Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+83
Maria Antonietta
Blanchild
January.viscrive:)
Nando1605
Gloria97
N a m i n é
GaspareCerzoso
Sophiae
Arya
Giada
Simona96
Ceci999
Valentina
Giulia
Near.
GiuseppeR.viscrive :)
mtmdviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Serena (:)
Paspasapan
Rachele
Razoren
Cerere
valgiù
Mary94
FannyB.
lunaindiana
Giusy
AnnaRitaAmy
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Sognatrice93
Rita T.
Nadine
outsider
cla :)
Lullina37
quietriot
mariagrazia
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
GinevraMichaelis
Ombra
Drizzle
Jenny-Chan
Thrice
Edwin
betsy*
Lunastorta
Iridial95
rita
Micaela
Deneb D.
Silvia.Enigma
Silvia Cona
Joy10--
BlackSwan
»Erika
Tinotina
SilverMoon
Agostino Vitale
lol
Hari Seldon
laura midori
Kalle Domkvist
Angela
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
_Giuci_
Hikaru Gosunkugi
Oogway
SaRiTa 师
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Chocolat~
Rosa Blu
Feldia
87 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 4:08 pm

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Hikaru Gosunkugi ha scritto:
io mi sono fatta fregare da Pirandello....letteralmente ragazzi...avete mai letto Uno, Nessuno, Centomila????
In realtà all'inizio ero un po' scettica ...soprattutto perchè Pirandello, nelle opere teatrali...è disarmatemente pesante (non vogliatemene) ma ora l'ho rivalutato!! certo..ovviamente vi consiglio un classico (concordo pienamente con SocratesIII) ...
anche se...
adesso mi vengono delle crisi esistenziali quando mi guardo allo specchio é______é

Non l'ho mai letto... però dev'essere abbastanza impegnativo!
Un romanzo di Pirandello che mi sta appassionando sempre più è: "Il fu Mattia Pascal"

BEH....E' DECISAMENTE MOLTO PIE' IMPEGNATIVO IL TUO...CREDIMI XD XD XD

Può essere! Non sono molto brava a confrontare due libri e dire quale sia il più impegnativo... diciamo che vado a... tentativi, ecco xD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 4:31 pm

Sto leggendo "Il fu mattia Pascal", fermo al capitolo "Di sera, guardando il fiume..."
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 4:57 pm

SocratesIII ha scritto:
Sto leggendo "Il fu mattia Pascal", fermo al capitolo "Di sera, guardando il fiume..."

Come ti sembra? E' molto impegnativo?
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 5:03 pm

Io avevo iniziato Il fu Mattia Pascal...ma non so perchè non l'ho più finito!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 5:21 pm

MissTittyLuna ha scritto:
Io avevo iniziato Il fu Mattia Pascal...ma non so perchè non l'ho più finito!!

Mm, credo di aver capito xD
Ok, devo essere sincera... a dir il vero ho provato a leggere le prime pagine.. però l'inizio è un pò... noioso!
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 6:11 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Io avevo iniziato Il fu Mattia Pascal...ma non so perchè non l'ho più finito!!

Mm, credo di aver capito xD
Ok, devo essere sincera... a dir il vero ho provato a leggere le prime pagine.. però l'inizio è un pò... noioso!

Non ti starai mica facendo contagiare vero? xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptySab Ott 01, 2011 6:33 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Io avevo iniziato Il fu Mattia Pascal...ma non so perchè non l'ho più finito!!

Mm, credo di aver capito xD
Ok, devo essere sincera... a dir il vero ho provato a leggere le prime pagine.. però l'inizio è un pò... noioso!

Non ti starai mica facendo contagiare vero? xD

No, non credo... o almeno spero xD comunque sia, proverò a leggerlo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 4:59 am

Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

E gli altri che genere di libri ci consigliano di leggere?
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 8:59 am

Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

E gli altri che genere di libri ci consigliano di leggere?

Io, personalmente, ci rimango malissimo quando non riesco più a finire di leggere un libro... A volte, però, questo succede quando diamo giudizi frettolosi su un determinato libro.
Io, per esempio, pensavo che Il Fu Mattia Pascal fosse il libro adatto per una lettura a fine giornata... ma, invece, mi son sbagliata un po' Smile
Torna in alto Andare in basso
Hikaru Gosunkugi

Hikaru Gosunkugi


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30
Località : Putignano (BA)

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 9:09 am

Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

mmm... la maggior parte dei libri che leggo, li termino a metà...o anche a qualche pagina dalla fine. Non è per pigrizia mentale.. più che altro "travaglio interiore" Very Happy
Sembrerò matta, ma, quando supero la prima metà di un libro che mi piace davvero, sto male perchè penso che di lì a poco lo finirò. E, se poi lo termino, i personaggi della storia muoiono lì, col finale dell'autore, che potrebbe mettere in crisi ogni mia aspettativa...

... mentre se lo lascio in sospeso posso ancora sperare in un finale diverso ...

...certo...questo salvo possibili spoiler che ti raccontano inevitabilmente ogni particolare che non sapevi Suspect Suspect Suspect

Citazione :
Io, personalmente, ci rimango malissimo quando non riesco più a finire di leggere un libro... A volte, però, questo succede quando diamo giudizi frettolosi su un determinato libro.
Io, per esempio, pensavo che Il Fu Mattia Pascal fosse il libro adatto per una lettura a fine giornata... ma, invece, mi son sbagliata un po'

Palma ...tu però considera che in un libro del genere non ti deve spaventare l'inizio... magari andando avanti con la lettura ti sembrerà meno impegnativo

Io pensavo la stessa cosa de "Il Ritratto di Dorian Gray" !!!!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 9:33 am

Hikaru Gosunkugi ha scritto:
Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

mmm... la maggior parte dei libri che leggo, li termino a metà...o anche a qualche pagina dalla fine. Non è per pigrizia mentale.. più che altro "travaglio interiore" Very Happy
Sembrerò matta, ma, quando supero la prima metà di un libro che mi piace davvero, sto male perchè penso che di lì a poco lo finirò. E, se poi lo termino, i personaggi della storia muoiono lì, col finale dell'autore, che potrebbe mettere in crisi ogni mia aspettativa...

... mentre se lo lascio in sospeso posso ancora sperare in un finale diverso ...

...certo...questo salvo possibili spoiler che ti raccontano inevitabilmente ogni particolare che non sapevi Suspect Suspect Suspect

Citazione :
Io, personalmente, ci rimango malissimo quando non riesco più a finire di leggere un libro... A volte, però, questo succede quando diamo giudizi frettolosi su un determinato libro.
Io, per esempio, pensavo che Il Fu Mattia Pascal fosse il libro adatto per una lettura a fine giornata... ma, invece, mi son sbagliata un po'

Palma ...tu però considera che in un libro del genere non ti deve spaventare l'inizio... magari andando avanti con la lettura ti sembrerà meno impegnativo

Io pensavo la stessa cosa de "Il Ritratto di Dorian Gray" !!!!

Credo che tu abbia ragione:) forse mi sto facendo condizionare un po' dal genere ahah Smile
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 10:13 am

Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

Mi capita a volte...non molto spesso...Quando sopravvaluto un libro perchè magari ne ho sentito parlare benissimo o la quarta di copertina ne dava un'immagine interessante ma tutto ciò non corrisponde alla realtà!!! Mi è successo con "sulla strada" di Kerouack , con "l'alchimista" di Choelo (che però DEVO rileggere) e con "Il fu Mattia Pascal"...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 10:49 am

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

E gli altri che genere di libri ci consigliano di leggere?

Io, personalmente, ci rimango malissimo quando non riesco più a finire di leggere un libro... A volte, però, questo succede quando diamo giudizi frettolosi su un determinato libro.
Io, per esempio, pensavo che Il Fu Mattia Pascal fosse il libro adatto per una lettura a fine giornata... ma, invece, mi son sbagliata un po' Smile

no...non proprio..una lettura adatta a fine giornata possono essere alcuni libri come i fantasy o..se ti piace il genere, una bella raccolta di poesie..intense ma corte...non ti consiglio nulla, perchè le poesie che ho letto (e che mi piace leggere) sono sempre abbastanza impegnative...sicuramente non a fine giornata, nè mai, Psicopatologia della vita quotidiana di Freud...ahahah
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 10:54 am

SocratesIII ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

E gli altri che genere di libri ci consigliano di leggere?

Io, personalmente, ci rimango malissimo quando non riesco più a finire di leggere un libro... A volte, però, questo succede quando diamo giudizi frettolosi su un determinato libro.
Io, per esempio, pensavo che Il Fu Mattia Pascal fosse il libro adatto per una lettura a fine giornata... ma, invece, mi son sbagliata un po' Smile

no...non proprio..una lettura adatta a fine giornata possono essere alcuni libri come i fantasy o..se ti piace il genere, una bella raccolta di poesie..intense ma corte...non ti consiglio nulla, perchè le poesie che ho letto (e che mi piace leggere) sono sempre abbastanza impegnative...sicuramente non a fine giornata, nè mai, Psicopatologia della vita quotidiana di Freud...ahahah

Beh, la vita di Freud a fine giornata... proprio no xD ahah, però le poesie vanno decisamente bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 1:47 pm

Di solito cerco di leggere un libro dall'inizio alla fine...prima di farmi un parere...se mi è piaciuto o meno...poi ci sono quelle rare volte in cui proprio un libro non mi attrae...e di solito me ne accorgo dal primo capitolo. Però va sempre a finire che lo riprendo... perché penso che forse ho cominciato col piede sbagliato...o non ero in vena di leggere quel genere in particolare in quel preciso momento. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 2:13 pm

Feldia ha scritto:
Sono curiosa di esplorare un aspetto! State introducendo l'argomento relativo all'abbandono dei libri. Mi riferisco a quella strana ma a volte inevitabile esperienza di cominciare a leggere un libro senza finirlo. Che ne pensate? Come la vivete?

E gli altri che genere di libri ci consigliano di leggere?

Io fino ad ora ho lasciato a metà tre libri! Non è una cosa piacevole però! Per me non vuol dire non terminare un libro,ma rinunciare a qualcosa che potrebbe arricchirmi! Ma,almeno secondo me,se proprio manca la volontà,è meglio rimandare la lettura ad un periodo della nostra vita in cui potremo apprezzare meglio il libro in questione Smile La lettura è amore,non costrizione. Un diritto,non un dovere. Un doveroso piacere xD
Torna in alto Andare in basso
Oogway

Oogway


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 3:09 pm

Abbandono i libri senza finirli proprio quando non ce la faccio più! Mi annoiano. Ad esempio, uno degli ultimi libri mai finiti è "La solitudine dei numeri primi". A mio parere, è interessante solo nella prima parte per la maniera in cui l'autore descrive i due protagonisti ma poi diventa estremamente noioso, più o meno si parla sempre delle stesse situazioni (ovviamente, questo è un modestissimo parere). Poi, ci sono situazioni in cui non mi sento adatta a continuare un libro perchè mi tocca particolarmente e lo richiudo per poi riprenderlo in un altro momento. Moltissime volte, invece, (ri)leggo libri già letti o magari solo alcuni passaggi: mi piace e mi rilassa moltissimo perchè ho la calma di notare tutti i particolari.

Se devo consigliare qualche lettura s fine giornata, come diceva Socrates, consiglierei qualcosa di Stefano Benni, ironico e interessante. Io adoro "La grammatica di Dio" e "Margherita Dolcevita"
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2011 5:06 pm

sinceramente mi capita raramente di lasciare un libro a metà. quando compro i libri mi affido all'istinto e a quello che il libro mi suscita....ma qualche volta capita che l'istinto non funzioni e ti ritrovi a leggere un libro che pensavi interessante ma che è noioso e poco creativo...
Torna in alto Andare in basso
Chocolat~

Chocolat~


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyLun Ott 03, 2011 10:00 am

Quando entro in libreria, e cerco sempre di entrarci il meno possibile, fosse per me comprerei uno di tutto. Di solito non compro mai niente e finisco per uscire con il cuore spezzato perchè non ho abbastanza soldi dietro o per qualche altra strana congiunzione astrale per la quale non mi è concesso comprare il dato libro prescelto a volte mi sembra anche di fargli un torto, ai libri intendo. Se ce ne sono 5 che mi piacciono perchè comprarne uno invece che un altro? faccio evidentemente un torto agli altri libri quindi o li compro tutti o nessuno di solito chiudo con nessuno e il mio borsello tira un sospiro di sollievo. Poi ci sono le Librerie, quelle con la lettera maiuscola che mi capita di andarci una volta per anno se va bene (vedi: libreria feltrinelli, via dei Cerretani, Firenze) e lì sono moralmente obbligata a prendere un povero libro orfano e donargli casa e famiglia.
Nei libri, di solito, cerco la pausa quindi trovo che "I grandi classici" siano largamente sopravvalutati, se ne salva appena qualcuno. Mi piacciono i libri che voi definiti di fine giornata, in effetti leggo quasi esclusivamente romanzi e qualche libro poetico ma niente di che, adoro i libri che mi fanno ridere o dove, soprattutto, si nota la naturalezza certo butto già anche roba tipo "La solitudine dei numeri primi" ma non che gli abbia fatto i complimenti a chi l'ha scritto e non penso che glieli farei, in tutta sincerità la mia libreria è stracolma di libri atti a passare il tempo tanto che lo cerco a fare un libro profondo se il famoso messaggio che ogni scrittore fa passare o, almeno, prova a far passare riesco a estrapolarlo, bene o male, anche in un libro di tutto divertimento?
Non leggo nè romanzi rosa (che dio me ne scampi!) e neanche i gialli, trovo i detective profondamente irritanti e poi perchè la sospettata di turno finisce sempre per innamorarsi di loro? per non parlare del fatto che sembra sempre siano bravi solo e soltanto loro e allora dillo che almeno ti faccio fuori subito!
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyLun Ott 03, 2011 12:40 pm

Non tocchiamo il tasto dolente della libreria xD Non sono una di quelle che rileggono libri.. Non sarebbe la stessa cosa,perchè spesso ciò che amiamo di un libro è l'imprevedibilità e il suono martellante del nostro cuore in sintonia con quello dei protagonisti.. Sarebbe come pretendere di rivivere il primo bacio con la persona che amiamo: non sarebbe la stessa cosa. Certo,ci sono passi di libri che amo alla follia. A volte mi capita di passare davanti alla libreria e rileggerli. Ma solo determinate parti. Da ciò consegue che vado spessissimo in libreria e mi incanto davanti agli scaffali stracolmi *.* Come Chocolat,mi capita spesso di voler comprare più di un libro,ma ne compro sempre almeno uno. (ciò non vuol dire che non faccia penare chi mi accompagna aspettando che io scelga xD).
Torna in alto Andare in basso
_Giuci_

_Giuci_


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 29
Località : San Pietro Magisano, Catanzaro

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyLun Ott 03, 2011 1:16 pm

Io raramente rileggo libri....adesso appunto sto rileggendo "L'ombra del vento" perchè effettivamente resta il mio romanzo preferito. Un libro che mi aiuta però è anche "il conte dimezzato" di Italo Calvino, che rileggo nei momenti "bui"...definiamoli così.
Ma in linea di massima cerco sempre libri nuovi, nuove esperienze e nuove emozioni, insieme a nuovi personaggi, nuovi luoghi da scoprire..magari esotici XD
ora la prof vuole che leggiamo "Fahreneit 451" (non so se è scritto bene ahahaha), ma proprio non ne ho vogliaaaaa uff
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyLun Ott 03, 2011 1:45 pm

Rosa Blu ha scritto:
Non tocchiamo il tasto dolente della libreria xD Non sono una di quelle che rileggono libri.. Non sarebbe la stessa cosa,perchè spesso ciò che amiamo di un libro è l'imprevedibilità e il suono martellante del nostro cuore in sintonia con quello dei protagonisti.. Sarebbe come pretendere di rivivere il primo bacio con la persona che amiamo: non sarebbe la stessa cosa. Certo,ci sono passi di libri che amo alla follia. A volte mi capita di passare davanti alla libreria e rileggerli. Ma solo determinate parti. Da ciò consegue che vado spessissimo in libreria e mi incanto davanti agli scaffali stracolmi *.* Come Chocolat,mi capita spesso di voler comprare più di un libro,ma ne compro sempre almeno uno. (ciò non vuol dire che non faccia penare chi mi accompagna aspettando che io scelga xD).

Ahah, già Very Happy La persona che ci accompagna in librerià, aspetta come minimo una mezz'oretta xD Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyLun Ott 03, 2011 8:37 pm

Rosa Blu ha scritto:
Ciao Carlaaa! Vuoi fare sempre l'originale,eh? Smile Comunque sono andata avanti con la lettura di "Jane Eyre" Smile Non vorrei dare un'opinione troppo affrettata,ma tra le due sorelle Bronte,credo di preferire Charlotte. Ovviamente ho adorato "Cime Tempestose",ma c'è qualcosa in più nella mia attuale lettura. (Pat non uccidermi >.< xD)

Credo che lo farò invece U_U Va bene, io sono parecchio di parte, ma questo non significa che non riconosca il valore di Charlotte, anzi, ho amato Jane Eyre e l'ho riletto un paio di volte (niente a che vedere con le riletture di Cime Tempestose xD). C'è anche una terza sorella, Anne, con il libro ''Agnes Grey, ma non mi è piaciuto moltissimo..

Comunque io ho finito pochi giorni fa Frankestein di Mary Shelley. Ho iniziato a leggerlo dopo aver visto il film a scuola nelle ore d'inglese e me ne sono completamente innamorata. Prendere il libro è stata una necessità (considerando che mi aiuterà in una presentazione power point che dovrò fare xD).. Intreccia magnificamente varie tematiche delicate, però quella che emerge maggiormente è quella degli abusi della scienza, di cosa può provocare o di quanto possa essere forte il desiderio di sapere dell'uomo.. a me sono venuti i brividi! Lo consiglio veramente..


Per quanto riguarda il tema sollevato da Feldia.. odio lasciare i libri incompiuti.. mi sembra quasi una sconfitta, quindi solitamente faccio uno sforzo e li completo.. però ci sono stati quattro-cinque libri impossibili anche per la mia pazienza.. quasi sempre letture forzate dalla scuola
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyMar Ott 04, 2011 2:46 pm

Iniziato Ivanhoe, di Scott...davvero affascinante, forse troppe descrizioni, ma va bene così... sono già al capitolo 6, dovrei studiare fisica..ma voglio vedere come va a finire xD
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 EmptyMar Ott 04, 2011 4:47 pm

SocratesIII ha scritto:
Iniziato Ivanhoe, di Scott...davvero affascinante, forse troppe descrizioni, ma va bene così... sono già al capitolo 6, dovrei studiare fisica..ma voglio vedere come va a finire xD

ah si, quando la curiosità ha la meglio, non c'è scampo....devi continuare a leggere. Se non lo fai la voglia di riaprire quel libro ti darà filo da torcere.... Cool study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 3 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: