Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma

Andare in basso 
+3
Simona96
andreaviscrive:)
Feldia
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 12:54 pm

ok, adesso devo pubblicare le sintesi delle info e degli spunti pervenuti sul forum fino a questo momento. "Esterni"(non tutor), non rompete (scrivete) fino a quando non avrò finito (vi voglio bene lo sapete, ma adesso fatemi lavorare u.u).

Attività del 16: info e spunti.
Gennaro Nunziante: regista, attore e sceneggiatore barese. Comincia la sua carriera nel 1985 scrivendo i testi per il duo comico Toti e Tata(Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo). Ha collaborato con Cristina Comencini e Michele Placido. Ha diretto nel 2009 “Cado dalle nubi” e nel 2011 “Che bella giornata”, film che hanno portato alla ribalta il comico pugliese Checco Zalone.
Spunti/domande: Come si scrive una sceneggiatura? Quali sono i passaggi fondamentali e quanto tempo richiede? Inoltre, è il primo passaggio nella creazione di un film? Come si scrive una sceneggiatura per un film comico, che deve far ridere lo spettatore? È più difficile che scrivere la sceneggiatura di un film drammatico? Quali sono le difficoltà che un meridionale incontra per realizzare il proprio desiderio – nel suo caso di lavorare nel mondo del cinema, nel nostro di avere a che fare con la scrittura – e come si fa a superarle e affermarsi a livello nazionale? Ha mai dovuto affrontare dei pregiudizi da parte di altri colleghi dovuti alla sua provenienza dal sud Italia?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 1:33 pm

Attività del 17: info e spunti
Erasmo Dante Spada: disegnatore tarantino, nato nel 1960. Comincia nel 1993 con “Zona X”. Prosegue con “Storie da altrove”. Attualmente sta lavorando su un albo di Tex.
Spunti/domande: con i fumetti, invece, con un libro che si guarda e si legge non c'è il rischio di limitarsi alla fantasia dell'illustratore? Il fumetto non ingabbia un poco l'immaginazione?

Silvana Calaprice: sociologa, docente di sociologia all’Università di Bari, nata nel 1951. Autrice del libro “Si può ri-educare in carcere”.
Spunti/Domande: non ancora pervenuti(Improvviso io qualcosa. Proprio tutti i reati e tutte le persone sono rieducabili?”

Anna Paola Lacatena: sociologa dell’Università di Bari, autrice di “Con i tuoi occhi. Donne, tossicodipendenza e violenza sessuale”. Ecco la sinossi del libro.
“Se nell'immaginario collettivo il tossicodipendente è colui che commette reati, è possibile per contro leggere tale condizione in chiave vittimologica? Ciò che in questo testo, attraverso il supporto di una ricerca quantitativa, ci si è chiesto è se, partendo dall'universo femminile, non sia possibile guardare al rapporto tossicodipendente-crimine da un altro punto di vista. La donna tossicodipendente, in ragione della propria condizione e della vulnerabilità che dalla stessa discende, non è più esposta a subire reati, specificatamente di natura sessuale? È possibile leggere la dipendenza patologica come una delle possibili conseguenze dell'aver subito violenze sessuali? Le percentuali emerse dalla ricerca dimostrano la grande diffusione del fenomeno come esperienza vissuta prima dell'avvio della carriera tossicomanica e dopo l.istaurarsi della dipendenza patologica. In ogni caso, quanto costa una dose ad una donna? Sicuramente il prezzo corrente più un po' del suo corpo. Se già l'attenzione culturale e normativa nei confronti del reato contro la persona, nello specifico della violenza sessuale, risente di tratti maschilisti e banalizzanti, la questione si aggrava di indifferenza ulteriore e colpevole distrazione generale quando si tratta di donne tossicodipendenti”.
Spunti/domande: Droghe: cause e/o conseguenza? Emancipazione femminile (osservando i dati del Corriere della Sera e del New York Times): quanto ci siamo realmente vicini?

Francesco Passaquindici: Uno degli storici artisti urbani dello stivale. Attualmente, Soap vive e lavora tra Bari e Milano. Dissemina la sua arte su muri, stazioni e vagoni ferroviari. Il suo talento è riconosciuto anche da numerosi brands commerciali con cui Soap collabora. Il lettering di Soap è un continuo serpeggiare di lettere in fila, un movimento unico, in cui la linea si interrompe dove finisce una lettera e comincia immediatamente un’altra, che ne prolunga e determina la direzione.
Spunti/domande: non ancora pervenuti.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 3:46 pm

Attività del 18: info e spunti
Gianfranco Fini: non ha bisogno di presentazioni, immagino XD
Opere: “Il futuro della libertà. Consigli non richiesti ai nati nel 1989”. Nel libro vengono offerti gli scenari politici del presente attraverso le opinioni contrastanti nel tempo dello scrittore, e il pubblico designato è di ventenni, in rappresentanza del futuro a cui tanto spesso si guarda.
“L'Italia che vorrei”: a quanto pare qui ci sono chiare e precise idee politiche, senza tentare di celare/nascondere/confondere come succede. Non sono stati tagliati fuori attacchi alla Lega durante la presentazione del libro, che è stato etichettato da più pareri come 'da leggere' per tutti, sostenitori e oppositori delle attuali linee, di destra, sinistra, rovescio, dritta, centro e vie di mezzo, come modo per buttarsi anche nelle idee di chi la politica la 'vive' in prima persona, e per trovare punti di contatto e differenze. Molte le proposte su Italia e Europa, futuro e presente, forse farcite da quell'ottimismo che ritroviamo anche ne Il futuro della libertà, e presenti anche le numerose "questioni irrisolte" italiane; ovviamente tra i "titoli di coda" l'irrinunciabile appello ai giovani, ormai una costante nei libri Finiani.
Spunti/domande: quant'è facile, o ragionevole, decidere d'accostarsi alla politica fin da giovani? non è più accentuato il rischio di venire influenzati con maggiore facilità in giovani più malleabili? cos'è la libertà oggi? Ruolo dei giovani nel prossimo futuro. Diritto di Cronaca.

Walter Veltroni: Idem con patate, non credo necessiti presentazioni. Da far notare, come peculiarità, il fatto che egli sia diventato direttore di un importante giornale italiano (L’Unità) prima di diventare giornalista professionista.
Opere: “L’inizio del buio”. Veltroni racconta in quindici capitoli le vite parallele di Alfredo Rampi e di Roberto Peci e ricostruisce le ore in cui il nostro paese ha cambiato per sempre il proprio rapporto con i mezzi dell’informazione attraverso il ricordo degli ultimi istanti di vita di quel bimbo di sei anni, finito trent’anni fa in un pozzo di Vermicino, e di Roberto Peci, fratello di un famoso brigatista pentito (Patrizio Peci) condannato a morte dalle Brigate rosse alla stessa ora, dello stesso giorno, dello stesso anno in cui Alfredino cadde in quel pozzo a pochi chilometri da Roma. La tragedia di Alfredino Rampi irrompe nelle case di tutti gli italiani come non era mai successo prima. Tutta l’Italia ha tenuto il fiato sospeso, ha pregato, ha sperato, ha gioito quando sembrava che il bambino potesse essere salvato, infine si è stretta attorno alla famiglia, alla mamma soprattutto.
Spunti e domande: quale strada consiglierebbe l’onorevole Veltroni a chi vuole intraprendere la carriera del giornalismo? Ci sono autori politici del passato che lo hanno influenzato?

Antonio Laudati: “Antonio Laudati nasce a Forino nel 1954. Il padre Angelo, insegnante, fu sindaco amato e stimatissimo tra il 1954 e il 1956, in luogo del dimissionario Adolfo Laudati, chiamato in Etiopia per motivi professionali. Morì giovanissimo e il futuro magistrato si trovò ad essere orfano a soli 6 anni. Ha due fratelli, Angelo, attualmente primario ortopedico a Villa Betania a Roma, e Alfonso, che è stato anche graditissimo ospite del guestbook del sito. Frequentò le scuole ad Avellino presso il Convitto Nazionale Colletta dove conseguì la maturità classica. Si laureò in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli. Appena laureato vinse il concorso per l’insegnamento nei convitti nazionali e dopo due anni di permanenza in quello di Maddaloni venne trasferito ad Avellino. Successivamente vinse anche il concorso per Commissario di Pubblica Sicurezza. Partecipò poi anche al concorso in magistratura e viene assegnato a Lecco come primo incarico. Poi il ritorno in Irpinia, presso la Procura della Repubblica di Avellino, negli anni in cui l’ufficio passa da Ferrante a Gagliardi. Qui Laudati fa parte, come sostituto, di un gruppo coeso sul piano investigativo. Poi il trasferimento a Napoli alla Dia, come sostituto procuratore all’antimafia, a fianco del procuratore Grasso. Nominato nel 2007 Direttore degli Affari Penali del Ministero di Grazia e Giustizia, incarico che fu anche del compianto Giovanni Falcone. Recentemente è stato nominato Procuratore Capo di Bari. Sposato con un magistrato napoletano, ha tre figli”.
Opere: “Mafia pulita”. La Mafia Spa è la più grande azienda italiana per fatturato. Oggi non ha più bisogno di uccidere: compra. Il suo patrimonio potrebbe da solo colmare il debito pubblico italiano. È una multinazionale del crimine da mille miliardi di dollari, un grande gruppo finanziario con dirigenti e quadri, un universo in cui si coniugano arcaicità e modernità, localismo e globalizzazione. Cinque i personaggi simbolo della "Mafia pulita" qui raccontati da Elio Veltri. Storie vere tratte dai materiali inediti dei processi che li riguardano: affiliati della 'ndrangheta, organici di Cosa Nostra e camorristi insospettabili. Una mafia invisibile che frequenta i salotti dell'alta finanza e parla più lingue, con donne che dal carcere gestiscono il mercato del falso, avvocati che hanno fatto delle discariche un affare miliardario, broker che trattano con i narcotrafficanti e fattorini che viaggiano in Ferrari organizzando traffici illegali alla luce del sole. A ogni storia nel testo fa da contrappunto la riflessione di Antonio Laudati, tra i massimi esperti di organizzazioni criminali in ambito transnazionale. La mafia si è irradiata come un golpe strisciante nel Nord Italia, si è infiltrata nelle banche, in ampi settori della vita pubblica, e utilizza a suo vantaggio il flusso di denaro sporco proveniente da attività illegali, reinvestendolo poi in economia legale. Penetra così dentro imprese sane, impone i propri metodi e cambia per sempre le regole del gioco.
Spunti/domande: Quanto è diverso lavorare in una procura del nord e in una del sud? La scrittura di denuncia può essere un’arma per sconfiggere la mafia fin quando smuove la coscienza delle masse?

Don Aniello Manganiello: Lo conosciamo direi bene XD
Opere: “Gesù è più forte della camorra”è il diario in prima linea dei sedici anni napoletani di don Aniello, ma è anche un richiamo forte a chi propone parole nobili – legalità, moralità, non violenza – eppure si tiene lontano dalla realtà del quartiere. Una testimonianza necessaria per capire cosa significa nascere, vivere e morire a Scampia.
Spunti/domande: che cosa si prova a essere a contatto ed ad aiutare un gruppo di gente che molte volte è al centro della cronaca nera?
con il libro :"Gesù è più forte della Camorra", che messaggio vuole trasmettere a noi giovani ragazzi ?



Ultima modifica di andreaviscrive:) il Dom Lug 15, 2012 10:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 7:01 pm

Attività del 19: info e spunti:

Fabio di Credico e Tommy di Bari:
Sono una coppia di autori e scrittori e rigorosamente a quattro mani hanno scritto “La Cambusa. Storia d’amore e di altre malattie” romanzo edito dalla Rizzoli nel 2008; nel 2009 visto il successo del libro hanno ceduto i diritti cinematografici per la realizzazione filmica dell’opera che avrà come regista Duccio Forzano. Sempre per la Rizzoli hanno recentemente firmato un contratto per la loro seconda opera “Lazzaro. Alzati e respira.”che uscirà nella primavera nel 2010.
Sono autori televisivi di programmi come “Striscia la Notizia”, e ideatori di programmi come “Artù” ( rai 2), “Fiesta” ( MTV), “Graffio” e “U Tub” ( Telenorba).
Opere:“ Non ho tempo da perdere” edito Cairo, racconta di un giovane pugliese, Lazzaro, che dalla sua Polignano a Mare si reca al nord, a Milano, per cercare lavoro e, soprattutto, per dare una svolta alla sua vita. Lazzaro, infatti, viene un po’ compatito da tutti perché gli mancano alcuni venerdì, almeno questa è l’opinione comune. È totalmente diverso da suo fratello Paolino che in un battibaleno riesce a trovare un buon lavoro (a Roma) mentre lui, Lazzaro, se ne va a zonzo per il suo paese. Ma la realtà non è sempre così come sembra e il riscatto sociale è dietro l’angolo.

Carmine Castoro: nasce a Foggia nel 1967. Si è laureato in Filosofia a Bari.
Giornalista professionista e autore televisivo, ha firmato numerosi programmi per il palinsesto notturno della RAI e per canali Sky. Attualmente si occupa di filosofia e media per quotidiani nazionali e per il settimanale «Il Futurista».
Opere: “Maria De Filippi ti odio”: Il Dolore, la Fama, il Talento, l’Amore, l’Amicizia, sono alcuni dei valori su cui Maria De Filippi ha fondato il successo di trasmissioni come C’è Posta per te,Amici, Uomini e Donne, Italia’s Got Talent. Ma su quale principio di “realtà” si fondano? A quale modello di individuo parlano? Quali effetti provocano su un pubblico anagraficamente sempre più trasversale?
Nessun pregiudizio personale, meschinità o moralismo contro la carriera e i format della famosa conduttrice. Ma una critica al vetriolo sulle logiche di retrovia, i meccanismi di falsificazione, i linguaggi di massa, il grande inganno dell’intrattenimento “facile” che hanno trasformato i suoi format in centri di raccolta e smistamento delle nostre identità, sempre più bisognose degli scintillii della televisione per consistere e sopravvivere di fronte all’anonimato dilagante.
Maria De Filippi ti odio è il tentativo di scardinare, con il grimaldello della filosofia, la grammatica di certi programmi di grande audience, visti come epicentro di un immaginario televisivo ormai anacronistico, devastante, da sostituire con un nuovo modo «ecologico» di pensare l’uso e l’impatto dei media sulle nostre vite già fin troppo spettacolarizzate.

Marcello Introna: Medico veterinario barese, lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv. Tra i ruoli di maggior rilievo: “Tutto l'amore che c'è” ( di Sergio Rubini, 2000) e Veruska ( di Piergiorgio Camilli, 2010).
È uno scrittore riservato, ma simpaticamente ironico, che cerca di penetrare l'animo umano, e lo fa in maniera eccellente.
Opere: "Percoco" non è un giallo e non è un noir. È un romanzo dagli oscuri risvolti psicologici. È un tentativo di entrare nella mente e nell'anima dell'autore del crimine più agghiacciante della storia italiana per passare in rassegna il suo passato e scoprirne sentimenti e moventi celati da sempre e per sempre.
La palazzina di via Celentano 12 a Bari è lo scenario della storia di Franco Percoco, un fratello cleptomane in galera, Vittorio, e l'altro, Giulio, “il povero deficiente”, internato in manicomio. Franco è il figlio sul quale convergono tutte le aspettative di progresso sociale della famiglia, aspettative man mano deluse a causa della sua vita sregolata, delle delusioni sofferte, del peso delle troppe responsabilità, dell'incomprensione umana, delle ingiustizie subite, di un inarrestabile esaurimento nervoso che lo affliggerà sin da giovanissimo.
Marcello Introna, in questa sua opera prima, non vuole trovare giustificazioni né avanzare condanne. Vuole solo tornare a parlare di qualcosa a lungo dimenticata e raccontare, in una ricostruzione minuziosa dell'inspiegato e del non detto, tutte le possibili e indecifrabili incognite di una storia vera che ha ancora qualcosa da dire agli uomini.

Lorenzo Mannarini: componente dei Folkabbestia, chitarrista e cantante. La discografia di Lorenzo Mannarini con i Folkabbestia vanta ben 8 album dal 1996 (anno di nascita del gruppo) al 2010. Oltre a suonare la chitarra, fin dall'età di 16 anni scopre l'interesse per il piano.
Nato a Bari, "rimane fedele" alla Puglia anche nei suoi studi musicali: si è diplomato al conservatorio di Monopoli in canto lirico e segue i consigli del maestro Lenoci per poter ottenere il diploma di secondo livello in musica jazz.

Maria Pierantoni Giua: cantautrice, nel 2003 si aggiudica il Premio Lunezia e vince il Festival di Castrocaro e successivamente vince nel 2004 il "Premio Recanati". Nel 2007 vince il concorso Sanremolab e partecipa al 58 °Festival di Sanremo con la canzone Tanto non vengo, che si qualifica per la serata finale. In occasione del Festival dei Due Mondi di Spoleto (edizione 2009), Maria Pierantoni Giua si propone come compositrice, autrice e interprete chitarra e voce delle musiche originali della commedia Un piccolo gioco senza conseguenze, in scena dal 27 giugno all'11 luglio 2009 ad opera di "The Kitchen Company" e con la regia di Elenora D'Urso.
Tra gli ultimi impegni è da segnalare la partecipazione, con la compagnia del Teatro della Tosse di Genova, allo spettacolo "Spettacolo Cosmico" in programma dal 13 al 31 luglio 2010 ai Parchi di Nervi (GE).

Spunti/domande: Scrivere un testo: ispirazione o metodicità?
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 7:06 pm

Che Tutor, mamma mia!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 7:34 pm

Citazione :
Scrivere un testo: ispirazione o metodicità?
Questa è la mia domanda riformulata? Alla faccia, così sì che è espressa molto meglio..! ^^ "
(Sì, per chi non l'avesse capito faccio abbastanza pena ad esprimermi Rolling Eyes xD)
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 9:25 pm

Giuseppe R. ha scritto:
Che Tutor, mamma mia!!! Smile

Così mi fai arrossire I love you ahahahah
ultimo off topic, da adesso vi vieto di inquinare questo ambiente u.u
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 EmptyLun Lug 23, 2012 9:21 am

Oddio.. sto per morire dal ridere x'D
"Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, DOMENICO Schiuma"
lol! x'D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma   curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità-proposte. Responsabili: Tiziana Lorusso, Marco Amedeo, Sonia Scafarella, Domenico Schiuma
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eventi lunedì e sabato. Responsabili: Cerqueti Beatrice, Trisolini Rita, Minutilli Loreta, Marino Alberto
» Giovedì 19 luglio. Responsabili: Rubatto Carlotta, Rizzi Giuseppe, Spina Stella, Palumbo Andrea Rosario
» Mercoledì 18 luglio. Responsabili: Iorfida Antongiulio, Angelini Alessia, Lunerti Davide, Di Rienzo Giulia
» Martedì 17 luglio. Responsabili: Dealbera Sara, Valentini Beatrice, Vitiello Alessio, Raschitelli Emanuele
» Venerdì 20 luglio. Responsabili: Georghe Vlad, Vitale Maria V., Marzano Erika, Lobefaro Mariachiara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio 2012: laboratori-stage ad Alberobello-
Vai verso: