Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)

Andare in basso 
+25
fragianc
marty96
Lory
Luke -
๑۩۩.. Kurookami..۩۩๑
Marika-Hermy
Rawrrr_
Tinotina
V_Dubito
GinevraMichaelis
Oogway
Drizzle
Iridial95
betsy*
Thrice
Kalle Domkvist
Brianne delle nevi
Agostino Vitale
_Giuci_
Hari Seldon
Star.
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MaRcO XD
Feldia
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyLun Ott 31, 2011 12:13 pm

Karekano...l'ho appena finito di leggere...non cartaceo ma le scan online. Molto profondo. Mi è piaciuto moltissimo...peccato che l'anime non è completo...davvero un grande peccato.
Adesso ho cominciato a vedere l'anime Honey and Clover...però sfortunatamente non riesco a trovare il manga online... Sad
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyMar Nov 01, 2011 7:00 am

infatti, è molto triste che l'anime non sia giunto fino alla fine. KaraKano è in assoluto il manga che mi ha fatto riflettere più di tutti (non è secondo neanche a Neon Genesis Evangelion) e poi adoro i personaggi! Adoro Arima, adoro Yukino, Shibahime e Tonami >.< E anche tutti gli altri certamente <3

Non conosco Honey and Clover.. di cosa parla?
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyMar Nov 01, 2011 10:37 am

Non saprei dirti...ho trovato un sito dove si possono leggere le scan in inglese se vuoi ti posto il link. Wink e poi ho anche un sito dove vedere l'anime in streaming sottotitolato in italiano...te li posto entrambi Very Happy

Manga: http://unixmanga.com/onlinereading/Honey_and_Clover.html

Anime: http://starsanimeworld.forumcommunity.net/?t=29416158]http://starsanimeworld.forumcommunity.net/?t=29416158

Ho appena iniziato il manga Wink
Torna in alto Andare in basso
Iridial95

Iridial95


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 28
Località : Torino

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 03, 2011 2:44 pm

Sono in procinto di finire la serie di manga di Dragonball, davvero molto divertente!
Devo dire che mi sono piaciuti molto anche Full metal Panic e Full Metal Alchiemist, nonostante non sia riuscita a collezionare i volumi... ._.

L'unica cosa che mi fa preferire il libro al manga è il fatto che il personaggio sia già proposto con un aspetto ben preciso, quindi non c'è alcuno sforzo di immaginazione, né per quanto riguarda l'ambientazione, né per le caratteristiche fisiche dei personaggi.

Death Note ha una trama incredibilmente appassionante! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Drizzle

Drizzle


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 27
Località : Casalpusterlengo (MI)

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 1:00 pm

Non sono molto esperta di manga, ma ho visto qualche anime. Tipo Ouran Host Club (che mi ha fatto ridere un sacco), Naruto e Dragonball.
Mi servi il vostro aiuto, però. Un po' di tempo fa, avevo visto su Internet un anime dove per protagonisti ci sono tre ragazzi (un maschio e due femmine) che vanno a vivere in una casa, ed entrambe le ragazze si innamorano del ragazzo. Poi scoprono che una delle due è sorella del ragazzo, ma non sanno quale.
Ora, domanda da cento tavolette di cioccolato, chi sa il titolo?
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 1:06 pm

Drizzle ha scritto:
Non sono molto esperta di manga, ma ho visto qualche anime. Tipo Ouran Host Club (che mi ha fatto ridere un sacco), Naruto e Dragonball.
Mi servi il vostro aiuto, però. Un po' di tempo fa, avevo visto su Internet un anime dove per protagonisti ci sono tre ragazzi (un maschio e due femmine) che vanno a vivere in una casa, ed entrambe le ragazze si innamorano del ragazzo. Poi scoprono che una delle due è sorella del ragazzo, ma non sanno quale.
Ora, domanda da cento tavolette di cioccolato, chi sa il titolo?

Forse parli di Onegai Twins? Smile
Torna in alto Andare in basso
Drizzle

Drizzle


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 27
Località : Casalpusterlengo (MI)

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 1:13 pm

Io.. io.. ti sarò grata per tutta la vita! Non sai da quanto tempo cercavo il titolo per riuscire a vedere il finale!
Grazie mille! cheers


Ultima modifica di Drizzle il Sab Nov 05, 2011 1:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 1:18 pm

Drizzle ha scritto:
Io.. io.. ti sarò grata per tuta la vita! Non sai da quanto tempo cercavo il titolo per riuscire a vedere il finale!
Grazie mille! cheers

Ahaha, figurati Smile L'avevo già sentito nominare, non che l'abbia visto.. solo che se non sbaglio è la continuazione di Onegai Teacher o qualcosa di simile.
Beh, poi facci sapere com'è Razz
Torna in alto Andare in basso
Oogway

Oogway


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Trani

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 2:10 pm

Ragazzi, mi vergogno a dirlo e forse non ci crederete ma io forse neanche so cosa siano i manga! Non ne ho mai letto uno.. sono una lettrice accanita di "Topolino" e basta... Cosa mi consigliate per iniziare ad appassionarmi di manga come voi?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 3:25 pm

Oogway ha scritto:
Ragazzi, mi vergogno a dirlo e forse non ci crederete ma io forse neanche so cosa siano i manga! Non ne ho mai letto uno.. sono una lettrice accanita di "Topolino" e basta... Cosa mi consigliate per iniziare ad appassionarmi di manga come voi?

Non preoccuparti, Carla... nemmeno io ho mai letto manga ahah:)
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 3:51 pm

Oogway ha scritto:
Ragazzi, mi vergogno a dirlo e forse non ci crederete ma io forse neanche so cosa siano i manga! Non ne ho mai letto uno.. sono una lettrice accanita di "Topolino" e basta... Cosa mi consigliate per iniziare ad appassionarmi di manga come voi?

Carla, hmmm, sei carne fresca! xD
A parte gli scherzi, possiamo capire cosa potrebbe piacerti ad esempio se ci dici i tuoi gusti in fatto di libri. Storie d'amore? Storie contorte? Azione? Gialli?
Voi cosa consigliereste?
Torna in alto Andare in basso
Oogway

Oogway


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Trani

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 5:24 pm

Storie d'azione! Smile Scusate l'ignoranza... cercherò di recuperare Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 10:10 pm

Sei sempre in tempo per cominciare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Oogway

Oogway


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Trani

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2011 3:29 pm

allora, un manga per me???
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyMer Nov 09, 2011 4:57 pm

Storie d'azione, mmh... ci sto pensando, ma non me ne vengono in mente molti >.<
Me ne vengono solo di censurati in italiano, come hunter x hunter o keroro ç_ç

Mmh...oh, mi è venuta un idea! Se ti vanno bene anche delle puntate di anime (l'anime è la forma animata del manga, cioè il cartone animato) prova a cercare le puntate di Pandora Hearts sottotitolate in italiano :3
A livello di manga non so dirti, non leggendo scan su internet non ti posso consigliare, e riguardo ai manga cartacei, le serie che leggo sono tutte ormai over l'ottavo numero ^^'
Torna in alto Andare in basso
GinevraMichaelis

GinevraMichaelis


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 28
Località : all over

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 10:58 am

MaRcO XD ha scritto:
Cavoli, solo ora mi sono accorto che questo topic non nessuna risposta...mi chiedo come mai Question

In ogni caso, prendo l'iniziativa: io sono molto appassionato di manga/anime giapponesi, e più nello specifico di Naruto e One Piece. Che ne dite, se ne potrebbe discutere? Rolling Eyes
Naruto e One Piace (Y) quali sono i tuoi personaggi preferiti?? a me piace Hatake per quanto riguarda Natuto e Cappello di paglia di One piece.
Torna in alto Andare in basso
V_Dubito

V_Dubito


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 29
Località : Verona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 6:54 pm

Ok, proverò a fare la sintesi... Vi avviso che è la mia prima esperienza, spero vada bene!

Inizia Betsy, rispondendo al topic, dicendo che sono speciali perché presentano una cultura completamente diversa quale quella orientale. Esprime il suo interesse verso il Giappone evidenziando che mai in Italia sarebbe potuto nascere un manga come Death Note. Confronta poi i titoli citati da Black Star con quelli che lei stessa ha seguito, come Naruto, One piece, Death note e molti altri. Risponde anche al commento di Brianne delle nevi che trova i libri più espressivi rispetto ai manga (pur apprezzando molto questi ultimi) e dice di preferire i fumetti, che permette di vedere la storia dal punto di vista dell'autrice.
Interviene dopo Francesca, parlando di un manga appena letto che le è molto piaciuto, Karekano, di cui però non si trova l'anime completo. Betsy è d'accordo con Francesca, sostenendo che è un peccato non sia stato portato a termine l'anime e dicendo che adora i personaggi. Dopodiché iniziano a parlare di Honey and Clover.
Iridial95 dice la sua opinione sulla questione "libro o manga?", dicendo che preferisce vedere un personaggio con un aspetto ben preciso che non sforzi l'immaginazione del lettore.
Drizzle è alla ricerca di un anime visto tempo prima di cui però non sa il titolo, scoperto poi grazie a Brianne delle nevi in Onegai Twins.
Oogway chiede qualche consiglio per iniziare ad appassionarsi ai manga, dicendo di preferire le storie d'azione, e Betsy gli consiglia di provare a seguire l'anime di Pandora Hearts.
Infine GinevraMichaelis riprende l'argomento Naruto – One piece di MaRcO chiedendogli i suoi personaggi preferiti, dicendo di preferire personalmente Hatake nel primo e Rufi (Cappello di Paglia) nel secondo.


Può andare come sintesi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
V_Dubito

V_Dubito


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 29
Località : Verona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 6:55 pm

Oogway ha scritto:
Storie d'azione! Smile

Mmmh, ti consiglierei Blue Exorcist! A me piace molto, è un manga che prende abbastanza!!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 7:15 pm

V_Dubito ha scritto:
Ok, proverò a fare la sintesi... Vi avviso che è la mia prima esperienza, spero vada bene!

Inizia Betsy, rispondendo al topic, dicendo che sono speciali perché presentano una cultura completamente diversa quale quella orientale. Esprime il suo interesse verso il Giappone evidenziando che mai in Italia sarebbe potuto nascere un manga come Death Note. Confronta poi i titoli citati da Black Star con quelli che lei stessa ha seguito, come Naruto, One piece, Death note e molti altri. Risponde anche al commento di Brianne delle nevi che trova i libri più espressivi rispetto ai manga (pur apprezzando molto questi ultimi) e dice di preferire i fumetti, che permette di vedere la storia dal punto di vista dell'autrice.
Interviene dopo Francesca, parlando di un manga appena letto che le è molto piaciuto, Karekano, di cui però non si trova l'anime completo. Betsy è d'accordo con Francesca, sostenendo che è un peccato non sia stato portato a termine l'anime e dicendo che adora i personaggi. Dopodiché iniziano a parlare di Honey and Clover.
Iridial95 dice la sua opinione sulla questione "libro o manga?", dicendo che preferisce vedere un personaggio con un aspetto ben preciso che non sforzi l'immaginazione del lettore.
Drizzle è alla ricerca di un anime visto tempo prima di cui però non sa il titolo, scoperto poi grazie a Brianne delle nevi in Onegai Twins.
Oogway chiede qualche consiglio per iniziare ad appassionarsi ai manga, dicendo di preferire le storie d'azione, e Betsy gli consiglia di provare a seguire l'anime di Pandora Hearts.
Infine GinevraMichaelis riprende l'argomento Naruto – One piece di MaRcO chiedendogli i suoi personaggi preferiti, dicendo di preferire personalmente Hatake nel primo e Rufi (Cappello di Paglia) nel secondo.


Può andare come sintesi? Very Happy

Va benissimo, brava! Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 9:49 pm

Brava V_Dubito! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Oogway

Oogway


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Trani

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 1:10 pm

V_Dubito ha scritto:
Oogway ha scritto:
Storie d'azione! Smile

Mmmh, ti consiglierei Blue Exorcist! A me piace molto, è un manga che prende abbastanza!!

Grazie mille!! cercherò di recuperare per stare al vostro passo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 1:19 pm

Oogway ha scritto:
V_Dubito ha scritto:
Oogway ha scritto:
Storie d'azione! Smile

Mmmh, ti consiglierei Blue Exorcist! A me piace molto, è un manga che prende abbastanza!!

Grazie mille!! cercherò di recuperare per stare al vostro passo!! Smile
Approvo a pieno Blue Exorcist, è un bel manga xP
Anche se odio profondamente la ragazzina bionda ._. *si è dimenticata volontariamente il nome perché la odia*
..parlavo di Shiemi se non lo aveste capito xD
Torna in alto Andare in basso
Tinotina

Tinotina


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 29
Località : Marche

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 4:33 pm

Kalle Domkvist ha scritto:

-Death Note: capolavoro assoluto, che consiglio a chiunque, anche a chi è completamente estraneo a questo mondo. Penso sia il miglior manga in circolazione e ci vorrà un po' perché qualche altra serie prenda il suo posto nel mio cuore;
-Fullmetal Alchemist: manga che incanta e lascia estasiati fin dalla prima lettura, una trama in apparenza semplice ma che si complica sempre di più toccando i temi più vari. interessantissimo, non deve mancare nelle collezioni di appassionati e non

Per questi due assolutamente concordo!!!
Death Note è eccezionale, per me un pialstro tra i manga e ho da pochissimo scoperto Fullmetal Alchemist e posso assolutamente confermare che ti incanta immediatamente!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119683
Rawrrr_

Rawrrr_


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 26
Località : Torino

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptySab Nov 12, 2011 11:18 am

Tinotina ha scritto:
Kalle Domkvist ha scritto:

-Death Note: capolavoro assoluto, che consiglio a chiunque, anche a chi è completamente estraneo a questo mondo. Penso sia il miglior manga in circolazione e ci vorrà un po' perché qualche altra serie prenda il suo posto nel mio cuore;
-Fullmetal Alchemist: manga che incanta e lascia estasiati fin dalla prima lettura, una trama in apparenza semplice ma che si complica sempre di più toccando i temi più vari. interessantissimo, non deve mancare nelle collezioni di appassionati e non

Per questi due assolutamente concordo!!!
Death Note è eccezionale, per me un pialstro tra i manga e ho da pochissimo scoperto Fullmetal Alchemist e posso assolutamente confermare che ti incanta immediatamente!!!

... scusate se mi intrometto, sono nuova di qui!

Però, buh, io ho letto Death Note - Fullmetal Alchemist mi ispira poco - e l' ho trovato piacevole... ma niente di più.
Non un capolavoro, non un' opera scadente... sta tra taaaaaanti altri manga e basta: definirlo capolavoro mi sembra un po' esagerato!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 EmptyDom Nov 13, 2011 1:59 pm

Rawrrr_ ha scritto:
Tinotina ha scritto:
Kalle Domkvist ha scritto:

-Death Note: capolavoro assoluto, che consiglio a chiunque, anche a chi è completamente estraneo a questo mondo. Penso sia il miglior manga in circolazione e ci vorrà un po' perché qualche altra serie prenda il suo posto nel mio cuore;
-Fullmetal Alchemist: manga che incanta e lascia estasiati fin dalla prima lettura, una trama in apparenza semplice ma che si complica sempre di più toccando i temi più vari. interessantissimo, non deve mancare nelle collezioni di appassionati e non

Per questi due assolutamente concordo!!!
Death Note è eccezionale, per me un pialstro tra i manga e ho da pochissimo scoperto Fullmetal Alchemist e posso assolutamente confermare che ti incanta immediatamente!!!

... scusate se mi intrometto, sono nuova di qui!

Però, buh, io ho letto Death Note - Fullmetal Alchemist mi ispira poco - e l' ho trovato piacevole... ma niente di più.
Non un capolavoro, non un' opera scadente... sta tra taaaaaanti altri manga e basta: definirlo capolavoro mi sembra un po' esagerato!
E-e.. esagerato? Piena caratterizzazione dei personaggi, una trama che prende dall'inizio alla fine, la dimostrazione delle piccolezze dell'animo umano una dopo l'altra...
sì, quest'ultima cosa è ciò che m'ha preso di più di death note. Light è quello che è, non c'è nessuno che arriva e gli dice che è cattivo, lui è sé stesso e basta. Anche se è opportunista.
L è il personaggio che capisce ma è ugualmente illuso, dice a Light che è il suo unico amico anche se sa benissimo che è Kira. Chi permetterebbe mai ad un suo personaggio che ama della sua storia di essere così illuso? Di essere così umano ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)   Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io mango, tu manghi, egli manga (ok, lo ammetto: non ho più fantasia)
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi dal forum "Io mango, tu manghi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: