Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I misteri della sapienza.

Andare in basso 
+5
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Joy10--
marty96
Rossella Scarlato-95
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyGio Gen 12, 2012 7:56 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyGio Gen 12, 2012 8:08 pm

Giuseppe R. ha scritto:
mi sembrava che si fosse capito già dai post precedenti, sono cattolico cristiano e quando sento certe illazioni prive di fondamento intente solo ad infangare la chiesa mi arrabbio e preferisco nn esprimermi.

Mi chiedo come marty se lo sia chiesto, sei cattolico eccome!!!

Beh, le mie invettive non sono volte ad infangare la chiesa: certo, sono cruenti, ma è solo quel che penso con tutto me stesso!!
Ditemi quello che volete.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyGio Gen 12, 2012 8:52 pm

chiedo scusa, avevo frainteso
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyGio Gen 12, 2012 9:52 pm

Edwin Howard ha scritto:
Giuseppe R. ha scritto:
mi sembrava che si fosse capito già dai post precedenti, sono cattolico cristiano e quando sento certe illazioni prive di fondamento intente solo ad infangare la chiesa mi arrabbio e preferisco nn esprimermi.

Mi chiedo come marty se lo sia chiesto, sei cattolico eccome!!!

Beh, le mie invettive non sono volte ad infangare la chiesa: certo, sono cruenti, ma è solo quel che penso con tutto me stesso!!
Ditemi quello che volete.

mi riferivo in generale, nn esclusivamente a te. sono rose quelle che escono dallaa tua bocca rispetto a cose che sento di solito.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyGio Gen 12, 2012 10:08 pm

Giuseppe R. ha scritto:
Edwin Howard ha scritto:
Giuseppe R. ha scritto:
mi sembrava che si fosse capito già dai post precedenti, sono cattolico cristiano e quando sento certe illazioni prive di fondamento intente solo ad infangare la chiesa mi arrabbio e preferisco nn esprimermi.

Mi chiedo come marty se lo sia chiesto, sei cattolico eccome!!!

Beh, le mie invettive non sono volte ad infangare la chiesa: certo, sono cruenti, ma è solo quel che penso con tutto me stesso!!
Ditemi quello che volete.

mi riferivo in generale, nn esclusivamente a te. sono rose quelle che escono dallaa tua bocca rispetto a cose che sento di solito.

ahahah!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 6:34 am

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 3:14 pm

marty96 ha scritto:
Galileo riteneva che la chiesa e la scienza non fossero nemiche, ma semplicemente che fossero due linguaggi diversi che raccontano la stessa storia.

Concordo con ciò che ha detto a suo tempo Galileo Wink

Desidero far notare che la Chiesa non ha proibito il perfezionamento e le ricerche sulle cellule staminali: ha semplicemente giudicato scorretto clonare uomini tutti interi, anche perchè (come si è visto con la clonazione di raganelle, pecore e maialini) le creature clonate vivono pochissimo: tre o quattro anni al massimo, infatti invecchiano molto velocemente, anche se sono certa non sia solo per questa ragione.

Uno studio che la Chiesa ha invece favorito è stato quello sulla clonazione di organi e singole parti del corpo che possono essere sostituite a quelle malate o deformate. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 3:31 pm

esatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 3:59 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 4:01 pm

MadamaButterfly ha scritto:
marty96 ha scritto:
Galileo riteneva che la chiesa e la scienza non fossero nemiche, ma semplicemente che fossero due linguaggi diversi che raccontano la stessa storia.

Concordo con ciò che ha detto a suo tempo Galileo Wink

Desidero far notare che la Chiesa non ha proibito il perfezionamento e le ricerche sulle cellule staminali: ha semplicemente giudicato scorretto clonare uomini tutti interi, anche perchè (come si è visto con la clonazione di raganelle, pecore e maialini) le creature clonate vivono pochissimo: tre o quattro anni al massimo, infatti invecchiano molto velocemente, anche se sono certa non sia solo per questa ragione.

Uno studio che la Chiesa ha invece favorito è stato quello sulla clonazione di organi e singole parti del corpo che possono essere sostituite a quelle malate o deformate. Smile

concordo in tutto, poveri animali Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 4:02 pm

mi ricordo che qualche anno fa la ricerca sulle staminali era contrastata dalla chiesa, adesso non so, non vorrei aver fatto un flop
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyVen Gen 13, 2012 8:49 pm

Sad
Torna in alto Andare in basso
SILVIA DE GREGORIO

SILVIA DE GREGORIO


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : albignano d'adda

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyMer Mar 07, 2012 5:34 pm

Secondo me sapere è potere perchè con la conoscenza puoi superare molte difficoltà e non lasciarti forviare da cose che potrebbero provocarti dei problemi...ma sapere è anche solitudine perchè molto spesso i grandi geni sono stati fraintesi ed isolati da persone che non li capivano e si sono sempre sentiti diversi proprio per la loro intelligenza
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyMar Mar 13, 2012 2:38 pm

Rileggendo i vecchi post e le critiche sui preti, volevo dire che tutti gli uomini sbagliano e tutti sono imperfetti. Direi che è meglio non criticare gli altri, si è vero sbagliano, però errare è umano, dobbiamo solo affidarci a Dio
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyMar Mar 13, 2012 2:51 pm

La chiesa può sbagliare perché è formata da uomini, l'unica cosa deprecabile è il loro voler coprire i propri errori ma nient'altro. Non sono glie errori a sollevare polveroni, è il loro comportamento al riguardo (sempre in generale ma non tutti fanno così). Quindi concordo in pieno con Marty Smile Bisogna ricordare che Dio è Dio, la chiesa è un'istituzione e per tanto può sbagliare
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 EmptyMar Mar 13, 2012 3:39 pm

Si, l'unica cosa a cui dobbiamo pensare è quella di stare in armonia con in nostro Signore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I misteri della sapienza.
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: