Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Uomo - Donna

Andare in basso 
+21
lariccia_simo
Gloria97
Sarah42
Francesca ♥フランチエスカ♥
Joy10--
SILVIA DE GREGORIO
Thrice
Serena (:)
glicine
Deneb D.
Maria Antonietta
Lunastorta
andreaviscrive:)
January.viscrive:)
Giusy
Ombra
MadamaButterflyviscrive:)
Star.
betsy*
Simona96
Feldia
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 5:29 pm

Diversità e aspetti in comune. Buona fortuna con questo topic!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 5:48 pm

Aaaallora, possiamo massacrarvi maschietti? I love you * Twisted Evil *
Certe volte i ragazzi sono incomprensibili, altre volte sin troppo trasparenti... Forse "strani" è l'aggettivo giusto u.u
Assumete determinati comportamenti quando siete in gruppo, ma da soli non vi azzardate nemmeno a contraddire una ragazza...
Insomma, a dire il vero ci sono così tante cose che vorrei dire, che non so nemmeno da dove iniziare ^^ " Qualche idea su qualche comportamento che fa imbestialire?
*Discorso generale fatto dopo aver pensato ai suoi compagni di scuola nei vari anni, mai cambiati*
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 5:50 pm

Questo topic giunge in un momento molto adatto nella mia vita xD
Al corso di teatro stiamo preparando uno spettacolo basato su "Il parlamento delle donne", di Aristofane...
per quelli che non conoscono questa opera: si tratta di un'idea molto semplice: cosa succederebbe se la politica fosse in mano alle sole donne? Beh, pace e amore xD

Detto questo, mi sono ritrovata più volte a pensare alla femminilità e alla virilità... ma se inizio a parlare non mi fermo più xD

C'è talmente tanta differenza tra generi, in ogni campo... da dove cominciare?
Trovo un punto qualsiasi: Barbie girl. Chi conosce questa canzone?
E chi non è portato a pensare alla donna ideale quale alta, bionda (=barbie) e all'uomo come muscoloso e iper-protettivo (=ken) ?
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 5:51 pm

Simona96 ha scritto:
Aaaallora, possiamo massacrarvi maschietti? I love you * Twisted Evil *
Certe volte i ragazzi sono incomprensibili, altre volte sin troppo trasparenti... Forse "strani" è l'aggettivo giusto u.u
Assumete determinati comportamenti quando siete in gruppo, ma da soli non vi azzardate nemmeno a contraddire una ragazza...
Insomma, a dire il vero ci sono così tante cose che vorrei dire, che non so nemmeno da dove iniziare ^^ " Qualche idea su qualche comportamento che fa imbestialire?
*Discorso generale fatto dopo aver pensato ai suoi compagni di scuola nei vari anni, mai cambiati*

In realtà, hai descritto atteggiamenti che possono benissimo essere di una ragazza!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 5:54 pm

betsy* ha scritto:
Questo topic giunge in un momento molto adatto nella mia vita xD
Al corso di teatro stiamo preparando uno spettacolo basato su "Il parlamento delle donne", di Aristofane...
per quelli che non conoscono questa opera: si tratta di un'idea molto semplice: cosa succederebbe se la politica fosse in mano alle sole donne? Beh, pace e amore xD

Detto questo, mi sono ritrovata più volte a pensare alla femminilità e alla virilità... ma se inizio a parlare non mi fermo più xD

C'è talmente tanta differenza tra generi, in ogni campo... da dove cominciare?
Trovo un punto qualsiasi: Barbie girl. Chi conosce questa canzone?
E chi non è portato a pensare alla donna ideale quale alta, bionda (=barbie) e all'uomo come muscoloso e iper-protettivo (=ken) ?
Spesso l'iper protettività non è tanto buona ^^ "
In quanto al modello di Barbie, le innocenti fanciulle che la imitano sono diventate... "vuote" (insomma, avete capito xD)
Povera Barbie, diciamo che è buona solo per le bambine piccole piccole, che conservano ancora quel poco di innocenza ^^ " xD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:00 pm

Simona96 ha scritto:
betsy* ha scritto:
Questo topic giunge in un momento molto adatto nella mia vita xD
Al corso di teatro stiamo preparando uno spettacolo basato su "Il parlamento delle donne", di Aristofane...
per quelli che non conoscono questa opera: si tratta di un'idea molto semplice: cosa succederebbe se la politica fosse in mano alle sole donne? Beh, pace e amore xD

Detto questo, mi sono ritrovata più volte a pensare alla femminilità e alla virilità... ma se inizio a parlare non mi fermo più xD

C'è talmente tanta differenza tra generi, in ogni campo... da dove cominciare?
Trovo un punto qualsiasi: Barbie girl. Chi conosce questa canzone?
E chi non è portato a pensare alla donna ideale quale alta, bionda (=barbie) e all'uomo come muscoloso e iper-protettivo (=ken) ?
Spesso l'iper protettività non è tanto buona ^^ "
In quanto al modello di Barbie, le innocenti fanciulle che la imitano sono diventate... "vuote" (insomma, avete capito xD)
Povera Barbie, diciamo che è buona solo per le bambine piccole piccole, che conservano ancora quel poco di innocenza ^^ " xD
So che l'iper-protettività non è buona... anzi, per i miei gusti è una cosa totalmente frustrante ^^'
Il fatto è che, volenti o nolenti, tutti abbiamo un po' il mito dell'essere come la Barbie...
ma c'è ancora qualcosa di peggio, su cui volevo fissarmi u.u
Parole tratte da Barbie girl: (dette da Barbie) "you can touch, you can play.. if you say, i'm always yours..."

Un minuto di silenzio a tutte le donne che hanno perso la verginità con un uomo perché lui diceva di "amarle" e che sono state scaricate dieci minuti dopo u.u
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:02 pm

betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Aaaallora, possiamo massacrarvi maschietti? I love you * Twisted Evil *
Certe volte i ragazzi sono incomprensibili, altre volte sin troppo trasparenti... Forse "strani" è l'aggettivo giusto u.u
Assumete determinati comportamenti quando siete in gruppo, ma da soli non vi azzardate nemmeno a contraddire una ragazza...
Insomma, a dire il vero ci sono così tante cose che vorrei dire, che non so nemmeno da dove iniziare ^^ " Qualche idea su qualche comportamento che fa imbestialire?
*Discorso generale fatto dopo aver pensato ai suoi compagni di scuola nei vari anni, mai cambiati*

In realtà, hai descritto atteggiamenti che possono benissimo essere di una ragazza!
affraid
Bè, dipende dal tipo di ragazza xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:09 pm

betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:
betsy* ha scritto:
Questo topic giunge in un momento molto adatto nella mia vita xD
Al corso di teatro stiamo preparando uno spettacolo basato su "Il parlamento delle donne", di Aristofane...
per quelli che non conoscono questa opera: si tratta di un'idea molto semplice: cosa succederebbe se la politica fosse in mano alle sole donne? Beh, pace e amore xD

Detto questo, mi sono ritrovata più volte a pensare alla femminilità e alla virilità... ma se inizio a parlare non mi fermo più xD

C'è talmente tanta differenza tra generi, in ogni campo... da dove cominciare?
Trovo un punto qualsiasi: Barbie girl. Chi conosce questa canzone?
E chi non è portato a pensare alla donna ideale quale alta, bionda (=barbie) e all'uomo come muscoloso e iper-protettivo (=ken) ?
Spesso l'iper protettività non è tanto buona ^^ "
In quanto al modello di Barbie, le innocenti fanciulle che la imitano sono diventate... "vuote" (insomma, avete capito xD)
Povera Barbie, diciamo che è buona solo per le bambine piccole piccole, che conservano ancora quel poco di innocenza ^^ " xD
So che l'iper-protettività non è buona... anzi, per i miei gusti è una cosa totalmente frustrante ^^'
Il fatto è che, volenti o nolenti, tutti abbiamo un po' il mito dell'essere come la Barbie...
ma c'è ancora qualcosa di peggio, su cui volevo fissarmi u.u
Parole tratte da Barbie girl: (dette da Barbie) "you can touch, you can play.. if you say, i'm always yours..."

Un minuto di silenzio a tutte le donne che hanno perso la verginità con un uomo perché lui diceva di "amarle" e che sono state scaricate dieci minuti dopo u.u
.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:14 pm

Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:26 pm

betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u
Già .-.
(Su fb c'è un link con i meme a proposito di questo, e si fa l'esempio di una chiave che può aprire tutte le serrature contro una serratura che può essere aperta da tutte le chiavi)
Inutile dire che non sono d'accordo è_é
Comunque questo succede perchè la donna ha rinnegato la propria condizione come pari a quella dell'uomo troppo tardi -.-
Non per niente nel Medioevo la donna doveva tacere se scopriva che l'uomo aveva non una, ma più amanti... Anche se questo succede tutt'ora in alcuni Paesi dell'est...
Sta di fatto che, una volta che la donna ha rinnegato la propria posizione, l'ha valorizzata, bene, poi l'ha buttata così, giusto per il piacere di provare "cose nuove" il prima possibile .-.
In questo caso penso proprio che sia la donna ad aver agito male (naturalmente si parla delle BM, non di noi brave ragazze lol! xD)
Ad ogni modo, avevo scritto un post su quest'argomento in un altro topic (andando probabilmente OT Embarassed ) ma non mi ricordo dove Razz xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:30 pm

betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u

Si, infatti... però io credo che, comunque, una brava ragazza non lo farebbe.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:33 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u

Si, infatti... però io credo che, comunque, una brava ragazza non lo farebbe.
Ci mancherebbe altro, altrimenti davvero, dove andremmo a finire? affraid
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:34 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u

Si, infatti... però io credo che, comunque, una brava ragazza non lo farebbe.
Già, perché una donna non può utizzare il suo corpo assecondando i suoi desideri. Già.

E torniamo alla società maschilista.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyMer Feb 22, 2012 6:42 pm

betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:

.-.
*Cerca di pensare a qualcosa di intelligente da scrivere, ma la sua faccia è: affraid *
Non avevo mai prestato attenzione alle parole di questa canzone... mi sono fermata a: "I'm a Barbie girl in a Barbie world! [...] It' fantastic!" xD
(Lo so, non è degno di una linguista, ma succede così con le canzoni ritmate Razz xD <-- come per "Tacatà", mi sono "scandalizzata" solo una volta che ho prestato attenzione alle parole ^^ " xD)
Comunque il fatto della verginità, è un fatto a parte ._.

Parliamo allora di come se una donna l'ha persa è una zocc.. emh, prostituta, mentre un uomo se lo ha già fatto è un gran figo u.u

Si, infatti... però io credo che, comunque, una brava ragazza non lo farebbe.
Già, perché una donna non può utizzare il suo corpo assecondando i suoi desideri. Già.

E torniamo alla società maschilista.

No, non dico assolutamente questo. Ci tenevo a dire che le brave ragazze, così come i bravi ragazzi, non dovrebbero farlo. Non è una cosa legata solo alla ragazza in sè, ci mancherebbe!
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 3:56 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
No, non dico assolutamente questo. Ci tenevo a dire che le brave ragazze, così come i bravi ragazzi, non dovrebbero farlo. Non è una cosa legata solo alla ragazza in sè, ci mancherebbe!

Mh, non sono molto d'accordo, nonostante io sia cattolica. Io penso che, se due persone si vogliono realmente bene, e sono magari intenzionate a passare insieme tutta la vita (anche se non sono già sposate), possano tranquillamente fare l'amore. Ovviamente, con delle precauzioni. Non ci vedo nulla di male. Smile

Ovvio che il fatto di "bruciare le tappe" è un altro discorso. Che due ragazzini di quindici-sedici anni perdano la verginità (e poi magari si mollino poco dopo), magari anche senza precauzioni (che quelle servono sempre), solo per "farsi fighi", trovo sia una cosa vergognosa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 6:40 pm

15-16 anni???io conosco gente che ha fatto cose del genere molto prima!!! >.< e mi da tanto sui nervi!!! come le ragazzine di 13 anni che fumano e bestemmiano(perché conosco anche queste xD) diavolo,sei ancora una bambina!!invece di fare cose strane con il primo che passa torna davvero a giocare con le bambole!!! che poi non penso che ci sia nulla di male nel fare l'amore anche se non si è sposati,se ci si ama davvero,però a 15 anni è matematico che le tue storie d'amore non dureranno per tutta la vita!quindi... ^^ non bisognerebbe bruciare le tappe,no no...
per quanto riguarda le stranezze di uomini e donne,perché entrambi sono parecchio strani,bè..direi che l'unica cosa buona da fare sarebbe cercare di conoscersi e accettarsi con le rispettive stranezze... Smile
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 7:00 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
No, non dico assolutamente questo. Ci tenevo a dire che le brave ragazze, così come i bravi ragazzi, non dovrebbero farlo. Non è una cosa legata solo alla ragazza in sè, ci mancherebbe!

Mh, non sono molto d'accordo, nonostante io sia cattolica. Io penso che, se due persone si vogliono realmente bene, e sono magari intenzionate a passare insieme tutta la vita (anche se non sono già sposate), possano tranquillamente fare l'amore. Ovviamente, con delle precauzioni. Non ci vedo nulla di male. Smile

Ovvio che il fatto di "bruciare le tappe" è un altro discorso. Che due ragazzini di quindici-sedici anni perdano la verginità (e poi magari si mollino poco dopo), magari anche senza precauzioni (che quelle servono sempre), solo per "farsi fighi", trovo sia una cosa vergognosa!


Hai detto esattamente quello che dico io .-. wow **
Questo purtroppo è un discorso mooolto ma molto complicato... Dipende dai punti di vista, dalle tradizioni, dalla cultura.. dalla religione! Io sono cristiana, ma non sono molto cattolica... cioè non credo a molte cose che si è inventata la chiesa... tra queste non credo che sia un peccato avere un rapporto con il proprio ragazzo.. certo, se questo è l'unico...beh sarebbe una cosa favolosa a mio parere! ** prima o dopo il matrimonio, ma con la stessa persona, la situazione per me non cambia... Poi ovviamente non mi sento di giudicare chi lo fa con uno due o..3...beh, forse 3 si xD ma io non sono nessuno per giudicare quindi! Ma si deve fare con vero affetto, vero amore.. non per gioco e non a 12 13 anni! Io fino a 14 giocavo con le bambole. Quando a 14 o 15 anni ho detto a una ragazza che non avevo mai avuto un ragazzo è rimasta scioccata -.- ahahahah comunque... Ragazzi e ragazze? Io penso che siamo l'uno il pezzo mancante dell'altro. Il ragazzo ha qualcosa che non ha la ragazza, la ragazza qualcosa che non ha il ragazzo. Mio parere Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 7:04 pm

Citazione :
come le ragazzine di 13 anni che fumano e bestemmiano(perché conosco anche queste xD)
Ahahhahahahahahahahahaahhahahahhahhahahahahahhahahahahahhahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhhahahahahahahhahahhahaha
Spiritosa, a 13 anni?
Bestemmiare già dalle elementari, fumare già dagli 11.. proprio un mesetto fa abbiamo fatto un testo argomentativo sul tabagismo, ed è risultato dai dati statistici che tra i minorenni, molti fumano la prima sigaretta a 10-11 anni... in classe siamo rimasti tutti così O.O , prof compresa .-.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 9:21 pm

Che nervi questo voler bruciare le tappe. Se mi guardo attorno non vedo altro. LA cosa coinvolge così tante persone che sembra spingerti a fare lo stesso in un travolgente effetto domino. E là ci si rende conto se uno è davvero fornito di volontà propria o si fa trascinare. Ovviamente non ho niente in contrario a ciò che è reale:ciò che si sente veramente. Ma quando diventa qualcosa fatto tanto per fare, con qualcuno che non è nemmeno la nostra perfezione (con perfezione non intendo l'ideale-ragazzo-senza-un-difetto-che-sia-uno, ma la personalità che ci calza a pennello, perfetta per noi, con pregi e con difetti), allora no, non lo farei mai. Molti non capiscono, pensano che persone come me aspettino il principe azzurro; ma a dire la verità il prince charming delle favole è l'ultima cosa a cui penso. Per come sono io, una persona deve andarmi bene in tutto, altrimenti non posso considerarla "reale". Ormai ci si accontenta e basta. Accontentarsi del primo che passa sminuisce altamente l'amor proprio e la dignità, per come la vedo io. Ma tanto l'importante è fare notizia (-.-) e 'ragazze' (bambine) diventano idoli se se la fanno col bastardo di turno.

Beh, che schifo.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyGio Feb 23, 2012 9:23 pm

Giusy ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
No, non dico assolutamente questo. Ci tenevo a dire che le brave ragazze, così come i bravi ragazzi, non dovrebbero farlo. Non è una cosa legata solo alla ragazza in sè, ci mancherebbe!

Mh, non sono molto d'accordo, nonostante io sia cattolica. Io penso che, se due persone si vogliono realmente bene, e sono magari intenzionate a passare insieme tutta la vita (anche se non sono già sposate), possano tranquillamente fare l'amore. Ovviamente, con delle precauzioni. Non ci vedo nulla di male. Smile

Ovvio che il fatto di "bruciare le tappe" è un altro discorso. Che due ragazzini di quindici-sedici anni perdano la verginità (e poi magari si mollino poco dopo), magari anche senza precauzioni (che quelle servono sempre), solo per "farsi fighi", trovo sia una cosa vergognosa!


Hai detto esattamente quello che dico io .-. wow **
Questo purtroppo è un discorso mooolto ma molto complicato... Dipende dai punti di vista, dalle tradizioni, dalla cultura.. dalla religione! Io sono cristiana, ma non sono molto cattolica... cioè non credo a molte cose che si è inventata la chiesa... tra queste non credo che sia un peccato avere un rapporto con il proprio ragazzo.. certo, se questo è l'unico...beh sarebbe una cosa favolosa a mio parere! ** prima o dopo il matrimonio, ma con la stessa persona, la situazione per me non cambia... Poi ovviamente non mi sento di giudicare chi lo fa con uno due o..3...beh, forse 3 si xD ma io non sono nessuno per giudicare quindi! Ma si deve fare con vero affetto, vero amore.. non per gioco e non a 12 13 anni! Io fino a 14 giocavo con le bambole. Quando a 14 o 15 anni ho detto a una ragazza che non avevo mai avuto un ragazzo è rimasta scioccata -.- ahahahah comunque... Ragazzi e ragazze? Io penso che siamo l'uno il pezzo mancante dell'altro. Il ragazzo ha qualcosa che non ha la ragazza, la ragazza qualcosa che non ha il ragazzo. Mio parere Smile

Per dirla platonicamente e poeticamente, eravamo un essere solo e anche molto potente e allora Zeus, per paura che prendessimo il potere al posto degli dei, ci ha tranciati in due e adesso vaghiamo sulla terra in ricerca della nostra metà per ricostruire il demone originale Smile
Per quanto riguarda il primo rapporto e la cristianità... Allora io sono cristiano e al momento non ho mai avuto rapporti sessuali. A voler essere ciecamente cristiani, bisognerebbe avere il primo rapporto dopo il matrimonio e senza usare mezzi anticoncezionali. Entrambe due grosse, grosse cavolate.
Punto primo: rapporto sessuale solo dopo il matrimonio. In realtà ho molto di più da dire sugli anticoncezionali. L'amore può essere espresso in diecimila modi, uno più bello dell'altro. Uno di questi modi è fare l'amore. Perchè bloccare?
Punto secondo: mezzi anticoncezionali. E qua mi in****o. Avere un rapporto sessuale per la Chiesa vuol dire soltanto cercare di avere un bambino, perchè per la dottrina ecclesiastica l'atto è finalizzato solo alla procreazione. Ma avere un rapporto sessuale vuol dire anche correre dei rischi che qui in Europa sono più bassi dato dato il nostro standard di vita, ma in altri paesi sono molto più alti. Trovo contradditorio dire che il dono più grande che Dio ci ha dato è la vita, poi inventare un mezzo che può salvarti la vita e... "bannarlo".
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyVen Feb 24, 2012 1:06 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Giusy ha scritto:
MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
No, non dico assolutamente questo. Ci tenevo a dire che le brave ragazze, così come i bravi ragazzi, non dovrebbero farlo. Non è una cosa legata solo alla ragazza in sè, ci mancherebbe!

Mh, non sono molto d'accordo, nonostante io sia cattolica. Io penso che, se due persone si vogliono realmente bene, e sono magari intenzionate a passare insieme tutta la vita (anche se non sono già sposate), possano tranquillamente fare l'amore. Ovviamente, con delle precauzioni. Non ci vedo nulla di male. Smile

Ovvio che il fatto di "bruciare le tappe" è un altro discorso. Che due ragazzini di quindici-sedici anni perdano la verginità (e poi magari si mollino poco dopo), magari anche senza precauzioni (che quelle servono sempre), solo per "farsi fighi", trovo sia una cosa vergognosa!


Hai detto esattamente quello che dico io .-. wow **
Questo purtroppo è un discorso mooolto ma molto complicato... Dipende dai punti di vista, dalle tradizioni, dalla cultura.. dalla religione! Io sono cristiana, ma non sono molto cattolica... cioè non credo a molte cose che si è inventata la chiesa... tra queste non credo che sia un peccato avere un rapporto con il proprio ragazzo.. certo, se questo è l'unico...beh sarebbe una cosa favolosa a mio parere! ** prima o dopo il matrimonio, ma con la stessa persona, la situazione per me non cambia... Poi ovviamente non mi sento di giudicare chi lo fa con uno due o..3...beh, forse 3 si xD ma io non sono nessuno per giudicare quindi! Ma si deve fare con vero affetto, vero amore.. non per gioco e non a 12 13 anni! Io fino a 14 giocavo con le bambole. Quando a 14 o 15 anni ho detto a una ragazza che non avevo mai avuto un ragazzo è rimasta scioccata -.- ahahahah comunque... Ragazzi e ragazze? Io penso che siamo l'uno il pezzo mancante dell'altro. Il ragazzo ha qualcosa che non ha la ragazza, la ragazza qualcosa che non ha il ragazzo. Mio parere Smile

Per dirla platonicamente e poeticamente, eravamo un essere solo e anche molto potente e allora Zeus, per paura che prendessimo il potere al posto degli dei, ci ha tranciati in due e adesso vaghiamo sulla terra in ricerca della nostra metà per ricostruire il demone originale Smile
Per quanto riguarda il primo rapporto e la cristianità... Allora io sono cristiano e al momento non ho mai avuto rapporti sessuali. A voler essere ciecamente cristiani, bisognerebbe avere il primo rapporto dopo il matrimonio e senza usare mezzi anticoncezionali. Entrambe due grosse, grosse cavolate.
Punto primo: rapporto sessuale solo dopo il matrimonio. In realtà ho molto di più da dire sugli anticoncezionali. L'amore può essere espresso in diecimila modi, uno più bello dell'altro. Uno di questi modi è fare l'amore. Perchè bloccare?
Punto secondo: mezzi anticoncezionali. E qua mi in****o. Avere un rapporto sessuale per la Chiesa vuol dire soltanto cercare di avere un bambino, perchè per la dottrina ecclesiastica l'atto è finalizzato solo alla procreazione. Ma avere un rapporto sessuale vuol dire anche correre dei rischi che qui in Europa sono più bassi dato dato il nostro standard di vita, ma in altri paesi sono molto più alti. Trovo contradditorio dire che il dono più grande che Dio ci ha dato è la vita, poi inventare un mezzo che può salvarti la vita e... "bannarlo".
D'accordissimo, la Chiesa a volte è "un po' " contraddittoria affraid
Se non lo sanno loro, cosa vogliono dalla vita, come pretendono che lo capiscano i fedeli? confused
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyVen Feb 24, 2012 2:18 pm

Ragazzi, non andiamo off topic ^^'
La questione della verginità è un'altra... ma, dato che ho anch'io delle cose da dire, le dirò.
Spesso ci sbagliamo tra "ciò che dice la Bibbia" e "ciò che dice la Chiesa"... no, non è una cosa uguale .-.
Parlando di clero parliamo comunque di UOMINI, mentre parlando di Bibbia parliamo della parola di DIO che comunque è stata dettata migliaia di anni fa non per delle necessità che sono ovviamente diverse dalle nostre.

Ora, mi sono letta i primi... mmh... forse dieci o forse venti, non sono sicura... libri della Bibbia, giusto per poter essere sicura di sapere ciò a cui credo.
Bene. Ho anche letto quei versetti che fan sì che si dica che non si deve far sesso prima del matrimonio (sono sul levitico o sul deuteronomio... scusate se non riesco a ricordarlo xD).
Ebbene, non c'è esattamente scritto quello .-.
C'è scritto ben sì che se un uomo ha rapporti con una donna senza che siano uniti, poi la deve sposare (e mi sembra anche giusto dato che A QUEL TEMPO se una donna non era più vergine perdeva la reputazione e non poteva più sposarsi); mentre se una donna aveva rapporti con un uomo prima del matrimonio (lungi da me da capire la differenza) doveva venir uccisa.
Perché?
Perché stavano in mezzo al deserto ò-ò dovevano arrivare alla terra di Canaan, e già morivano di fame... se avessero lasciato la possibilità di fare sesso liberamente (al tempo non mi risulta esistessero preservativi) si sarebbero tutti ammalati per qualche degenerazione di qualche malattia sessualmente trasmissibile. E ciao ciao al popolo di Dio ò.ò

Si da' il caso però che ora siamo nel XXI secolo ^^'

e per concludere, vorrei citare a memoria una delle scene più belle tratte dal telefilm "greek": discussione tra un protestante e un gay.
g: ma perché ti ostini a non accettare che io sia gay!
p: perché ti voglio bene, non voglio che finisci all'inferno!
g: perché dovrei finire all'inferno?
p: perché sulla Bibbia c'è scritto "non riposerai insieme ad un altro uomo" u.u
g: sì, e dov'è scritto?
p (in difficoltà): ...emh... sul levitico!
g: e tu lo hai letto?
p (sempre più in difficoltà): certamente...
g: e allora sai anche che c'è scritto che non si possono portare vestiti fatti di due materiali diversi, vero? Uh, ma questa felpa non è fatta di cotone e sintetico?
p: beh.. cioè... devo andare... ho, da... fare in biblioteca. *se ne va*

Sono andata a cercare il versetto citato dal gay... sì, è vero ù.ù
Dio imponeva al suo popolo di non portare vesti che mescolassero lana e cotone.
Simbolicamente, era per mantenere la purezza della razza ebraica ^^'
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyVen Feb 24, 2012 2:41 pm

betsy* ha scritto:
Ragazzi, non andiamo off topic ^^'
La questione della verginità è un'altra... ma, dato che ho anch'io delle cose da dire, le dirò.
Spesso ci sbagliamo tra "ciò che dice la Bibbia" e "ciò che dice la Chiesa"... no, non è una cosa uguale .-.
Parlando di clero parliamo comunque di UOMINI, mentre parlando di Bibbia parliamo della parola di DIO che comunque è stata dettata migliaia di anni fa non per delle necessità che sono ovviamente diverse dalle nostre.

Ora, mi sono letta i primi... mmh... forse dieci o forse venti, non sono sicura... libri della Bibbia, giusto per poter essere sicura di sapere ciò a cui credo.
Bene. Ho anche letto quei versetti che fan sì che si dica che non si deve far sesso prima del matrimonio (sono sul levitico o sul deuteronomio... scusate se non riesco a ricordarlo xD).
Ebbene, non c'è esattamente scritto quello .-.
C'è scritto ben sì che se un uomo ha rapporti con una donna senza che siano uniti, poi la deve sposare (e mi sembra anche giusto dato che A QUEL TEMPO se una donna non era più vergine perdeva la reputazione e non poteva più sposarsi); mentre se una donna aveva rapporti con un uomo prima del matrimonio (lungi da me da capire la differenza) doveva venir uccisa.
Perché?
Perché stavano in mezzo al deserto ò-ò dovevano arrivare alla terra di Canaan, e già morivano di fame... se avessero lasciato la possibilità di fare sesso liberamente (al tempo non mi risulta esistessero preservativi) si sarebbero tutti ammalati per qualche degenerazione di qualche malattia sessualmente trasmissibile. E ciao ciao al popolo di Dio ò.ò

Si da' il caso però che ora siamo nel XXI secolo ^^'

e per concludere, vorrei citare a memoria una delle scene più belle tratte dal telefilm "greek": discussione tra un protestante e un gay.
g: ma perché ti ostini a non accettare che io sia gay!
p: perché ti voglio bene, non voglio che finisci all'inferno!
g: perché dovrei finire all'inferno?
p: perché sulla Bibbia c'è scritto "non riposerai insieme ad un altro uomo" u.u
g: sì, e dov'è scritto?
p (in difficoltà): ...emh... sul levitico!
g: e tu lo hai letto?
p (sempre più in difficoltà): certamente...
g: e allora sai anche che c'è scritto che non si possono portare vestiti fatti di due materiali diversi, vero? Uh, ma questa felpa non è fatta di cotone e sintetico?
p: beh.. cioè... devo andare... ho, da... fare in biblioteca. *se ne va*

Sono andata a cercare il versetto citato dal gay... sì, è vero ù.ù
Dio imponeva al suo popolo di non portare vesti che mescolassero lana e cotone.
Simbolicamente, era per mantenere la purezza della razza ebraica ^^'
Hai scritto un sacco di cose giuste, ma non ho capito perchè ritieni che stiamo andando OT... sempre di uomo e donna stiamo parlando, certo non di animali ^^ "
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyVen Feb 24, 2012 2:47 pm

Perché dovevamo parlare delle differenze tra sesso e siamo finite col parlare se è opportuno o no fare sesso prima del matrimonio ^^'
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna EmptyVen Feb 24, 2012 2:54 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Si, infatti... però io credo che, comunque, una brava ragazza non lo farebbe.

Penso che la questione "brava ragazza" sia molto relativa ed abbia poco a che vedere con questo.
Quoto Betsy, we're OT!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomo - Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo - Donna   Uomo - Donna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uomo - Donna
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: