Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Babilonia: quale lingua mi piace di più?

Andare in basso 
+18
Giusy
Edwin
glicine
Kalle Domkvist
MadamaButterflyviscrive:)
Simona96
Deneb D.
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
andreaviscrive:)
AngelicaV
Nando1605
quietriot
lunaindiana
Paspasapan
Joy10--
Star.
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:08 pm

inglese, france, italiano, cinese, svizzero, africano, etc. Qual è il nostro rapporto con le lingue?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:12 pm

Feldia ha scritto:
inglese, france, italiano, cinese, svizzero, africano, etc. Qual è il nostro rapporto con le lingue?

La mia lingua preferita è l'inglese *-* mi piace sin da quando avevo 10 anni:) mi piaceva cantare le canzoni inglesi per poi leggere le traduzioni... e in questo modo arricchivo il mio 'vocabolario'Smile
Poi mi piace abbastanza anche il francese, ha una pronuncia molto dolce!
Mi affascina anche lo spagnolo, però, purtroppo, non so molte parole...
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:17 pm

La mia lingua preferita è l'arabo - anche se non ne capisco una parola - ha suoni strani, che fanno subito immaginare il paese in cui è nata e i caratteri sembrano fatti apposta per decorare qualunque pezzo di carta. Sarà difficile e complicato ma mi affascina Smile
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:28 pm

L'arabo mi fa venire il catarro in mente. Ma è bello, sì... anche musicale (ascolto i Radiodervish)

La mia lingua preferita è l'italiano.
Torna in alto Andare in basso
lunaindiana

lunaindiana


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Grazzanise (CE)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:35 pm

Sicuramente l'italiano.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:36 pm

Dite ciò che volete, sarò troppo tradizionale, troppo scontata, troppo tutto ma per me parlerei solo in Inglese, sogno in Inglese, penso in Inglese, mangio in Inglese (poi mi spiegherete come si fa) VIVO IN INGLESE.

Certo per l'Interpretariato imparerò anche il Francese...ma l'Inglese mi piace di più.

A casa, invece, da AUTODIDATTA (sfacelo!) sto cercando di imparare un po' di frasi in Gaelico...però quella che mi ricordo di più è un insulto (XD può sempre servire). Mi piacerebbe conoscere il Gaelico come conosco lItaliano (dreams)
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:38 pm

Io vorrei imparare l'Aramaico per fingermi posseduta nei momenti di difficoltà (tipo quando sale un controllore sul pullman, o quando vorrebbero interrogarmi, o quando mia madre inizia con le prediche...)
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 5:39 pm

Paspasapan ha scritto:
Io vorrei imparare l'Aramaico per fingermi posseduta nei momenti di difficoltà (tipo quando sale un controllore sul pullman, o quando vorrebbero interrogarmi, o quando mia madre inizia con le prediche...)
ahah anche per insultare senza farsi capire! è per questo che ho imparato quella frase in Gaelico XD
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 6:39 pm

Mi piace molto l'inglese, anche se non sono molto portato. Anche l'italiano non è male. Mi incuriosisce multo il cinese e l'africano
Torna in alto Andare in basso
AngelicaV

AngelicaV


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptySab Gen 28, 2012 6:43 pm

quietriot ha scritto:
Dite ciò che volete, sarò troppo tradizionale, troppo scontata, troppo tutto ma per me parlerei solo in Inglese, sogno in Inglese, penso in Inglese, mangio in Inglese (poi mi spiegherete come si fa) VIVO IN INGLESE.

Certo per l'Interpretariato imparerò anche il Francese...ma l'Inglese mi piace di più.

A casa, invece, da AUTODIDATTA (sfacelo!) sto cercando di imparare un po' di frasi in Gaelico...però quella che mi ricordo di più è un insulto (XD può sempre servire). Mi piacerebbe conoscere il Gaelico come conosco lItaliano (dreams)
IO.TI.VOGLIO.COME.SORELLASTRA.PUNTO.
wouldn't be such a funny thing?! ;D
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:09 am

AngelicaV ha scritto:
IO.TI.VOGLIO.COME.SORELLASTRA.PUNTO.
wouldn't be such a funny thing?! ;D
yeeeeeeeeeee abbiamo un sacco di cose in comune!!! quindi accetto! in più sono figlia unica!!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:18 am

Inglese e francese senza dubbio! Però imparare qualche lingua orientale mi piacerebbe Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:18 am

INGLESE!!! Amo questa lingua, è una lingua musicale, mi piace troppo. Adoro sentirla parlare e adoro parlarla. La amo così tanto che molto spesso vedo film in inglese.
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:28 am

Inglese in assoluto...tanto che a volte mi capita di pensare in inglese... xD

Poi Cinese, Coreano e infine il Giapponese che sto cominciando a imparare da autodidatta ma mi rendo conto che è complicatissimo...chissà se non troverò qualche corso nella mia città...
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:39 am

io so dire qualche parola in giapponese, soltanto perchè ho praticato karate per diversi anni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 11:36 am

Mi piace l'italiano Very Happy
Poi adoro anche l'inglese, sopratutto per il suono che ha, ma vorrei tanto saper parlare il latino Very Happy Sarebbe uno spasso, mi sentirei una piccola Cicerone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AngelicaV

AngelicaV


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 1:27 pm

quietriot ha scritto:
AngelicaV ha scritto:
IO.TI.VOGLIO.COME.SORELLASTRA.PUNTO.
wouldn't be such a funny thing?! ;D
yeeeeeeeeeee abbiamo un sacco di cose in comune!!! quindi accetto! in più sono figlia unica!!
OK.TU.SEI.LA.MIA.SORELLA,SEGRETA.ADOTTATA.E.PUNTO.
anche io sono figlia unica ;D
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 4:14 pm

Spagnolospagnolospagnolospagnolospagnolospagnolospagnolospagnolospagnolo... ho già detto spagnolo? *_* xD
No, a parte gli scherzi, lo spagnolo è davvero la mia lingua preferita (a tal punto che non so cosa mi piaccia di più, l'italiano o lo spagnolo ^^ " xD) ok, giudicatemi pure pazza xD
Comunque mi piace molto anche l'inglese, in francese me la cavicchio u.u
Qualcuno è del linguistico qui? *si sente tanto sola* xD
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 4:19 pm

La mia lingua preferita è quella di Verdi, Puccini, Leopardi, Foscolo, Dante e tanti altri geni, che l'hanno favorita ad altre per la composizione delle loro opere.

Subito dopo vien il Francese (adoro le opere liriche in francese! Very Happy ), seguito dal Greco (La lingua del mio mito, Maria Callas, il miglior soprano di tutti i tempi!) e dall'Inglese (Il mio scrittore preferito, Edgar Lee Masters, ha scritto tutti i suoi meravigliosi epitaffi in inglese.).

Il Rumeno mi affascina (è la lingua di Angela Gheorghiu, il miglior soprano tutt'ora vivente), così come il Celtico-Irlandese, il Tedesco ed il Cinese. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 4:28 pm

Deneb D. ha scritto:
Mi piace l'italiano Very Happy
Poi adoro anche l'inglese, sopratutto per il suono che ha, ma vorrei tanto saper parlare il latino Very Happy Sarebbe uno spasso, mi sentirei una piccola Cicerone Very Happy

Però, sarebbe carino saper parlare il latino Smile

Scusate se vado OT, Deneb mi togli una curiosità? Il tuo nome è Benedetta?
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 5:41 pm

marty96 ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Mi piace l'italiano Very Happy
Poi adoro anche l'inglese, sopratutto per il suono che ha, ma vorrei tanto saper parlare il latino Very Happy Sarebbe uno spasso, mi sentirei una piccola Cicerone Very Happy

Però, sarebbe carino saper parlare il latino Smile

Scusate se vado OT, Deneb mi togli una curiosità? Il tuo nome è Benedetta?

No Marty, ti spiego. Very Happy
Io mi chiamo Stella, Deneb è una stella del nostro sistema solare, anche se leggendo il mio nikname al contrario potrebbe sembrarti che mi chiami Benedetta.
Bene, ho svelato la mia identità, doveva succedere prima o poi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 5:43 pm

Immaginavo poco fa una disputa in latino tra due amici.. Sarebbe divertente sentire i toni alti di due persone che discutono che si sovrappongono sulle tonalità eloquenti e sublimi delle parole latine Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:34 pm

Deneb D. ha scritto:
marty96 ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Mi piace l'italiano Very Happy
Poi adoro anche l'inglese, sopratutto per il suono che ha, ma vorrei tanto saper parlare il latino Very Happy Sarebbe uno spasso, mi sentirei una piccola Cicerone Very Happy

Però, sarebbe carino saper parlare il latino Smile

Scusate se vado OT, Deneb mi togli una curiosità? Il tuo nome è Benedetta?

No Marty, ti spiego. Very Happy
Io mi chiamo Stella, Deneb è una stella del nostro sistema solare, anche se leggendo il mio nikname al contrario potrebbe sembrarti che mi chiami Benedetta.
Bene, ho svelato la mia identità, doveva succedere prima o poi Very Happy

Ah capito, Grazie

P.S. bel nome Smile
Torna in alto Andare in basso
Kalle Domkvist

Kalle Domkvist


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 30
Località : Bari

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:50 pm

Lingua preferita? Vorrei dire l'italiano per sentirmi patriottico, ma credo che invece sceglierò l'inglese. Una lingua molto più agile, dinamica, al passo coi tempi e musicale. Poi ormai ho acquisito la capacità di pensare in inglese e addirittura alle volte so perfettamente quali sarebbero i termini inglesi più adatti ad una situazione ma non so come esprimerli in italiano, oppure paro in italiano con strutture grammaticali prese direttamente dall'inglese. Sembra strano, ma questo mi tornerà utile dato che non peno che il mio futuro sia qui in Italia Sad
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? EmptyDom Gen 29, 2012 9:51 pm

Io vorrei andare a vivere in Inghilterra o in Scozia *.*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Babilonia: quale lingua mi piace di più?
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segnala problemi e soluzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: