Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+83
Maria Antonietta
Blanchild
January.viscrive:)
Nando1605
Gloria97
N a m i n é
GaspareCerzoso
Sophiae
Arya
Giada
Simona96
Ceci999
Valentina
Giulia
Near.
GiuseppeR.viscrive :)
mtmdviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Serena (:)
Paspasapan
Rachele
Razoren
Cerere
valgiù
Mary94
FannyB.
lunaindiana
Giusy
AnnaRitaAmy
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Sognatrice93
Rita T.
Nadine
outsider
cla :)
Lullina37
quietriot
mariagrazia
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
GinevraMichaelis
Ombra
Drizzle
Jenny-Chan
Thrice
Edwin
betsy*
Lunastorta
Iridial95
rita
Micaela
Deneb D.
Silvia.Enigma
Silvia Cona
Joy10--
BlackSwan
»Erika
Tinotina
SilverMoon
Agostino Vitale
lol
Hari Seldon
laura midori
Kalle Domkvist
Angela
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
_Giuci_
Hikaru Gosunkugi
Oogway
SaRiTa 师
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Chocolat~
Rosa Blu
Feldia
87 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 6:39 pm

Paspasapan ha scritto:



Ahah in effetti è molto incasinato, ma è una questione che riguarda la struttura base del forum. Mancano le sottosezioni, per esempio nella sottosezione "libri" si potrebbe aprire una discussione diversa per libro...


esatto, quoto anche io Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 7:13 pm

Qualcuno ha mai letto qualcosa di Virginia Woolf o di Dino Buzzati?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 7:45 pm

FannyB. ha scritto:
Qualcuno ha mai letto qualcosa di Virginia Woolf o di Dino Buzzati?
ho appena finito di leggere in lingua originale Gita al Faro della Woolf, devo dire che non è molto facile! Molto psicologico...come trama ok! Però è molto personale e lento...mia madre che li ha letti tutti, più o meno, ha detto che Ms Dalloway è anche peggio (sulla lentezza) però una stanza tutta per sè le è piaciuto molto di più (nota! è un saggio quest'ultimo non un romanzo!)
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 8:06 pm

Io invece apprezzo abbastanza la Woolf. Comunque per quanto riguarda la trama ... Lei come Joyce era convinta che la trama fosse roba da giornalisti perciò è spesso complicato delinare un vero e proprio filo conduttore nei suoi romanzi. Credo che nei suoi libri, aldilà del fatto che siano oltremodo prolissi (non so se hai mai visto "Notte e giorno") sia riuscita a creare dei personaggi straordinariamente reali e profondi. Ti faccio i miei complimenti per il fatto che sei riuscita a leggerlo in lingua originale! Dev'essere stata dura!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 8:30 pm

grazie, comunque così così
Visto che hai parlato di Joyce io lo inserisco tra i miei scrittori preferiti! Sarà per la mia spasmodica passione per l'Irlanda! Gente di Dublino l'ho trovato così...indescrivibile!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 8:31 pm

P.S. il tuo avatar è fantastico. Io amo leonardo! Ho una riproduzione dell'affresco dell'ultima cena in camera!!!
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyGio Dic 22, 2011 11:31 pm

quietriot ha scritto:
P.S. il tuo avatar è fantastico. Io amo leonardo! Ho una riproduzione dell'affresco dell'ultima cena in camera!!!

L.H.O.O.Q. - Duchamp
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 8:35 am

Anche io amo il grande Leonardo *.*
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 8:41 am

Dato che ormai il Natale è alle porte,perché non scriviamo ognuno il libro che vorremmo ricevere come regalo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 9:11 am

Io vorrei ricevere la verità del ghiaccio (ne scrivo uno solo, ovvero quello che vorrei maggiormente, poiché sono molti i libri che voglio e il mo messaggio sarebbe troppo lungo XD)
Torna in alto Andare in basso
lunaindiana

lunaindiana


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Grazzanise (CE)

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 12:19 pm

Ho appena finito di leggere "Guida galattica per gli autostoppisti", primo libro della serie di Douglas Adams. Non mi piacciono particolarmente i libri di fantascienza, ma questo è... è diverso! Esilarante, geniale... ben oltre le mie aspettattive. Leggerò sicuramente anche gli altri, la storia così rimane troppo inconcusa.
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 2:23 pm

io vorrei ricevere "Cime tempestose" è un po' che voglio leggerlo. Secondo voi è bello o è un po' troppo pesante?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 4:41 pm

Quer pasticciaccio de via merolano di gadda. Non sono molto ansiosa di leggerlo però "devo" per scuola! Il fatto che sia in dialetto mi frena un po'...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 4:42 pm

Errata corrige *Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyVen Dic 23, 2011 7:34 pm

quietriot ha scritto:
P.S. il tuo avatar è fantastico. Io amo leonardo! Ho una riproduzione dell'affresco dell'ultima cena in camera!!!

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptySab Dic 24, 2011 8:23 am

Joy10-- ha scritto:
io vorrei ricevere "Cime tempestose" è un po' che voglio leggerlo. Secondo voi è bello o è un po' troppo pesante?
non è pesante, però se proprio vuoi un consiglio (se non l'hai già letto), leggi prima il libro della sorella di Emily Bronte: Charlotte Brone Jane Eyre. Lo trovo più carino
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptySab Dic 24, 2011 12:45 pm

Joy10-- ha scritto:
io vorrei ricevere "Cime tempestose" è un po' che voglio leggerlo. Secondo voi è bello o è un po' troppo pesante?


Lo ho appena comprato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyLun Dic 26, 2011 4:32 pm

quietriot ha scritto:
Mi sto portando avanti da troppo tempo, ormai IL GIOCO DEI FNATASMI di Krystyna Kuhn. Non so nemmeno perchè, insomma lei scrive davvero bene ed è anche coinvolgente (il primo libro IL SEGRETO DEL GRACE COLLEGE) l'ho divorato...riguardo questo invece trovo la trama un po' "lenta". Non vedo l'ora che escano gli altri (ne ha scritti già 5 con gli stessi personaggi e altri ne sta scrivendo, ma in Italia sono stati tradotti solo 2 per ora...spero non smettano!)
smentisco tutto, ieri l'ho finito di leggere! mozzafiato!
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 10:43 am

Ciao a tutti ragazzi santa vorrei proporvi un giochino..
Immaginate di aver scritto un libro e di dover essere voi a scrivere la vostra quarta di copertina. Come delineereste la trama? Come la rendereste interessante e accattivante per far si che, chi prenda il libro in mano in una libreria, sia tentato di comprarlo? Provate a scrivere di seguito la quarta copertina del VOSTRO libro, un libro che (ancora) magari non esiste e leggete quella degli altri.. in cosa la migliorereste? Comprereste il libro della trama/quarta di copertina che avete letto?
Questo dovrebbe essere più o meno il lavoro che dovreste fare con l'abstract (riassunto) del racconto che manderete per il concorso.. deve essere interessante e incisivo, in modo che tra tanti racconti, si scelga di leggere il vostro. Come un biglietto da visita, il primo passo fondamentale..

Chi inizia? Wink


P.S. Spesso nella quarta troviamo anche delle citazioni all'interno del libro, o dei commenti esterni proposti da alcuni giornali per esempio. Dovendo impersonare tutto voi non preoccupatevi di dover inventare citazioni e/o dover scrivere dei commenti-fake, sbizzarritevi e vediamo che ne esce ^^
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 11:19 am

Io compro il libro SOLO dopo aver etto la quarta di copertina, sta tutto lì il bello per scoprire poi, magari, che le aspettative sono deluse o sono rispettate! Ecco la mia:

Quarta di copertina di MIRROR MIRROR - Erika Marzano [io ]

Citazione :
"Era cominciato tutto così normalmente: una serata a casa con gli amici, nulla di più tranquillo. Un arrivo inaspettato, un'amica lontana, niente di tutto ciò aveva pouto sciogliere quell'aria di tranquillità che aleggiava su di loro. Eppure F. nello specchio l'aveva vista, quell'immagine non se la sarebbe mai più tolta dalla testa, a meno che...a meno che non avesse risolto l'enigma che si nascondeva dietro quella bambina, anche se questo significava attraversare boschi e rovine medievali sotto l'incessante pioggia che le sferzava il viso. Lei era ormai solita a questi misteri, solo lei poteva farlo"

-Non aspettatevi il solito paranormale/psicologico ma molto di più. Questo romanzo è da non perdere, non solo per lìintreccio e la suspance che non lasciano respiro, ma anche per l'ambientazione suggestiva ricca di immagini vivide e colorate- Library Journal

-Il vero mistero è racchiuso in ciò che solo alcuni possono vedere- Noir Magazine

devo dire che sono proprio modesta muahaha! Cool io lo comprerei questo libro, voi?


Ultima modifica di quietriot il Mar Dic 27, 2011 4:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 11:43 am

quietriot ha scritto:
Io compro il linro SOLO dopo aver etto la quarta di copertina, sta tutto lì il bello per scoprire poi, magari, che le aspettative sono deluse o sono rispettate! Ecco la mia:

Quarta di copertina di MIRROR MIRROR - Erika Marzano [io ]

Citazione :
"Era cominciato tutto così normalmente: una serata a casa con gli amici, nulla di più tranquillo. Un arrivo inaspettato, un'amica lontana, niente di tutto ciò aveva pouto sciogliere quell'aria di tranquillità che aleggiava su di loro. Eppure F. nello specchio l'aveva vista, quell'immagine non se la sarebbe mai più tolta dalla testa, a meno che...a meno che non avesse risolto l'enigma che si nascondeva dietro quella bambina, anche se questo significava attraversare boschi e rovine medievali sotto l'incessante pioggia che le sferzava il viso. Lei era ormai solita a questi misteri, solo lei poteva farlo"

-Non aspettatevi il solito paranormale/psicologico ma molto di più. Questo romanzo è da non perdere, non solo per lìintreccio e la suspance che non lasciano respiro, ma anche per l'ambientazione suggestiva ricca di immagini vivide e colorate- Library Journal

-Il vero mistero è racchiuso in ciò che solo alcuni possono vedere- Noir Magazine

devo dire che sono proprio modesta muahaha! Cool io lo cmprerei questo libro, voi?


Complimenti! Era proprio questo il lavoro che intendevo Wink Hai centrato dei punti focali, degli elementi che attirano l'attenzione, nonostante non si sappia precisamente il contesto in cui siano inseriti (come spesso accade in tutte le quarte di copertina!), come per esempio l'arrivo inaspettato, l'enigma che si cela dietro una bambina, poi accenni sull'ambiente: boschi, rovine.. Brava, a me intriga Smile
Ottimo lavoro anche con le citazioni esterne Very Happy

Voi lo comprereste il libro di Erika?
Aspettiamo anche gli altri ovviamente Wink

P.S. Intanto una domanda sorge spontanea... questo è il frutto di un tuo lavoro nel cassetto o di fantasia improvvisa? Se fosse l'ultima, io ti consiglierei proprio di svilupparlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 11:45 am

Citazione :
P.S. Intanto una domanda sorge spontanea... questo è il frutto di un tuo lavoro nel cassetto o di fantasia improvvisa? Se fosse l'ultima, io ti consiglierei proprio di svilupparlo

La prima :p
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 1:43 pm

che ne pensate del libro "La verità del ghiaccio"?
Torna in alto Andare in basso
lol




Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.10.11

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 2:42 pm

Ragazzi, vi consiglio un libro stupendo..."Un giorno questo dolore ti sarà utile di CAMERON! Stpendo...
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 EmptyMar Dic 27, 2011 3:06 pm

Io sono innamorata di Carlos Ruiz Zafon. Veramente, arcistimo quest'uomo!
Ho letto tutti i suoi libri, ma il mio preferito è Marina.
Ve lo consiglio.

Altri libri che mi sono piaciuti molto sono L'eleganza del Riccio di Muriel Barbery, Croce e Delizia di Milli Dandolo, Paula di Isabel Allende e Condannate a morte Luigia Sola di Laura Trossarelli.

Poi, be', vi cito per convenzione Harry Potter, che è il mio libro fantasy preferito per eccellenza, seguito dalla saga delle Cronache di Narnia e dal Signore degli Anelli.

Mi sono arrischiata a pubblicare fan-fiction solamente sul mondo di Harry Potter, per ora (su EFP, un sito molto bello che consiglio a tutti voi amanti della scrittura, e del quale si è già parlato precedentemente sempre all'interno di questo topic)..
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: