Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)

Andare in basso 
+69
glicine
Maria Antonietta
Gloria97
Giulia
Sophiae
Giada
Simona96
DanyEverest
AngelicaV
January.viscrive:)
Blanchild
Valentina
Paspasapan
Near.
Deneb D.
Joy10--
GiuseppeR.viscrive :)
MadamaButterflyviscrive:)
FannyB.
Brianne delle nevi
caffy97
Mary94
Giusy
marty96
Mary96
andreaviscrive:)
lunaindiana
Thrice
Ile
Marika-Hermy
Lullina37
Rita T.
quietriot
SilverMoon
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
MicheleBlasi94
betsy*
Rawrrr_
V_Dubito
mtmdviscrive:)
Lunastorta
Edwin
Saretta95
Drizzle
Ombra
Ariel
Giulia Bragalone
Micaela
Oogway
Hari Seldon
lol
laura midori
Kalle Domkvist
Lulu
Lilly
Slapstick_
_Giuci_
SocratesIII
Rita_Liga_Ruccione
MissTittyLuna
Chocolat~
Black ★ Star
SaRiTa 师
Rosa Blu
Francesca ♥フランチエスカ♥
Star.
Feldia
73 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 11:40 am

MissTittyLuna ha scritto:
Ma il risultato canzone+ parole non sarebbe lo stesso! la melodia Non avrebbe lo stesso ritmo e la stessa efficacia se non ci fossero quelle parole

e io provo a ridirti che all'uomo quello che và prima giù sono le parole...una volta le canzoni o canzonette erano pura melodia..basta ricordare orfeo o pan...poi sono arrivati i bardi e gli aedi con le ballate e con gli stornelli...xDxD
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 12:30 pm

SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Ma continuo a pensare che abbiano sprecato una bella melodia Smile

Già...è proprio questa la mia preoccupazione principale!! Very Happy

Dai,scriverai tu dei testi meravigliosi per le melodie! Very Happy Prima o poi devi farmi leggere qualcuno dei testi di cui hai parlato prima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 2:40 pm

Rosa Blu ha scritto:
SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Ma continuo a pensare che abbiano sprecato una bella melodia Smile

Già...è proprio questa la mia preoccupazione principale!! Very Happy

Dai,scriverai tu dei testi meravigliosi per le melodie! Very Happy Prima o poi devi farmi leggere qualcuno dei testi di cui hai parlato prima Very Happy

*prova ad insabbiare tutto*... in realtà non è che ho molto tempo da dedicarci. E poi come hai detto sopra, una volta che ad una musica sono state date determinate parole, non ha senso scriverne altre..ormai quella canzone sarà destinata in maniera incontrovertibile o al dimenticatoio o alla gloria eterna. queen
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 4:33 pm

SocratesIII ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Ma il risultato canzone+ parole non sarebbe lo stesso! la melodia Non avrebbe lo stesso ritmo e la stessa efficacia se non ci fossero quelle parole

e io provo a ridirti che all'uomo quello che và prima giù sono le parole...una volta le canzoni o canzonette erano pura melodia..basta ricordare orfeo o pan...poi sono arrivati i bardi e gli aedi con le ballate e con gli stornelli...xDxD

Hai ragione:) però, a volte, ci sono canzoni che nonostante abbiano bellissime parole, hanno una melodia che, magari, alla gente può apparire... noiosa... Io credo che alla base di tutto ci devono essere le parole, ma anche la melodia non deve passare in secondo piano Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 4:39 pm

SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Ma continuo a pensare che abbiano sprecato una bella melodia Smile

Già...è proprio questa la mia preoccupazione principale!! Very Happy

Dai,scriverai tu dei testi meravigliosi per le melodie! Very Happy Prima o poi devi farmi leggere qualcuno dei testi di cui hai parlato prima Very Happy

*prova ad insabbiare tutto*... in realtà non è che ho molto tempo da dedicarci. E poi come hai detto sopra, una volta che ad una musica sono state date determinate parole, non ha senso scriverne altre..ormai quella canzone sarà destinata in maniera incontrovertibile o al dimenticatoio o alla gloria eterna. queen



Uffa U.U xD
Torna in alto Andare in basso
Lilly




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.10.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 8:12 pm

Questo topic ormai è sacro ed immancabile! Surprised
Aaaaaallora! Io ultimamente ascolto Muse e Coldplay. Per quanto riguarda i Muse, mi elettrizzano, mi travolgono, mi "stancano" fino a liberarmi, è un salto nel vuoto, un ulro a pieni polmoni, e poi Matthew ha una voce straordinaria! Dei Coldplay amo i testi, e quella musica così semplice, così miracolosa. Ancora mi chiedo come sia possibile creare l'infinito con qualche nota, loro davvero non avrebbero bisogno di parole. Poi ascolto anche i Beatles (fantastici: ritmo, vivacità, musica originale, spontanea), i Nickelback, qualcosina dei Queen, e per la musica italiana Lucio Battisti e De Gregori. L'ho scoperto sul serio quest'anno (De Gregori) pur ascoltandolo da sempre... Ecco De Gregori è poesia, è rivolta intelligente.
Io dò molta importanza ai testi, forse più che alla musica. E' vero la melodia è importante, ma poi quando ci ritrovi sopra un testo sciocco, la delusione è talmente grande che diventa quasi rabbia!
p.s. Tra le domande iniziali c'era se suonavamo qualche strumento, bè io suono il pianoforte e da qualche settimana ho cominciato a tormentare la vecchia chitarra di mio padre, ma per ora so fare giusto qualche accordo xD Qualche chitarrista esperto qui presente? Pianisti?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 8:15 pm

Lilly ha scritto:
Questo topic ormai è sacro ed immancabile! Surprised
Aaaaaallora! Io ultimamente ascolto Muse e Coldplay. Per quanto riguarda i Muse, mi elettrizzano, mi travolgono, mi "stancano" fino a liberarmi, è un salto nel vuoto, un ulro a pieni polmoni, e poi Matthew ha una voce straordinaria! Dei Coldplay amo i testi, e quella musica così semplice, così miracolosa. Ancora mi chiedo come sia possibile creare l'infinito con qualche nota, loro davvero non avrebbero bisogno di parole. Poi ascolto anche i Beatles (fantastici: ritmo, vivacità, musica originale, spontanea), i Nickelback, qualcosina dei Queen, e per la musica italiana Lucio Battisti e De Gregori. L'ho scoperto sul serio quest'anno (De Gregori) pur ascoltandolo da sempre... Ecco De Gregori è poesia, è rivolta intelligente.
Io dò molta importanza ai testi, forse più che alla musica. E' vero la melodia è importante, ma poi quando ci ritrovi sopra un testo sciocco, la delusione è talmente grande che diventa quasi rabbia!
p.s. Tra le domande iniziali c'era se suonavamo qualche strumento, bè io suono il pianoforte e da qualche settimana ho cominciato a tormentare la vecchia chitarra di mio padre, ma per ora so fare giusto qualche accordo xD Qualche chitarrista esperto qui presente? Pianisti?

Io adoro il pianoforte ** (no, aspetta... l'ho già detto Shocked ) purtroppo non ho fatto mai lezioni di piano ma penso che le farò al più presto Smile amo quella melodia, non saprei descriverla. Appena percepisco il suono di quel dolcissimo strumento, mi commuovo.
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : Torremaggiore

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 8:16 pm

Oh caspita, scusate! Lilly ero io, sono entrata senza accorgermene con il contatto di mia cugina che si è registrata dal mio pc xD
Torna in alto Andare in basso
Lulu

Lulu


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : Torremaggiore

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 8:18 pm

Che bello Palma! Io ho cominciato a suonare "non per mio profondo desiderio", diciamo così! Ma a pensarci oggi, ne sono felice. Dai fai in fretta a cominciare, la strada è stralunga Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyDom Ott 09, 2011 8:21 pm

Lulu ha scritto:
Che bello Palma! Io ho cominciato a suonare "non per mio profondo desiderio", diciamo così! Ma a pensarci oggi, ne sono felice. Dai fai in fretta a cominciare, la strada è stralunga Surprised Surprised

Sì, infatti... anche perchè sarebbe molto impegnativo perchè dovrei prendere ogni pomeriggio l'autobus per recarmi lì... però, non importa... per ciò che si ama, per ciò che si vuole ottenere, farei qualsiasi sacrificio Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyLun Ott 10, 2011 6:33 pm

[quote="Lilly"]Questo topic ormai è sacro ed immancabile! Surprised
Aaaaaallora! Io ultimamente ascolto Muse e Coldplay. Per quanto riguarda i Muse, mi elettrizzano, mi travolgono, mi "stancano" fino a liberarmi, è un salto nel vuoto, un ulro a pieni polmoni, e poi Matthew ha una voce straordinaria! Dei Coldplay amo i testi, e quella musica così semplice, così miracolosa. Ancora mi chiedo come sia possibile creare l'infinito con qualche nota, loro davvero non avrebbero bisogno di parole. Poi ascolto anche i Beatles (fantastici: ritmo, vivacità, musica originale, spontanea), i Nickelback, qualcosina dei Queen, e per la musica italiana Lucio Battisti e De Gregori.

Già mi sei simpatica *.*
Torna in alto Andare in basso
Slapstick_

Slapstick_


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.10.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 3:46 pm

Feldia ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Slapstick_ ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.


Puoi intrometterti quanto vuoi Gianni...ci fa davvero piacere conoscere le opinioni altrui. Ed è proprio questo lo scopo del concorso...uno scambio e un arricchimento reciproco...quindi non esitare a dire la tua! Very Happy

Gianni quali sono secondo te le canzoni che hanno fatto la storia? e quali sono quelle che secondo voi sono destinate a farla?

Sicuramente questi artisti che sono la mia ispirazione hanno fatto la storia e in particolare Michael Jackson ma io mi discosto un pò dalla stragrande maggioranza perchè a differenza di altri a me non piacciono pazzamente le canzoni che tutti conoscono ma quelle più personali e intime del cantante stesso infatti se guardate la mia libreria iTunes le canzoni più famose ( Thriller, Billie Jean, Bad e altre) sono quelle che contano meno ascolti a differenza di altre che per scarsa "radiofonicità" non sono mai state apprezzate. A volte le canzoni, quelle vere intendo uno deve cercarsele da solo esaminando la vita di un cantante perchè molte volte in radio ci propinano canzoni di tendenza ma con un livello bassissimo perchè se le confrontiamo tra loro alla fine tutte queste canzonette di mezzi artisti sono tutte uguali, cambiano solo i testi ma la base è la stessa. Comunque sono del parere che oggi come oggi ci siano pochi artisti del panorama musicale in grado di essere definiti cantanti veri e proprio, molti sono da considerare pseudo tali dato che sono sicuro che le loro canzoni non rimarranno in altro posto se non su un cd dimenticato di chi ha seguito la moda del momento...
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMar Ott 11, 2011 3:58 pm

Slapstick_ ha scritto:
Feldia ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Slapstick_ ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.


Puoi intrometterti quanto vuoi Gianni...ci fa davvero piacere conoscere le opinioni altrui. Ed è proprio questo lo scopo del concorso...uno scambio e un arricchimento reciproco...quindi non esitare a dire la tua! Very Happy

Gianni quali sono secondo te le canzoni che hanno fatto la storia? e quali sono quelle che secondo voi sono destinate a farla?

Sicuramente questi artisti che sono la mia ispirazione hanno fatto la storia e in particolare Michael Jackson ma io mi discosto un pò dalla stragrande maggioranza perchè a differenza di altri a me non piacciono pazzamente le canzoni che tutti conoscono ma quelle più personali e intime del cantante stesso infatti se guardate la mia libreria iTunes le canzoni più famose ( Thriller, Billie Jean, Bad e altre) sono quelle che contano meno ascolti a differenza di altre che per scarsa "radiofonicità" non sono mai state apprezzate. A volte le canzoni, quelle vere intendo uno deve cercarsele da solo esaminando la vita di un cantante perchè molte volte in radio ci propinano canzoni di tendenza ma con un livello bassissimo perchè se le confrontiamo tra loro alla fine tutte queste canzonette di mezzi artisti sono tutte uguali, cambiano solo i testi ma la base è la stessa. Comunque sono del parere che oggi come oggi ci siano pochi artisti del panorama musicale in grado di essere definiti cantanti veri e proprio, molti sono da considerare pseudo tali dato che sono sicuro che le loro canzoni non rimarranno in altro posto se non su un cd dimenticato di chi ha seguito la moda del momento...

Quelle canzoni che vanno " di moda " se così le vogliamo chiamare, sono quelle che fra tre mesi saranno già finite nel "dimenticatoio"... infatti, se cerchiamo la traduzione, noteremo che sono senza senso... i ritornelli sono formati da parole che non hanno alcun senso ._. quindi, come hai detto tu, sono pochi i cantanti che possono essere definiti tali.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 9:32 am

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Slapstick_ ha scritto:
Feldia ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Slapstick_ ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.


Puoi intrometterti quanto vuoi Gianni...ci fa davvero piacere conoscere le opinioni altrui. Ed è proprio questo lo scopo del concorso...uno scambio e un arricchimento reciproco...quindi non esitare a dire la tua! Very Happy

Gianni quali sono secondo te le canzoni che hanno fatto la storia? e quali sono quelle che secondo voi sono destinate a farla?

Sicuramente questi artisti che sono la mia ispirazione hanno fatto la storia e in particolare Michael Jackson ma io mi discosto un pò dalla stragrande maggioranza perchè a differenza di altri a me non piacciono pazzamente le canzoni che tutti conoscono ma quelle più personali e intime del cantante stesso infatti se guardate la mia libreria iTunes le canzoni più famose ( Thriller, Billie Jean, Bad e altre) sono quelle che contano meno ascolti a differenza di altre che per scarsa "radiofonicità" non sono mai state apprezzate. A volte le canzoni, quelle vere intendo uno deve cercarsele da solo esaminando la vita di un cantante perchè molte volte in radio ci propinano canzoni di tendenza ma con un livello bassissimo perchè se le confrontiamo tra loro alla fine tutte queste canzonette di mezzi artisti sono tutte uguali, cambiano solo i testi ma la base è la stessa. Comunque sono del parere che oggi come oggi ci siano pochi artisti del panorama musicale in grado di essere definiti cantanti veri e proprio, molti sono da considerare pseudo tali dato che sono sicuro che le loro canzoni non rimarranno in altro posto se non su un cd dimenticato di chi ha seguito la moda del momento...

Quelle canzoni che vanno " di moda " se così le vogliamo chiamare, sono quelle che fra tre mesi saranno già finite nel "dimenticatoio"... infatti, se cerchiamo la traduzione, noteremo che sono senza senso... i ritornelli sono formati da parole che non hanno alcun senso ._. quindi, come hai detto tu, sono pochi i cantanti che possono essere definiti tali.

Quoto in pieno xD chi sono i veri cantanti e le vere canzoni?
C'è davvero bisogno di rispondere?
Se un cantante degli anni '70-'80 (esempio) è ricordato e ascoltato ancora oggi, mentre uno del 2005 è scomparso dalle nostre memorie e al suo nome rispondiamo "eh? chi"?, allora...CHI è il VERO cantante? =P
La MODA è una cosa, l'ARTE è un'altra...ma purtroppo, come tutto il resto anche la musica sta diventando commerciale, e di arte ce n'è poca o viene sempre messa da parte Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 10:25 am

verissimo! (non quoto perchè ci vorrebbe mezza pagina ahahaha)

e poi ormai nella musica italiana (Specifico italiana) tutti i nuovi cantanti fanno sempre le stesse canzoni, con stessi testi e stesse Melodie!!!
[vedi Alessandra Amoroso, Valerio Scanu...] ormai non distinguo più le loro canzoni -.-"
e tutte hanno lo stesso tema: la depressioneeeeeeeeeeeee uffaaaaa

e vedere che vengono esaltati più loro che gente veramente dotata, mi fa schifo.
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 3:29 pm

12 Ottobre 2011

Ormai , a due settimane dall’avvio del concorso, mi è stato affidato l’incarico di riassumere ciò che è stato detto fin ora in queste pagine del topic “ti porto dove c’è musica, qualcosa succederà” !

La discussione si apre con un intervento di Palma Avril’s Star che, insieme a Francesca, elenca i suoi cantanti preferiti. Vengono citati negli interventi Avril Lavigne, Ligabue, Laura Pausini e poi i Linkin Park, i Green Day e gli Evanescence. Poi Sarita, Palma Avril’s Star e Chocolate manifestano un chiaro interesse verso le colonne sonore perché “ci lasciano la mente libera, libera di vagare in mille pensieri” . Rita Liga Ruccione reputa “vuota” la musica house perché non trasmette alcuna emozione. Rosa Blu dà il via alla discussione su Renato Zero, che molti apprezzano e ammirano: vengono citate “i migliori anni della nostra vita” e “cielo”. In contemporanea, MissTittyLuna prende le difese di Vasco Rossi che, invece, Rita Liga Ruccione non apprezza “né come cantante, né come autore, né come compositore, né per la sua voce, né come uomo”.
E le canzoni che si fissano in mente e non ti lasciano più? Francesca, Palma Avril’s Star, Feldia con quelle di Ennio Morricone e MissTittyLuna con Io vagabondo (Nomadi), ne sanno qualcosa!
Rosa Blu e Socrates III si manifestano grandi fans della musica classica di grandi artisti come di Vivaldi, Pavarotti, Mozart, Bach. Giuci ci fa sorgere un dubbio? E’ possibile sentire la musica con razionalita? O semplicemente è una cosa che non si può comprendere ma che fa venire la pelle d’oca e i brividi, di cui parla Socrates III?
Black Star pone una domanda che è oggetto di discussione. Sono più importanti i testi o la musica in una canzone? Socrates III si schiera subito a favore della melodia, perché ritiene il testo secondario e difficile da amalgamare alla musica. E’ sostenuto da SlapStick e in parte da Rosa Blu. Invece, MissTittyLuna attribuisce la stessa importanza al testo e alla melodia in quanto imprescindibili. Ancora, per Lulu (camuffata da Lilly) e Palma Avril’s Star la cosa più importante e su cui pongono più attenzione è il testo.
Ma la musica, oltre ad ascoltarla, si suona..come fa Lulu al pianoforte o con la vecchia chitarra di suo padre.
Il mondo musicale di questi anni non sta sfornando artisti degni di essere ricordati negli anni, come invece succede per gli artisti degli anni 70/80. Giuci, Palma Avril’s Star , Black Star e SlapStick, seguendo questa linea, ritengono essere pochi i cantanti veri perché soprattutto nella musica italiana ci troviamo di fronte a troppe Canzonette, quali quelle di Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ecc..

Proprio in questo periodo è morta Amy Winehouse. Avete seguito il tragico evento? Che ne pensate della “maledizione del rock”?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 5:09 pm

Lilly ha scritto:
Questo topic ormai è sacro ed immancabile! Surprised
Aaaaaallora! Io ultimamente ascolto Muse e Coldplay. Per quanto riguarda i Muse, mi elettrizzano, mi travolgono, mi "stancano" fino a liberarmi, è un salto nel vuoto, un ulro a pieni polmoni, e poi Matthew ha una voce straordinaria! Dei Coldplay amo i testi, e quella musica così semplice, così miracolosa. Ancora mi chiedo come sia possibile creare l'infinito con qualche nota, loro davvero non avrebbero bisogno di parole. Poi ascolto anche i Beatles (fantastici: ritmo, vivacità, musica originale, spontanea), i Nickelback, qualcosina dei Queen,....

MA IO TI ADOROOOOO *_____* I muse sono la mia passione! e non disprezzo nessuno dei gruppi che hai citato, tra cui amo i Queen e Nickelback Smile

Citazione :
Proprio in questo periodo è morta Amy Winehouse. Avete seguito il tragico evento? Che ne pensate della “maledizione del rock”?

Penso che sia il prezzo da pagare. Non per essere catastrofica, certo, ma secondo me la genialità non ha vita lunga...cioè non so come spiegarlo, è come se tutta la loro "linfa vitale" si riversasse nelle loro canzoni, abbandonando la loro vera vita in balia della droga. Autolesionismo insomma. Però è innegabile che il talento di chi ha subito la "maledizione del rock" fosse eccezionale, basta ricordare Jim Morrison, o Jimi Hendrix.
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyMer Ott 12, 2011 8:14 pm

Bravissima Titty...caspita...la concorrenza è SPIETATA a quanto vedo! lol!
Torna in alto Andare in basso
Kalle Domkvist

Kalle Domkvist


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 30
Località : Bari

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 7:51 pm

Bene, rovinerò con una sola parola tutto ciò che di pace e amore c'era in questo topic: METAL!!!
Pur non essendo il classico stereotipo del metallaro, mi piacciono un pò tutti i sottogruppi di questo genere, fermo restando che le mie band preferite dono Sonata Arctica, Pantera e Metallica. Oltre a questo non disdegno tutte le forme musicali che abbiano strumenti reali e un'anima dietro, e i gruppi che preferisco sono Muse, Coldplay, Cage the Elephant, Foo Fighters, gli immortali Led Zeppelin e occasionalmente molti altri. Sono totalmente d'accordo sul discorso delle colonne sonoree i miei autori preferiti sono Hans Zimmer, yoko Shinomura e Darren Korb. La musica italiana in generale mi fa un pò schifo, la reputo commerciale, ipocrita e sempre uguale, dai vincitori dei talent shows ai "big" come Jovanotti, Vasco, Ligabue, la Pausini ecc. alcuni però si salvano, come per esempio i Destrage, gli Elio e le storie tese, i Rapsody, i Modena City Ramblers e il mitico Caparezza.
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyGio Ott 13, 2011 11:06 pm

Kalle Domkvist ha scritto:
Bene, rovinerò con una sola parola tutto ciò che di pace e amore c'era in questo topic: METAL!!!
Pur non essendo il classico stereotipo del metallaro, mi piacciono un pò tutti i sottogruppi di questo genere, fermo restando che le mie band preferite dono Sonata Arctica, Pantera e Metallica. Oltre a questo non disdegno tutte le forme musicali che abbiano strumenti reali e un'anima dietro, e i gruppi che preferisco sono Muse, Coldplay, Cage the Elephant, Foo Fighters, gli immortali Led Zeppelin e occasionalmente molti altri. Sono totalmente d'accordo sul discorso delle colonne sonoree i miei autori preferiti sono Hans Zimmer, yoko Shinomura e Darren Korb. La musica italiana in generale mi fa un pò schifo, la reputo commerciale, ipocrita e sempre uguale, dai vincitori dei talent shows ai "big" come Jovanotti, Vasco, Ligabue, la Pausini ecc. alcuni però si salvano, come per esempio i Destrage, gli Elio e le storie tese, i Rapsody, i Modena City Ramblers e il mitico Caparezza.

va beh, dai, io ho messo in grassetto i Within e non è che siano proprio pace e amore, essendo gothic metal (a dire il vero non proprio, ma semplifichiamo le cose xD) ma tornando a noi... u_u mi piacciono molti gruppi da te citati, in special modo i coldplay, mentre alcuni non li conosco ma mi informerò, perchè sono curiosa xD
E quoto anche il "mitico Caparezza" :3 una volta una mia compagna disse "ma le canzoni di caparezza non hanno senso, meglio fibra!"...io non le ho neanche risposto, l'ho guardata con indignazione e me ne sono andata xD
ok che i gusti son gusti e tutto il resto, ma dire che i testi di Caparezza non hanno senso e preferire proprio fabri fibra...beh se non è idiozia questa... xD

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 10:24 am

Io non penso che sia proprio una vera e propria maledizione il Rock...anche se potrebbe sembrare...come hai detto tu basti pensare a Amy Whineouse o Kurt Kobain (leader dei Nirvana...gruppo che AMO). Ad avvicinarti alla droga, all'alcool, al fumo...che creano dipendenza, non è il rock...ma delle situazioni di vita insostenibili, o esperienze che fanno stare malissimo, tanto da trovare una specie di "sollievo" nel ricorrere all'uso di sostanze stupefacenti o all'assunzione di alcool.
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 10:32 am

MissTittyLuna ha scritto:
12 Ottobre 2011

Ormai , a due settimane dall’avvio del concorso, mi è stato affidato l’incarico di riassumere ciò che è stato detto fin ora in queste pagine del topic “ti porto dove c’è musica, qualcosa succederà” !

La discussione si apre con un intervento di Palma Avril’s Star che, insieme a Francesca, elenca i suoi cantanti preferiti. Vengono citati negli interventi Avril Lavigne, Ligabue, Laura Pausini e poi i Linkin Park, i Green Day e gli Evanescence. Poi Sarita, Palma Avril’s Star e Chocolate manifestano un chiaro interesse verso le colonne sonore perché “ci lasciano la mente libera, libera di vagare in mille pensieri” . Rita Liga Ruccione reputa “vuota” la musica house perché non trasmette alcuna emozione. Rosa Blu dà il via alla discussione su Renato Zero, che molti apprezzano e ammirano: vengono citate “i migliori anni della nostra vita” e “cielo”. In contemporanea, MissTittyLuna prende le difese di Vasco Rossi che, invece, Rita Liga Ruccione non apprezza “né come cantante, né come autore, né come compositore, né per la sua voce, né come uomo”.
E le canzoni che si fissano in mente e non ti lasciano più? Francesca, Palma Avril’s Star, Feldia con quelle di Ennio Morricone e MissTittyLuna con Io vagabondo (Nomadi), ne sanno qualcosa!
Rosa Blu e Socrates III si manifestano grandi fans della musica classica di grandi artisti come di Vivaldi, Pavarotti, Mozart, Bach. Giuci ci fa sorgere un dubbio? E’ possibile sentire la musica con razionalita? O semplicemente è una cosa che non si può comprendere ma che fa venire la pelle d’oca e i brividi, di cui parla Socrates III?
Black Star pone una domanda che è oggetto di discussione. Sono più importanti i testi o la musica in una canzone? Socrates III si schiera subito a favore della melodia, perché ritiene il testo secondario e difficile da amalgamare alla musica. E’ sostenuto da SlapStick e in parte da Rosa Blu. Invece, MissTittyLuna attribuisce la stessa importanza al testo e alla melodia in quanto imprescindibili. Ancora, per Lulu (camuffata da Lilly) e Palma Avril’s Star la cosa più importante e su cui pongono più attenzione è il testo.
Ma la musica, oltre ad ascoltarla, si suona..come fa Lulu al pianoforte o con la vecchia chitarra di suo padre.
Il mondo musicale di questi anni non sta sfornando artisti degni di essere ricordati negli anni, come invece succede per gli artisti degli anni 70/80. Giuci, Palma Avril’s Star , Black Star e SlapStick, seguendo questa linea, ritengono essere pochi i cantanti veri perché soprattutto nella musica italiana ci troviamo di fronte a troppe Canzonette, quali quelle di Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ecc..

Proprio in questo periodo è morta Amy Winehouse. Avete seguito il tragico evento? Che ne pensate della “maledizione del rock”?

btava Tiziana, davvero una bella sintesi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 11:59 am

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Io non penso che sia proprio una vera e propria maledizione il Rock...anche se potrebbe sembrare...come hai detto tu basti pensare a Amy Whineouse o Kurt Kobain (leader dei Nirvana...gruppo che AMO). Ad avvicinarti alla droga, all'alcool, al fumo...che creano dipendenza, non è il rock...ma delle situazioni di vita insostenibili, o esperienze che fanno stare malissimo, tanto da trovare una specie di "sollievo" nel ricorrere all'uso di sostanze stupefacenti o all'assunzione di alcool.

Io credo che per esempio Amy Whineouse consapevole di possedere un talento naturale e una voce molto bella, si sia un po' adagiata sugli allori, credendo che tutto le fosse dovuto..ricordiamo i concerti in cui si presentava ubriaca..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
laura midori

laura midori


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : trani (BA)

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 12:29 pm

concordo pienamente con Tiziana ed in parte con quello che ha detto Francesca, poichè credo che molto spesso situazioni ed esperienze particolari,negative avvicino ad un certo tipo di musica rispetto ad un altro, e che ciò comprometta il conformarsi a determinati atteggiamenti o "stereotipi" che quel genere di musica suggerisce..ma ciò avviene solo quando si fa della musica un "modus vivendi", quindi non penso che chiunque si approcci al rock sia alcolizzato o tossicodipendente..infatti sono io la prima ad essere sostenitrice di questo genere Very Happy

tornando a gusti musicali personali,generalmente non ho un indirizzo specifico ascolto ed apprezzo tutto ciò che fa giusta sintesi di suoni e parole, ove vi è coerenza e ritmicità tra testo e musicalità..e si perchè per me ciò che una canzone vuole comunicare va sempre al di là delle note compositive, perciò tendo a soffermarmi sui testi e se la canzone in questione a colpirmi è inglese la prima cosa che faccio è leggere la traduzione..anche se come ha detto Sonia (rosa blu) in un post,nel caso il testo non dovesse piacermi e la musica mi trascina lascio correre...Very Happy
altra mia tendenza è quella di non ascoltare musica commerciale,canzonette di poco conto che non trasmettono nulla e dedicare il mio udito a ben altri fonti comunicative..nonostante ciò se di commerciale si possa trattare adoro Vasco Ligabue e Jovanotti che irradiano energia da ogni parte..per il resto amo ascoltare Lucio Battisti Rino Gaetano Muse Green day Linkin Park Coldplay Maroon 5 Depeche Mode, Eagles, INXS, Tears for Fears,Annie Lennox...anche se ciò che mi fa davvero impazzire,perdere il senno,andare oltre i miei limiti, è la musica elettronica,minimal melodica e rock psichedelico..: Empire of the sun , MGMT, Subsonica, Paul Kalkbrenner..i testi (eccetto Kalkbrenner che compone solo musica) sono anche parecchio profondi quindi tanto di cappello Very Happy

p.s.: anche musica classica e melodica sn meravigliose..tra le mie preferite c'è Lux Aeterna..la colonna sonora di Requiem for a Dream..Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 EmptyVen Ott 14, 2011 1:58 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Io non penso che sia proprio una vera e propria maledizione il Rock...anche se potrebbe sembrare...come hai detto tu basti pensare a Amy Whineouse o Kurt Kobain (leader dei Nirvana...gruppo che AMO). Ad avvicinarti alla droga, all'alcool, al fumo...che creano dipendenza, non è il rock...ma delle situazioni di vita insostenibili, o esperienze che fanno stare malissimo, tanto da trovare una specie di "sollievo" nel ricorrere all'uso di sostanze stupefacenti o all'assunzione di alcool.

Quoto tutto ciò che hai detto tu, Francesca! ahahah Smile
anch'io penso che il rock non c'entri nulla con l'alcool o droga che sia. Tutto dipende dalla persona e di quello che vuole fare della propria vita. Io ritengo che tutti gli individui siano consapevoli della "fine" che faranno se solo provassero ad usare quel tipo di sostanze...
e, di certo, non è una fine positiva.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)
Torna in alto 
Pagina 3 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"
» In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: