei andare a vedere Jane Eyre al cinema, ma siccome mi conosco, so che dovrò armarmi di molta pazienza.. altrimenti so già che non riuscirei a godermi il film!

A volte i film tratti dai libri mi lasciano delusa... perchè mi aspetto sempre di più... infatti preferisco leggere un libro ed immaginarmelo così come lo leggo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2011 8:33 pm

Anche io devo ammettere che a volte vedendo un film tratto un libro sono rimasta decisamente delusa...però alcuni mi sono piaciuti parecchio.
Torna in alto Andare in basso
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2011 9:16 pm

Brianne delle nevi ha scritto:
Cosa ne pensate dei film tratti dai libri?
Io solitamente sono piuttosto critica, per i film di libri che ho letto s'intende.. forse tendo ad esagerare anche Smile Questa cosa mi è venuta in mente proprio perchè a giorni vorrei andare a vedere Jane Eyre al cinema, ma siccome mi conosco, so che dovrò armarmi di molta pazienza.. altrimenti so già che non riuscirei a godermi il film!

Dipende...a volte la cinematografia tende a tralasciare alcuni punti che nel libro sono essenziali! Però alcuni film sono fatti davvero molto bene! Dipende dal regista, dal tipo di libro, dalla sceneggiatura e dagli stessi attori: Quando leggo immagino le facce delle persone o la forma delle cose che vengono descritte ed è triste quando una o più facce, o una o più cose sono completamente opposte a quelle che mi ero immaginato perfette nella mia mente...non so se mi son spiegato bene! flower
Torna in alto Andare in basso
BlackSwan

BlackSwan


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Locorotondo

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2011 9:29 pm

Tipo D. Darko , Fight Club.. ma questi sono un po' banali. Io cmq ho una passione sfrenata per i film di Jhonny Depp, lui è un attore meraviglioso, in particolare Sweeney Todd e Alice in Wonderland. Poi devo ammettere che ho anche un debole per i film d'amore come 500 Giorni insieme, o anche Il favoloso mondo di Amelie. Cmq il film che vi consiglio in assoluto è Big Fish è semplicemente meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 1:16 pm

BlackSwan ha scritto:
Tipo D. Darko , Fight Club.. ma questi sono un po' banali. Io cmq ho una passione sfrenata per i film di Jhonny Depp, lui è un attore meraviglioso, in particolare Sweeney Todd e Alice in Wonderland. Poi devo ammettere che ho anche un debole per i film d'amore come 500 Giorni insieme, o anche Il favoloso mondo di Amelie. Cmq il film che vi consiglio in assoluto è Big Fish è semplicemente meraviglioso!

Che film fantastico Big Fish...sono pienamente d'accordo...ve lo consiglio anch'io! Un film leggero ma allo stesso tempo profondo! Per quanto riguarda Fight Club sono un po' di parte perché mettendo Where is my mind? dei Pixies hanno aumentato le loro possibilità di farmi piacere il film! xD
Torna in alto Andare in basso
Hari Seldon

Hari Seldon


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 29
Località : Le Alte Sfere

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 6:05 pm

Essendo impegnato negli studi per il CAE (ebbene sì, avete capito bene, l'esame dopo il FCE... la divinità degli attestati di inglese XD) il mio insegnante del British Institute mi ha assegnato per questo sabato una fighissima recensione di minimo 500 parole (D:) sulla trilogia originale di Star Wars, che ovviamente devo vedermi in inglese. Penso di guardarmela in streaming in questi giorni Wink... voi che pensate riguardo questa serie? La conoscete? afro
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 6:46 pm

Hari Seldon ha scritto:
Essendo impegnato negli studi per il CAE (ebbene sì, avete capito bene, l'esame dopo il FCE... la divinità degli attestati di inglese XD) il mio insegnante del British Institute mi ha assegnato per questo sabato una fighissima recensione di minimo 500 parole (D:) sulla trilogia originale di Star Wars, che ovviamente devo vedermi in inglese. Penso di guardarmela in streaming in questi giorni Wink... voi che pensate riguardo questa serie? La conoscete? afro

Ehm sì, ne ho sentito parlare... ma non so cosa tratta!! xD Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 7:24 pm

Hari Seldon ha scritto:
Essendo impegnato negli studi per il CAE (ebbene sì, avete capito bene, l'esame dopo il FCE... la divinità degli attestati di inglese XD) il mio insegnante del British Institute mi ha assegnato per questo sabato una fighissima recensione di minimo 500 parole (D:) sulla trilogia originale di Star Wars, che ovviamente devo vedermi in inglese. Penso di guardarmela in streaming in questi giorni Wink... voi che pensate riguardo questa serie? La conoscete? afro

A dirti la verità a me non è mai piaciuto quel genere...non lo so...non mi attrae per nulla...mi dispiace davvero di non esserti utile Ale. Sad
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyLun Ott 17, 2011 8:32 pm

Hari Seldon ha scritto:
Essendo impegnato negli studi per il CAE (ebbene sì, avete capito bene, l'esame dopo il FCE... la divinità degli attestati di inglese XD) il mio insegnante del British Institute mi ha assegnato per questo sabato una fighissima recensione di minimo 500 parole (D:) sulla trilogia originale di Star Wars, che ovviamente devo vedermi in inglese. Penso di guardarmela in streaming in questi giorni Wink... voi che pensate riguardo questa serie? La conoscete? afro

Bravissimo compà, sei un genio...l'ho sempre detto. Star Wars è una gran bella saga...io ho visto gli ultimi 3, che poi sarebbero i primi 3, ma va bè...ottima scelta comunque, davvero belli!
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 11:56 am

Anche io ho visto la trilogia ''recente'', ovvero la trilogia dell'inizio.. però ho sempre avuto intenzione di guardarmi anche quella originaria.. Per quanto riguarda quella che ho visto io, è assolutamente fantastica! Mi ricordo molto bene che ne uscì talmente pazza che iniziai a seguire anche tutti i film dell'attore principale, Christensen Hayden (ci feci anche un lavoro-cartellone per inglese, che è ancora sul muro in camera mia I love you ).

Comunque mi chiedevo, di film vecchi, in bianco e nero, quali avete visto? Il fatto che siano in bianco e nero influisce sulla decisione di guardare o meno il film?
Per me si. Mi piacciono i colori e i begli efetti grafici, però devo riconoscere di non essermi mai pentita di aver visto alcuni film in bianco e nero.. primo fra tutti forse, Cime Tempestose del 1939 con l'unico e inimitabile Laurence Olivier sunny
Torna in alto Andare in basso
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 1:10 pm

Hari Seldon ha scritto:
Essendo impegnato negli studi per il CAE (ebbene sì, avete capito bene, l'esame dopo il FCE... la divinità degli attestati di inglese XD) il mio insegnante del British Institute mi ha assegnato per questo sabato una fighissima recensione di minimo 500 parole (D:) sulla trilogia originale di Star Wars, che ovviamente devo vedermi in inglese. Penso di guardarmela in streaming in questi giorni Wink... voi che pensate riguardo questa serie? La conoscete? afro

Ale questa volta mi dispiace non poterti rispondere a tono...l'ho visto, l'ho provato a riguardare e non lo reggo...una cosa è la fantascienza, un'altra è star wars...non lo sopporto proprio...pardon Razz
Torna in alto Andare in basso
Tinotina

Tinotina


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 29
Località : Marche

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 1:28 pm

SaRiTa 师 ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Ti assicuro che non lo siamo! xD comunque qual è il vostro cartone animato preferito? Smile
Io vedrei all'infinito "Il re leone 2" xD

mhmmm La bella e la Bestia...in assuluto

ASSOLUTAMENTE!!!!!!! La Bellas e la Bestia è eccezionale. Amo quel cartone. Mi rispechio tantissimo in Belle.

Poi, un'altra domanda che avevo intenzione di porre: voi avete visto la nuova "Jane Eyre" uscita al cinema di recente?? Perchè avrei una gran voglia di andarlo a vedere! Chi l'ha gia fatto, sa dirmi se è rimasto fedele al libro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119683
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 1:31 pm

[quote="Tinotina"][quote="SaRiTa 师"]
Rosa Blu ha scritto:
Ti assicuro che non lo siamo! xD comunque qual è il vostro cartone animato preferito? Smile
Io vedrei all'infinito "Il re leone 2" xD

La città incantata e il Re Leone u.u
Torna in alto Andare in basso
»Erika

»Erika


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 28
Località : Brescia

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 2:33 pm

Serendipity è il mio film preferito in assoluto. Nessuno lo ha visto, oltre a me?

Per quanto riguarda i cartoni animati, invece.. Anastasia, senza dubbio. Anzhe se non è della Disney mi piace da morire Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 2:46 pm

Tinotina ha scritto:

Poi, un'altra domanda che avevo intenzione di porre: voi avete visto la nuova "Jane Eyre" uscita al cinema di recente?? Perchè avrei una gran voglia di andarlo a vedere! Chi l'ha gia fatto, sa dirmi se è rimasto fedele al libro?

Io lo voglio assolutamente andare a vedere! Credo che lo farò nella settimana, tempo permettendo.. Smile
Intanto ti consiglio di vedere la versione del '96 di Zeffirelli..taglia un po' sulla parte di Jane a casa di John Rivers o di Jane quando torna a trovare la zia morente, ma sono tagli abbastanza doverosi... per il resto il film è sensazionale! Smile
So che ci sono anche delle miniserie molto ben fatte della BBC una del 2006 e una dell' '82 se non sbaglio.. dicono che quella del 2006 sia la trasposizione migliore, ma non ho visto nessuna delle due ancora. Embarassed

»Erika ha scritto:
Serendipity è il mio film preferito in assoluto. Nessuno lo ha visto, oltre a me?

No, mai visto.. perchè non ce ne parli? Come mai è il tuo film preferito? Smile
Torna in alto Andare in basso
»Erika

»Erika


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 28
Località : Brescia

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 3:05 pm

Brianne delle nevi ha scritto:


»Erika ha scritto:
Serendipity è il mio film preferito in assoluto. Nessuno lo ha visto, oltre a me?

No, mai visto.. perchè non ce ne parli? Come mai è il tuo film preferito? Smile

Certo che ve ne parlo! (:
Serendipity - parola inglese, e quindi in italiano Serendipità- è semplicemente questo:
Sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra., come dice il caro vecchio Wikipedia.
Il film è incentrato proprio su questo, e su un'altro grande tema, il destino e il suo operato. E' la storia di due persone, lui e lei - è un film romantico, sì!- che si incontrano casualmente e passano una serata insieme. Ma è una serata che cambierà per sempre la loro vita perchè vanno talmente d'accordo, si comprendono talmente bene, da accorgersi di essere fatti l'uno per l'altra. Il che, in una serata, è davvero una cosa incredibile già di per sè. Non si presentano, non hanno idea di chi sia l'altro. Nè nome, nè indirizzo, nè lavoro.. niente. Due perfetti sconosciuti.
Alla fine di questa serata, lui le chiede il suo nome, per poterla contattare nei giorni seguenti ma ecco entrare in scena il secondo grande tema del film. Lei crede molto nel Fato. Niente succede per caso. Allora, invece di dirglielo semplicemente, decide di scriverlo nella prima pagina di un libro che ha in borsa, e chiede a lui di scrivere il suo su una banconota da un dollaro. E cosa fa? Niente di ciò che mi aspettavo io quando l'ho visto per la prima volta.
Con la banconota di lui, va a comprarsi un pacchetto di gomme, perdendo quindi il nome, e dichiarando che la mattina seguente sarebbe andata in una libreria qualsiasi a vendere il libro con il proprio, facendo quindi perdere le tracce pure del suo.
E quando lui, stupito, chiede spiegazioni, lei risponde semplicemente che se è destino che stiano insieme, il destino stesso farà in modo che uno trovi il nome dell'altro. E da quel giorno parte quindi tutto il resto del film, con lui che non riesce a dimenticarla, entrando in ogni libreria alla ricerca del libro, e stessa cosa lei, che involontariamente spera sempre di trovare il nome su una banconota. Due anni dopo, ancora nessuno dei due ha trovato gli oggetti, ma sono entrambi fidanzati, ed entrambi in procinto di sposarsi. Cosa succederà? Oh, questo sta a voi scoprirlo! Very Happy Guardatelo, è bello davvero!
Comunque, come mai è il mio preferito? Niente di più semplice da spiegare. Anche io sono una fissata col destino. Niente succede per caso, non esistono coincidenze.. non credo che tutto sia così, causale. E quindi mi ha colpito un po' l'insieme, un po' il tema, un po' la storia. Tutto mi piace di quel film!
Torna in alto Andare in basso
BlackSwan

BlackSwan


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Locorotondo

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 3:16 pm

Wow Serendipity sembra davvero bello!!! Mi hai incuriosita! Cmq riguardo i film in bianco e nero.... scusatemi se adoro quelli di Audrey Hepburn.. e Stanlio e Ollio! xD
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 3:57 pm

BlackSwan ha scritto:
Cmq riguardo i film in bianco e nero.... scusatemi se adoro quelli di Audrey Hepburn.. e Stanlio e Ollio! xD

E perchè ti scusi?! Anche io adoro quelli di Audrey! Colazione da Tiffany è il mio film preferito!

Comunque riguardo ai cartoni...Peter Pan I love you
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 7:26 pm

»Erika ha scritto:
Brianne delle nevi ha scritto:


»Erika ha scritto:
Serendipity è il mio film preferito in assoluto. Nessuno lo ha visto, oltre a me?

No, mai visto.. perchè non ce ne parli? Come mai è il tuo film preferito? Smile

Certo che ve ne parlo! (:
Serendipity - parola inglese, e quindi in italiano Serendipità- è semplicemente questo:
Sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra., come dice il caro vecchio Wikipedia.
Il film è incentrato proprio su questo, e su un'altro grande tema, il destino e il suo operato. E' la storia di due persone, lui e lei - è un film romantico, sì!- che si incontrano casualmente e passano una serata insieme. Ma è una serata che cambierà per sempre la loro vita perchè vanno talmente d'accordo, si comprendono talmente bene, da accorgersi di essere fatti l'uno per l'altra. Il che, in una serata, è davvero una cosa incredibile già di per sè. Non si presentano, non hanno idea di chi sia l'altro. Nè nome, nè indirizzo, nè lavoro.. niente. Due perfetti sconosciuti.
Alla fine di questa serata, lui le chiede il suo nome, per poterla contattare nei giorni seguenti ma ecco entrare in scena il secondo grande tema del film. Lei crede molto nel Fato. Niente succede per caso. Allora, invece di dirglielo semplicemente, decide di scriverlo nella prima pagina di un libro che ha in borsa, e chiede a lui di scrivere il suo su una banconota da un dollaro. E cosa fa? Niente di ciò che mi aspettavo io quando l'ho visto per la prima volta.
Con la banconota di lui, va a comprarsi un pacchetto di gomme, perdendo quindi il nome, e dichiarando che la mattina seguente sarebbe andata in una libreria qualsiasi a vendere il libro con il proprio, facendo quindi perdere le tracce pure del suo.
E quando lui, stupito, chiede spiegazioni, lei risponde semplicemente che se è destino che stiano insieme, il destino stesso farà in modo che uno trovi il nome dell'altro. E da quel giorno parte quindi tutto il resto del film, con lui che non riesce a dimenticarla, entrando in ogni libreria alla ricerca del libro, e stessa cosa lei, che involontariamente spera sempre di trovare il nome su una banconota. Due anni dopo, ancora nessuno dei due ha trovato gli oggetti, ma sono entrambi fidanzati, ed entrambi in procinto di sposarsi. Cosa succederà? Oh, questo sta a voi scoprirlo! Very Happy Guardatelo, è bello davvero!
Comunque, come mai è il mio preferito? Niente di più semplice da spiegare. Anche io sono una fissata col destino. Niente succede per caso, non esistono coincidenze.. non credo che tutto sia così, causale. E quindi mi ha colpito un po' l'insieme, un po' il tema, un po' la storia. Tutto mi piace di quel film!

E' stupendo! Poi, io adoro quel genere di film Very Happy Però, se non mi sbaglio, ho già visto un film un po'.. simile! Smile
Torna in alto Andare in basso
SilverMoon

SilverMoon


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 30
Località : Gragnano (NA)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 8:54 pm

Per quanto riguarda i cartoni animati i miei preferiti sono Il re leone (1&2) e il castello errante di Howl.

Mi piacciono moltissimo la trilogia del Signore degli anelli e il primo Matrix, il genere fantasy-avventuroso in generale e i film storici(Le Crociate, Il Gladiatore, King Artur, ecc...).
Ultimamente mi sto appassionando anche a film di spionaggio (su tutti Il Santo) e a quelli un po' "strani", tipo Vanilla Sky (visto 2 volte prima di capirne il senso XD).

I film romantici in genere non mi piacciono molto, ma mi è capitato di vedere La casa sul lago che ho trovato carinissimo, l'altro film romantico che guardo volentieri è Romeo e Giulietta (quello del 68).

Per concludere cito anche Notre Dame de Paris e We will rock you, due musical che ho trovato a dir poco strepitosi
Torna in alto Andare in basso
BlackSwan

BlackSwan


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Locorotondo

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMar Ott 18, 2011 9:13 pm

Apro una piccola parentesi... sono appena tornata dal cinema.. amereggiata profondamente!! Ho visto "Oltre il mare", un film girato nel mio paese ma che ha fatto il giro di parecchie sale in Italia non so se l'avete sentito nominare. Nonostante sia stato scritto da una mia concittadina mi chiedo come si possa avere una visione così distorta della realtà giovanile (puglise per di più), come si possa ridurla ad un paio di alcolizzati in tempesta ormonale e poi metterla in scena anche male! La cosa che più mi fa pensare è che ci fossero dei bambini a guardare il film.. Non sono certo una perbenista ma non oso immaginare l'effetto che che avuto il film su di loro...
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyMer Ott 19, 2011 10:48 am

Dai cartoni animati ai film in bianco e nero, dalle saghe di fantascienza ai film tratti dai libri. Una discussione veramente stimolante!!
E subito una nuova domanda: I film di oggi, sono troppo commerciali?
Palma {Avril's Star crede che, sia per quanto riguarda i libri e sia per quanto riguarda i film, c'è qualcosa che "sà" di commerciale mentre Leo Vita ribatte consigliando “L’inquisitore”, un film un po’ pesante che lascia pensare e riflettere su ciò che viene descritto circa l’epoca della vicenda.
SaRiTa 师 concorda col dire che molto spesso i film un po’ più impegnativi vengono lasciati al margine e non presi in considerazione, solo perchè il loro significato non è lampante, ma più complesso e profondo.
Brianne delle nevi apre un’altra questione: Cosa ne pensate dei film tratti dai libri?
Palma {Avril's Star e Francesca ♥️フランチエスカ♥️ concordano nel dire che la maggior parte delle volte, la bellezza del libro non viene rispecchiata nel film prodotto, e dopo i consigli di BlackSwan, Hari Seldon introduce la discussione sulla saga originale di Star Wars, che lui apprezza. SocratesIII condivide pienamente, al contrario di Leo Vita, che non la considera all’altezza di ciò che tratta. Infine Brianne delle nevi conclude con una spunto di riflessione molto originale: di film vecchi, in bianco e nero, quali avete visto? Il fatto che siano in bianco e nero influisce sulla decisione di guardare o meno il film?
Rispondono subito in maniera positiva BlackSwan e MissTittyLuna, mentre parallelamente si comincia a parlare di cartoni animati, i più visti e i più amati, che tutti abbiamo a cuore e di un film proposto da »Erika “Serendipity” circa la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra.
E adesso.. Continuiamo! Nuovi spunti di riflessione, per parlare e conoscerci Smile

Torna in alto Andare in basso
Diego Lew

Diego Lew


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 30
Località : ITALY!! Santena (TO)

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyVen Ott 21, 2011 2:06 pm

forse l'ho perso, ma nessuno qua ha citato donnie darko?? ca*** quel film!! incredibile!!
Torna in alto Andare in basso
BlackSwan

BlackSwan


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Locorotondo

Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 EmptyVen Ott 21, 2011 2:40 pm

Sisi l'ho citato io! Favoloso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal grande al piccolo schermo, i grandi film   Dal grande al piccolo schermo, i grandi film - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dal grande al piccolo schermo, i grandi film
Torna in alto 
Pagina 3 di 32Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Dal grande al piccolo schermo, i grandi film"
» CINEMA! registi, film e attori preferiti...
» cosa farò da grande?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: