Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Uomo - Donna

Andare in basso 
+21
lariccia_simo
Gloria97
Sarah42
Francesca ♥フランチエスカ♥
Joy10--
SILVIA DE GREGORIO
Thrice
Serena (:)
glicine
Deneb D.
Maria Antonietta
Lunastorta
andreaviscrive:)
January.viscrive:)
Giusy
Ombra
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
betsy*
Simona96
Feldia
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 22, 2012 6:16 pm

Rachele ha scritto:
per quanto una donna possa essere forte, rimarrà sempre una donna xD
Cosa intendi con questo?
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 22, 2012 8:27 pm

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
per quanto una donna possa essere forte, rimarrà sempre una donna xD
Cosa intendi con questo?

nel senso che i pregiudizi ci saranno sempre: una donna può combattere, può essere forte, ma in quanto donna dall'uomo verrà sempre considerata più debole.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 22, 2012 8:46 pm

Rachele ha scritto:
betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
per quanto una donna possa essere forte, rimarrà sempre una donna xD
Cosa intendi con questo?

nel senso che i pregiudizi ci saranno sempre: una donna può combattere, può essere forte, ma in quanto donna dall'uomo verrà sempre considerata più debole.
Non è assolutamente vero... è ciò che dicevano alle suffragette quando le deridevano per i loro ideali... le donne votare? Ma quando?

Ecco, in Italia dal 1946 *w*
Ed è così che siamo arrivati al suffragio universale... siamo arrivati alla scuola mista (chi ci avrebbe pensato, ai tempi dei greci? Secondo loro le donne non erano capaci di imparare!) ed è per questo che so che possiamo fare ancora molta, molta strada.
I sogni sono fatti per venir realizzati.
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 22, 2012 9:44 pm

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
per quanto una donna possa essere forte, rimarrà sempre una donna xD
Cosa intendi con questo?

nel senso che i pregiudizi ci saranno sempre: una donna può combattere, può essere forte, ma in quanto donna dall'uomo verrà sempre considerata più debole.
Non è assolutamente vero... è ciò che dicevano alle suffragette quando le deridevano per i loro ideali... le donne votare? Ma quando?

Ecco, in Italia dal 1946 *w*
Ed è così che siamo arrivati al suffragio universale... siamo arrivati alla scuola mista (chi ci avrebbe pensato, ai tempi dei greci? Secondo loro le donne non erano capaci di imparare!) ed è per questo che so che possiamo fare ancora molta, molta strada.
I sogni sono fatti per venir realizzati.

se tu noti, infatti, le suffragette hanno ottenuto il diritto di voto, ma al giorno d'oggi i pregiudizi ci sono ancora. l'uomo è fatto per predominare: esso tende sempre a prevalere sui più deboli, non esiste un concetto di 'uguaglianza', almeno non per tutti. cosa sbagliatissima, ovvio. però non si può convincere ogni singola persona del mondo a non avere pregiudizi: anche per il diritto di voto è stato così, l'hanno ottenuto, ma non tutti erano d'accordo. (nulla togliendo al discorso che i sogni si possano realizzare, ma ci sono sogni e sogni)
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 22, 2012 10:30 pm

Rachele ha scritto:


se tu noti, infatti, le suffragette hanno ottenuto il diritto di voto, ma al giorno d'oggi i pregiudizi ci sono ancora. l'uomo è fatto per predominare: esso tende sempre a prevalere sui più deboli, non esiste un concetto di 'uguaglianza', almeno non per tutti. cosa sbagliatissima, ovvio. però non si può convincere ogni singola persona del mondo a non avere pregiudizi: anche per il diritto di voto è stato così, l'hanno ottenuto, ma non tutti erano d'accordo. (nulla togliendo al discorso che i sogni si possano realizzare, ma ci sono sogni e sogni)
Cosa importa se erano tutti d'accordo o no? Il punto è che ora è diventata la normalità!
Abbiamo fatto passi da gigante, e possiamo continuare a farli!
Questo è meraviglioso.
Ed è l'umanità. *w*
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 23, 2012 8:10 am

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:


se tu noti, infatti, le suffragette hanno ottenuto il diritto di voto, ma al giorno d'oggi i pregiudizi ci sono ancora. l'uomo è fatto per predominare: esso tende sempre a prevalere sui più deboli, non esiste un concetto di 'uguaglianza', almeno non per tutti. cosa sbagliatissima, ovvio. però non si può convincere ogni singola persona del mondo a non avere pregiudizi: anche per il diritto di voto è stato così, l'hanno ottenuto, ma non tutti erano d'accordo. (nulla togliendo al discorso che i sogni si possano realizzare, ma ci sono sogni e sogni)
Cosa importa se erano tutti d'accordo o no? Il punto è che ora è diventata la normalità!
Abbiamo fatto passi da gigante, e possiamo continuare a farli!
Questo è meraviglioso.
Ed è l'umanità. *w*

ma io non sto discutendo questo xD che abbiamo fatto grandi progressi nessuno lo mette in dubbio, ma io volevo dire che per quanto possiamo lottare non potremo mai cancellare il pregiudizio dalla mente di OGNI SINGOLO UOMO SULLA TERRA. ecco xche dicevo che i pregiudizi ci saranno sempre
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptySab Mar 24, 2012 5:54 pm

betsy* ha scritto:
January. ha scritto:
Giusy ha scritto:
betsy* ha scritto:
Io, quale donna, ho meno possibilità di diventare presidentessa del consiglio di persona x uomo. Come faccio a dirlo?
Forse perché non ci sono mai state presidentesse donne!

Questo fatto di presidentessa mi ricorda mia cugina che mi dice sempre "Quando diventerò presidente del consiglio..." e lo dice convinta! Io penso che le cose debbano gradualmente essere cambiate, ovviamente in meglio...E pensare che le donne non potevano votare!Ma con lotte e saper fare, è arrivato il suffragio universale! E' vero che ancora non c'è stato mai una presidentessa del consiglio, ma se qualcuna fosse stata davvero capace, forte, intelligente, astuta, saggia... non avrebbe forse avuto difficoltà nell'arrivare a questa carica... Forse xD

No aspetta, tu sei convinta che le cose debbano procedere lentamente e che non ci sono state donne presidentesse del consiglio perchè non abbastanza capaci?
No, diceva solo che per abbattere questa "barriera" di sessismo ci vuole una donna con più capacità del livello medio u.u
Una così forte da poter cambiare le cose.

Tipo sua cugina u.u

aaaahh bè, mi stavo preoccupando Shocked

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:


se tu noti, infatti, le suffragette hanno ottenuto il diritto di voto, ma al giorno d'oggi i pregiudizi ci sono ancora. l'uomo è fatto per predominare: esso tende sempre a prevalere sui più deboli, non esiste un concetto di 'uguaglianza', almeno non per tutti. cosa sbagliatissima, ovvio. però non si può convincere ogni singola persona del mondo a non avere pregiudizi: anche per il diritto di voto è stato così, l'hanno ottenuto, ma non tutti erano d'accordo. (nulla togliendo al discorso che i sogni si possano realizzare, ma ci sono sogni e sogni)
Cosa importa se erano tutti d'accordo o no? Il punto è che ora è diventata la normalità!
Abbiamo fatto passi da gigante, e possiamo continuare a farli!
Questo è meraviglioso.
Ed è l'umanità. *w*

sono d'accordo, che cosa bella pensare che le cose ormai non possono che migliorare, a meno che al mondo non giri di tornare nell'età della pietra... lol!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyDom Mar 25, 2012 12:43 am

E fu così che le figlie di January e di Betsy non poterono neanche imparare a leggere e scrivere u.u

DOVRETE PASSARE SUL MIO CADAVERE!
EDUCHERO' LA MIA PROLE A FORZA D'ANIMO E CULTURA.
anche se non voglio riprodurmi intenzionalmente <3
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyDom Mar 25, 2012 6:37 am

Ricordo un episodio della Rivoluzione Francese.
Le donne, in particolar modo le pescivendole, a causa dell'aumento del costo del pale e della crisi nelle campagne, decidono di assalire la reggia di Versailles con lance e armi, per poter catturare la regina e ucciderla. Fortunatamente la regina riuscì a scappare senza alcun danno.
Eccola, la forza delle donne.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyMer Mar 28, 2012 8:31 pm

betsy* ha scritto:
E fu così che le figlie di January e di Betsy non poterono neanche imparare a leggere e scrivere u.u

DOVRETE PASSARE SUL MIO CADAVERE!
EDUCHERO' LA MIA PROLE A FORZA D'ANIMO E CULTURA.
anche se non voglio riprodurmi intenzionalmente <3


anch'io! a costo di dover insegnare io stessa in una cantina, al freddo e al gelo! scratch

oddio, che brutto futuro che mi sono creata xD uhm, io guarda, non lo so. da una parte sarebbe interessante, dall'altra... facciamo che ci penso un altro po', va' lol!
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 29, 2012 7:25 pm

Deneb D. ha scritto:
Ricordo un episodio della Rivoluzione Francese.
Le donne, in particolar modo le pescivendole, a causa dell'aumento del costo del pale e della crisi nelle campagne, decidono di assalire la reggia di Versailles con lance e armi, per poter catturare la regina e ucciderla. Fortunatamente la regina riuscì a scappare senza alcun danno.
Eccola, la forza delle donne.

Tra l'altro, ognuna di loro portava con sé non un coltellino normale e leggero, ma coltelloni per uccidere il pesce, perché la maggior parte erano pescivendole!!
Che donne, che donne!!!!*-*
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyGio Mar 29, 2012 9:53 pm

Vogliamo parlare di Ippazia?? ( Un genio che fu anche a capo della scuola ellenistica di Alessandria)
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 30, 2012 11:03 am

Lunastorta ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Ricordo un episodio della Rivoluzione Francese.
Le donne, in particolar modo le pescivendole, a causa dell'aumento del costo del pale e della crisi nelle campagne, decidono di assalire la reggia di Versailles con lance e armi, per poter catturare la regina e ucciderla. Fortunatamente la regina riuscì a scappare senza alcun danno.
Eccola, la forza delle donne.

Tra l'altro, ognuna di loro portava con sé non un coltellino normale e leggero, ma coltelloni per uccidere il pesce, perché la maggior parte erano pescivendole!!
Che donne, che donne!!!!*-*


Ho visto delle raffigurazioni davvero inquietanti a tal proposito.. Brrrrr Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 30, 2012 12:43 pm

lariccia_simo ha scritto:
Vogliamo parlare di Ippazia?? ( Un genio che fu anche a capo della scuola ellenistica di Alessandria)

Ipazia è stata una grande donna, ed è orribile sapere che sia stata uccisa in modo brutale (è stata trascinata in una chiesa e scorticata viva con alcune conchiglie) solo perchè colta, importante e pagana... Meno male che, oggigiorno, c'è molto più rispetto tra culture diverse!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 30, 2012 1:03 pm

MadamaButterfly ha scritto:
lariccia_simo ha scritto:
Vogliamo parlare di Ippazia?? ( Un genio che fu anche a capo della scuola ellenistica di Alessandria)

Ipazia è stata una grande donna, ed è orribile sapere che sia stata uccisa in modo brutale (è stata trascinata in una chiesa e scorticata viva con alcune conchiglie) solo perchè colta, importante e pagana... Meno male che, oggigiorno, c'è molto più rispetto tra culture diverse!

Ipazia cheers scienziata e colta, grazie a lei forse avremmo anticipato di centinaia di anni la scoperta della forma sferica della terra, del suo moto ellittico... Mad e invece no, l-ignoranza trionfa sempre...
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 30, 2012 1:20 pm

Lory ha scritto:
Ipazia cheers scienziata e colta, grazie a lei forse avremmo anticipato di centinaia di anni la scoperta della forma sferica della terra, del suo moto ellittico... Mad e invece no, l-ignoranza trionfa sempre...

Come si suol dire, la madre degli imbecilli è sempre stata incinta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 EmptyVen Mar 30, 2012 5:38 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Lory ha scritto:
Ipazia cheers scienziata e colta, grazie a lei forse avremmo anticipato di centinaia di anni la scoperta della forma sferica della terra, del suo moto ellittico... Mad e invece no, l-ignoranza trionfa sempre...

Come si suol dire, la madre degli imbecilli è sempre stata incinta.

quoto in pienissimo!!! U.U
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomo - Donna - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uomo - Donna
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: