Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 ode al piatto

Andare in basso 
+25
SILVIA DE GREGORIO
Nando1605
Serena (:)
Lunastorta
glicine
Edwin
Maria Antonietta
Mary94
Joy10--
Giulia
Deneb D.
andreaviscrive:)
Giusy
Francesca ♥フランチエスカ♥
January.viscrive:)
marty96
Simona96
Blanchild
Sophiae
MadamaButterflyviscrive:)
AngelicaV
Arya
Star.
Paspasapan
Feldia
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyGio Mar 15, 2012 8:53 pm

Vorrei ricollegarmi al chocolate-theme... I'm lovin' it!! A Pasqua, per non farci rimproverare dalla nonna (perchè io e i miei cugini ci stavamo facendo fuori tre uova giganclopiche tutte assieme), nascondemmo pezzi di cioccolata sotto l'insalata, in un piattino, in cucina, e mentre tra noi giocavamo a carte la mangiavamo... Saliva la nonna e noi a mangiare le foglie d'insalata con sotto la cioccolata dicevamo : Mmmmh che buona l'insalata!! e la nonna ci credeva dehihihoho
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyGio Mar 15, 2012 9:30 pm

Simona96 ha scritto:
Citazione :
Nel mio paesello carino e coccoloso c'è un negozietto di crepes e cialde dolci e salate che è - letteralmente - la fine del mondo *Q* un bar che fa cioccolate calde meravigliose *Q* (a dire la verità ce ne sarebbe anche un altro, ma temo abbia chiuso ) e una gelateria assolutamente insuperabile nei gusti alla frutta *W*
*Prepara le valigie con l'intenzione di trasferirsi a casa di Alessia per, diciamo... l'eternità Twisted Evil Rolling Eyes * xD
Citazione :
Ad Alberobello invece, c'è una simpatica gelateria che fa, tra gli altri, gelato alle fragoline di bosco, alla birra, al vino e al dattero fresco! Do la mia parola sull'assolutà imperdibilità del primo
Oddio Shocked
E li hai assaggiati? Come sono? xD

Spaghetti con olio e mozzarella: che ne pensate? Eresia ( Rolling Eyes ) o fresca e sana alternativa al solito piatto di pasta, soprattutto d'estate? ( *-* )
Quando provai per la prima volta a farlo, mia madre mi guardava scioccata Shocked e mio padre un po' schifato, un po' incuriosito, nonostante sia una buona forchetta ^^ " xD

ovvio che li ho assaggiati v.v Alberobello non è lontana v.v buonissimi! *Q*


mi ispira Shocked


Lunastorta ha scritto:
Puff...Stasera ho fatto l'impasto della pizza.
Magari vi sembrerà una cavolata, ma per me -che non ho maaaaaaaaai cucinato nulla, a parte panini- è una cosa realmente seria.
E qui sta la questione.
I miei genitori, osservando l'impasto, hanno commentato: "Finalmente inizi a far qualcosa!!!" con grande gioia.
Ora, cucinare non è il mio forte. Anzi, cucinare non mi piace. Non mi ci applico nemmeno.
Come camperò tra un annetto -o poco più- all'università? Sono seriamente preoccupata.

nemmeno io ero interessata, ma poichè mi piace mangiare (ma solo ciò che dico io Very Happy) sto cominciando a spiare i miei durante la preparazione dei miei piatti preferiti o cerco di carpire qualche perla di saggezza... ma per esclusivo divertimento! Non so se la mia reazione sarebbe la stessa a doverlo fare per forza ogni giorno. E poi sta anche in cosa. Mica si può mangiare a colazione, pranzo e cena quiche o mousse al cioccolato... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyLun Mar 19, 2012 11:00 am

January. ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Io proprio ieri ho mangiato il mio primo gelato dopo l'estate scorsa...le papille gustave erano in delirio! Mamma mia! Un cono medio con nutella, panna e un gusto che si chiamava Duetto...a sembrava una specie di crema con palline di ciocolato...*_*

Come se non bastasse mio padre mi ha portata con la mia big family a mangiare la pizza...l'ho mangiata ieri ma mi sento ancora piena! Si chiamava Disco volante.
In sostanza era una pizza con mozzarella, salame, carciofi, olive, prosciutto, pomodoro e ricoperta con uno strato di pasta. Per descriverla in due parole: UNA BOMBA! xD

io l'ho mangiato questo martedì *Q* (prima di pranzo Rolling Eyes) nutella e tiramisù. Nel mio paesello carino e coccoloso c'è un negozietto di crepes e cialde dolci e salate che è - letteralmente - la fine del mondo *Q* un bar che fa cioccolate calde meravigliose *Q* (a dire la verità ce ne sarebbe anche un altro, ma temo abbia chiuso Sad) e una gelateria assolutamente insuperabile nei gusti alla frutta *W*


nel secondo bar ho provato per la prima volta la banana split; avevo appena sfilato per carnevale, ero vestita da michael jackson e stanchissima, ma i miei mi portarono là di peso e ne valse la pena *o* allora: banana tagliata in due, al centro tre palle di gelato a banana e cioccolato, tutto attorno panna a chili, sopra cioccolato liquido e cacao in polvere. Una bomba affraid

Ad Alberobello invece, c'è una simpatica gelateria che fa, tra gli altri, gelato alle fragoline di bosco, alla birra, al vino e al dattero fresco! Do la mia parola sull'assolutà imperdibilità del primo Very Happy


Io la prima volta che ho mangiato una banana split è stato quasi 3 o 4 anni fa...inutile dire che ho mangiato tutto tranne la banana, non perchè non mi piacesse, ma perchè tra tutto quel gelato panna e quant'altro c'era dentro, che non era poco se non ricordo male, ero sazia xD

Per quanto riguarda quella gelateria ad Alberobello, credo di esserci stata perchè ogni anno in estate con la mia famiglia andiamo spesso lì. Per caso ti ricordi come si chiama?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyLun Mar 19, 2012 1:02 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
January. ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Io proprio ieri ho mangiato il mio primo gelato dopo l'estate scorsa...le papille gustave erano in delirio! Mamma mia! Un cono medio con nutella, panna e un gusto che si chiamava Duetto...a sembrava una specie di crema con palline di ciocolato...*_*

Come se non bastasse mio padre mi ha portata con la mia big family a mangiare la pizza...l'ho mangiata ieri ma mi sento ancora piena! Si chiamava Disco volante.
In sostanza era una pizza con mozzarella, salame, carciofi, olive, prosciutto, pomodoro e ricoperta con uno strato di pasta. Per descriverla in due parole: UNA BOMBA! xD

io l'ho mangiato questo martedì *Q* (prima di pranzo Rolling Eyes) nutella e tiramisù. Nel mio paesello carino e coccoloso c'è un negozietto di crepes e cialde dolci e salate che è - letteralmente - la fine del mondo *Q* un bar che fa cioccolate calde meravigliose *Q* (a dire la verità ce ne sarebbe anche un altro, ma temo abbia chiuso Sad) e una gelateria assolutamente insuperabile nei gusti alla frutta *W*


nel secondo bar ho provato per la prima volta la banana split; avevo appena sfilato per carnevale, ero vestita da michael jackson e stanchissima, ma i miei mi portarono là di peso e ne valse la pena *o* allora: banana tagliata in due, al centro tre palle di gelato a banana e cioccolato, tutto attorno panna a chili, sopra cioccolato liquido e cacao in polvere. Una bomba affraid

Ad Alberobello invece, c'è una simpatica gelateria che fa, tra gli altri, gelato alle fragoline di bosco, alla birra, al vino e al dattero fresco! Do la mia parola sull'assolutà imperdibilità del primo Very Happy


Io la prima volta che ho mangiato una banana split è stato quasi 3 o 4 anni fa...inutile dire che ho mangiato tutto tranne la banana, non perchè non mi piacesse, ma perchè tra tutto quel gelato panna e quant'altro c'era dentro, che non era poco se non ricordo male, ero sazia xD

Per quanto riguarda quella gelateria ad Alberobello, credo di esserci stata perchè ogni anno in estate con la mia famiglia andiamo spesso lì. Per caso ti ricordi come si chiama?

Io so di una gelateria molto rinomata a Polignano a mare, che in effetti fa dei gelati davvero squisiti. Io non mi ricordo come si chiama, ma mio padre sì, vi farò sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyMar Apr 17, 2012 2:38 pm

Chi ha mai provato marmellata e mozzarella? Ditemi che non sono l'unica a cui piace... oggi ne ho parlato ai miei compagni di classe e si sono schifati, lo stesso con i miei e con il mio migliore amico .-.
"Ma poca marmellata, dà un sapore in più..! E' buona!"
" affraid Ma davvero la mangi? Shocked "
"Sì... "
" affraid "
xD
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyGio Apr 19, 2012 12:41 pm

Francamente mai provata xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyGio Apr 19, 2012 1:14 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Francamente mai provata xD
Mi sento incompresa Sad
All'inizio mi sembrava un abbinamento "impossibile", poi però ho visto l'immagine di una treccia di mozzarella con un barattolo di marmellata accanto e mi è venuta la voglia (avevo entrambi gli "ingredienti" in casa u.u)
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyGio Mag 17, 2012 9:19 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
January. ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Io proprio ieri ho mangiato il mio primo gelato dopo l'estate scorsa...le papille gustave erano in delirio! Mamma mia! Un cono medio con nutella, panna e un gusto che si chiamava Duetto...a sembrava una specie di crema con palline di ciocolato...*_*

Come se non bastasse mio padre mi ha portata con la mia big family a mangiare la pizza...l'ho mangiata ieri ma mi sento ancora piena! Si chiamava Disco volante.
In sostanza era una pizza con mozzarella, salame, carciofi, olive, prosciutto, pomodoro e ricoperta con uno strato di pasta. Per descriverla in due parole: UNA BOMBA! xD

io l'ho mangiato questo martedì *Q* (prima di pranzo Rolling Eyes) nutella e tiramisù. Nel mio paesello carino e coccoloso c'è un negozietto di crepes e cialde dolci e salate che è - letteralmente - la fine del mondo *Q* un bar che fa cioccolate calde meravigliose *Q* (a dire la verità ce ne sarebbe anche un altro, ma temo abbia chiuso Sad) e una gelateria assolutamente insuperabile nei gusti alla frutta *W*


nel secondo bar ho provato per la prima volta la banana split; avevo appena sfilato per carnevale, ero vestita da michael jackson e stanchissima, ma i miei mi portarono là di peso e ne valse la pena *o* allora: banana tagliata in due, al centro tre palle di gelato a banana e cioccolato, tutto attorno panna a chili, sopra cioccolato liquido e cacao in polvere. Una bomba affraid

Ad Alberobello invece, c'è una simpatica gelateria che fa, tra gli altri, gelato alle fragoline di bosco, alla birra, al vino e al dattero fresco! Do la mia parola sull'assolutà imperdibilità del primo Very Happy


Io la prima volta che ho mangiato una banana split è stato quasi 3 o 4 anni fa...inutile dire che ho mangiato tutto tranne la banana, non perchè non mi piacesse, ma perchè tra tutto quel gelato panna e quant'altro c'era dentro, che non era poco se non ricordo male, ero sazia xD

Per quanto riguarda quella gelateria ad Alberobello, credo di esserci stata perchè ogni anno in estate con la mia famiglia andiamo spesso lì. Per caso ti ricordi come si chiama?

Io so di una gelateria molto rinomata a Polignano a mare, che in effetti fa dei gelati davvero squisiti. Io non mi ricordo come si chiama, ma mio padre sì, vi farò sapere Very Happy

forse lo so! forse lo so! forse lo so! *-*

è quella che d'inverno fa il gelato caldo! *---*


Simona96 ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Francamente mai provata xD
Mi sento incompresa Sad
All'inizio mi sembrava un abbinamento "impossibile", poi però ho visto l'immagine di una treccia di mozzarella con un barattolo di marmellata accanto e mi è venuta la voglia (avevo entrambi gli "ingredienti" in casa u.u)

..forse dovremmo dire alla signora de Bellis di nascondere la spesa... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyVen Mag 18, 2012 12:15 pm

Citazione :
gelato caldo!
affraid
Il ghiaccio bollente!
E' un ossimoro! affraid
*E' ancora provata dalle prove Invalsi* Rolling Eyes
lol! xD

Citazione :
..forse dovremmo dire alla signora de Bellis di nascondere la spesa...
... Question Questa non l'ho capita xD
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyVen Mag 18, 2012 1:10 pm

Simona96 ha scritto:
Citazione :
gelato caldo!
affraid
Il ghiaccio bollente!
E' un ossimoro! affraid
*E' ancora provata dalle prove Invalsi* Rolling Eyes
lol! xD

Citazione :
..forse dovremmo dire alla signora de Bellis di nascondere la spesa...
... Question Questa non l'ho capita xD

XD
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptySab Mag 19, 2012 12:54 pm

Non centra niente, ma...qualcuno ha mai assaggiato gli smors? *w*
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptySab Mag 19, 2012 2:55 pm

Lory ha scritto:
Non centra niente, ma...qualcuno ha mai assaggiato gli smors? *w*
No, cosa sono? Surprised
... O forse sì ma me li hanno fatti assaggiare senza che me ne rendessi conto, sotto anestesia... Chissà, chissà xD
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptySab Mag 19, 2012 5:55 pm

Simona96 ha scritto:
Lory ha scritto:
Non centra niente, ma...qualcuno ha mai assaggiato gli smors? *w*
No, cosa sono? Surprised
... O forse sì ma me li hanno fatti assaggiare senza che me ne rendessi conto, sotto anestesia... Chissà, chissà xD

Acculturati qui, donna I love you Sono una delle delizie ipercaloriche per cui vale la pena vivere *w*
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptySab Mag 19, 2012 10:34 pm

Edwin Howard ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Citazione :
gelato caldo!
affraid
Il ghiaccio bollente!
E' un ossimoro! affraid
*E' ancora provata dalle prove Invalsi* Rolling Eyes
lol! xD

Citazione :
..forse dovremmo dire alla signora de Bellis di nascondere la spesa...
... Question Questa non l'ho capita xD

XD

esiste il gelato caldo ed è una delizia ò.ò

intendevo il fatto che mi sono immaginata avesse appena fatto la spesa, tu vedi carta igienica-fazzoletti-cornflakes-mozzarelle-marmellata e cosa fai? Marmellata su mozzarelle *---* xDD

Lory ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Lory ha scritto:
Non centra niente, ma...qualcuno ha mai assaggiato gli smors? *w*
No, cosa sono? Surprised
... O forse sì ma me li hanno fatti assaggiare senza che me ne rendessi conto, sotto anestesia... Chissà, chissà xD

Acculturati qui, donna I love you Sono una delle delizie ipercaloriche per cui vale la pena vivere *w*

mai :O ma non impazzisco per i marshmellows, non credo che mi piacerebbe D:
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyDom Mag 20, 2012 1:17 pm

Citazione :
mai :O ma non impazzisco per i marshmellows, non credo che mi piacerebbe D:

Diciamo che per apprezzarli devono piacerti le cose molto, moooooooooolto dolci Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 EmptyDom Mag 20, 2012 6:37 pm

Lory ha scritto:
Citazione :
mai :O ma non impazzisco per i marshmellows, non credo che mi piacerebbe D:

Diciamo che per apprezzarli devono piacerti le cose molto, moooooooooolto dolci Rolling Eyes

cose dolci di altro genere sì, ma loro proprio non mi vanno giù... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ode al piatto - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: ode al piatto   ode al piatto - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ode al piatto
Torna in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: