Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)

Andare in basso 
+69
glicine
Maria Antonietta
Gloria97
Giulia
Sophiae
Giada
Simona96
DanyEverest
AngelicaV
January.viscrive:)
Blanchild
Valentina
Paspasapan
Near.
Deneb D.
Joy10--
GiuseppeR.viscrive :)
MadamaButterflyviscrive:)
FannyB.
Brianne delle nevi
caffy97
Mary94
Giusy
marty96
Mary96
andreaviscrive:)
lunaindiana
Thrice
Ile
Marika-Hermy
Lullina37
Rita T.
quietriot
SilverMoon
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
MicheleBlasi94
betsy*
Rawrrr_
V_Dubito
mtmdviscrive:)
Lunastorta
Edwin
Saretta95
Drizzle
Ombra
Ariel
Giulia Bragalone
Micaela
Oogway
Hari Seldon
lol
laura midori
Kalle Domkvist
Lulu
Lilly
Slapstick_
_Giuci_
SocratesIII
Rita_Liga_Ruccione
MissTittyLuna
Chocolat~
Black ★ Star
SaRiTa 师
Rosa Blu
Francesca ♥フランチエスカ♥
Star.
Feldia
73 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyMer Ott 05, 2011 1:04 pm

MissTittyLuna ha scritto:
A causa di mia sorella e di mio padre che sono fans di Ennio Morricone a volte mi capita di sentire qualche sua canzone anche se non mi entusiasmano molto!!

Comunque io invece mi sono fissata da un bel po' con "Io vagabondo"

Posso affermare che i nomadi davvero "penetrano"...
Mi piace molto pure Renato Zero, e mi sto facendo anche una cultura ora come ora sulla musica classica e sulla musica teatrale e delle operette...
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyMer Ott 05, 2011 4:59 pm

Flavio,anch'io amo la musica classica e le opere.. Adoro Pavarotti.. Una volta,durante una festa patronale,misero come sottofondo dei fuochi d'artificio una sua canzone.. Che emozione! *.*
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyMer Ott 05, 2011 7:56 pm

Rosa Blu ha scritto:
Flavio,anch'io amo la musica classica e le opere.. Adoro Pavarotti.. Una volta,durante una festa patronale,misero come sottofondo dei fuochi d'artificio una sua canzone.. Che emozione! *.*

già...comunque tra le mie preferite rimangono la pastorale, marcia alla turca di mozart, il temporale, di vivaldi, toccata e fuga in re minore di bach
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 1:18 pm

SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Flavio,anch'io amo la musica classica e le opere.. Adoro Pavarotti.. Una volta,durante una festa patronale,misero come sottofondo dei fuochi d'artificio una sua canzone.. Che emozione! *.*

già...comunque tra le mie preferite rimangono la pastorale, marcia alla turca di mozart, il temporale, di vivaldi, toccata e fuga in re minore di bach

Purtroppo io non riesco ad appassionarmi alla musica classica, anche se quando ho sentito Per Elisa per la prima volta è stato emozionante!! Poi una volta una ragazza ha suonato un pezzo di Vivaldi al pianoforte davanti a me...e anche lì.... Smile
Ma sentirla con razionalità e comprenderla, no...non riesco. Penso che sia una caratteristica della personalità che è innata....
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 1:30 pm

_Giuci_ ha scritto:
SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Flavio,anch'io amo la musica classica e le opere.. Adoro Pavarotti.. Una volta,durante una festa patronale,misero come sottofondo dei fuochi d'artificio una sua canzone.. Che emozione! *.*

già...comunque tra le mie preferite rimangono la pastorale, marcia alla turca di mozart, il temporale, di vivaldi, toccata e fuga in re minore di bach

Purtroppo io non riesco ad appassionarmi alla musica classica, anche se quando ho sentito Per Elisa per la prima volta è stato emozionante!! Poi una volta una ragazza ha suonato un pezzo di Vivaldi al pianoforte davanti a me...e anche lì.... Smile
Ma sentirla con razionalità e comprenderla, no...non riesco. Penso che sia una caratteristica della personalità che è innata....

io non mi permetto certo di dire che la comprendo totalmente...semplicemente, quando sento il suono di un'organo che ripete una melodia di bach o il temporale di vivaldi mi emoziono ed ho la pelle d'oca...penso che poco altro oltre a questo possa veramente definirsi sublimità.
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 1:35 pm

SocratesIII ha scritto:

io non mi permetto certo di dire che la comprendo totalmente...semplicemente, quando sento il suono di un'organo che ripete una melodia di bach o il temporale di vivaldi mi emoziono ed ho la pelle d'oca...penso che poco altro oltre a questo possa veramente definirsi sublimità.

ecco, però ti emozioni...io tranne in quelle due occasioni non ho provato granchè....
A mio avviso è una cosa bellissima, ma per quanto mi sforzi non riesco.. mio cugino scherzando dice che ho "le orecchie rotte", perchè l'unica cosa che mi emoziona davvero è l'assolo di Slash in November rain, quello si che mi tocca!
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:01 pm

sentirla con razionalità
[/quote]

Questa frase mi ha colpita.. Non puoi sentire le canzoni con razionalità.. Forse potrà non piacerti la musica classica,ma di certo non puoi dire di sentire razionalmente "November rain".. non puoi e non devi comprenderla.. I brividi,di cui parla Flavio,quella pelle d'oca che ci investe,è sintomo di un'emozione indescrivibile.. Oserei paragonarli all'inerzia della nostra anima che,correndo e librandosi tra le emozioni,si ferma di bloccò di fronte a tanta "sublimità".
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:06 pm

Rosa Blu ha scritto:
Citazione :
sentirla con razionalità

Questa frase mi ha colpita.. Non puoi sentire le canzoni con razionalità.. Forse potrà non piacerti la musica classica,ma di certo non puoi dire di sentire razionalmente "November rain".. non puoi e non devi comprenderla.. I brividi,di cui parla Flavio,quella pelle d'oca che ci investe,è sintomo di un'emozione indescrivibile.. Oserei paragonarli all'inerzia della nostra anima che,correndo e librandosi tra le emozioni,si ferma di bloccò di fronte a tanta "sublimità".

concordo in pieno Smile
credo sia anche per questo che mi piace QUASI qualunque tipo di musica, perchè ogni canzone/musica trasmette qualcosa di diverso, e la musica mi piace proprio perchè è capace di farti provare qualunque emozione...non riuscirei mai ad ascoltare SOLO rock, o solo musica classica ecc...sarebbe incompleto, ecco :/

Ora vi faccio una domanda XD quanto è importante, per voi, conoscere il testo per apprezzare una canzone? :3
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:18 pm

Ora vi faccio una domanda XD quanto è importante, per voi, conoscere il testo per apprezzare una canzone? :3 [/quote]

Dipende.. Io ascolto molto musica italiana,quindi in problema non si pone.. Comunque per me il testo è importante quanto la melodia,anche se a volte le melodie sono talmente coinvolgenti ed emozionanti che chiudo un occhio su testi non particolarmente poetici.. Quando però trovo qualche canzone straniera che mi piace,il testo DEVE piacermi Smile
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:27 pm

Anch'io sono d'accordo con Black...ascolto qualunque musica, purchè sia capace di emozionarmi in un qualunque modo...perciò dalle musiche commerciali alla musica classe, in un range praticamente completo...

Riguardo al dilemma tra testo e musica..bè, devo dire che preferisco la musica...il testo fino ad un certo punto insomma..dopo un pò mi perdo dentro a quelle che sono le note di un testo e, a meno di forti contrasti o stonature di parole, mi perdo nella cantilena della musica accompagnata da un testo che non definirei accessorio, ma secondario sicuramente..
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:30 pm

Flavio secondo me questo può accadere quasi solo con musica inglese,di cui certamente carpiamo il senso,ma su cui non ci soffermiamo..
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 4:33 pm

Rosa Blu ha scritto:
Flavio secondo me questo può accadere quasi solo con musica inglese,di cui certamente carpiamo il senso,ma su cui non ci soffermiamo..

E invece no...ti posso assicurare, che a me di certe canzoni italiane piace unicamente la musica, ma il testo lo cambierei totalmente...quasi quasi mi metto a riscrivere i testi di alcune canzoni, come ad esempio quella cantata dalla figlia di zucchero in uno degli ultimi sanremo, non mi ricordo quale...ma poi penso che comunque quelle canzoni hanno già (purtroppo) un loro testo e parrebbe sconveniente ed inopportuno modificarlo, forse...
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 5:02 pm

Che idea Flavio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Black ★ Star

Black ★ Star


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Messina / Reggio Calabria

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 5:13 pm

SocratesIII ha scritto:
Rosa Blu ha scritto:
Flavio secondo me questo può accadere quasi solo con musica inglese,di cui certamente carpiamo il senso,ma su cui non ci soffermiamo..

E invece no...ti posso assicurare, che a me di certe canzoni italiane piace unicamente la musica, ma il testo lo cambierei totalmente...quasi quasi mi metto a riscrivere i testi di alcune canzoni, come ad esempio quella cantata dalla figlia di zucchero in uno degli ultimi sanremo, non mi ricordo quale...ma poi penso che comunque quelle canzoni hanno già (purtroppo) un loro testo e parrebbe sconveniente ed inopportuno modificarlo, forse...

ora dico la mia, dai xD

canzoni italiane: il testo è molto importante, ed anche se ci sono canzoni che musicalmente mi piacciono difficilmente riesco ad ascoltarle se non hanno un testo decente. prendi tiziano ferro, che la musichetta è orecchiabile, tutto sommato, ma i testi non li sopporto, non riesco a trovargli un senso e di conseguenza mi dà solo fastidio xD dipende dalle situazioni, ma in ogni caso giudico una canzone DAVVERO BELLA solo se ha un testo significativo..

canzoni straniere: dato che durante l'ascolto non capisco niente di quello che sta dicendo, il testo "perde importanza", ma niente toglie il fatto che vado sempre a cercarmi una traduzione e che considero veramente BELLA una canzone che ha un bel testo, oltre che una bella musica...però capita che, quando senti cantare in una lingua che non conosci, la voce diventa un vero e proprio strumento...
cerco di spiegarmi: non importa che cosa stia cantando, perchè quel canto riesce comunque ad emozionarti...la tonalità, la musicalità, non solo il senso delle parole ^^
...ok, credo di non essere riuscita a spiegarmi comunque, ahahah xD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Black.Star.1992
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 8:08 pm

Direi la musica...Anche se poi per curiosità vado sempre a cercare il testo di una canzone (ovviamente mi riferisco a quelle straniere...non tanto quelle inglesi...quanto ad esempio quelle giapponesi e coreane che sto ascoltando molto spesso).
Mi lascio inizialmente trasportare dalla musica, dalle emozioni che riesce a trasmettermi...la ricerca del testo viene dopo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyVen Ott 07, 2011 3:41 am

credo che Giuci -correggimi se sbaglio- intendesse dire che c'è una strumentalità da ascoltare, oltre che una serie di accorgimenti tecnici che fanno di uno spartito qualcosa di diverso rispetto ad un altro. Insomma, un conto è un andante do-mi-la-sol (faccio per dire), un conto è un rock o un pop. E ascoltare la musica anche con orecchio tecnico fa la differenza nell'emozione, non credete?
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyVen Ott 07, 2011 5:09 am

I testi per me sono importantissimi!! La canzone non è fatta solo di musica, ma è la somma di melodia e parole ed è giusto che ad entrambe sia dato lo stesso peso e che siano armoniche e coerenti...! A volte per le canzoni inglese mi capita di sentire una canzone che mi piace troppo..e poi, leggo il testo ed è orrendo! di conseguenza la canzone non occupa più i primi posti della mia classifica personale!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyVen Ott 07, 2011 1:13 pm

Io penso che tutto dipende dal tipo d'autore... a volte, anche gli autori italiani compongono testi nei quali non c'è alcun nesso.
Anch'io, come Francesca, mi faccio trasportare molto spesso dalla musica.
Certo, anche le parole del cantante sono alla base di tutto, ma in alcune canzoni, soprattutto quelle italiane, è la musica che mi trasporta in un altro universo **
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyVen Ott 07, 2011 1:14 pm

Si, in effetti. era a Tiziano Ferro che pensavo Black..ma era per non creare troppa confusione..xD Comunque i testi secondo me rimangono abbastanza secondari, perchè a questo punto mi leggo una bella poesia o un racconto...e poi io credo sia veramente difficile amalgamare testo e musica. Vi spiego, ad esempio a volte io provo a mettere sotto sfondo musicale alcune mie poesie o sentirle interpretate da qualcuno, tipo l'infinito di Leopardi per esempio..ma per quanto sia spettacolare la musica si capisce che è un accessorio fittizio a quella che è già una grande poesia. Viceversa, sentendo una musica, mi emoziono sentendo quella musica..poi le parole vengono dopo, come conseguenza di questo...esempio per eccellenza potrebbe essere "Con te partirò" di Boccelli...provate a togliergli le parole...vi accorgerete che vi verranno di conseguenza, perchè sono proprio quelle parole che stanno bene in quella musica e non altre...ma è un caso raro. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Slapstick_

Slapstick_


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.10.11

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptySab Ott 08, 2011 2:01 pm

Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptySab Ott 08, 2011 9:13 pm

Slapstick_ ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.


Puoi intrometterti quanto vuoi Gianni...ci fa davvero piacere conoscere le opinioni altrui. Ed è proprio questo lo scopo del concorso...uno scambio e un arricchimento reciproco...quindi non esitare a dire la tua! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyDom Ott 09, 2011 5:23 am

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Slapstick_ ha scritto:
Mi intrometto in questa discussione davvero interessante...per me la musica è importante perchè diciamo che è un aiuto valido in qualsiasi momento, triste o felice che sia, e i miei artisti preferiti sono Michael Jackson e Beyoncè ma non disprezzo assolutamente qualsiasi tipo di artista che con la sua canzone mi colpisca. Non ho una mentalità ottusa quindi se un'artista che non mi piace creare una bella canzone perchè non ascoltarla? Detto questo per collegarmi a quello di cui stavate parlando negli ultimi post secondo me il testo è importante in una canzone ma non quanto la base in se perchè anche se il testo non dovesse essere bellissimo se la base è travolgente e ti colpisce passa in secondo piano anche il testo. Ma poi detto francamente...le canzoni che hanno fatto la storia e che la faranno non hanno una falla nella loro interezza cioè sia il testo che la musica è bella quindi rimangono nel tempo proprio per la loro unicità nell'essere speciali; le canzonette vanno nel dimenticatoio.


Puoi intrometterti quanto vuoi Gianni...ci fa davvero piacere conoscere le opinioni altrui. Ed è proprio questo lo scopo del concorso...uno scambio e un arricchimento reciproco...quindi non esitare a dire la tua! Very Happy

Gianni quali sono secondo te le canzoni che hanno fatto la storia? e quali sono quelle che secondo voi sono destinate a farla?
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyDom Ott 09, 2011 8:21 am

Flavio hai ragione a dire che l'importante è la musica,altrimenti è meglio leggere una poesia.. Ma in ogni caso preferisco le canzoni con un bel testo,perchè il rischio,soprattutto con le canzoni straniere,è di cantare delle cavolate insieme all'autore.. Se poi il ritmo è troppo travolgente per scartare la canzone,chiudo un occhio.. Ma continuo a pensare che abbiano sprecato una bella melodia Smile
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyDom Ott 09, 2011 9:39 am

Rosa Blu ha scritto:
Ma continuo a pensare che abbiano sprecato una bella melodia Smile

Già...è proprio questa la mia preoccupazione principale!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 EmptyDom Ott 09, 2011 10:03 am

Ma il risultato canzone+ parole non sarebbe lo stesso! la melodia Non avrebbe lo stesso ritmo e la stessa efficacia se non ci fossero quelle parole
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Contenuto sponsorizzato





Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)   Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà (Oddio che terribile citazione!)
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Ti porto dove c'è musica, qualcosa succederà"
» In un'altra vita:dove vorrei essere?con chi?come vorrei essere?e perche'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: