Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+83
Maria Antonietta
Blanchild
January.viscrive:)
Nando1605
Gloria97
N a m i n é
GaspareCerzoso
Sophiae
Arya
Giada
Simona96
Ceci999
Valentina
Giulia
Near.
GiuseppeR.viscrive :)
mtmdviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Serena (:)
Paspasapan
Rachele
Razoren
Cerere
valgiù
Mary94
FannyB.
lunaindiana
Giusy
AnnaRitaAmy
Lory
andreaviscrive:)
marty96
Sognatrice93
Rita T.
Nadine
outsider
cla :)
Lullina37
quietriot
mariagrazia
Daniela d'Amito
CarolinaM.
MetalGirl
GinevraMichaelis
Ombra
Drizzle
Jenny-Chan
Thrice
Edwin
betsy*
Lunastorta
Iridial95
rita
Micaela
Deneb D.
Silvia.Enigma
Silvia Cona
Joy10--
BlackSwan
»Erika
Tinotina
SilverMoon
Agostino Vitale
lol
Hari Seldon
laura midori
Kalle Domkvist
Angela
TKD
Lulu
Brianne delle nevi
_Giuci_
Hikaru Gosunkugi
Oogway
SaRiTa 师
Black ★ Star
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Chocolat~
Rosa Blu
Feldia
87 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Razoren

Razoren


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 29
Località : terre del sud :D

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptySab Dic 17, 2011 10:32 am

ne ho letti cosi tanti ultimamente scratch ......bene allora io consiglierei il guardiano degli innocenti e la spada del destino di andrezj sapkowski e assolutamente da leggere il silmarillion di j.r.r tolkien che e una sorta di mitopoetica, ma in verità e il primo racconto della terra di mezzo. tolkien ci ha messo una vita(nel vero senso della parola) per scriverlo Crying or Very sad .
Torna in alto Andare in basso
lunaindiana

lunaindiana


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Grazzanise (CE)

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptySab Dic 17, 2011 1:20 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi ha già letto "1984" di George Orwell? Perchè sarei interessato a comprarlo ma vorrei sentire eventualmente il parere di chi l'ha già letto Smile

Non l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto,molto bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptySab Dic 17, 2011 1:56 pm

anche io Smile
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptySab Dic 17, 2011 7:28 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi ha già letto "1984" di George Orwell? Perchè sarei interessato a comprarlo ma vorrei sentire eventualmente il parere di chi l'ha già letto Smile

Io l'ho letto ed è meraviglioso! Ti consiglio vivamente di leggerlo.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptySab Dic 17, 2011 9:30 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyDom Dic 18, 2011 9:47 am

andreaviscrive:) ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi ha già letto "1984" di George Orwell? Perchè sarei interessato a comprarlo ma vorrei sentire eventualmente il parere di chi l'ha già letto Smile
splendido!
ma anche La Fattoria Degli ANimali sempre di Orwell è bellissimo!

Sulla scia di 1984 consiglierei a chi l'ha letto Nuovo mondo (Brave New World) di Aldous Huxley, molto bello anche questo
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyDom Dic 18, 2011 10:33 am

Qualcuno di voi ha letto: la solitudine dei numeri primi? nonostante abbia sentito che è un pò pesante, ho iniziato comunque a leggerlo e devo dire che la trama mi ha davvero rapita! ho iniziato con la prima pagina e poi... di colpo sono arrivata alla numero 144! voi k ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyDom Dic 18, 2011 12:56 pm

A me è piaciuto molto, è un bel libro
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyDom Dic 18, 2011 12:57 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyDom Dic 18, 2011 7:14 pm

Ho letto 1984 è l'ho trovato bellissimo! Sinceramente questa lettura è stata particolare: mentre lo leggevo mi piaceva,ma non mi esaltava;però qualche tempo dopo ho compreso il grande valore dell'opera. A voi è mai successo? Comunque ho letto anche "La solitudine dei numeri primi" e non l'ho trovato assolutamente pesante,anzi! è un libro scorrevole,e per quanto questo tratti storie "particolari" non mi ha "angosciato" più del dovuto.
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyLun Dic 19, 2011 6:11 pm

Poi "la solitudine dei numeri primi" è scritto in un modo stupendo*-* adoro il modo in cui l'autore da risalto ai particolari anche insignificanti che circondano i protagonisti facendoli diventare fondamentali Smile
1984 ho provato a leggerlo un annetto fa, dopo essermi documentata un po' sul tema che trattava: ero sicura che mi sarebbe piaciuto, e infatti non posso dire che mi abbia fatto schifo... anche perché a pagina venti non sono più riuscita ad andare avanti o.o non so come definirlo... mi metteva addosso una sensazione di angoscia, quasi mi faceva pauraxD sembrerà stupido e lo sembra anche a me, anche considerando che ho letto libri ben più 'pesanti' e horror senza battere ciglio, ma non so, 1984 mi ha totalmente sconvolta O__O a voi è mai capitato qualcosa del genere?
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyLun Dic 19, 2011 7:20 pm

Lory ha scritto:
Poi "la solitudine dei numeri primi" è scritto in un modo stupendo*-* adoro il modo in cui l'autore da risalto ai particolari anche insignificanti che circondano i protagonisti facendoli diventare fondamentali Smile
1984 ho provato a leggerlo un annetto fa, dopo essermi documentata un po' sul tema che trattava: ero sicura che mi sarebbe piaciuto, e infatti non posso dire che mi abbia fatto schifo... anche perché a pagina venti non sono più riuscita ad andare avanti o.o non so come definirlo... mi metteva addosso una sensazione di angoscia, quasi mi faceva pauraxD sembrerà stupido e lo sembra anche a me, anche considerando che ho letto libri ben più 'pesanti' e horror senza battere ciglio, ma non so, 1984 mi ha totalmente sconvolta O__O a voi è mai capitato qualcosa del genere?

Si...quando ho letto "I sommersi e i salvati" di Primo Levi, ho sognato gli ebrei, la guerra...generalmente, non è che io sogni molto...anzi, di solito non mi ricordo mai il sogno che ho fatto...quella volta però ho sognato molto vividamente le pagine del libro...e ciò mi ha sconvolto alquanto!
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMar Dic 20, 2011 6:58 am

Ragazzi, io devo iniziare a leggere "Il mondo come volontà e rappresentazione" di Shopenhauer; me lo ha consigliato il prof. di Filosofia, (Pensate che io volevo leggere Kant), dicendomi che nonostante sia un po' triste, sia ricco di pensieri interessanti e didascalici.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMar Dic 20, 2011 3:10 pm

Ma è possibile che finiamo sempre col parlare degli stessi dieci libri? O_O
Per fare un esempio, si è parlato de "la solitudine dei numeri primi" e di "bianca come il latte rossa come il sangue" almeno tre volte (la prima in cui io li ho aspramente criticati, la seconda in cui non sono intervenuta ed ora è la terza volta che si parla del primo).

Ora, certo, è più che normale, considerando che è impensabile leggere tutte le pagine del topic...
però niente, dovevo dirlo. ._.
Scommetto che tra qualche pagina qualcuno dirà di aver letto "orgoglio e pregiudizio" e qualcuno gli risponderà che è il più bello tra i libri della Austen...

Scusate il lieve OT.
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMar Dic 20, 2011 4:34 pm

Qualcuno di voi ha letto cuore d'inchiostro? Me l'hanno consigliato ma non so se fidarmi
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMar Dic 20, 2011 10:23 pm

emh...indi per variare (xD), qualcuno ha mai letto "La Serie di Oxford" di Guillermo Martinez?!
Vorrei, ma gradirei qualche parere a riguardo Smile
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 1:47 pm

betsy* ha scritto:
Ma è possibile che finiamo sempre col parlare degli stessi dieci libri? O_O
Per fare un esempio, si è parlato de "la solitudine dei numeri primi" e di "bianca come il latte rossa come il sangue" almeno tre volte (la prima in cui io li ho aspramente criticati, la seconda in cui non sono intervenuta ed ora è la terza volta che si parla del primo).

Ora, certo, è più che normale, considerando che è impensabile leggere tutte le pagine del topic...
però niente, dovevo dirlo. ._.
Scommetto che tra qualche pagina qualcuno dirà di aver letto "orgoglio e pregiudizio" e qualcuno gli risponderà che è il più bello tra i libri della Austen...

Scusate il lieve OT.

Hai fatto bene ad esprimerti, cerchiamo di non far diventare il topic monotono, perchè la lettura è secondo me la fonte di acqua fresca e refrigerante di ogni scrittore Smile Quando vengono ripresi gli stessi titoli è perchè alle volte qualcuno ha perso l'opportunità di parlarne, durante il topic, e quindi riporta l'argomento alla luce.. Purtroppo è impossibile avere una continuità argomentativa qui sul forum, gli argomenti vengono presi, poi accantonati, poi ripresi e questo grazie anche all'arrivo di nuovi utenti.. però giustamente, chi è sul forum da parecchio ha voglia di leggere cose nuove e allora provate e creare voi, che siete qui da un bel po', l'occasione giusta. Proponete nuovi titoli e indirizzate i nuovi arrivati sia a riprendere pensieri precedenti, sia a discutere sui nuovi santa

Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 5:27 pm

Edwin Howard ha scritto:
emh...indi per variare (xD), qualcuno ha mai letto "La Serie di Oxford" di Guillermo Martinez?!
Vorrei, ma gradirei qualche parere a riguardo Smile

no, ma ho visto il film tratto dal libro ed è SPETTACOLARE

Joy10-- ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto cuore d'inchiostro? Me l'hanno consigliato ma non so se fidarmi
libro per bambini, e secondo me anche noioso...ma l'avrò letto 5-6 anni fa!

per betsy* beh mi pare quasi ovvio che si discuta di più dei best seller, però io ho citato anche molti libri completamente sconosciuti, se scorri un po' le pagine li puoi trovare se ti va
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 6:37 pm

quietriot ha scritto:
Edwin Howard ha scritto:
emh...indi per variare (xD), qualcuno ha mai letto "La Serie di Oxford" di Guillermo Martinez?!
Vorrei, ma gradirei qualche parere a riguardo Smile

no, ma ho visto il film tratto dal libro ed è SPETTACOLARE

Infatti il film mi era stato consigliato dal Prof. di matematica...però, avrei preferito leggerne anche il libro!
Allora devo proprio vederlo 'sto film...mi dici ch'è SPETTACOLARE! Lo farò Wink!
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 7:24 pm

spero di non averti messo poi troppo eccitamente e poi lo trovi peggiore rispetto alle tue aspettative XD, io l'ho trovato molto avvincente...e ti parla una che la matematica non può vederla neanche in foto, però ama i thriller
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 8:10 pm

Ragazzi, qualcuno di voi ha letto la verità del ghiaccio di Dan Brown?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyMer Dic 21, 2011 8:38 pm

marty96 ha scritto:
Ragazzi, qualcuno di voi ha letto la verità del ghiaccio di Dan Brown?

sisi io. Te lo consiglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyGio Dic 22, 2011 1:03 pm

Joy10-- ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto cuore d'inchiostro? Me l'hanno consigliato ma non so se fidarmi

Io ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo! Sicuramente leggerò anch'io il libro,che sarà senza dubbio ancora più bello. Quindi,anche se non l'ho letto,penso che ci piacerà Smile
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyGio Dic 22, 2011 2:06 pm

betsy* ha scritto:
Ma è possibile che finiamo sempre col parlare degli stessi dieci libri? O_O
Per fare un esempio, si è parlato de "la solitudine dei numeri primi" e di "bianca come il latte rossa come il sangue" almeno tre volte (la prima in cui io li ho aspramente criticati, la seconda in cui non sono intervenuta ed ora è la terza volta che si parla del primo).

Ora, certo, è più che normale, considerando che è impensabile leggere tutte le pagine del topic...
però niente, dovevo dirlo. ._.
Scommetto che tra qualche pagina qualcuno dirà di aver letto "orgoglio e pregiudizio" e qualcuno gli risponderà che è il più bello tra i libri della Austen...

Scusate il lieve OT.


Ahah in effetti è molto incasinato, ma è una questione che riguarda la struttura base del forum. Mancano le sottosezioni, per esempio nella sottosezione "libri" si potrebbe aprire una discussione diversa per libro...
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 EmptyGio Dic 22, 2011 3:19 pm

Paspasapan ha scritto:
betsy* ha scritto:
Ma è possibile che finiamo sempre col parlare degli stessi dieci libri? O_O
Per fare un esempio, si è parlato de "la solitudine dei numeri primi" e di "bianca come il latte rossa come il sangue" almeno tre volte (la prima in cui io li ho aspramente criticati, la seconda in cui non sono intervenuta ed ora è la terza volta che si parla del primo).

Ora, certo, è più che normale, considerando che è impensabile leggere tutte le pagine del topic...
però niente, dovevo dirlo. ._.
Scommetto che tra qualche pagina qualcuno dirà di aver letto "orgoglio e pregiudizio" e qualcuno gli risponderà che è il più bello tra i libri della Austen...

Scusate il lieve OT.


Ahah in effetti è molto incasinato, ma è una questione che riguarda la struttura base del forum. Mancano le sottosezioni, per esempio nella sottosezione "libri" si potrebbe aprire una discussione diversa per libro...

Questa è un'ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: