Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 amori, romanticisimi e diabete

Andare in basso 
+28
Lory
Serena (:)
lele r
MissTittyLuna
Rachele
andreaviscrive:)
SILVIA DE GREGORIO
Ombra
Blanchild
mtmdviscrive:)
Francesca ♥フランチエスカ♥
Thrice
Lunastorta
Sognatrice93
FannyB.
Maria Antonietta
January.viscrive:)
Nando1605
glicine
Deneb D.
Star.
Giusy
Gloria97
AngelicaV
Simona96
betsy*
Valentina
Feldia
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo
AutoreMessaggio
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 4:46 pm

beh no, diciamo che il modo con cui ci si dichiara è importante: se per esempio il ragazzo che mi piace un giorno uscisse pazzo e decidesse di confessarsi (ahah che ridere xD), io si, ne sarei felice, ma se per esempio lo facesse in modo scorbutico, facendomi capire che il favore me lo sta facendo lui perchè si sta 'sacrificando' uscendo con una come me, beh, che dire, sicuramente lo manderei male xD inoltre, per come sono fatta, detesto le cose troppo smielate: si certo, con una dichiarazione bisogna stupire l'altro, però io preferirei una dichiarazione senza lacrime o roba del genere ... preferisco ricevere qualcosa di bello (ovviamente non cose materiali, non mi sta mica chiedendo di sposarlo -.- io parlo di gesta) da parte di un ragazzo sicuro di sè, che sa quel che fa.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 6:06 pm

Rachele ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
betsy* ha scritto:
...beh, si, ma per gli altri istinti è diverso.
Se mi metto in testa di dimagrire, è semplice smettere di mangiare! Se non voglio dormire, basta bere caffé!
Mentre per l'ambito affettivo è diverso.

Puoi astenerti dal rapporto, ma non puoi astenerti dal desiderio di cercarlo..
=.=

Beh insomma Bea, non hai fatto degli esempi proprio calzanti, secondo me.
Se tu ti metti in testa di dimagrire, vuol dire che hai voglia di dimagrire, ma se hai voglia di dimagrire vuol dire che sei sovrappeso, e non tutti gli esseri umani sono sovrappeso. Quindi, quello di dimagrire non è assolutamente un istinto. Per quel che riguarda l'esempio del dormire, certo, puoi bere quanto caffè vuoi, ma avere sonno e sforzarsi di stare sveglio bevendo caffè, (fidati, l'ho provato con i miei amici al veglione di capodanno XD) ti fa stare veramente male. E poi, comunque, nel caso del dormire, per evitare di dormire tu agisci sul tuo corpo, immettendo caffeina nel sangue. Non agisci mica direttamente sul tuo animo.

sono d'accordo con quel che ha scritto andreaviscrive: gli esempi che hai fatto non possono essere definiti 'istinti'. l'istinto è qualcosa che hai dalla nascita e di certo il voler perdere peso non può rientrare in questa categoria, poichè il voler pedere peso implica che tu sia sovrappeso o che PENSI di essere sovrappeso: noi non nasciamo con questo tipo di pensiero nè con un corpo innaturalmente grosso. inoltre il non dormire non è un istinto: è un bisogno. noi abbiamo bisogno di dormire, di mangiare ecc perchè altrimenti le conseguenze ricadrebbero sul nostro corpo, rendendolo debole e portandoci ad avere malattie o addirittura alla morte. invece il non amare non ci porta alla morte, non è un bisogno fisico: se noi non amiamo la nostra vita continua, non ci vengono malattie, il nostro corpo non si indebolisce ... però stiamo male, ma non male fisicamente, male mentalmente. la differenza tra istinto è bisogno è proprio che il bisogno è fisico e in ogni caso tu riesci controllarlo, indipendentemente dalle conseguenze; l'istinto è altro. è qualcosa che tu possiedi già da tempo, ma che magari non ti sei mai accorto di avere. è qualcosa che si manifesta in modo inaspettato e che non puoi assolutamente controllare. non devi confondere le due cose.
Ma io non intendevo che dimagrire è un istinto! xD
*A memoria dalla lezioncina di diritto di I superiore*:"l'uomo ha bisogno di beni e servizi poiché ha dei bisogni. I bisogni si dividono in primari e secondari. I bisogni primari dell'uomo sono quattro: coprirsi, mangiare, dormire e coltivare un rapporto affettivo..."

E... sì, i bisogni primari e l'istinto è la stessa cosa, per definizione direi ^^'
Dire che non si possano controllare gli istinti che sono innati in noi è una contraddizione all'attribuire intelligenza all'essere umano: se costui è intelligente può limitarsi.
Altrimenti saremmo allo stesso livello delle bestie, mangeremmo ogni volta che vediamo cibo e salteremmo addosso agli individui di sesso opposto quando "siamo in calore" :\
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 6:15 pm

Simona96 ha scritto:
Ho letto un saaacco di post ma, sinceramente, ora non mi sto ricordando a chi avrei dovuto rispondere Shocked
Rolling Eyes Quando ho troppe cose da dire succede un po' come accade per il sovraccarico di corrente: si spegne tutto Rolling Eyes xD
Ad ogni modo, Bea, come sarebbe a dire che 'non ti sei mai innamorata'? Shocked
Non hai detto di avere un ex? Shocked Illuminami su questa cosa xD

Intanto vi pongo una nuova domanda per approfondire un argomento che, se non sbaglio, abbiamo accennato ma non trattato a dovere u.u
Confessioni: preferite darle o riceverle? Romantiche, dirette, dissimulate...?
Io le preferisco assolutamente dirette (ma non troppo Rolling Eyes ) e romantiche I love you
Very Happy
Parliamo appunto di infatuazioni... il primo ragazzo che ebbi, a quattordici anni, ricordo che il giorno in cui ci mettemmo insieme mi fece "ti amo" ed io
"ma no, siamo troppo piccoli per innamorarci! per l'amore ci vuole tempo... che ne vuoi sapere tu?"

No, non è vero, ho mentito xD
Quando me lo disse lo baciai xD Ma poi, riparlandone, rimisi le cose in chiaro perché non mi piace si pensi che io sia dolce/romantica.
Riguardo alle confessioni... sono contraria xD

Una volta sì, se mi piaceva qualcuno mi dichiaravo... ora se mi piace qualcuno lo sequestro da lezione di teatro (..emh... no, non è vero, l'ho fatto solo con quello che mi piace adesso xD) e, se mi segue e mi sta pure ad ascoltare, gli chiedo il numero di cellulare.
Poi, in caso, dipendentemente da come reagisce, gli chiedo di uscire.

Cioè, credo che la confessione rovini un po' tutto xD
A questo punto è meglio fare un passettino alla volta, e vedrai che arrivi ovunque u.u
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 6:20 pm

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
betsy* ha scritto:
...beh, si, ma per gli altri istinti è diverso.
Se mi metto in testa di dimagrire, è semplice smettere di mangiare! Se non voglio dormire, basta bere caffé!
Mentre per l'ambito affettivo è diverso.

Puoi astenerti dal rapporto, ma non puoi astenerti dal desiderio di cercarlo..
=.=

Beh insomma Bea, non hai fatto degli esempi proprio calzanti, secondo me.
Se tu ti metti in testa di dimagrire, vuol dire che hai voglia di dimagrire, ma se hai voglia di dimagrire vuol dire che sei sovrappeso, e non tutti gli esseri umani sono sovrappeso. Quindi, quello di dimagrire non è assolutamente un istinto. Per quel che riguarda l'esempio del dormire, certo, puoi bere quanto caffè vuoi, ma avere sonno e sforzarsi di stare sveglio bevendo caffè, (fidati, l'ho provato con i miei amici al veglione di capodanno XD) ti fa stare veramente male. E poi, comunque, nel caso del dormire, per evitare di dormire tu agisci sul tuo corpo, immettendo caffeina nel sangue. Non agisci mica direttamente sul tuo animo.

sono d'accordo con quel che ha scritto andreaviscrive: gli esempi che hai fatto non possono essere definiti 'istinti'. l'istinto è qualcosa che hai dalla nascita e di certo il voler perdere peso non può rientrare in questa categoria, poichè il voler pedere peso implica che tu sia sovrappeso o che PENSI di essere sovrappeso: noi non nasciamo con questo tipo di pensiero nè con un corpo innaturalmente grosso. inoltre il non dormire non è un istinto: è un bisogno. noi abbiamo bisogno di dormire, di mangiare ecc perchè altrimenti le conseguenze ricadrebbero sul nostro corpo, rendendolo debole e portandoci ad avere malattie o addirittura alla morte. invece il non amare non ci porta alla morte, non è un bisogno fisico: se noi non amiamo la nostra vita continua, non ci vengono malattie, il nostro corpo non si indebolisce ... però stiamo male, ma non male fisicamente, male mentalmente. la differenza tra istinto è bisogno è proprio che il bisogno è fisico e in ogni caso tu riesci controllarlo, indipendentemente dalle conseguenze; l'istinto è altro. è qualcosa che tu possiedi già da tempo, ma che magari non ti sei mai accorto di avere. è qualcosa che si manifesta in modo inaspettato e che non puoi assolutamente controllare. non devi confondere le due cose.
Ma io non intendevo che dimagrire è un istinto! xD
*A memoria dalla lezioncina di diritto di I superiore*:"l'uomo ha bisogno di beni e servizi poiché ha dei bisogni. I bisogni si dividono in primari e secondari. I bisogni primari dell'uomo sono quattro: coprirsi, mangiare, dormire e coltivare un rapporto affettivo..."

E... sì, i bisogni primari e l'istinto è la stessa cosa, per definizione direi ^^'
Dire che non si possano controllare gli istinti che sono innati in noi è una contraddizione all'attribuire intelligenza all'essere umano: se costui è intelligente può limitarsi.
Altrimenti saremmo allo stesso livello delle bestie, mangeremmo ogni volta che vediamo cibo e salteremmo addosso agli individui di sesso opposto quando "siamo in calore" :\

LOL sembrava così, non ti ho compresa perdonami XD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 6:44 pm

Betsy, io ti stimo!!! (te lo avevo già detto precedentemente u.u xD)
Vorrei possedere il coraggio che hai tu!
Io non so se riuscirei mai a dichiararmi, soprattutto di persona, poi!
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 8:25 pm

betsy* ha scritto:
Rachele ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
betsy* ha scritto:
...beh, si, ma per gli altri istinti è diverso.
Se mi metto in testa di dimagrire, è semplice smettere di mangiare! Se non voglio dormire, basta bere caffé!
Mentre per l'ambito affettivo è diverso.

Puoi astenerti dal rapporto, ma non puoi astenerti dal desiderio di cercarlo..
=.=

Beh insomma Bea, non hai fatto degli esempi proprio calzanti, secondo me.
Se tu ti metti in testa di dimagrire, vuol dire che hai voglia di dimagrire, ma se hai voglia di dimagrire vuol dire che sei sovrappeso, e non tutti gli esseri umani sono sovrappeso. Quindi, quello di dimagrire non è assolutamente un istinto. Per quel che riguarda l'esempio del dormire, certo, puoi bere quanto caffè vuoi, ma avere sonno e sforzarsi di stare sveglio bevendo caffè, (fidati, l'ho provato con i miei amici al veglione di capodanno XD) ti fa stare veramente male. E poi, comunque, nel caso del dormire, per evitare di dormire tu agisci sul tuo corpo, immettendo caffeina nel sangue. Non agisci mica direttamente sul tuo animo.

sono d'accordo con quel che ha scritto andreaviscrive: gli esempi che hai fatto non possono essere definiti 'istinti'. l'istinto è qualcosa che hai dalla nascita e di certo il voler perdere peso non può rientrare in questa categoria, poichè il voler pedere peso implica che tu sia sovrappeso o che PENSI di essere sovrappeso: noi non nasciamo con questo tipo di pensiero nè con un corpo innaturalmente grosso. inoltre il non dormire non è un istinto: è un bisogno. noi abbiamo bisogno di dormire, di mangiare ecc perchè altrimenti le conseguenze ricadrebbero sul nostro corpo, rendendolo debole e portandoci ad avere malattie o addirittura alla morte. invece il non amare non ci porta alla morte, non è un bisogno fisico: se noi non amiamo la nostra vita continua, non ci vengono malattie, il nostro corpo non si indebolisce ... però stiamo male, ma non male fisicamente, male mentalmente. la differenza tra istinto è bisogno è proprio che il bisogno è fisico e in ogni caso tu riesci controllarlo, indipendentemente dalle conseguenze; l'istinto è altro. è qualcosa che tu possiedi già da tempo, ma che magari non ti sei mai accorto di avere. è qualcosa che si manifesta in modo inaspettato e che non puoi assolutamente controllare. non devi confondere le due cose.
Ma io non intendevo che dimagrire è un istinto! xD
*A memoria dalla lezioncina di diritto di I superiore*:"l'uomo ha bisogno di beni e servizi poiché ha dei bisogni. I bisogni si dividono in primari e secondari. I bisogni primari dell'uomo sono quattro: coprirsi, mangiare, dormire e coltivare un rapporto affettivo..."

E... sì, i bisogni primari e l'istinto è la stessa cosa, per definizione direi ^^'
Dire che non si possano controllare gli istinti che sono innati in noi è una contraddizione all'attribuire intelligenza all'essere umano: se costui è intelligente può limitarsi.
Altrimenti saremmo allo stesso livello delle bestie, mangeremmo ogni volta che vediamo cibo e salteremmo addosso agli individui di sesso opposto quando "siamo in calore" :\

no, attenta, dice 'coltivare un rapporto affettivo' non 'innamorarsi'. è diverso.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 8:51 pm

Rachele, non fingere di non capire cosa intendevo ^^'
Tu negavi che bisogni e istinti sono la stessa cosa, io ho dimostrato il contrario.

Dell'amore, fondamentalmente, possiamo dire poco... è soggettivo, è inutile continuare a ribattere.
C'è chi considera amore stare ore ed ore a smessaggiarsi e chi considera amore vedersi una volta a settimana... ciò che però non possiamo negare è che l'amore sia sentimento + attrazione fisica.

C'è poco da aggiungere sull'attrazione... e sul sentimento, c'è solo da dire che è affetto.
Tipologia di affetto.
"Coltivare un rapporto affettivo, dunque"

@Palma: continua ad essere molto più facile a dirsi che a farsi! Ti assicuro!
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 8:57 pm

betsy* ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Ho letto un saaacco di post ma, sinceramente, ora non mi sto ricordando a chi avrei dovuto rispondere Shocked
Rolling Eyes Quando ho troppe cose da dire succede un po' come accade per il sovraccarico di corrente: si spegne tutto Rolling Eyes xD
Ad ogni modo, Bea, come sarebbe a dire che 'non ti sei mai innamorata'? Shocked
Non hai detto di avere un ex? Shocked Illuminami su questa cosa xD

Intanto vi pongo una nuova domanda per approfondire un argomento che, se non sbaglio, abbiamo accennato ma non trattato a dovere u.u
Confessioni: preferite darle o riceverle? Romantiche, dirette, dissimulate...?
Io le preferisco assolutamente dirette (ma non troppo Rolling Eyes ) e romantiche I love you
Very Happy
Parliamo appunto di infatuazioni... il primo ragazzo che ebbi, a quattordici anni, ricordo che il giorno in cui ci mettemmo insieme mi fece "ti amo" ed io
"ma no, siamo troppo piccoli per innamorarci! per l'amore ci vuole tempo... che ne vuoi sapere tu?"

No, non è vero, ho mentito xD
Quando me lo disse lo baciai xD Ma poi, riparlandone, rimisi le cose in chiaro perché non mi piace si pensi che io sia dolce/romantica.
Riguardo alle confessioni... sono contraria xD

Una volta sì, se mi piaceva qualcuno mi dichiaravo... ora se mi piace qualcuno lo sequestro da lezione di teatro (..emh... no, non è vero, l'ho fatto solo con quello che mi piace adesso xD) e, se mi segue e mi sta pure ad ascoltare, gli chiedo il numero di cellulare.
Poi, in caso, dipendentemente da come reagisce, gli chiedo di uscire.

Cioè, credo che la confessione rovini un po' tutto xD
A questo punto è meglio fare un passettino alla volta, e vedrai che arrivi ovunque u.u

Stima per il tuo metodo lol! anche se non avrei mai il coraggio di imitarti affraid Comunque sono d'accordo con te, se si sa di stare bene con qualcuno, e che questo qualcuno sta bene con noi.. che bisogno c'è di spendere tante parole che potrebbero solo rovinare l'atmosfera? ._.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 9:11 pm

Citazione :
bisogni primari dell'uomo sono quattro: coprirsi, mangiare, dormire e coltivare un rapporto affettivo...
E... lavarsi e andare in bagno? lol! xD
Rolling Eyes ... Dov'è finito il mio romanticismo? Forse si è perso tra le pagine di storia o le tabelle di matematica... Scusate: la stanchezza Rolling Eyes xD

Andrea bravo quel ragazzo I love you xD

Citazione :
@Palma: continua ad essere molto più facile a dirsi che a farsi! Ti assicuro!
Ti stavo per rispondere il dialetto (la stanchezza... la stanchezza Rolling Eyes ) ma mi limiterò a dire: "ECCOME NO!" scratch xD
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 9:40 pm

betsy* ha scritto:
Rachele, non fingere di non capire cosa intendevo ^^'
Tu negavi che bisogni e istinti sono la stessa cosa, io ho dimostrato il contrario.

Dell'amore, fondamentalmente, possiamo dire poco... è soggettivo, è inutile continuare a ribattere.
C'è chi considera amore stare ore ed ore a smessaggiarsi e chi considera amore vedersi una volta a settimana... ciò che però non possiamo negare è che l'amore sia sentimento + attrazione fisica.

C'è poco da aggiungere sull'attrazione... e sul sentimento, c'è solo da dire che è affetto.
Tipologia di affetto.
"Coltivare un rapporto affettivo, dunque"

@Palma: continua ad essere molto più facile a dirsi che a farsi! Ti assicuro!

ma io intendevo dire che 'coltivare un rapporto affettivo' significa costruire una vita insieme, un rapporto, basandosi sulle scelte di entrambi i partner: esso è un bisogno perché tu hai pieno controllo delle tue scelte e quindi del rapporto. invece innamorarsi non è una scelta è, appunto, un isitinto che non si può controllare (nulla togliendo che esso sia soggettivo, però questo adesso non c'entra perché tu parli nel tuo commento precedente di come una persona intende l'amore, non dell'amore in sè e quella è un'altra questione). mi spiego?
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyGio Mar 22, 2012 10:39 pm

Simona96 ha scritto:
Citazione :
bisogni primari dell'uomo sono quattro: coprirsi, mangiare, dormire e coltivare un rapporto affettivo...
E... lavarsi e andare in bagno? lol! xD
Rolling Eyes ... Dov'è finito il mio romanticismo? Forse si è perso tra le pagine di storia o le tabelle di matematica... Scusate: la stanchezza Rolling Eyes xD

Andrea bravo quel ragazzo I love you xD

Citazione :
@Palma: continua ad essere molto più facile a dirsi che a farsi! Ti assicuro!
Ti stavo per rispondere il dialetto (la stanchezza... la stanchezza Rolling Eyes ) ma mi limiterò a dire: "ECCOME NO!" scratch xD
Lavarsi non è indispensabile per la sopravvivenza! xD
E andare al bagno non ti impone di andare... emh "in bagno", se si è allo stato di natura (=età primitiva).

Comunque sì, è semplice u.u Essere naturali e spontanei è la chiave di tutto!

Rachele ha scritto:
betsy* ha scritto:
Rachele, non fingere di non capire cosa intendevo ^^'
Tu negavi che bisogni e istinti sono la stessa cosa, io ho dimostrato il contrario.

Dell'amore, fondamentalmente, possiamo dire poco... è soggettivo, è inutile continuare a ribattere.
C'è chi considera amore stare ore ed ore a smessaggiarsi e chi considera amore vedersi una volta a settimana... ciò che però non possiamo negare è che l'amore sia sentimento + attrazione fisica.

C'è poco da aggiungere sull'attrazione... e sul sentimento, c'è solo da dire che è affetto.
Tipologia di affetto.
"Coltivare un rapporto affettivo, dunque"

@Palma: continua ad essere molto più facile a dirsi che a farsi! Ti assicuro!

ma io intendevo dire che 'coltivare un rapporto affettivo' significa costruire una vita insieme, un rapporto, basandosi sulle scelte di entrambi i partner: esso è un bisogno perché tu hai pieno controllo delle tue scelte e quindi del rapporto. invece innamorarsi non è una scelta è, appunto, un isitinto che non si può controllare (nulla togliendo che esso sia soggettivo, però questo adesso non c'entra perché tu parli nel tuo commento precedente di come una persona intende l'amore, non dell'amore in sè e quella è un'altra questione). mi spiego?
Il rapporto affettivo spazia in ogni natura xD Il rapporto affettivo è il sentimento: chi si ama, ha un rapporto. Il mio discorso era una generalità.
Comunque sì, ho capito la tua posizione Wink
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 1:47 pm

Secondo il mio professore di psicologia, invece, il rapporto affettivo non è un bisogno primario dell'uomo, ma della specie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyVen Mar 23, 2012 4:11 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Secondo il mio professore di psicologia, invece, il rapporto affettivo non è un bisogno primario dell'uomo, ma della specie Very Happy
La differenza mi sembra irrisoria x°D
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 10:22 am

betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Secondo il mio professore di psicologia, invece, il rapporto affettivo non è un bisogno primario dell'uomo, ma della specie Very Happy
La differenza mi sembra irrisoria x°D

Infatti, potresti spiegarti meglio? Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 10:42 am

andreaviscrive:) ha scritto:
betsy* ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Secondo il mio professore di psicologia, invece, il rapporto affettivo non è un bisogno primario dell'uomo, ma della specie Very Happy
La differenza mi sembra irrisoria x°D

Infatti, potresti spiegarti meglio? Smile

Nel senso che l'uomo può vivere senza amore, non è un suo bisogno primario.
La specie, però, senza amore non esisterebbe.
Non so se ora ho reso l'idea...xD

P.S la specie siamo noi
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 12:18 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Nel senso che l'uomo può vivere senza amore, non è un suo bisogno primario.
La specie, però, senza amore non esisterebbe.

Hai reso benissimo l'idea e... Hai ragione! Dirla così non è il massimo, però non dobbiamo dimenticarci che l'innamoramento ed il romanticismo sono il rituale di corteggiamento della specie umana. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 1:54 pm

Ma appunto poiché noi siamo la specie e la specie ha bisogno di accoppiarci, noi abbiamo bisogno di accoppiarci! BD
(Aristotele docet <3 ahahah)

Comunque sfido a trovare qualcuno che non ha l'istinto di ricercare l'amore tra donne/uomini o quel che è. u.u
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 6:11 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Nel senso che l'uomo può vivere senza amore, non è un suo bisogno primario.
La specie, però, senza amore non esisterebbe.

Hai reso benissimo l'idea e... Hai ragione! Dirla così non è il massimo, però non dobbiamo dimenticarci che l'innamoramento ed il romanticismo sono il rituale di corteggiamento della specie umana. Very Happy

oddio, detta così mi fa pensare a un uomo che sbandiera inutilmente una penna di pavone in direzione di una donna e cose simili x'D
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 6:25 pm

January. ha scritto:
oddio, detta così mi fa pensare a un uomo che sbandiera inutilmente una penna di pavone in direzione di una donna e cose simili x'D

Ahahah, anche io la prima volta che ho letto una roba del genere ho fatto ragionamenti simili! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptySab Mar 24, 2012 9:34 pm

MadamaButterfly ha scritto:
January. ha scritto:
oddio, detta così mi fa pensare a un uomo che sbandiera inutilmente una penna di pavone in direzione di una donna e cose simili x'D

Ahahah, anche io la prima volta che ho letto una roba del genere ho fatto ragionamenti simili! Laughing

"Sceglimi! affraid sono il più forte/coraggioso/affidabile/furbo/con maggiore potenziale per una riproduzione degna della specie!"
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyDom Mar 25, 2012 12:39 am

Solita domanda da un milione di dollari: è lecito trascurare i propri doveri per riguardo della ragione amorosa?
(=uscire con un uomo invece di fare ciò che si deve, per intenderci, ad esempio)

"dovere per il dovere e solo per il dovere" o "chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza"?
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyDom Mar 25, 2012 6:46 am

betsy* ha scritto:
Solita domanda da un milione di dollari: è lecito trascurare i propri doveri per riguardo della ragione amorosa?
(=uscire con un uomo invece di fare ciò che si deve, per intenderci, ad esempio)

"dovere per il dovere e solo per il dovere" o "chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza"?

Il dovere prima dell'amore, perchè l'amore è sempre presente nel cuore. E poi senza il dovere, se si vuole considerare un futuro insieme alla persona amata, non si va da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyDom Mar 25, 2012 7:20 am

Ahm. Quindi amore = bisogno della specie = accoppiamento. Scusate ma non è che sia proprio d'accordo. Io posso accoppiarmi anche non amando, quella è tecnica, non è amore. E limitando l'esistenza di questo sentimento al semplice fatto che l'uomo attraverso l'innamoramento perpetua la razza, eliminate la possibilità che esistano altri tipi di amori che effettivamente ci sono.
Non so se l'amore per qualcun altro esista come arriva, forte, nelle nostre teste... potrebbe essere solo debito karmico. Ma so per certo che non si può dare così blanda definizione di esso, non lo si può proprio definire, ecco. E' una cosa così fottutamente labile...

Stella il dovere, il dovere, il dovere... a 17 anni pensi già al dovere? Come t'invidio. La mia priorità è il piacere e l'anima, e se non mi faranno arrivare da nessuna parte, perlomeno avrò qualcosa di diverso da raccontare. Betsy, koala, donati al cazzeggio con Bacco, enjoy.

Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyDom Mar 25, 2012 8:58 am

Paspasapan ha scritto:
Ahm. Quindi amore = bisogno della specie = accoppiamento. Scusate ma non è che sia proprio d'accordo. Io posso accoppiarmi anche non amando, quella è tecnica, non è amore. E limitando l'esistenza di questo sentimento al semplice fatto che l'uomo attraverso l'innamoramento perpetua la razza, eliminate la possibilità che esistano altri tipi di amori che effettivamente ci sono.
Non so se l'amore per qualcun altro esista come arriva, forte, nelle nostre teste... potrebbe essere solo debito karmico. Ma so per certo che non si può dare così blanda definizione di esso, non lo si può proprio definire, ecco. E' una cosa così fottutamente labile...

Stella il dovere, il dovere, il dovere... a 17 anni pensi già al dovere? Come t'invidio. La mia priorità è il piacere e l'anima, e se non mi faranno arrivare da nessuna parte, perlomeno avrò qualcosa di diverso da raccontare. Betsy, koala, donati al cazzeggio con Bacco, enjoy.


Nononono, calma, non è proprio questo ciò che è stato detto XD
Bea era partita dalla domanda :"Perchè l'uomo ha bisogno d'amore?"(più o meno una cosa del genere) e la maggior parte di noi ha risposto che l'uomo ha bisogno d'amore per sua natura, che è parte del suo istinto cercarlo. Ora, se volessimo fermarci a quello che ci insegna Darwin, l'equazione sarebbe quella che hai proposto tu: amore=bisogno della specie=accoppiamento. E, come tu stessa giustamente hai fatto notare, questa equazione ha come C.A.(Condizione di Accettabilità, LOL) che l'amore del quale si parla sia di tipo eterosessuale, chiudendo le porte in faccia alle altre forme di amore che esistono. Ma non è ciò che è stato proposto, perchè in effetti ci siamo limitati a parlare di amore tra uomo e donna.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 EmptyDom Mar 25, 2012 2:55 pm

Andrè, rispondi anche alla mia ultima questione!
Meglio scegliere Bacco o Apollo? :3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amori, romanticisimi e diabete
Torna in alto 
Pagina 21 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: