Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+83
Maria Antonietta
Blanchild
January.viscrive:)
Nando1605
Gloria97
N a m i n é
GaspareCerzoso
Sophiae
Arya
Giada
Simona96
Ceci999
Valentina
Giulia
Near.
GiuseppeR.viscrive :)
mtmdviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Serena (:)
Paspasapan
Rachele
Razoren
Cerere
valgiù
Mary94
FannyB.
lunaindiana
Giusy
AnnaRitaAmy
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Sognatrice93
Rita T.
Nadine
outsider
cla :)
Lullina37
quietriot
mariagrazia
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
GinevraMichaelis
Ombra
Drizzle
Jenny-Chan
Thrice
Edwin
betsy*
Lunastorta
Iridial95
rita
Micaela
Deneb D.
Silvia.Enigma
Silvia Cona
Joy10--
BlackSwan
»Erika
Tinotina
SilverMoon
Agostino Vitale
lol
Hari Seldon
laura midori
Kalle Domkvist
Angela
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
_Giuci_
Hikaru Gosunkugi
Oogway
SaRiTa 师
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Chocolat~
Rosa Blu
Feldia
87 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyMer Mar 14, 2012 4:41 pm

lariccia_simo ha scritto:
marty96 ha scritto:
Ragazzi mi consigliereste un bel libro?

Io propongo qualcosa di Marquez (è il mio autore preferito!) se ti va qualcosa di triste, forte, crudele appassionato e romantico vai sicura con L'amore al tempo del colera. Se vuoi un libro "sconvolgi-esistenza" cent'anni di solitudine. C'è qualcuno altro che li ha già letti??

*saltella sul posto*
Io! Embarassed Cent'anni di solitudine è il mio libro preferito in assoluto... hai detto bene, sconvolgi-esistenzaxD può piacere o non piacere, ma la cosa certa è che non te lo dimentichi tanto in fretta.
L'amore ai tempi del colera mi è piaciuto un po' di meno ma si lascia comunque divorare in un niente... marquez è un genio, sembra quasi di essere con i protagonisti nelle varie fasi della storia*-*
Se ti è piaciuto "Cent'anni di solitudine" ti consiglio di leggere anche "La casa degli spiriti" della Allende.. per certi versi lo riprende, ma non nel senso che è "copiato", più che altro è lo stesso tipo di storia(saga familiare, ambientato in america del sud) ma tratta temi diversi in modo diverso e altrettanto coinvolgente*-*
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyGio Mar 15, 2012 2:16 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Gente, è uscito da pochissimo l'ultimo libro di Carlos Ruiz Zafon, il mio scrittore preferito, Il prigioniero del cielo.

Qualcuno di voi lo ha già comprato? Very Happy

Alla Feltrinelli lo trovai, non avevo idea che fosse uscito, mi venne un colpo a polpetta (=apoplettico), ma non avevo i soldi Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyGio Mar 15, 2012 3:15 pm

marty96 ha scritto:
Ragazzi mi consigliereste un bel libro?
Se ti piace il genere fantasy ti propongo "Artemis Fowl" di Eoin Colfer, un best seller che ha avuto un discreto successo in Italia, ma enorme in Irlanda, terra natale dello scrittore Very Happy
La saga è composta da sette libri (più o meno xD), e prima o poi ( Rolling Eyes ) uscirà anche il prossimo, forse quest'estate *-* Non vedo l'ora bounce

Se ti piacciono i miti, c'è una serie di libri di Rick Riordan con protagonista Percy Jackson, un semidio Very Happy (Fantasy-mitologia u.u) Te lo consiglio davvero, insegna un sacco di cose ma non annoia nemmeno un po' Very Happy E' piacevole, quando andavo a mare lo leggevo sempre, per rilassarmi *-* xD
Mi ricordo ancora quella volta in cui mi trovavo alla Feltrinelli di Bari e stavo tranquillamente passeggiando per i corridoi degli scaffali cercando il secondo e il terzo libro di Percy, when suddently... A wild Artemis Fowl's book appears! affraid ERA L'ULTIMO USCITO, ma non sapevo nemmeno fosse stato pubblicato! L'ho trovato proprio per caso Shocked
Io: "Percy, Percy... Uh, guarda, un libro di Artemis Fowl... Ah, "Il morbo di Atlantide" *passa oltre* ... Loading... aspetta un attimo Shocked ..."IL MORBO DI ATLANTIDE?" affraid
xD
Torna in alto Andare in basso
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyGio Mar 15, 2012 7:51 pm

A scuola ci hanno introdotto il discorso del "flusso di coscienza", non so se l'avete già studiato. Una scrittrice inglese che ha utilizzato questa tecnica è Virginia Woolf...vi consiglierei di leggere Mrs Dalloway...è interessante...
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyGio Mar 15, 2012 8:10 pm

Io ho letto qualcosa della Woolf, il suo diario, L'Orlando e poi avevo iniziato a leggere Notte e giorno. Ottimi i primi due, l'ultimo (che in ordine cronologico sarebbe il primo) troppo troppissimo prolisso. Lei era un genio comunque... un'ottima padronanza delle parole.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyGio Mar 15, 2012 10:42 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Giulia ha scritto:
Mi è stato regalato da un amico! Davvero non me lo sarai mai aspettata Embarassed
Comunque per leggerlo dovrò aspettare le vacanze di Pasqua credo.. Ho letto che riprende la trama di L'ombra del vento e Il gioco dell' angelo *-*

Che fortuna! Io ho intenzione di regalarlo a mio padre per la festa del papà. Wink

Ohh hai ragione, la festa del papà! Il mio non si sa per quale oscuro motivo questo periodo a ricominciato a leggere, anche se lo fa a rilento xD Sarebbe una bella idea regalargli un libro!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un libro non molto impegnato, scorrevole che non sia fantasy e nemmeno drammatico, da regalare al papozzo? Smile
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 4:26 pm

Sognatrice93 ha scritto:
A scuola ci hanno introdotto il discorso del "flusso di coscienza", non so se l'avete già studiato. Una scrittrice inglese che ha utilizzato questa tecnica è Virginia Woolf...vi consiglierei di leggere Mrs Dalloway...è interessante...
anche di Joyce, sono contemporanei...anzi mi pare che sia proprio Joyce che comunque l'abbia introdotto.

Comunque, a proprosito di Joyce, conoscete un'edizione (in traduzione se è possibile, sennò anche in lingua originale) di Finnegan's Wake (La veglia di Finnegan)? La sto cercando per un lavoro che dovrei fare...
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 8:11 pm

Giulia ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Giulia ha scritto:
Mi è stato regalato da un amico! Davvero non me lo sarai mai aspettata Embarassed
Comunque per leggerlo dovrò aspettare le vacanze di Pasqua credo.. Ho letto che riprende la trama di L'ombra del vento e Il gioco dell' angelo *-*

Che fortuna! Io ho intenzione di regalarlo a mio padre per la festa del papà. Wink

Ohh hai ragione, la festa del papà! Il mio non si sa per quale oscuro motivo questo periodo a ricominciato a leggere, anche se lo fa a rilento xD Sarebbe una bella idea regalargli un libro!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un libro non molto impegnato, scorrevole che non sia fantasy e nemmeno drammatico, da regalare al papozzo? Smile
"La libraia di Orvieto" è moto semplice e scorrevole, la mia classe l'ha letto in occasione di un incontro con l'autrice (Valentina Pattavina). La prof ci diceva "leggete questi capitoli per la prossima volta" ma andavamo molto più avanti, almeno la maggior parte xD
E' quasi un diario, con accurate descrizioni dell'ambiente e delle situazioni, riflessioni sui personaggi, il tutto ruota attorno ad un mistero u.u
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 28
Località : Roma

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 8:35 pm

Simona96 ha scritto:
Giulia ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Giulia ha scritto:
Mi è stato regalato da un amico! Davvero non me lo sarai mai aspettata Embarassed
Comunque per leggerlo dovrò aspettare le vacanze di Pasqua credo.. Ho letto che riprende la trama di L'ombra del vento e Il gioco dell' angelo *-*

Che fortuna! Io ho intenzione di regalarlo a mio padre per la festa del papà. Wink

Ohh hai ragione, la festa del papà! Il mio non si sa per quale oscuro motivo questo periodo a ricominciato a leggere, anche se lo fa a rilento xD Sarebbe una bella idea regalargli un libro!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un libro non molto impegnato, scorrevole che non sia fantasy e nemmeno drammatico, da regalare al papozzo? Smile
"La libraia di Orvieto" è moto semplice e scorrevole, la mia classe l'ha letto in occasione di un incontro con l'autrice (Valentina Pattavina). La prof ci diceva "leggete questi capitoli per la prossima volta" ma andavamo molto più avanti, almeno la maggior parte xD
E' quasi un diario, con accurate descrizioni dell'ambiente e delle situazioni, riflessioni sui personaggi, il tutto ruota attorno ad un mistero u.u

Grazie Simona, vedrò se seguire il tuo consiglio =)
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 8:50 pm

Simona96 ha scritto:
Giulia ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Giulia ha scritto:
Mi è stato regalato da un amico! Davvero non me lo sarai mai aspettata Embarassed
Comunque per leggerlo dovrò aspettare le vacanze di Pasqua credo.. Ho letto che riprende la trama di L'ombra del vento e Il gioco dell' angelo *-*

Che fortuna! Io ho intenzione di regalarlo a mio padre per la festa del papà. Wink

Ohh hai ragione, la festa del papà! Il mio non si sa per quale oscuro motivo questo periodo a ricominciato a leggere, anche se lo fa a rilento xD Sarebbe una bella idea regalargli un libro!

Qualcuno saprebbe consigliarmi un libro non molto impegnato, scorrevole che non sia fantasy e nemmeno drammatico, da regalare al papozzo? Smile
"La libraia di Orvieto" è moto semplice e scorrevole, la mia classe l'ha letto in occasione di un incontro con l'autrice (Valentina Pattavina). La prof ci diceva "leggete questi capitoli per la prossima volta" ma andavamo molto più avanti, almeno la maggior parte xD
E' quasi un diario, con accurate descrizioni dell'ambiente e delle situazioni, riflessioni sui personaggi, il tutto ruota attorno ad un mistero u.u

Quando finirò il libro che sto leggendo adesso, andrò a comprarlo, mi ha incuriosito Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 9:01 pm

Mi fa piacere che vi siate interessati alla mia proposta Very Happy
Inoltre usa un linguaggio dei giorni nostri, senza troppi 'paroloni filosofici' nè forme dialettali (Andrea... a proposito... Rolling Eyes xD)
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 9:03 pm

Simona96 ha scritto:
Mi fa piacere che vi siate interessati alla mia proposta Very Happy
Inoltre usa un linguaggio dei giorni nostri, senza troppi 'paroloni filosofici' nè forme dialettali (Andrea... a proposito... Rolling Eyes xD)

Ahahahah vabbè non andiamo OT, sennò Feldia ci sbrana, continuiamo a parlarne in privato XD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 9:15 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Mi fa piacere che vi siate interessati alla mia proposta Very Happy
Inoltre usa un linguaggio dei giorni nostri, senza troppi 'paroloni filosofici' nè forme dialettali (Andrea... a proposito... Rolling Eyes xD)

Ahahahah vabbè non andiamo OT, sennò Feldia ci sbrana, continuiamo a parlarne in privato XD
Eh ^^ "
xD

Per non andare completamente OT: qualche libro che mi consigliereste-di genere fantasy-che sia sulla falsa riga di "Percy Jackson" o "Artemis Fowl"? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyVen Mar 16, 2012 10:41 pm

Lory ha scritto:
lariccia_simo ha scritto:
marty96 ha scritto:
Ragazzi mi consigliereste un bel libro?

Io propongo qualcosa di Marquez (è il mio autore preferito!) se ti va qualcosa di triste, forte, crudele appassionato e romantico vai sicura con L'amore al tempo del colera. Se vuoi un libro "sconvolgi-esistenza" cent'anni di solitudine. C'è qualcuno altro che li ha già letti??

*saltella sul posto*
Io! Embarassed Cent'anni di solitudine è il mio libro preferito in assoluto... hai detto bene, sconvolgi-esistenzaxD può piacere o non piacere, ma la cosa certa è che non te lo dimentichi tanto in fretta.
L'amore ai tempi del colera mi è piaciuto un po' di meno ma si lascia comunque divorare in un niente... marquez è un genio, sembra quasi di essere con i protagonisti nelle varie fasi della storia*-*
Se ti è piaciuto "Cent'anni di solitudine" ti consiglio di leggere anche "La casa degli spiriti" della Allende.. per certi versi lo riprende, ma non nel senso che è "copiato", più che altro è lo stesso tipo di storia(saga familiare, ambientato in america del sud) ma tratta temi diversi in modo diverso e altrettanto coinvolgente*-*
Marquez che genio wow!! Quando leleggo sento addosso tutta l'atmosfera e l'odore, il caldo..meraviglioso! Seguirò il tuo consiglio grazie! ;D
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptySab Mar 17, 2012 11:34 am

Per non andare completamente OT: qualche libro che mi consigliereste-di genere fantasy-che sia sulla falsa riga di "Percy Jackson" o "Artemis Fowl"? Very Happy[/quote]



Hai letto la serie di "Hyperversum"? Io qualche anno fa scoprii il primo dei tre libri in una libreria e rimasi favorevolmente impressionato, tanto da leggere anche gli ultimi due capitoli. Lo consiglio vivamente a te e a tutti! Per chi non li conosce, sono tre libri di Cecilia Randall. I protagonisti, nel primo libro, giocando a un videogioco, finiscono risucchiati in esso e, così, il romanzo diventa "storico" con i ragazzi che diventano protagonisti attivi di eventi riguardanti un epoca molto lontana dalla loro. Personalmente lo trovo divertente, interessante e appassionante! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptySab Mar 17, 2012 6:06 pm

anto ha scritto:
Per non andare completamente OT: qualche libro che mi consigliereste-di genere fantasy-che sia sulla falsa riga di "Percy Jackson" o "Artemis Fowl"? Very Happy



Hai letto la serie di "Hyperversum"? Io qualche anno fa scoprii il primo dei tre libri in una libreria e rimasi favorevolmente impressionato, tanto da leggere anche gli ultimi due capitoli. Lo consiglio vivamente a te e a tutti! Per chi non li conosce, sono tre libri di Cecilia Randall. I protagonisti, nel primo libro, giocando a un videogioco, finiscono risucchiati in esso e, così, il romanzo diventa "storico" con i ragazzi che diventano protagonisti attivi di eventi riguardanti un epoca molto lontana dalla loro. Personalmente lo trovo divertente, interessante e appassionante! Very Happy[/quote]

Hyperversium... L'unico libro che non riesco mai a finire -.-" sarà perché ho solo il secondo e non ho mai letto il primo, eppure adoro Gens Arcana, il modo in cui Cecilia Randall descrive le vie della Firenze di Lorenzo De' Medici, i personaggi di Angelo e Valiano. Anch'io adoro l'intreccio tra la storia reale (la congiura dei Pazzi, in questo caso) con elementi magici e il destino da cui Valiano cerca di scappare.
Ma Hyperversium ci tento ogni anno e non riesco a finirlo... mi fermo sempre intorno alle 200 pagine...
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 1:22 am

Hyperversium... L'unico libro che non riesco mai a finire -.-" sarà perché ho solo il secondo e non ho mai letto il primo, eppure adoro Gens Arcana, il modo in cui Cecilia Randall descrive le vie della Firenze di Lorenzo De' Medici, i personaggi di Angelo e Valiano. Anch'io adoro l'intreccio tra la storia reale (la congiura dei Pazzi, in questo caso) con elementi magici e il destino da cui Valiano cerca di scappare.
Ma Hyperversium ci tento ogni anno e non riesco a finirlo... mi fermo sempre intorno alle 200 pagine... [/quote]



Bè, secondo me, per riuscire a terminare il secondo, dovresti prima leggere il primo...C'è sempre l'elemento importantissimo della continuità, anche se le due storie non sono vincolate. In ogni caso approfitto del tuo commento per ricordarmi di leggere "Gens Arcana"...Ho letto la trama e mi ha incuriosito ma non sono mai andato oltre...Proverò a trovare il tempo di farlo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 2:47 pm

Citazione :

Per non andare completamente OT: qualche libro che mi consigliereste-di genere fantasy-che sia sulla falsa riga di "Percy Jackson" o "Artemis Fowl"?

Io ti consiglio la trilogia di "Cuore d'inchiostro" ("Veleno d'inchiostro" e "Alba d'inchiostro"), che parla di una ragazza con il dono di far venire fuori dai libri che legge ad alta voce alcuni personaggi o di trasportare se stessa al loro interno (un'abilità che sicuramente tutti abbiamo desiderato almeno una volta nella vita Razz ). Sono scritti in maniera semplice ma coinvolgente, tutti i personaggi sono ben curati e ti danno un motivo per amarli*-*
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^
Poi ti consiglio con tutte le mie forse la saga dell'Ultimo, in assoluto la mia saga fantasy preferita, che però forse si allontana un po' dalla tua richiesta^^" nei quattro libri infatti (L'ultimo elfo, l'ultimo orco, gli ultimi incantesimi e l'ultima profezia del mondo degli uomini) si parla dei destini di un mondo diverso dal nostro, quello che si definirebbe il classico mondo fantasy-medioevale 839247892#bis... ma l'autrice tratta il tema del fantastico in una maniera del tutto innovativa e realistica. Più che romanzi sono delle epopee, degli inni all'uguaglianza sociale e alla forza spirituale dei 'diversi', alla possibilità di riscatto e all'amore, che salva da tutto, persino dalla morte. Una metafora del mondo in cui viviamo, insomma, in chiave allegorica^^ Peraltro i libri sono una lettura piacevolissima, grazie al linguaggio colloquiale usato e alla presenza di situazioni divertenti^^ il primo in particolare si legge in un niente, è un libro per bambini, ma io l'ho letto a quattordici anni e mi piace definirlo una favola per grandi e piccini, perfetta dagli zero ai novantanove anni*-*

*Si rende conto di aver scritto un papiro* Scusate, ma quando scrivo riguardo le cose che mi piacciono perdo la concezione del tempo e dello spazio^^" Comunque dovrò darci un'occhiata, a questo Hyperversum, lo vedo pubblicizzato dappertutto... Un'altro libro che mi incuriosisce è Hunger games, ieri ho visto il trailer del film e mi è venuta una voglia pazzesca di leggerlo*O* qualcuno sa dirmi com'è?
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 3:02 pm

Quoto senza quotare (scusate il gioco di parole Rolling Eyes xD) perchè altrimenti occuperei un'intera pagina solo con il post intero, lunghissimo ^^ "
Allora grazie ad Anto e Lory, vedrò di fare qualche ricerca su Internet e di cercarlo in libreria Very Happy
(Anche se siete stati già molto chiari ed esaurienti, grazie mille I love you Very Happy )
Citazione :
mi piace definirlo una favola per grandi e piccini, perfetta dagli zero ai novantanove anni*-*
E i poveri centenni? scratch
lol! xD
Citazione :
*Si rende conto di aver scritto un papiro* Scusate, ma quando scrivo riguardo le cose che mi piacciono perdo la concezione del tempo e dello spazio^^"
A chi lo dici... ma suppongo sia un bene... no? Rolling Eyes xD
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 4:02 pm

Ragazzi qualcuno di voi ha già letto "E il cielo cade" di Lorenza Mazzetti? Se sì, potreste fornirmene una breve recensione? Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 4:45 pm

Simona96 ha scritto:
Quoto senza quotare (scusate il gioco di parole Rolling Eyes xD) perchè altrimenti occuperei un'intera pagina solo con il post intero, lunghissimo ^^ "
Allora grazie ad Anto e Lory, vedrò di fare qualche ricerca su Internet e di cercarlo in libreria Very Happy
(Anche se siete stati già molto chiari ed esaurienti, grazie mille I love you Very Happy )
Citazione :
mi piace definirlo una favola per grandi e piccini, perfetta dagli zero ai novantanove anni*-*
E i poveri centenni? scratch
lol! xD
Citazione :
*Si rende conto di aver scritto un papiro* Scusate, ma quando scrivo riguardo le cose che mi piacciono perdo la concezione del tempo e dello spazio^^"
A chi lo dici... ma suppongo sia un bene... no? Rolling Eyes xD

Lo speroxD *si autoconvince*xD eh beh, no, loro sono esclusi Twisted Evil non possono giocare a monopoli, non vedo come potrebbero leggere un libro u.u
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 6:54 pm

Citazione :
Hai letto la serie di "Hyperversum"? Io qualche anno fa scoprii il primo dei tre libri in una libreria e rimasi favorevolmente impressionato, tanto da leggere anche gli ultimi due capitoli. Lo consiglio vivamente a te e a tutti! Per chi non li conosce, sono tre libri di Cecilia Randall. I protagonisti, nel primo libro, giocando a un videogioco, finiscono risucchiati in esso e, così, il romanzo diventa "storico" con i ragazzi che diventano protagonisti attivi di eventi riguardanti un epoca molto lontana dalla loro. Personalmente lo trovo divertente, interessante e appassionante! Very Happy

Trilogia fantastica. La consiglio a tutti anche io, soprattutto per gli amanti dell'azione, dei romanzi con ambientazione storica e si, anche per gli amanti del fantasy. Un mix davvero esplosivo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 6:57 pm

Il De Micheli fila via che è un piacere...presto attaccherò col libro di Museologia Cool
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 7:06 pm

Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 EmptyDom Mar 18, 2012 8:38 pm

[quote="Simona96"]Allora grazie ad Anto e Lory, vedrò di fare qualche ricerca su Internet e di cercarlo in libreria Very Happy
(Anche se siete stati già molto chiari ed esaurienti, grazie mille I love you Very Happy )
[quote]

Figurati Very Happy Vedrai che la saga di "Hyperversum" catturerà anche te (come già successo con me e Brianne delle nevi)! u.u
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 39 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 39 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: