Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+83
Maria Antonietta
Blanchild
January.viscrive:)
Nando1605
Gloria97
N a m i n é
GaspareCerzoso
Sophiae
Arya
Giada
Simona96
Ceci999
Valentina
Giulia
Near.
GiuseppeR.viscrive :)
mtmdviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Serena (:)
Paspasapan
Rachele
Razoren
Cerere
valgiù
Mary94
FannyB.
lunaindiana
Giusy
AnnaRitaAmy
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Sognatrice93
Rita T.
Nadine
outsider
cla :)
Lullina37
quietriot
mariagrazia
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
GinevraMichaelis
Ombra
Drizzle
Jenny-Chan
Thrice
Edwin
betsy*
Lunastorta
Iridial95
rita
Micaela
Deneb D.
Silvia.Enigma
Silvia Cona
Joy10--
BlackSwan
»Erika
Tinotina
SilverMoon
Agostino Vitale
lol
Hari Seldon
laura midori
Kalle Domkvist
Angela
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
_Giuci_
Hikaru Gosunkugi
Oogway
SaRiTa 师
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Chocolat~
Rosa Blu
Feldia
87 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyDom Mar 18, 2012 8:52 pm

Sempre rimanendo sul "fantasy" vorrei proporvi un libro che mi ha appassionato a tal punto che posso definirlo tranquillamente come il mio preferito, il più bello che io abbia mai letto: "La città dei libri sognanti" di Walter Moers. Questo romanzo, come prima impressione, potrà farvi pensare che vi troviate di fronte a un libro per ragazzini. Esso nasconde, invece, contenuti profondi, apprezzabili anche da persone adulte e resi estremamente gradevoli dal modo semplice e divertente di scrivere di Moers. Siete amanti dei libri e della letteratura? Bè, questo è il libro che fa per voi. "La città dei libri sognanti" è il massimo tributo che si possa fare alla letteratura, visto che parla di un mondo in cui i libri sono protagonisti assoluti: con i libri si mangia, si costruisce e addirittura si uccide! Il protagonista è Ildefonso De' Sventramitis, un fantomatico personaggio (è un sauro!) che riuscirà a coinvolgervi, ad appassionarvi, a trascinarvi totalmente in questa folle ma istruttiva avventura che va dal thriller al giallo, tutto sotto il velo di un mirabile fantasy! O almeno...A me è successo questo! Amo questo libro e i suoi personaggi...L'ho letto e riletto più volte, consigliandolo a tutti i miei amici...Adesso lo faccio anche con voi, nella speranza di proporvi qualcosa che possa piacervi e risultare gradito tanto quanto lo è stato con me! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyDom Mar 18, 2012 11:25 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Ho letto un solo libro di Zafòn, Marina. Scritto benissimo, scorrevolissimo etc, etc, etc. Poi, a circa 20 pagine dalla fine, l'ho mollato. Stava perdendo tutta la magia iniziale, stava diventando una sorta di horror fantascientifico! Dov'era finita la bella Marina? E tutto il resto? Bah, con Zafon ho chiuso ancor prima di iniziare .___. Però dicono che i suoi libri siano belissimi... e tu lo consideri il tuo autore preferito... Non è che ho beccato il libro peggiore?! Aiutami! XD

Zafon ha uno stile tutto suo, molto particolare, e scrive racconti piuttosto gotici. Insomma, può piacere o non piacere. Marina è stato quello che mi è piaciuto più di tutti, in questo effettivamente abbiamo pareri discordanti (Smile), però ti consiglio vivamente di leggere L'ombra del vento. Questo libro ha fatto cambiare idea in positivo a molte persone che conosco a proposito di Zafon. Very Happy

Letteralmente adoro Zafon...Marina è stupendo, io l'ho letto tutto d'un fiato e lo consiglierei a chiunque, è quel che più preferisco come M.Butterfly!
Quello anche molto molto bello è "L'Ombra del Vento", anche se leggerlo mi è stata quasi una fatica...però è stato soddisfacente...ho imparato anche molti paroloni con quella lettura XD
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyLun Mar 19, 2012 1:38 pm

January. ha scritto:
Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v

A chi lo dici, dopo aver finito la trilogia ho passato mesi a tormentare tutti quelli che mi capitavano a tiro chiedendo quale secondo loro sarebbe potuto essere il mio Daimon xD è un'idea troppo geniale! Cool
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyLun Mar 19, 2012 2:55 pm

Lory ha scritto:
January. ha scritto:
Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v

A chi lo dici, dopo aver finito la trilogia ho passato mesi a tormentare tutti quelli che mi capitavano a tiro chiedendo quale secondo loro sarebbe potuto essere il mio Daimon xD è un'idea troppo geniale! Cool

Bellissima trilogia, è la mia preferita tra i fantasy... però ho intenzione di iniziare Hunger Games, un giorno o l'altro Rolling Eyes Per quanto riguarda la saga dell'ultimo... è stata l'unica volta che ho pianto per la morte di un personaggio, niente spoiler, però quando muore il protagonista in quel modo barbaro... Sad
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 1:21 pm

Edwin Howard ha scritto:
Letteralmente adoro Zafon...Marina è stupendo, io l'ho letto tutto d'un fiato e lo consiglierei a chiunque, è quel che più preferisco come M.Butterfly!
Quello anche molto molto bello è "L'Ombra del Vento", anche se leggerlo mi è stata quasi una fatica...però è stato soddisfacente...ho imparato anche molti paroloni con quella lettura XD

Un altro Zafoniano! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 2:12 pm

Joy10-- ha scritto:
Lory ha scritto:
January. ha scritto:
Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v

A chi lo dici, dopo aver finito la trilogia ho passato mesi a tormentare tutti quelli che mi capitavano a tiro chiedendo quale secondo loro sarebbe potuto essere il mio Daimon xD è un'idea troppo geniale! Cool

Bellissima trilogia, è la mia preferita tra i fantasy... però ho intenzione di iniziare Hunger Games, un giorno o l'altro Rolling Eyes Per quanto riguarda la saga dell'ultimo... è stata l'unica volta che ho pianto per la morte di un personaggio, niente spoiler, però quando muore il protagonista in quel modo barbaro... Sad

*riprende il pianto disperato interrotto mesi fa* non ci ho creduto fino all'ultimo, guarda Shocked continuavo a ripetermi che era completamente impossibile, era fuori da ogni canone della narrativa e sicuramente ci sarebbe stato un colpo di scena epico Sad
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 3:49 pm

Edwin Howard ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Ho letto un solo libro di Zafòn, Marina. Scritto benissimo, scorrevolissimo etc, etc, etc. Poi, a circa 20 pagine dalla fine, l'ho mollato. Stava perdendo tutta la magia iniziale, stava diventando una sorta di horror fantascientifico! Dov'era finita la bella Marina? E tutto il resto? Bah, con Zafon ho chiuso ancor prima di iniziare .___. Però dicono che i suoi libri siano belissimi... e tu lo consideri il tuo autore preferito... Non è che ho beccato il libro peggiore?! Aiutami! XD

Zafon ha uno stile tutto suo, molto particolare, e scrive racconti piuttosto gotici. Insomma, può piacere o non piacere. Marina è stato quello che mi è piaciuto più di tutti, in questo effettivamente abbiamo pareri discordanti (Smile), però ti consiglio vivamente di leggere L'ombra del vento. Questo libro ha fatto cambiare idea in positivo a molte persone che conosco a proposito di Zafon. Very Happy

Letteralmente adoro Zafon...Marina è stupendo, io l'ho letto tutto d'un fiato e lo consiglierei a chiunque, è quel che più preferisco come M.Butterfly!
Quello anche molto molto bello è "L'Ombra del Vento", anche se leggerlo mi è stata quasi una fatica...però è stato soddisfacente...ho imparato anche molti paroloni con quella lettura XD

Sono i due di Zafon che anche a me sono piaciuti di più Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 3:52 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Qualcuno ha letto il silenzio dell'onda di carofiglio?

Io l'ho letto Miss poco tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto! Se hai in mente di acquistarlo, te lo consiglio, altrimenti se l'hai già letto possiamo parlarne Smile

L'ho letto e sono rimasta davvero colpita Smile Vorrei leggere anche gli altri di Carofiglio sperando che siano come questo! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 5:08 pm

MissTittyLuna ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Qualcuno ha letto il silenzio dell'onda di carofiglio?

Io l'ho letto Miss poco tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto! Se hai in mente di acquistarlo, te lo consiglio, altrimenti se l'hai già letto possiamo parlarne Smile

L'ho letto e sono rimasta davvero colpita Smile Vorrei leggere anche gli altri di Carofiglio sperando che siano come questo! Smile

Ti consiglio "Le perfezioni provvisorie", è un giallo che mi ha affascinato molto Wink
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 5:22 pm

Oggi "inauguro" Dominique Poulot - Musei e Museologia cheers
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 6:36 pm

Si parla di fantasy ma nessuno ha citato Harry Potter?? Come mai? Io lo adoro sopra ogni cosa, se potassi non smetterei mai di leggerlo *.*
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 6:39 pm

lariccia_simo ha scritto:
Si parla di fantasy ma nessuno ha citato Harry Potter?? Come mai? Io lo adoro sopra ogni cosa, se potassi non smetterei mai di leggerlo *.*

Se non erro, lo avevamo già citato svariate volte verso le prime pagine del topic Smile
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 7:16 pm

lariccia_simo ha scritto:
Si parla di fantasy ma nessuno ha citato Harry Potter?? Come mai? Io lo adoro sopra ogni cosa, se potassi non smetterei mai di leggerlo *.*
Lariccia anch'io amo alla follia Harry Potter sono i miei libri preferiti (del genere fantasy). Sono SPETTACOLARI!
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMar Mar 20, 2012 9:53 pm

Ne avevamo discusso ampiamente circa.... bè direi una trentina di pagine fa xDD Pottermaniacaaa!! xDD
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMer Mar 21, 2012 9:44 am

Arya ha scritto:
Ne avevamo discusso ampiamente circa.... bè direi una trentina di pagine fa xDD Pottermaniacaaa!! xDD

Nooo peccato che io sia arrivato troppo tardi! Sad Anche io amo alla follia Harry Potter...I romanzi della Rowling (letti e riletti più volte) hanno riempito (in tutti i sensi) di magia la mia infanzia! I love you
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 EmptyMer Mar 21, 2012 1:44 pm

Ah, ti sei limitato all'infanzia?!? Wow conplimenti io continuo tuttora xD

-------

https://scrivoanchio2012.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=119
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: