Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Babilonia: quale lingua mi piace di più?

Andare in basso 
+18
Giusy
Edwin
glicine
Kalle Domkvist
MadamaButterflyviscrive:)
Simona96
Deneb D.
Francesca ♥フランチエスカ♥
marty96
andreaviscrive:)
AngelicaV
Nando1605
quietriot
lunaindiana
Paspasapan
Joy10--
Star.
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 EmptySab Mar 10, 2012 6:03 pm

Simona96 ha scritto:
anto ha scritto:
Proprio in merito allo spagnolo vorrei chiedere a tutti ma soprattutto a te...Premesso che, come ho già detto, ho voglia di imparare ad apprezzare questa lingua, cosa dovrei fare per cominciare? Spesso la voglia non basta...C'è bisogno di uno stimolo, di un qualcosa di improvviso che mi spinga ad iniziare un nuovo, intrigante percorso linguistico Smile Ma...Cosa!?
Ti rispondo con due domande:
1) Ti piacciono i telefilm con una storia non troppo scontata, anzi avvincente? Se sì, ti consiglio "Casi Angeles-El principito". E' la terza serie del telefilm, ma sicuramente la più riuscita. Se sei su Facebook ti mando il link in chat, altrimenti dovrò far 'slargare' la pagina dei messaggi privati I love you xD
(Io ho imparato lo spagnolo proprio seguendo questa serie u.u)
2) Le canzoni? Ti piacciono? Anche quelle sono un buon metodo per iniziare, un po' per tutte le lingue Very Happy



Penso che quello delle canzoni sia il sistema migliore. Infatti le canzoni ti catturano all'inizio con la melodia e quindi diventa interessante cercare di capire, in un secondo momento, se, oltre alla melodia, c'è anche un testo ben costruito. Quante canzoni sono state ai primi posti delle hit parade senza dire praticamente niente? (Danza Kuduro DOCET xD)
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 EmptySab Mar 10, 2012 9:06 pm

anto ha scritto:
Simona96 ha scritto:
anto ha scritto:
Proprio in merito allo spagnolo vorrei chiedere a tutti ma soprattutto a te...Premesso che, come ho già detto, ho voglia di imparare ad apprezzare questa lingua, cosa dovrei fare per cominciare? Spesso la voglia non basta...C'è bisogno di uno stimolo, di un qualcosa di improvviso che mi spinga ad iniziare un nuovo, intrigante percorso linguistico Smile Ma...Cosa!?
Ti rispondo con due domande:
1) Ti piacciono i telefilm con una storia non troppo scontata, anzi avvincente? Se sì, ti consiglio "Casi Angeles-El principito". E' la terza serie del telefilm, ma sicuramente la più riuscita. Se sei su Facebook ti mando il link in chat, altrimenti dovrò far 'slargare' la pagina dei messaggi privati I love you xD
(Io ho imparato lo spagnolo proprio seguendo questa serie u.u)
2) Le canzoni? Ti piacciono? Anche quelle sono un buon metodo per iniziare, un po' per tutte le lingue Very Happy



Penso che quello delle canzoni sia il sistema migliore. Infatti le canzoni ti catturano all'inizio con la melodia e quindi diventa interessante cercare di capire, in un secondo momento, se, oltre alla melodia, c'è anche un testo ben costruito. Quante canzoni sono state ai primi posti delle hit parade senza dire praticamente niente? (Danza Kuduro DOCET xD)
Danza Kuduro è in brasiliano ^^ "
Comunque non so precisamente i tuoi gusti, ma se non sbaglio, quando scrivesti nel topic sulla musica, spaziavi un po' tra i generi, quindi ti proporrei Tiziano Ferro: ha fatto canzoni in spagnolo, portoghese, francese, inglese e, naturalmente, in italiano ( Rolling Eyes ) xD
Ti consiglio un metodo da linguista (spesso non è dato tanto per scontato ^^ "): ascolta la canzone, cerca di capire più parole possibile, poi vedi la "lyrics" (in spagnolo si dice "letra") e, se non hai capito il senso della canzone, vedi la traduzione u.u
Comunque, causa modi di dire usati nelle canzoni, secondo me sarebbe meglio vedere un telefilm con sottotitoli, per abituarti alla lingua, ma se non hai abbastanza tempo le canzoni andranno bene, basta che cerchi di capire il senso quanto più possibile Wink
Inoltre potresti parlare con ragazzi di altre nazioni in chat internazionali come quella di Busuu.com u.u
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 EmptyDom Mar 11, 2012 8:00 am

Io citavo Danza Kuduro per fare un esempio di come alcune canzoni possano colpirti musicalmente ma essere povere di contenuto, indipendentemente dalla lingua Smile E' vero, per quanto riguarda la musica sono molto vario, anche se il mio genere preferito è il rock...Tiziano Ferro, comunque, "me gusta" xD Andrò ad ascoltare le sue canzoni "internazionali", specie quelle in spagnolo Very Happy Sul metodo di ascolto e "comprensione" della canzone siamo d'accordo...Ascoltando prevalentemente rock ho modo di confrontarmi con tantissime canzoni in inglese e, come te, prima cerco di afferrare il senso della canzone mediante l'ascolto e poi vado ad analizzare il testo nella lingua originale e poi nella sua traduzione in italiano! Farò così anche con le canzoni in spagnolo Surprised Mi trovo d'accordo con te anche per quanto riguarda le serie TV. Sempre parlando dell'inglese, ho appreso molti modi dire e vocaboli nuovi guardando "How I met your mother" xD Però, come ben sai, il tempo è tiranno e ancora non sono riuscito nemmeno a guardare le nuove puntate in inglese del mio telefilm preferito...Mi verrebbe difficile, quindi, dedicarmi a un altro, nuovo telefilm...Quindi dovrò accontentarmi (per modo di dire!) delle canzoni! Grazie anche per la segnalazione della chat internazionale...Questa non la conoscevo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Babilonia: quale lingua mi piace di più?   Babilonia: quale lingua mi piace di più? - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Babilonia: quale lingua mi piace di più?
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Segnala problemi e soluzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: