Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Babilonia: quale lingua mi piace di più?

Andare in basso 
+18
Giusy
Edwin
glicine
Kalle Domkvist
MadamaButterflyviscrive:)
Simona96
Deneb D.
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
andreaviscrive:)
AngelicaV
Nando1605
quietriot
lunaindiana
Paspasapan
Joy10--
Star.
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 8:09 pm

Sinceramente io ho una vera e propria passione per l'inglese,che mi ha trasmesso il mio prof. delle medie...era molto esigente,ma devo dire che i suoi insegnamenti sono stati più che utili e lo devo veramente ringraziare perchè è un ottimo professore!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 8:11 pm

Comunque mi piaceva anche il tedesco (avevo una brava prof pure per quella lingua)..
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 8:14 pm

Comunque devo dire,da classicista,che anche latino e greco sono delle bellissime lingue...
sicuramente non sono semplici da imparare,ma la loro bellezza sta anche nel fatto che siano complicate...e gli autori dell'epoca dicono quasi sempre cose molto interessanti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 1:56 pm

Il tedescooooooooooooooooooo sembra molto duro ma alla fine guardate che ho scoperto che sono quasi più dolci loro che noi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 3:46 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
mmm... ma allora per capire bene il pensiero di un filosofo greco bisognerebbe conoscere bene la sua lingua?

Be', se lo desideri leggere nella madrelingua, sì!
Intendevo questo. Se no, be', per leggersi gli autori latini in italiano si può utilizzare l'ora di italiano o di storia, non quella di latino. Almeno, da me si usa così. Noi nella mia scuola gli autori li leggiamo in latino (o in greco, vale anche per il greco Wink ) e li traduciamo aiutandoci con le note. Very Happy

ecco io allo scientifico le uniche lettere greche che vedo sono alfa e beta, perchè sono utilizzate di solito per chiamare gli angoli XD
comunque stiamo andando OT.
Torniamo IT: qualcuno va a qualche scuola privata per imparare le lingue?
Iiiiio andavo fino a qualche anno fa al Victoria College, una scuola privata per lezioni d'inglese extrascolastiche v.v
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 5:28 pm

MadamaButterfly ha scritto:
quietriot ha scritto:
io non credo, studiamo molti filosofi/intellettuali/letterati di altre lingue senza conoscere la loro, ma semplicemente tradotti. Leggere è diverso! E' ovvio non avresti potuto leggere Catullo e Cesare IN LATINO, ma a leggerli in traduzione (certo non è la stessa cosa) capisci comunque il loro messaggio che va oltre le parole. Nella traduzione molto si perde, si "tradisce" oltre a tradurre il testo, ma non per questo credo che bisogni avere una conoscenza approfondita di una data lingua per capirne gli autori.

Ok, allora penso di essermi spiegata male. Per comprendere gli autori io intendevo leggere le loro opere nella lingua madre.
Per il resto concordo con te Smile

La nostra prof di inglese ci sta facendo leggere Mark Twain in lingua madre, ogni capitolo del Principe e il Povero in classe. Sembra bello ma non lo è Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 5:48 pm

Joy10-- ha scritto:
La nostra prof di inglese ci sta facendo leggere Mark Twain in lingua madre, ogni capitolo del Principe e il Povero in classe. Sembra bello ma non lo è Crying or Very sad
non è bello il libro o leggere qualcosa in lingua originale? Di Mark Twain in lingua originale ho letto sol Tom Sawyer
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 5:57 pm

quietriot ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
La nostra prof di inglese ci sta facendo leggere Mark Twain in lingua madre, ogni capitolo del Principe e il Povero in classe. Sembra bello ma non lo è Crying or Very sad
non è bello il libro o leggere qualcosa in lingua originale? Di Mark Twain in lingua originale ho letto sol Tom Sawyer

Non è il fatto del libro, nè ho qualcosa contro l'inglese, è solo che potevamo risparmiarci un'ora di lettura, comprensione e riassunto che nessuno vuole fare. La prima volta ringrazi di non fare una lezione normale, la seconda volta inizi a romperti un po'. Forse la storia è da bambini, o l'inglese è troppo complicato, o comunque non ho nessuna voglia di leggere e fare il riassunto. Più andiamo avanti più diventano due ore di sonno, ma basta con l'OT...
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptySab Feb 25, 2012 5:19 pm

Vedete? Come far odiare alcune letture ai giovani ... le prof molte volte ti obbligano a far riassunti e schede e bla bla bla ... insomma capisco magari un commento personale ma basta poi !
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptySab Feb 25, 2012 8:18 pm

Joy10-- ha scritto:
quietriot ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
La nostra prof di inglese ci sta facendo leggere Mark Twain in lingua madre, ogni capitolo del Principe e il Povero in classe. Sembra bello ma non lo è Crying or Very sad
non è bello il libro o leggere qualcosa in lingua originale? Di Mark Twain in lingua originale ho letto sol Tom Sawyer

Non è il fatto del libro, nè ho qualcosa contro l'inglese, è solo che potevamo risparmiarci un'ora di lettura, comprensione e riassunto che nessuno vuole fare. La prima volta ringrazi di non fare una lezione normale, la seconda volta inizi a romperti un po'. Forse la storia è da bambini, o l'inglese è troppo complicato, o comunque non ho nessuna voglia di leggere e fare il riassunto. Più andiamo avanti più diventano due ore di sonno, ma basta con l'OT...
I libri in lingua madre non dovrebbero essere letti al triennio? affraid
Comunque chiedete di ascoltare qualche canzone, magari di Adele o di-chi-volete-voi, basta che non contenga parolacce e la prof dovrebbe essere contenta.. e anche voi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:49 pm

Noi l'abbiamo fatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:53 pm

glicine ha scritto:
Noi l'abbiamo fatto Very Happy
Cosa? Ascoltare le canzoni o leggere i libri in lingua? ^^ "
Noi stiamo vedendo un film in inglese con sottotitoli (in inglese xD), e abbiamo visto anche un film in francese che un po' di tempo fa avevamo già visto in italiano v.v
*Aspettando di vederne uno anche in spagnolo* Razz xD
D: Vi sto leggermente ossessionando con questa cosa dello spagnolo, scusate ^^ " Embarassed
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 5:34 pm

Ascoltare le canzoniiiiiiiii Very Happy lo trovo un ottimo metodo per potenziare la lingua !!!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 5:46 pm

glicine ha scritto:
Ascoltare le canzoniiiiiiiii Very Happy lo trovo un ottimo metodo per potenziare la lingua !!!
lo credo anch'io, ho imparato un sacco di nuovi termini ed espressioni! Il mio metodo è cecare di capire il testo e scriverlo poi andare a controllare e vedere quanti errori ho fatto. Idem poi con la traduzione
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 5:48 pm

è vero , le canzoni che mi piacciono le imparo a memoria , poi le traduco e le imparo così so cosa sto cantando ! e ho imparato tantissime coseeeeeeee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 5:51 pm

Come posso non condividere?! Smile
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 6:21 pm

glicine ha scritto:
è vero , le canzoni che mi piacciono le imparo a memoria , poi le traduco e le imparo così so cosa sto cantando ! e ho imparato tantissime coseeeeeeee Very Happy
Ele anch'io lo faccio! Poi io adoro le canzoni in inglese, credo che loro abbiano più fantasia nello scrivere xD
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 6:27 pm

Nando1605 ha scritto:
glicine ha scritto:
è vero , le canzoni che mi piacciono le imparo a memoria , poi le traduco e le imparo così so cosa sto cantando ! e ho imparato tantissime coseeeeeeee Very Happy
Ele anch'io lo faccio! Poi io adoro le canzoni in inglese, credo che loro abbiano più fantasia nello scrivere xD
non c'entra la fantasia è proprio una questione di lingua. L'inglese concilia senza fatica parole, forme verbali, elementi di grammatica e quant’altro richiedebbe impegno se fosse italiano. In italiano, il nonsense è scarsamente tollerato L'inglese è una lingua estremamente malleabile, un agile strumento di creatività.

Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyGio Mar 01, 2012 6:32 pm

quietriot ha scritto:
Nando1605 ha scritto:
glicine ha scritto:
è vero , le canzoni che mi piacciono le imparo a memoria , poi le traduco e le imparo così so cosa sto cantando ! e ho imparato tantissime coseeeeeeee Very Happy
Ele anch'io lo faccio! Poi io adoro le canzoni in inglese, credo che loro abbiano più fantasia nello scrivere xD
non c'entra la fantasia è proprio una questione di lingua. L'inglese concilia senza fatica parole, forme verbali, elementi di grammatica e quant’altro richiedebbe impegno se fosse italiano. In italiano, il nonsense è scarsamente tollerato L'inglese è una lingua estremamente malleabile, un agile strumento di creatività.

Scusami, ma non mi riferivo alla vostra discussione. Stavo solo esprimendo il motivo perché io ascolti la musica inglese. E notavo a glicine che lo faccio anch'io.


Ultima modifica di Nando1605 il Ven Mar 02, 2012 5:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyVen Mar 02, 2012 4:58 pm

Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyVen Mar 02, 2012 5:44 pm

Serena (Smile ha scritto:
Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
in realtà penso che sia già l lingua del presente e contiuerà ad esserlo nel futuro
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyVen Mar 02, 2012 9:20 pm

Serena (Smile ha scritto:
Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
1) Sì, è vero, ma rispetto a tutte le assonanze/accordi/frasi con o senza senso che si possono creare in inglese, in italiano puoi fare soprattutto rime, che sinceramente non riesco a fare tanto in inglese affraid xD
2) *-* brava quella ragazza *-* xD
3) è già la lingua del futuro.. rispetto al passato, quindi è il futuro nel nostro presente (non sembra, ma ho detto qualcosa di sensato Rolling Eyes xD).. è capace che nel futuro la lingua più parlata sarà il cinese o il giapponese affraid
*Si sente improvvisamente fregata, perchè pensa che nel futuro che intende lei avrà appena finito l'università, con certificati in inglese, francese e spagnolo, ma di certo non in lingue orientali* Sad
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 1:42 pm

quietriot ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
in realtà penso che sia già l lingua del presente e contiuerà ad esserlo nel futuro

mmm io non credo sia già diventata la lingua del presente perchè basta prendere come esempio tutte le lingue ufficiali dell'UE... In tutto sono venti e quella più parlata in Europa è addirittura il tedesco! Smile

Simona96 ha scritto:

1) Sì, è vero, ma rispetto a tutte le assonanze/accordi/frasi con o senza senso che si possono creare in inglese, in italiano puoi fare soprattutto rime, che sinceramente non riesco a fare tanto in inglese affraid xD
2) *-* brava quella ragazza *-* xD
3) è già la lingua del futuro.. rispetto al passato, quindi è il futuro nel nostro presente (non sembra, ma ho detto qualcosa di sensato Rolling Eyes xD).. è capace che nel futuro la lingua più parlata sarà il cinese o il giapponese affraid
*Si sente improvvisamente fregata, perchè pensa che nel futuro che intende lei avrà appena finito l'università, con certificati in inglese, francese e spagnolo, ma di certo non in lingue orientali* Sad

1) L'inglese sarà pure una lingua pratica e parlata da molti, anzi moltissimi, ma per quanto riguarda la poesia, per me non ha nulla a che fare con l'italiano **
2)Ahah si, ho letto che anche tu vai matta per lo spagnolo Smile Boo sarà il paese o la gente o il sangue caliente o le nacchere? XD
3)Anche se le lingue orientali stanno prendendo piede non penso che arriverà presto il momento in cui verranno parlate da tutti... Poi magari mi sbaglio e già domani sentiamo il nostro vicino di casa parlare in cinese XD
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptySab Mar 03, 2012 2:35 pm

Serena (Smile ha scritto:
quietriot ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
in realtà penso che sia già l lingua del presente e contiuerà ad esserlo nel futuro

mmm io non credo sia già diventata la lingua del presente perchè basta prendere come esempio tutte le lingue ufficiali dell'UE... In tutto sono venti e quella più parlata in Europa è addirittura il tedesco! Smile
ma lingua del presente non s'intende "linga più parlata" s'intende lingua di relazioni. Quando incontri un qualsiasi straniero di nazionalità X la prima cosa che fai è parlargli in inglese e non certo in tedesco. In più considero la realtà dell'UE troppo stretta per parlare di "lingua del futuro" davvero escluderesti quindi Stati Uniti e Oriente?
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 EmptyMer Mar 07, 2012 1:34 pm

quietriot ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
quietriot ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Io trovo l'italiano una lingua così musicale ** E non mi riferisco solo alle canzoni!
Lo spagnolo, mi attira per qualche strana ragione che anche non so spiegare XD E poi, l'inglese sta iniziando a piacermi perchè tanto volendo o no, siamo immersi nell'inglese sin da piccoli! Sono praticamente sicura che sarà la lingua del futuro!!
in realtà penso che sia già l lingua del presente e contiuerà ad esserlo nel futuro

mmm io non credo sia già diventata la lingua del presente perchè basta prendere come esempio tutte le lingue ufficiali dell'UE... In tutto sono venti e quella più parlata in Europa è addirittura il tedesco! Smile
ma lingua del presente non s'intende "linga più parlata" s'intende lingua di relazioni. Quando incontri un qualsiasi straniero di nazionalità X la prima cosa che fai è parlargli in inglese e non certo in tedesco. In più considero la realtà dell'UE troppo stretta per parlare di "lingua del futuro" davvero escluderesti quindi Stati Uniti e Oriente?

Credo che in fondo l'inglese sia la lingua più parlata anche perché è obiettivamente la più semplice Smile insomma, vuoi mettere le tre o quattro regole di grammatica inglese con quella italiana, francese o peggio ancora tedesca?O_O
Io sto partecipando ad un progetto comenius con la scuola che coinvolge scuole turche, tedesche, polacche, francesi e portoghesi, ed è troppo divertente vedere tutti che si sforzano di parlare una lingua non loro, e imparare qualche espressioni in lingue che probabilmente non studieremo mai (fino a qualche mese fa sapevo contare fino a dieci in turco u.uxD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Babilonia: quale lingua mi piace di più?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segnala problemi e soluzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: