Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 4 Chiacchiere con l'autore

Andare in basso 
+23
Giulia
mistery_17
GaspareCerzoso
quietriot
GiuseppeR.viscrive :)
caffy97
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
marty96
Francesca ♥フランチエスカ♥
Mario Valenti 2
Thrice
_Giuci_
Edwin
Drizzle
betsy*
SocratesIII
Deneb D.
Giulia Basile
Lunastorta
Giulia Bragalone
SaRiTa 师
Feldia
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyDom Dic 11, 2011 6:25 pm

Giulia Basile ha scritto:
SocratesIII ha scritto:
D'oro il riverbero
di mille e mille luci
luci colorate
sugli stradoni grigi.
Gingilli e campanelle
squillano, s'intrecciano
ghirlande sotto i venti
e il gelo.
Il verde sempreverde
è l'albero immortale
che esperto non si perde
il fogliame in via.
Miro il ghiaccio
e il caldo
mescersi nel vino
e il rosso di quel vino
cadere nella neve.
Tanti quei rumori
e altrettanti ancora
ma ciò che mi consola
è la festività.
Per questo nel cappotto
vado per le vie
e miro questa gente
che vive un altro inverno.
Un nuovo lungo inverno
trapassa le giornate
ed i monti e le vite
s'intridono di lui.

Caro Socrates, stasera voglio rassicurare te: non mi sono persa per strada la tua poesia. Anzi, cercavo il momento e il modo per chiederti se potevo intervenire sul testo per quei piccoli aggiustamenti che possano valorizzarla. intanto mi piace che tu abbia voluto mettere in risalto, nel tema indicato del natale, il passare del tempo, l'importanza dell'individuo che interagisce con gli altri anche solo "mirando", mentre il tempo e il mondo interagiscono con lui. Davvero efficace. Il verso che ti ruberei è "per questo nel cappotto vado per le vie", peccato non l'abbia scritto io!!! Mad Ciao

Grazie tante Giulia...ah, sapessi quante volte leggo poesie magnifiche che mi piacerebbe avere scritto io...xD A volte per esempio ne prendo alcune e le stravolgo completamente...logicamente, le tengo per me..

Comunque puoi apportare tutte le modifiche che ritieni più opportune...sarei lieto dopo di rileggerla da te modificata come meglio credi... Grazie! Surprised
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyDom Dic 11, 2011 8:16 pm

Cara Giulia,
ti ringrazio per avermi risposto, e vorrei proporti la lettura di una mia poesia, o flusso di coscienza, per capire se ciò che ho scritto più che comprendersi possa emozionare, o trasmettere qualcosa.
Sarei felice di poter ricevere delle tue critiche o apprezzamenti, magari delle correzioni.
Spero che il mio intervento non sia fuori luogo.

Ombra viva.

Riflesso di un desiderio,
esasperato, nella prigionia inconsueta di un sogno,
immagine,
scritta tra i giorni in corsa,
finestra sulla vita,
impercettibile momento di folle fuga,
dall'oppressione del cielo.
Rischiarati calda ombra
ed immensa, creati
priva della tua folgorante oscurità.
Sei qui, ombra
miraggio di un ricordo scolorito
nuova ed intensa
profumo di una città distrutta
viva,
meravigliosa realtà disapparente.
Ed io
pellegrina nel tuo rifugio
visitatrice della tua diversità
sono prigioniera della tua forma indefinita
e debitrice,
del flebile sguardo che ho rubato: il tuo.
Torna in alto Andare in basso
Giulia Basile




Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.11.11

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 3:20 pm

Deneb D. ha scritto:
Cara Giulia,
ti ringrazio per avermi risposto, e vorrei proporti la lettura di una mia poesia, o flusso di coscienza, per capire se ciò che ho scritto più che comprendersi possa emozionare, o trasmettere qualcosa.
Sarei felice di poter ricevere delle tue critiche o apprezzamenti, magari delle correzioni.
Spero che il mio intervento non sia fuori luogo.

Ombra viva.

Riflesso di un desiderio,
esasperato, nella prigionia inconsueta di un sogno,
immagine,
scritta tra i giorni in corsa,
finestra sulla vita,
impercettibile momento di folle fuga,
dall'oppressione del cielo.
Rischiarati calda ombra
ed immensa, creati
priva della tua folgorante oscurità.
Sei qui, ombra
miraggio di un ricordo scolorito
nuova ed intensa
profumo di una città distrutta
viva,
meravigliosa realtà disapparente.
Ed io
pellegrina nel tuo rifugio
visitatrice della tua diversità
sono prigioniera della tua forma indefinita
e debitrice,
del flebile sguardo che ho rubato: il tuo.
Scusa il ritardo della mia risposta in questo periodo particolare.
Dunque: la tua composizione ha tanto in sè e tu, se sari costante nell'esprimerti e nell'affinare il tuo spirito e la tua scrittura con letture giuste, sarai in grado di arrivare alla vera poesia. In questo testo in particolare ho apprezzato questo desiderio di far venir fuori dal tuo profondo ciò che possiedi, la tua visione del mondo ancora incerta e nebulosa. Per quanto riguarda la forma, poche correzioni necessarie: dove scrivi" creati priva, sostituisci con "prìvati", e dove scrivi disapparente (piuttosto pretenziosa come parola) sostituisci con un semplice "fluida". infine visitatrice sostituisci "a contatto" e dopo debitrice togli la virgola, che rompe l'armonia del verso e la continuità logica. Rileggila con queste piccole correzioni e vedrai che ti piacerà. ciao, a presto e Auguri.
Torna in alto Andare in basso
Giulia Basile




Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.11.11

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 3:36 pm

Carissimi tutti, amiche e amici "forumensi" voglio farvi anch'io gli auguri di Natale, invitandovi alla lettura di questa stupenda poesia della grande poetessa Alda Merini, una lettura che faccia riflettere un po' tutti sul grande mistero della ricerca di Dio che occupa da secoli la mente dei credenti e dei non credenti; ed è comunque per me una poesia che avvicina al mistero della vita e della natura, che, con i suoi cicli vitali spinge i nostri occhi al cielo e all'immensità della nostra galassia, che viaggia silenziosa in compagnia di altre mai enumerate galassie. Buona lettura e Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.Giulia:

"Io ti chiedo Signore per che passo"

Io ti chiedo Signore per che passo
dovrei entrare senza più sentire
la tua voce di colpa e di rovina.
E invece approdo sempre alle tue sfere
quando mi mostri il firmamento…
Perché questo tuo incanto o questa frode,
cosa ti costa prendermi nel seno?
Come in esilio vado a domandare
alla luce ed al giorno se hanno visto
orma di te lungo le siepi brune.

(da "Fogli bianchi")
Torna in alto Andare in basso
Mario Valenti 2

Mario Valenti 2


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 30
Località : Terracina

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 5:50 pm

Ciao a tutti,sono rimasto molto colpito e contento dai consigli elargiti da Giulia Basile,la sua saggiezza e la sua bravura ci stanno aiutando moltissimo a capire di più sul fantastico mondo della scrittura e non solo.Considero Giulia una scrittrice popolare,una scrittrice in grado di esprimere al cento per cento quello che alberga nel profondo del suo e degli animi di tutti gli uomini.Questo mi interessa molto perchè, ogni volta che mi metto al lavoro per scrivere qualcosa,questo è il mio obbiettivo principale.Forse non sarò proprio in linea con l'agomento di discussione,un pò "off topic",diciamo così,ma ci tenevo a fare i complimenti e a ringraziare Giulia Basile per la mano che ci sta dando,ascoltando le nostre domande con pazienza e rispondendo in maniera semplice ma intensa ed emozionante,e a complimentarmi con socrates e con deneb per le poesie molto belle e siginifcative.Ciao a tutti,auguri di buon Natale e felice anno nuovo Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 7:17 pm

Giulia Basile ha scritto:
Carissimi tutti, amiche e amici "forumensi" voglio farvi anch'io gli auguri di Natale, invitandovi alla lettura di questa stupenda poesia della grande poetessa Alda Merini, una lettura che faccia riflettere un po' tutti sul grande mistero della ricerca di Dio che occupa da secoli la mente dei credenti e dei non credenti; ed è comunque per me una poesia che avvicina al mistero della vita e della natura, che, con i suoi cicli vitali spinge i nostri occhi al cielo e all'immensità della nostra galassia, che viaggia silenziosa in compagnia di altre mai enumerate galassie. Buona lettura e Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.Giulia:

"Io ti chiedo Signore per che passo"

Io ti chiedo Signore per che passo
dovrei entrare senza più sentire
la tua voce di colpa e di rovina.
E invece approdo sempre alle tue sfere
quando mi mostri il firmamento…
Perché questo tuo incanto o questa frode,
cosa ti costa prendermi nel seno?
Come in esilio vado a domandare
alla luce ed al giorno se hanno visto
orma di te lungo le siepi brune.

(da "Fogli bianchi")
Grazie degli auguri, spero passerai un buon Natale ^^
Inoltre trovo la poesia davvero molto bella...
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 9:24 pm

Il Natale non è semplicemente un regalo, ma è sopratutto parole, gesti, emozioni.
Auguro anche a te Giulia un felice Natale, nella speranza che la ricerca di Dio, della sua presenza, possa sempre animare i nostri cuori, per renderli più ospitali per la venuta del Signore.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 10:53 pm

Deneb D. ha scritto:
Il Natale non è semplicemente un regalo, ma è sopratutto parole, gesti, emozioni.
Auguro anche a te Giulia un felice Natale, nella speranza che la ricerca di Dio, della sua presenza, possa sempre animare i nostri cuori, per renderli più ospitali per la venuta del Signore.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 8:17 am

Grazie Edwin Smile Buon Natale anche a te!
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 11:11 am

Mario Valenti 2 ha scritto:
Ciao a tutti,sono rimasto molto colpito e contento dai consigli elargiti da Giulia Basile,la sua saggiezza e la sua bravura ci stanno aiutando moltissimo a capire di più sul fantastico mondo della scrittura e non solo.Considero Giulia una scrittrice popolare,una scrittrice in grado di esprimere al cento per cento quello che alberga nel profondo del suo e degli animi di tutti gli uomini.Questo mi interessa molto perchè, ogni volta che mi metto al lavoro per scrivere qualcosa,questo è il mio obbiettivo principale.Forse non sarò proprio in linea con l'agomento di discussione,un pò "off topic",diciamo così,ma ci tenevo a fare i complimenti e a ringraziare Giulia Basile per la mano che ci sta dando,ascoltando le nostre domande con pazienza e rispondendo in maniera semplice ma intensa ed emozionante,e a complimentarmi con socrates e con deneb per le poesie molto belle e siginifcative.Ciao a tutti,auguri di buon Natale e felice anno nuovo Smile

Grazie...anche a te, buon Natale!
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 12:26 pm

santa santa Buon Natale A Tutti Voi Ragazzi!!! santa santa
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 12:52 pm

Wow Ragazzi è quasi natale.....Spero che ognuno di voi possa vivere questo magico momento in pace e serenità. santa
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2011 12:28 pm

Buon Natale passato xD
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2011 12:28 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giulia Basile




Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.11.11

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2011 7:39 pm


Solitudine


Quando albe di ghiaccio
uccidono la speranza
spunta nel cuore
la paura del nuovo giorno.

I pensieri migrano
come uccelli neri
e le nuvole basse
corrono ad ingabbiare la vita.

Un respiro di morte
stringe in un solo abbraccio
pianeti e galassie inesplorate.
Solo s'irradia il pianto
mentre i singhiozzi fermano
la voce dei vulcani.

Il suono del mondo
è ormai lontano
e fischia col vento
la solitudine
come tempesta di ghiaccio.
T’assorda
e ti chiude in un cerchio perfetto,
vuoto,
specchio del tuo io dimenticato.
Carissimi Naviganti del Forum, questa volta sono io a sentirmi sola, ad essere dimenticata e a farvi per prima gli auguri per il nuovo anno. Lo faccio con questo mio testo malinconico, proprio perchè voglio lasciare al 2011 ogni tristezza e malinconia per sentire da vicino nel 2012 il vostro entusiasmo, il vostro "chiacchierio vitale", la freschezza dei vostri sogni, il profumo insomma della vostra giovinezza, con cui voglio continuare a confrontarmi, senza steccati. Dunque, AUGURI TANTI e vi aspetto qui il... prossimo anno.

Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:48 am

Giulia Basile ha scritto:

Solitudine


Quando albe di ghiaccio
uccidono la speranza
spunta nel cuore
la paura del nuovo giorno.

I pensieri migrano
come uccelli neri
e le nuvole basse
corrono ad ingabbiare la vita.

Un respiro di morte
stringe in un solo abbraccio
pianeti e galassie inesplorate.
Solo s'irradia il pianto
mentre i singhiozzi fermano
la voce dei vulcani.

Il suono del mondo
è ormai lontano
e fischia col vento
la solitudine
come tempesta di ghiaccio.
T’assorda
e ti chiude in un cerchio perfetto,
vuoto,
specchio del tuo io dimenticato.
Carissimi Naviganti del Forum, questa volta sono io a sentirmi sola, ad essere dimenticata e a farvi per prima gli auguri per il nuovo anno. Lo faccio con questo mio testo malinconico, proprio perchè voglio lasciare al 2011 ogni tristezza e malinconia per sentire da vicino nel 2012 il vostro entusiasmo, il vostro "chiacchierio vitale", la freschezza dei vostri sogni, il profumo insomma della vostra giovinezza, con cui voglio continuare a confrontarmi, senza steccati. Dunque, AUGURI TANTI e vi aspetto qui il... prossimo anno.


Che bella la poesia clown

E grazie, auguri anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 8:36 am

Cara Giulia,
mi affascina il tuo modo di esprimere le tue sensazioni, il coraggio di imprigionare la solitudine nelle parole, la voglia di superare questa tristezza.
Non bisogna sentirsi dimenticati: io ad esempio aspetto ogni giorno con ansia un tuo post sul forum; vedi, io ti penso sempre, e come me sicuramente tanti altri.
Vorrei scrivere qui due righe che un giorno buttai giù sul foglio, tra qualche lacrima e qualche singhiozzo, è il mio modo per starti vicina, e non farti sentire sola, visto che le tue parole in questi mesi non hanno fatto sentire sola me. Grazie

Urlo di una lacrima senza luce
nasconsta nel brivido di un dubbio
spenta nel brillio di un'idea stroncata.
Io, tremore silenzioso
nella solitudine di una certezza
fantasma vago di una voglia lontana
nella capitale del cuore, senza speranza alcuna.
Sento un brivido lontano
persa tra i respiri dello scirocco
cerco la mia voce, quel desiderio che avevo di te.
Mi urtano i colpi sordi di un dolore dimenticato
non mi trovo più
persa nel vorticoso pensare mio
che ora m'affascina ora mi distrugge
bendandomi alla vista di un mondo nuovo
che pensavo fosse già mio.

Spero che l'anno nuovo possa portarti tanta felicità e gioia, affinchè tu possa vedere albe rosse e splendide e non più di ghiaccio; tanti auguri anche a te Giulia, e ancora Grazie, per la tua grande sensibilità che continua sempre a consolarmi e ad affascinarmi.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 11:18 am

Giulia Basile ha scritto:

Solitudine


Quando albe di ghiaccio
uccidono la speranza
spunta nel cuore
la paura del nuovo giorno.

I pensieri migrano
come uccelli neri
e le nuvole basse
corrono ad ingabbiare la vita.

Un respiro di morte
stringe in un solo abbraccio
pianeti e galassie inesplorate.
Solo s'irradia il pianto
mentre i singhiozzi fermano
la voce dei vulcani.

Il suono del mondo
è ormai lontano
e fischia col vento
la solitudine
come tempesta di ghiaccio.
T’assorda
e ti chiude in un cerchio perfetto,
vuoto,
specchio del tuo io dimenticato.
Carissimi Naviganti del Forum, questa volta sono io a sentirmi sola, ad essere dimenticata e a farvi per prima gli auguri per il nuovo anno. Lo faccio con questo mio testo malinconico, proprio perchè voglio lasciare al 2011 ogni tristezza e malinconia per sentire da vicino nel 2012 il vostro entusiasmo, il vostro "chiacchierio vitale", la freschezza dei vostri sogni, il profumo insomma della vostra giovinezza, con cui voglio continuare a confrontarmi, senza steccati. Dunque, AUGURI TANTI e vi aspetto qui il... prossimo anno.


Le voglio fare i miei complimenti per questa splendida poesia... lei riesce ad esprimere in modo chiaro ed evidente il signifcato della solitudine.
La ringrazio per gli auguri ed anch'io, auguro a lei, un buon anno Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 11:55 am

Giulia Basile ha scritto:

Solitudine


Quando albe di ghiaccio
uccidono la speranza
spunta nel cuore
la paura del nuovo giorno.

I pensieri migrano
come uccelli neri
e le nuvole basse
corrono ad ingabbiare la vita.

Un respiro di morte
stringe in un solo abbraccio
pianeti e galassie inesplorate.
Solo s'irradia il pianto
mentre i singhiozzi fermano
la voce dei vulcani.

Il suono del mondo
è ormai lontano
e fischia col vento
la solitudine
come tempesta di ghiaccio.
T’assorda
e ti chiude in un cerchio perfetto,
vuoto,
specchio del tuo io dimenticato.
Carissimi Naviganti del Forum, questa volta sono io a sentirmi sola, ad essere dimenticata e a farvi per prima gli auguri per il nuovo anno. Lo faccio con questo mio testo malinconico, proprio perchè voglio lasciare al 2011 ogni tristezza e malinconia per sentire da vicino nel 2012 il vostro entusiasmo, il vostro "chiacchierio vitale", la freschezza dei vostri sogni, il profumo insomma della vostra giovinezza, con cui voglio continuare a confrontarmi, senza steccati. Dunque, AUGURI TANTI e vi aspetto qui il... prossimo anno.


Complimenti per la sua poesia, è bellissima, auguri anche a lei
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 11:57 am

Giulia Basile ha scritto:

Solitudine


Quando albe di ghiaccio
uccidono la speranza
spunta nel cuore
la paura del nuovo giorno.

I pensieri migrano
come uccelli neri
e le nuvole basse
corrono ad ingabbiare la vita.

Un respiro di morte
stringe in un solo abbraccio
pianeti e galassie inesplorate.
Solo s'irradia il pianto
mentre i singhiozzi fermano
la voce dei vulcani.

Il suono del mondo
è ormai lontano
e fischia col vento
la solitudine
come tempesta di ghiaccio.
T’assorda
e ti chiude in un cerchio perfetto,
vuoto,
specchio del tuo io dimenticato.
Carissimi Naviganti del Forum, questa volta sono io a sentirmi sola, ad essere dimenticata e a farvi per prima gli auguri per il nuovo anno. Lo faccio con questo mio testo malinconico, proprio perchè voglio lasciare al 2011 ogni tristezza e malinconia per sentire da vicino nel 2012 il vostro entusiasmo, il vostro "chiacchierio vitale", la freschezza dei vostri sogni, il profumo insomma della vostra giovinezza, con cui voglio continuare a confrontarmi, senza steccati. Dunque, AUGURI TANTI e vi aspetto qui il... prossimo anno.


Grazie mille per le tue bellissime parole.
Assieme agli auguri di buon anno nuovo, spero che tu riesca a superare questo periodo di solitudine e sofferenza che ti affligge. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:15 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
caffy97

caffy97


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 27
Località : Trani

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 4:13 pm

Proprio delle belle parole Smile Auguri a tutti per un 2012 stupendo e pieno di gioie !
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 5:48 pm

Grazie Marty Smile anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2011 11:39 am

grazie, auguri a tutti voi
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2011 7:32 pm

ciao giulia, posso chiederti un consiglio riguardo l'abstract?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 Chiacchiere con l'autore   4 Chiacchiere con l'autore - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
4 Chiacchiere con l'autore
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: