Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST

Andare in basso 
+41
Serena (:)
Arya
January.viscrive:)
Francesca95
MadamaButterflyviscrive:)
Valentina
betsy*
Ombra
MaRcO XD
valeria97
Giada
Deneb D.
Giusy
Kalle Domkvist
Director
Edwin
Maria Antonietta
DanyEverest
GiuseppeR.viscrive :)
Brianne delle nevi
Giulia
Rosa Blu
cla :)
Francesca ♥フランチエスカ♥
Nando1605
Near.
danielH96
mistery_17
GaspareCerzoso
Blanchild
Star.
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Simona96
Joy10--
AngelicaV
Paspasapan
quietriot
Sophiae
Feldia
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 4:21 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
- Con la modifica delle note precedenti non sono del tutto d'accordo, m'incazzerei se uno andasse a cambiare qualcosa che ho scritto io rendendolo nel suo stile, a suo gusto. Però se è strettamente necessario, se ci si rende conto che è stato scritto qualcosa cui è difficile legare altro, magari sì, parlando con l'autore, lo si dovrebbe modificare Smile

- il limite di max 600 caratteri mi sta piu' che bene.

- non sono d'accordo col limite di interventi al giorno, ma con il limite di interventi quotidiani a persona, che abbasserei ad 1, in modo tale da evitare l'allungamento eccessivo

eventuali suggerimenti di modifica a chi ha scritto il post secondo voi andrebbero fatti in privato o sul topic stesso?

Meglio in privato, secondo me.
Altrimenti credo che si creerebbe confusione:)
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 4:26 pm

Io invece credo che andrebbero fatti alla luce del sole. Alla fine si tratta di confronti costruttivi, utili a tutti. Inoltre così, tutti sapranno perchè quel pezzo ha subito determinate modifiche. Direi che si potrebbe mettere in un quote a parte, i cambiamenti che si farebbero a questo suddetto pezzo, e vedere cosa risponde l'autore, sempre in un quote a parte, in modo da non creare confusione con il racconto.. Poi, se si è giunti ad una conclusione, il pezzo si può modificare.. cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 4:51 pm

anch'io nn sono daccordo sul modificare. il risultato finale sarà bello proprio perchè avrà un po' delle idee e dello stile di ciascuno. se invece modifichiamo, questo si potrebbe perdere. io preferirei che non si modificasse.
inoltre credo che nn ci sia bisogno di limiti al giorno. ognuno scrive quando ne sente il desiderio. sarebbe anche brutto se ad una persona venisse l'ispirazione per proseguire, ma non potrebbe farlo perchè ci sono già stati troppi interventi.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 4:58 pm

Rosa Blu ha scritto:
quietriot ha scritto:
Giulia ha scritto:
Io proporrei anche di non procedere troppo velocemente con il testo, ad esempio si mette un limite: "In un giorno si avanza di massimo tre interventi (non oserei definirli capitoli, comunque spero di essermi ben espressa)" Così si ha un quadro generale e si da il tempo necessario a tutti di proporre le modifiche da effettuare. Che ne dite?
io direi di no, perchè sennò non si dà la possibilità a tutti di scrivere poichè magari il giorno uno non piò entrare nel forum perchè ha troppi compiti, per esempio e non scrive; il giorno due può però già altri hanno scritto i loro tre interventi e niente. Io proporrei più che altro che una persona non faccia più di uno (/due?) interventi al giorno.

Però è anche vero che se uno non ha la possibilità di venire sul forum un giorno e trova 10.000 post,alla fine non capisce più nulla.
allora direi di limitare, ma non a tre. Magari sei? Sette? Otto?
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 5:15 pm

quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
quietriot ha scritto:
Giulia ha scritto:
Io proporrei anche di non procedere troppo velocemente con il testo, ad esempio si mette un limite: "In un giorno si avanza di massimo tre interventi (non oserei definirli capitoli, comunque spero di essermi ben espressa)" Così si ha un quadro generale e si da il tempo necessario a tutti di proporre le modifiche da effettuare. Che ne dite?
io direi di no, perchè sennò non si dà la possibilità a tutti di scrivere poichè magari il giorno uno non piò entrare nel forum perchè ha troppi compiti, per esempio e non scrive; il giorno due può però già altri hanno scritto i loro tre interventi e niente. Io proporrei più che altro che una persona non faccia più di uno (/due?) interventi al giorno.

Però è anche vero che se uno non ha la possibilità di venire sul forum un giorno e trova 10.000 post,alla fine non capisce più nulla.
allora direi di limitare, ma non a tre. Magari sei? Sette? Otto?

Secondo me 8, o meglio ancora sette, sarebbe perfetto!
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 5:20 pm

GaspareCerzoso ha scritto:
quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
quietriot ha scritto:
Giulia ha scritto:
Io proporrei anche di non procedere troppo velocemente con il testo, ad esempio si mette un limite: "In un giorno si avanza di massimo tre interventi (non oserei definirli capitoli, comunque spero di essermi ben espressa)" Così si ha un quadro generale e si da il tempo necessario a tutti di proporre le modifiche da effettuare. Che ne dite?
io direi di no, perchè sennò non si dà la possibilità a tutti di scrivere poichè magari il giorno uno non piò entrare nel forum perchè ha troppi compiti, per esempio e non scrive; il giorno due può però già altri hanno scritto i loro tre interventi e niente. Io proporrei più che altro che una persona non faccia più di uno (/due?) interventi al giorno.

Però è anche vero che se uno non ha la possibilità di venire sul forum un giorno e trova 10.000 post,alla fine non capisce più nulla.
allora direi di limitare, ma non a tre. Magari sei? Sette? Otto?

Secondo me 8, o meglio ancora sette, sarebbe perfetto!

Certo il mio era solo un esempio, non avendo mai partecipato ad una cosa del genere non ho idea della velocità con cui procedano queste cose, comunque pare che non tutti sono d'accordo. Io aspetterei l'opinione di Feldia per sentire lei cosa ne pensa.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 5:24 pm

Giuseppe R. ha scritto:
anch'io nn sono daccordo sul modificare. il risultato finale sarà bello proprio perchè avrà un po' delle idee e dello stile di ciascuno. se invece modifichiamo, questo si potrebbe perdere. io preferirei che non si modificasse.
inoltre credo che nn ci sia bisogno di limiti al giorno. ognuno scrive quando ne sente il desiderio. sarebbe anche brutto se ad una persona venisse l'ispirazione per proseguire, ma non potrebbe farlo perchè ci sono già stati troppi interventi.

Per quanto riguarda le modifiche io credo che siano necessarie per far "filare" la storia. Ovviamente, se verranno effettuate, sarà fatto solo quando è strettamente necessario in modo da non influenzare lo stile e la creatività di nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 5:27 pm

Brianne delle nevi ha scritto:
Io invece credo che andrebbero fatti alla luce del sole. Alla fine si tratta di confronti costruttivi, utili a tutti. Inoltre così, tutti sapranno perchè quel pezzo ha subito determinate modifiche. Direi che si potrebbe mettere in un quote a parte, i cambiamenti che si farebbero a questo suddetto pezzo, e vedere cosa risponde l'autore, sempre in un quote a parte, in modo da non creare confusione con il racconto.. Poi, se si è giunti ad una conclusione, il pezzo si può modificare.. cosa ne pensate?

Io sono d'accordo. Confrontandosi pubblicamente tutti potranno prendere parte a suggerimenti e consigli.
Torna in alto Andare in basso
DanyEverest

DanyEverest


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 27
Località : Carloforte (CI)

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 6:22 pm

E' una bellissima iniziativa questa!!!
Mi sta bene tutto tranne che la modifica: dev'essere una cosa naturale, se viene modificata non ha più la bellezza di quando viene scritta!!!
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 7:41 pm

Questa è un'idea grandiosa!
Per quanto riguarda il limite massimo per poter scrivere qualcosa credo che sette sia un po' esagerato, ma non di certo mi sembra giusto dare la possibilità di prenotarsi una volta sola.
Riguardo al fatto di cambiare collettivamente il contenuto di un determinato pezzo penso sia una buona idea che però va "gestita". Prima di tutto bisognerebbe fare il confronto con l'autore del brano e, magari, si può raggiungere un accordo in cui tutti hanno detto la propria: così facendo non verrebbe a mancare la varietà del testo finale perché comunque tutti hanno collaborato per modificare o semplicemente creare i vari pezzi e, quindi, non risulta esserci un po' di ogni autore in ogni pezzo che è stato creato ed eventualmente corretto? Smile
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 7:42 pm

si infatti. io preferirei che sia tutto naturale. con qualche sbavatura credo sarebbe anche meglio
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 8:02 pm

E se invece facessimo uno scritto simil-decamerone (come ha fatto Chuck Palahniuk in Cavie, non so se qualcuno l'ha letto), con tanti racconti uniti da una storia comune?
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 9:06 pm

Blanchild ha scritto:
E se invece facessimo uno scritto simil-decamerone (come ha fatto Chuck Palahniuk in Cavie, non so se qualcuno l'ha letto), con tanti racconti uniti da una storia comune?

L'idea non è affatto brutta! Così ognuno potrebbe dare la propria versione di uno stesso episodio e così emergerebbero le diverse idee di tutti, ma bisognerebbe chiedere se è possibile...
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 12:44 pm

siete micidiali!!!!! Non vi si può dare il la che subito componete una sinfoni! Dunque, con il Guru stiamo considerando tutte le vostre proposte, le possibili problematiche e le regole da seguire per strutturare l'attività nel modo più semplice possibile.

Oggi pomeriggio alle 17 verranno pubblicate regole ed incipit

Vi anticipo, intanto, che in questo topic continueremo a parlare, se sarà necessario, delle ragole da seguire, mentre in altro topic dedicato scriveremo il testo Wink
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 2:06 pm

quietriot ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
quietriot ha scritto:
Giulia ha scritto:
Io proporrei anche di non procedere troppo velocemente con il testo, ad esempio si mette un limite: "In un giorno si avanza di massimo tre interventi (non oserei definirli capitoli, comunque spero di essermi ben espressa)" Così si ha un quadro generale e si da il tempo necessario a tutti di proporre le modifiche da effettuare. Che ne dite?
io direi di no, perchè sennò non si dà la possibilità a tutti di scrivere poichè magari il giorno uno non piò entrare nel forum perchè ha troppi compiti, per esempio e non scrive; il giorno due può però già altri hanno scritto i loro tre interventi e niente. Io proporrei più che altro che una persona non faccia più di uno (/due?) interventi al giorno.

Però è anche vero che se uno non ha la possibilità di venire sul forum un giorno e trova 10.000 post,alla fine non capisce più nulla.
allora direi di limitare, ma non a tre. Magari sei? Sette? Otto?

Si,questa è un'idea. Però io mi riferivo al fatto di non poter scrivere più di un post al giorno ciascuno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 2:08 pm

quetso sì, sono d'accordo ach'io sennò capita che la storia poi la scrive uno solo. scusa, avevo capito male
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 2:17 pm

quietriot ha scritto:
quetso sì, sono d'accordo ach'io sennò capita che la storia poi la scrive uno solo. scusa, avevo capito male

Figurati Smile Comunque che peccato, mi sa proprio che perderò l'opportunità di scrivere oggi: non sarò a casa prima delle 7.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 2:43 pm

** Che bell'iniziativa, dai Guru...aspettiamo solo l'incipit! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 3:18 pm

Sono sicura che il nostro testo finale sarà favoloso! Non vedo l'ora di iniziare! Smile
Torna in alto Andare in basso
mistery_17

mistery_17


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 29
Località : Torino

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 3:44 pm

Blanchild ha scritto:
E se invece facessimo uno scritto simil-decamerone (come ha fatto Chuck Palahniuk in Cavie, non so se qualcuno l'ha letto), con tanti racconti uniti da una storia comune?

Cavie è molto bello e anche questa sarebbe un'idea fantastica, seppur diversa da quella che Feldia e il guru vogliono fare.

Qui si tratta di costruire un racconto comune, mentre in quel caso basterebbe trovare una cornice e far scrivere un racconto a ciascuno.
Torna in alto Andare in basso
Director

Director


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.09.11

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 4:01 pm

Tutti fermi per qualche minuto... non intervenite.

Stiamo arrivandooooo!!!!

Il Director, guru ever gr
een
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 4:02 pm

Bene, ecco le regole emerse leggendo le vostre proposte.

RACCOMANDAZIONE: LEGGERLE BENISSIMO 4-5 VOLTE!!!!

1) Lunghezza per ciascun post max n. 1000 battutte (spazi compresi)
2) Il lavoro on line non dovrà superare le 50.000 battute complessive
3) Il lavoro dovrà essere ultimato entro il 23 febbraio. Dal 23 al 25 febbraio, soltanto chi ha partecipato alla stesura del lavoro proporrà il "Finale". La Commissione sceglierà il "Finale" definitivo
4) Si possono pubblicare max n. 2 interventi a testa ma non consecutivi (il 2° intervento va concordato ed autorizzato dalla Direzione... questo per dare a tutti la possibilità di pubblicare almeno n. 1 scritto)
5) Saranno pubblicati max n. 4 "scritti" al giorno e a giorni ALTERNI (un giorno SI, uno NO...in questo modo avreste/avremmo il "giorno dopo" per confrontarci/si su quanto scritto e proposto il giorno prima) con il sistema work in progress/prenotazione così temporalmente calendarizzati: 1° scritto entro le 14.00; 2° scritto entro le 17.00; 3° scritto entro le 20.00; 4° scritto entro le 23.00
6) Il racconto "completo" sarà pubblicato/aggiornato in 1^ pagina , 1° post...
7) Mistery17 e Quetriot si occuperanno del coordinamento dei lavori
Cool Oggi 31 Gennaio possono essere pubblicati già due scritti (il primo entro le 20, il secondo entro le 23. Prenotatevi! Domani si discute e ci si prenota per dopodomani!)

Nota
Gli scritti (il giorno dopo della pubblicazione) vengono discussi dal Forum (confronto/partecipazione). L'autore "contestato/criticato" può dare una sua nuova versione. I tutor e la Direzione approvano/modificano/bocciano il testo oppure lo mettono in standby.

L'idea del Decameron piace molto da queste parti... fate vobis

BENE, ORA TORNATE INDIETRO E RILEGGETE QUESTA NOTA ALTRE TRE VOLTE!!!

PS. CI SI SPOSTA IN ALTRO TOPIC DEDICATO

Torna in alto Andare in basso
mistery_17

mistery_17


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 29
Località : Torino

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 4:34 pm

Citazione :
1° scritto entro le 14.00; 2° scritto entro le 17.00; 3° scritto entro le 20.00; 4° scritto entro le 23.00


Il primo scritto lo vedo difficile da attuare, dato che la stragrande maggioranza di noi è a scuola.

Io propongo di far slittare l'orario in questo modo:

1° scritto entro le 16:00;

2° scritto entro le 19.00;

3° scritto entro le 21.00;

4° scritto entro le 24.00

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Kalle Domkvist

Kalle Domkvist


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 30
Località : Bari

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 4:55 pm

Bella iniziativa, un brainstorming narrativo Very Happy Le regole proposte finora mi vanno più che bene e approvo gli orari di mistery_17: mi sembrano più sensati.
Cosa ne sarà del lavoro concluso? lo si pubblica nell' antologia?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 EmptyMar Gen 31, 2012 4:59 pm

Kalle Domkvist ha scritto:
Bella iniziativa, un brainstorming narrativo Very Happy Le regole proposte finora mi vanno più che bene e approvo gli orari di mistery_17: mi sembrano più sensati.
Cosa ne sarà del lavoro concluso? lo si pubblica nell' antologia?
la giuria deciderà se ammetterlo al concorso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST   IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST
Torna in alto 
Pagina 3 di 27Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL LAVORO IN RETE: LE PRENOTAZIONI PER SCRIVERE
» IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO
» Discussione sui lavori
» I link nella rete
» Lavoro da valutare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: