Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO

Andare in basso 
+25
SILVIA DE GREGORIO
Serena (:)
MadamaButterflyviscrive:)
Near.
Lory
giulia_writer
Rosa Blu
GiuseppeR.viscrive :)
January.viscrive:)
Ombra
Valentina
Giusy
betsy*
Simona96
GaspareCerzoso
Giulia
Deneb D.
Giada
Maria Antonietta
quietriot
marty96
andreaviscrive:)
mistery_17
Director
Feldia
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyMar Mar 20, 2012 4:13 pm

Giuseppe R. ha scritto:
se questo è il tuo finale, mi sa tanto che sei arrivata i ritardo di almeno 2 settimane.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyMar Mar 20, 2012 4:40 pm

Giuseppe R. ha scritto:
se questo sarebbe il tuo finale, mi sa tanto che sei arrivata i ritardo di almeno 2 settimane.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:00 pm

E arriva!!!!!!



Continuai a fissarla, quando improvvisamente, l’orizzonte pallido e crudele del suo viso fu invaso da una strana luce, e in un istante, la sua espressione si trasformò in una maschera di dolore e rimorso, mentre il bagliore di una lacrima silenziosa accompagnava il tonfo della pistola che Arianna aveva lasciato cadere sugli scogli. Esausta, chinò il capo, ed io timoroso, mi avvicinai a lei, cingendo le sue spalle tra le mie braccia, cullandola dolcemente, in una danza macabra, accompagnata da una melodia invisibile. La guerra tra me e Arianna era finita: la ricerca disperata di una motivazione, gli infiniti interrogativi, la perdita della mia identità, tutto era terminato, ogni cosa si era dissolta in quell’abbraccio così assurdo. Non ci fu bisogno di parole, né di alcun perdono, decisi di scortare Arianna nell’unico posto dove entrambi saremmo stati al sicuro: Via Cristoforo Colombo, 48. In quel momento, nulla aveva più importanza, e qualsiasi spiegazione per quell’interminabile sequenza di eventi che mi avevano investito in pochissimo tempo sarebbe stata banale, effimera, superficiale. Varcai il portone dello stabile, e mi diressi verso l’anziana portinaia, che, come sempre, sedeva dietro la logora scrivania.
“Luisa , mi daresti le chiavi della stanza?” le chiesi. E lei, con un movimento quasi meccanico, me le consegnò, mostrandomi uno dei suoi sdentati sorrisi.
Salimmo le scale, percorremmo il corridoio illuminato flebilmente, inserii la chiave nella serratura e aprii la porta. Riconobbi la foto di Arianna e Sarah ancora adagiata sul letto, la borsa rovesciata sul pavimento, tutto era rimasto esattamente uguale all’ultima volta che ero stato lì. Dalle finestre chiuse la notte continuava a bussare, per cercare di entrare in quel piccolo nascondiglio, dove il mondo si plasmava sulle pareti spoglie, disegnando graffiti astratti. La luna muoveva i suoi raggi sul letto sfatto, le sue dita luminose mi indicavano il posto dove ogni cosa aveva avuto inizio: in quella notte buia, feci l’amore con Arianna, confusi il mio dolore nell’oscurità, mentre le carezze e i baci si accavallavano alle mie lacrime pesanti; riuscii a liberarmi della mia angoscia, passandole le dita tra i capelli, sentendo il suo profumo, affogavo nella paura, per riaffiorare nella speranza, la mia pace era l’inquietudine di quei secondi fugaci e veloci, che non mi lasciavano il tempo di respirare. Quella notte, non una parola incorniciò la nostra unione, ma solo cori di respiri affannati accompagnarono i battiti frenetici del cuore, finché tutto tacque all’alba di un nuovo giorno.
Quando mi svegliai, Arianna ancora dormiva. Non avevo smesso di guardarla da quando un raggio di sole mi aveva destato: osservavo i suoi capelli arruffati, il corpo macchiato da piccoli nei, le braccia lunghe che scendevano lungo i fianchi, le labbra carnose e morbide. Ricordai la prima volta che la vidi: indossava un costume da bagno coloratissimo, sul quale spiccavano fiori dalle tante forme. La notai subito per la sua straordinaria bellezza, e ricordo un piccolo particolare: una voglia marrone a forma di luna sulla schiena, che spiccava sulla pelle bianchissima. Tornai a fissare Arianna, e mentre i miei occhi scorrevano sulle curve della sua schiena, immediatamente mi accorsi di una cosa: non aveva la voglia. In un primo momento credetti di essermi sbagliato, ma osservando con più attenzione, mi accorsi che sulla schiena di Arianna quella voglia di cui mi ricordavo così chiaramente non compariva. Nella mia mente iniziava a prendere forma un nuovo tormento, cominciai a tremare, divorato dai miei pensieri.
“Alice!” urlai sobbalzando dal letto. Il suo volto esterefatto mostrò gli occhi increduli che tante volte mi avevano ingannato.
“Sapevo che sarebbe successo, ma ti prego non mandarmi via, mi hai amato davvero, inconsapevolmente hai creato qualcosa di meraviglioso che durerà per sempre”.
Portai le mani al volto, per non vedere la presenza di quelle parole che come la fredda lama di un coltello trafiggevano l’aria, rendendola pesante, irrespirabile.”Dov’è Arianna?”sussurrai trattenendo il respiro.
Alice strinse gli occhi sprigionando un’espressione di inumana cattiveria e soffocando la sua voce in un sibilo imprecò: “Arianna è morta, proprio come tua sorella. Sono stata io ad ucciderla, voleva separarci, l’ho fatto per noi, per il nostro amore, affinché durasse in eterno”.
Non ho mai avuto la forza di dedicare uno sguardo ad Alice, che, nella sua pazzia, aveva rovinato tante vite. La lasciai lì in quel letto, senza pronunciare nemmeno una parola, poiché le mie braccia, le mie gambe, erano diventate di ghiaccio, anch’io mi sentivo morto, perché lei, in quel mattino così funesto, mi aveva ucciso, lasciando vivo un corpo senz’anima.

Ora sono qui, a distanza di anni, guardo il mare. Nessuno potrà mai restituirmi la mia Arianna, ma l’angoscia di rivedere il suo volto mi perseguita, perché allora vorrà dire che non avrò incontrato la mia amata, ma ancora una volta, un’assassina.

Deneb D.
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:05 pm

Cara Feldia, avete fatto per caso un piccolo lavoro di editing su tutta la storia?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:10 pm

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stellaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:12 pm

Sono felicissima. Per me anche questo è un traguardo importante, perché ci ho creduto davvero in questo lavoro collaborativo.
Eccomi, di nuovo le lacrime agli occhi.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:23 pm

Brava! Bravissima! Hi-hip! Hurrà! cheers Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 8:47 pm

Deneb D. ha scritto:
Sono felicissima. Per me anche questo è un traguardo importante, perché ci ho creduto davvero in questo lavoro collaborativo.
Eccomi, di nuovo le lacrime agli occhi.

sono felice per te, proprio perchè sapevo quanto credevi in questa storia!
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyGio Giu 14, 2012 10:21 pm

Complimenti Arianna/Alice mia I love you
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyVen Giu 15, 2012 8:10 am

Brava Stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyVen Giu 15, 2012 11:20 am

Grazie a tutti ciccini miei bellissimi <3
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyVen Giu 15, 2012 1:49 pm

Bravissima, Stella! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyVen Giu 15, 2012 3:44 pm

ragazzi, credetemi. I finali sono passati dalla commissione e non è stato per niente semplice selezionarne uno. Erano tutti molto accattivanti e ben scritti Smile
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptyVen Giu 15, 2012 4:05 pm

Feldia ha scritto:
ragazzi, credetemi. I finali sono passati dalla commissione e non è stato per niente semplice selezionarne uno. Erano tutti molto accattivanti e ben scritti Smile

ma adesso è finito qui il progetto.. oppure è passato tutto questo tempo perchè l'intero lavoro è stato corretto ( dato che necessitava di MOLTE correzioni)?
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 EmptySab Giu 16, 2012 10:12 am

Mi sento davvero onorata per tutto questo Very Happy Che bello
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO   IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL LAVORO IN RETE: DALL'INCIPIT DEL GURU AD UN PRODOTTO COLLABORATIVO
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» IL LAVORO IN RETE: LE PRENOTAZIONI PER SCRIVERE
» IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST
» I link nella rete
» Lavoro da valutare
» I tutor regionali a lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: