Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Uomo - Donna

Andare in basso 
+21
lariccia_simo
Gloria97
Sarah42
Francesca ♥フランチエスカ♥
Joy10--
SILVIA DE GREGORIO
Thrice
Serena (:)
glicine
Deneb D.
Maria Antonietta
Lunastorta
andreaviscrive:)
January.viscrive:)
Giusy
Ombra
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
betsy*
Simona96
Feldia
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyVen Mar 09, 2012 10:11 pm

January. ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
January. ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Citazione :
Ieri i compagni di classe ci hanno portato mimosa e cioccolatini
Oh...! I love you
A noi col cavolo che succedeva alle elementari (vbè, non pretendo certo qualcosa ^^ " xD), alle medie (è_é) e alle superiori... ci sono solo due ragazzi nella mia classe Razz xD

Citazione :
quando io mi sono lanciata in un'arringa sul 'dovrebbe essere la festa della donna ogni giorno' e 'perchè non c'è una festa dei maschi?', mi sono sentita rispondere 'noi non ne abbiamo bisogno'.
In che senso "non ne hanno bisogno"? .-.

noi ne abbiamo quattro, non è che stiamo poi molto meglio.

comunque, vorrei saperlo anch'io. -.- detto in tono di sufficienza. Allora è alla: are you fucking kidding me? Suspect

Non hanno bisogno di una festa. E che razza di risposta è?!

Appunto. Alla: voi donne siete quelle che per sentirsi complete hanno bisogno di un giorno intitolato a loro in cui tutti fanno auguri e regalano mimose.

ma anche no!
Mentalità maschile... L'astuzia della donna sta nel far credere agli uomini che loro hanno ragione pirat
xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 4:35 pm

Certe affermazioni mi fanno rabbrividire ma allo stesso tempo mi lasciano indifferente. Come si può ridurre la mentalità femminile ad un'idiozia del genere.. Mah Shocked
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 4:44 pm

Deneb D. ha scritto:
Certe affermazioni mi fanno rabbrividire ma allo stesso tempo mi lasciano indifferente. Come si può ridurre la mentalità femminile ad un'idiozia del genere.. Mah Shocked
Non volevo offendere la categoria... Figurarsi, ne faccio parte ^^ " xD
Era una frase di spirito, della serie "Siamo migliori noi di voi" ma sempre scherzando lol! xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 4:45 pm

Simona96 ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Certe affermazioni mi fanno rabbrividire ma allo stesso tempo mi lasciano indifferente. Come si può ridurre la mentalità femminile ad un'idiozia del genere.. Mah Shocked
Non volevo offendere la categoria... Figurarsi, ne faccio parte ^^ " xD
Era una frase di spirito, della serie "Siamo migliori noi di voi" ma sempre scherzando lol! xD

Non era riferito a te Simo il mio commento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 4:51 pm

Deneb D. ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Certe affermazioni mi fanno rabbrividire ma allo stesso tempo mi lasciano indifferente. Come si può ridurre la mentalità femminile ad un'idiozia del genere.. Mah Shocked
Non volevo offendere la categoria... Figurarsi, ne faccio parte ^^ " xD
Era una frase di spirito, della serie "Siamo migliori noi di voi" ma sempre scherzando lol! xD

Non era riferito a te Simo il mio commento Very Happy
Ah Razz xD
Stella, non farmi fare più brutte figure: quota i post quando ti riferisci ad un commento in particolare Embarassed xD
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 7:52 pm

Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 8:11 pm

Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"
:areyouf***ingkiddingme: scratch
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 9:06 pm

Deneb D. ha scritto:
Certe affermazioni mi fanno rabbrividire ma allo stesso tempo mi lasciano indifferente. Come si può ridurre la mentalità femminile ad un'idiozia del genere.. Mah Shocked


non saprei Shocked forse... essendo altrettanto idioti Very Happy


Simona96 ha scritto:
Mentalità maschile... L'astuzia della donna sta nel far credere agli uomini che loro hanno ragione pirat
xD

ragione un corno! glielo dico in faccia 'no bello aspetta, non è proprio così! Rolling Eyes'
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptySab Mar 10, 2012 9:17 pm

Citazione :
ragione un corno! glielo dico in faccia 'no bello aspetta, non è proprio così! '
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 12:13 am

Fondamentalmente, io non amo spiegarmi agli idioti... se qualcuno non si prende la pena di cercare di comprendere il mio punto di vista, non perdo tempo a spiegarglielo...
sarebbe solo tempo perso u.u
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:16 pm

Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"


Oddio..il paradosso...uno dice che non he hanno bisogno, l'altro l'esatto opposto... -.-
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:35 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"


Oddio..il paradosso...uno dice che non he hanno bisogno, l'altro l'esatto opposto... -.-

Ok, ho deciso: smetterò di depilarmi, di truccarmi e di avere le mestruazioni (si, dirò loro di andarsene e non venire più) finché non lo faranno anche tutti gli uomini u.u
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:44 pm

betsy* ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"


Oddio..il paradosso...uno dice che non he hanno bisogno, l'altro l'esatto opposto... -.-

Ok, ho deciso: smetterò di depilarmi, di truccarmi e di avere le mestruazioni (si, dirò loro di andarsene e non venire più) finché non lo faranno anche tutti gli uomini u.u
lol!
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:51 pm

betsy* ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"


Oddio..il paradosso...uno dice che non he hanno bisogno, l'altro l'esatto opposto... -.-

Ok, ho deciso: smetterò di depilarmi, di truccarmi e di avere le mestruazioni (si, dirò loro di andarsene e non venire più) finché non lo faranno anche tutti gli uomini u.u

Gli uomini sono incomprensibili -.-...mmh...l'idea di "cacciare" le mestruazioni non è male..xD se fosse possibile xD
Però poi chi popolerebbe il mondo? affraid Andrebbe a finire che diventerebbe deserto...xD
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:54 pm

Ok...Mi rendo conto che ciò che ho scritto è leggermente "catastrofico" lol!
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyDom Mar 11, 2012 2:57 pm

betsy* ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Pensare che un mio compagno di classe ha detto che farà gli auguri alle donne e regalerà loro delle mimomose solo qundo esisterà la festa dell'uomo -.-"


Oddio..il paradosso...uno dice che non he hanno bisogno, l'altro l'esatto opposto... -.-

Ok, ho deciso: smetterò di depilarmi, di truccarmi e di avere le mestruazioni (si, dirò loro di andarsene e non venire più) finché non lo faranno anche tutti gli uomini u.u

Il babbo di Lunastorta, un po' di tempo fa, osservando la figlia lottare con la cera calda sulle braccia: "Ma cosa fai? Tutti 'sti peli che ti tiri...se ci sono, serviranno pure a qualcosa, no?"
E Lunastorta: Shocked
Il babbo non sa che sua figlia rischierebbe di sembrare una scimmietta. xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyLun Mar 12, 2012 2:40 pm

La questione è che in ambedue i sessi, ci sono molte persone fin troppo orgogliose, che sostengono fermamente la superiorità del loro genere rispetto ad un'altro.
L'errore fondamentale sta proprio in questo: non riuscire a riconoscere i meriti dell'altro, rimanere sempre convinti delle proprie idee, senza uscire dal guscio protettivo che divide molto spesso l'uomo dalla donna. Se solo si mettesse da parte il proprio orgoglio e le proprie convinzioni, maggari si riuscirebbe a vedere meglio cosa c'è di buono nell'altro, e non solo cosa c'è di brutto.
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyLun Mar 12, 2012 2:47 pm

Esatto!
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyLun Mar 12, 2012 10:11 pm

Deneb D. ha scritto:
La questione è che in ambedue i sessi, ci sono molte persone fin troppo orgogliose, che sostengono fermamente la superiorità del loro genere rispetto ad un'altro.
L'errore fondamentale sta proprio in questo: non riuscire a riconoscere i meriti dell'altro, rimanere sempre convinti delle proprie idee, senza uscire dal guscio protettivo che divide molto spesso l'uomo dalla donna. Se solo si mettesse da parte il proprio orgoglio e le proprie convinzioni, maggari si riuscirebbe a vedere meglio cosa c'è di buono nell'altro, e non solo cosa c'è di brutto.

Io penso semplicemente che per criticare, o per fare tutte queste storie sulla donna e sulla sua condizione, dovrebbero prima di tutto darci le piene possibilità di dimostrare al massimo le nostre potenzialità. Basti pensare anche a quei luoghi del mondo dove ancora la donna viene considerata poco più che un soprammobile o un asino da soma.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMar Mar 13, 2012 12:17 pm

January. ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
La questione è che in ambedue i sessi, ci sono molte persone fin troppo orgogliose, che sostengono fermamente la superiorità del loro genere rispetto ad un'altro.
L'errore fondamentale sta proprio in questo: non riuscire a riconoscere i meriti dell'altro, rimanere sempre convinti delle proprie idee, senza uscire dal guscio protettivo che divide molto spesso l'uomo dalla donna. Se solo si mettesse da parte il proprio orgoglio e le proprie convinzioni, maggari si riuscirebbe a vedere meglio cosa c'è di buono nell'altro, e non solo cosa c'è di brutto.

Io penso semplicemente che per criticare, o per fare tutte queste storie sulla donna e sulla sua condizione, dovrebbero prima di tutto darci le piene possibilità di dimostrare al massimo le nostre potenzialità. Basti pensare anche a quei luoghi del mondo dove ancora la donna viene considerata poco più che un soprammobile o un asino da soma.

Questo avviene sopratutto nei paesi orientali.
Ricordo il nome di una poetessa afghana Meena, la quale è morta in un'agguato, in quanto ferrea sostenitrice dei diritti femminili. Faceva parte di un'assosciazione rivoluzionaria che cerava un grand movimento d'opinione.
E ha fatto una brutta fine.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMar Mar 13, 2012 3:02 pm

Gelosia tra donne: che ne pensate?
E' più forte o più 'laisse tomber' di quella tra uomini?
(Intendo soprattutto dal punto di vista dell'innamoramento).

Secondo me è qualcosa di ancestrale: dura dalla notte dei tempi e viene ripresa in molti miti (pensiamo-ad esempio-al mito di Narciso, nel quale Era scopre le 'scappatelle' del marito e, invece di rimproverare il coniuge, punisce la povera Eco, che in realtà fungeva solo da 'palo').
Credo inoltre che sia il nostro più grande difetto: non siamo forse irascibili nelle azioni che svolgiamo se siamo innervosite dalla presenza della persona della quale siamo gelose?
E' un qualcosa di irrazionale, e spesso non ne conosciamo il motivo nemmeno noi stesse. O forse, non vogliamo "scavare" a fondo per trovare una ragione a questo sentimento che non fa certo bene alla nostra tranquillità.
Il problema è che non siamo mai riuscite a domarlo, è forse il sentimento più grande e difficile da gestire che è uscito dal vaso di Pandora.

(Naturalmente questo è per quanto riguarda le donne, voglio un parere anche da parte dei maschi u.u)
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMar Mar 13, 2012 3:39 pm

Simona96 ha scritto:
Gelosia tra donne: che ne pensate?
E' più forte o più 'laisse tomber' di quella tra uomini?
(Intendo soprattutto dal punto di vista dell'innamoramento).

Secondo me è qualcosa di ancestrale: dura dalla notte dei tempi e viene ripresa in molti miti (pensiamo-ad esempio-al mito di Narciso, nel quale Era scopre le 'scappatelle' del marito e, invece di rimproverare il coniuge, punisce la povera Eco, che in realtà fungeva solo da 'palo').
Credo inoltre che sia il nostro più grande difetto: non siamo forse irascibili nelle azioni che svolgiamo se siamo innervosite dalla presenza della persona della quale siamo gelose?
E' un qualcosa di irrazionale, e spesso non ne conosciamo il motivo nemmeno noi stesse. O forse, non vogliamo "scavare" a fondo per trovare una ragione a questo sentimento che non fa certo bene alla nostra tranquillità.
Il problema è che non siamo mai riuscite a domarlo, è forse il sentimento più grande e difficile da gestire che è uscito dal vaso di Pandora.

(Naturalmente questo è per quanto riguarda le donne, voglio un parere anche da parte dei maschi u.u)
Penso che la gelosia ci sia anche tra gli uomini :3
E poi dovremo un po' circoscrivere che cosa intendi per gelosia.. mi sembra di aver capito che, principalmente, parli del senso di possessione degli uomini.
Ecco, sì, io per essere possessiva lo sono... ma non è qualcosa di puramente femminile, anzi: soprattutto se parliamo di uomini grandi e grossi e delle loro ragazzine piccine picciò, in loro si manifesta una gelosia e un senso di protezione assoluti...
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMar Mar 13, 2012 7:53 pm

Mmmmh, generalmente noi ragazze siamo "gelose" anche delle nostre stesse amiche (: e finché resta un sentimento tranquillo e non pericoloso (ergo: niente risse e/o tirate di capelli e/o schiaffi e/o insulti di vario genere, che solo fra noi donnine possono volare xD) fa anche simpatia! Io, ad esempio, sono gelosa della mia sorellona! Gelosa perché è proprio la mia sorellona, la amo follemente! Ciò non significa che prendo a pugni il suo fidanzato-futuro marito o____o Auhauah!
Per quanto riguarda, poi, il mio ragazzo...beh, sì, sono gelosina. Nessuna scenata, o urla, o grida, o chissà che, non è nel mio genere. La mia gelosia è piuttosto triste, e quando succede qualcosa mi chiudo in religioso silenzio, cercando di digerire il fattarello, metabolizzarlo e dire "passato"! E' che, a volte, noi donne sappiamo essere veramente str**ze, e mi infastidisce venire a conoscenza delle amichette che gli corrono spudoratamente dietro. Roar.
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMar Mar 13, 2012 9:54 pm

La mia scuola è prettamente maschile. Nella mia classe ci sono solo 4 ragazze. é meraviglioso. Niente liti, niente pettegolezzi, niente frecciatine o gruppetti. Siamo molto uniti, in classe c'è un clima sereno (tranne dopo le partite xD), si ride e si scherza insieme. Devo ammetterlo siamo strane e loro si scervellano per capirci, perchè per loro è causa-effetto, noi ci facciamo più prendere da tutto ( in bene e in male). E' inutile aggiungere che non ci sono gelosie inutili.

Non so se avete saputo che è stata approvata oggi una legge europea che impone la presenza di un certo numero di donne in parlamento. Ebbene io mi sento ferita come donna. Vuol dire che non sono capace, con le mie sole capacità, di arrivare al livello degli uomini?? Non sono assolutamente d'accordo. Serve l'emancipazione delle donne ma fatta dalle donne, con le loro capacità e non con le leggi. Voi che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 EmptyMer Mar 14, 2012 2:25 pm

lariccia_simo ha scritto:
La mia scuola è prettamente maschile. Nella mia classe ci sono solo 4 ragazze. é meraviglioso. Niente liti, niente pettegolezzi, niente frecciatine o gruppetti. Siamo molto uniti, in classe c'è un clima sereno (tranne dopo le partite xD), si ride e si scherza insieme. Devo ammetterlo siamo strane e loro si scervellano per capirci, perchè per loro è causa-effetto, noi ci facciamo più prendere da tutto ( in bene e in male). E' inutile aggiungere che non ci sono gelosie inutili.

Non so se avete saputo che è stata approvata oggi una legge europea che impone la presenza di un certo numero di donne in parlamento. Ebbene io mi sento ferita come donna. Vuol dire che non sono capace, con le mie sole capacità, di arrivare al livello degli uomini?? Non sono assolutamente d'accordo. Serve l'emancipazione delle donne ma fatta dalle donne, con le loro capacità e non con le leggi. Voi che ne dite??

Rispondo punto per punto Smile
Io alle medie mi sono trovato in un classe dove c'era un equilibrio perfetto tra numero di ragazzi e numero di ragazze: 15 elementi per sesso e, forse è un'esagerazione o forse no, sono stati gli anni più duri della mia vita. Ogni santissimo giorno succedeva qualcosa che divideva la classe e quasi sempre c'era di mezzo qualche gruppetto di ragazze che bisticciava con qualche altro gruppetto di ragazze. Alle superiori mi sono ritrovato anche io in una classe prettamente maschile, con sole quattro ragazze. Il paradiso. Si respira un clima molto più sereno, pacifico, unito.
Per quel che riguarda la legge europea, è una notizia che apprendo solo adesso. Beh il mio punto di vista non credo conti un granchè, però per principio, diciamo, se lotto per qualcosa vorrei farcela da solo, con le mie forze. Però non mi è mai capitato di dover lottare per qualcosa per secoli e, nel nostro caso, la lotta potrebbe continuare per altri secoli e senza garanzia di vittoria. Queste legge in effetti sembra più un contentino. Sono d'accordo con quanto dici tu.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomo - Donna - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uomo - Donna
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: