Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I misteri della sapienza.

Andare in basso 
+5
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Joy10--
marty96
Rossella Scarlato-95
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 10:03 am

Madamabutterfly dipende da parroco a parroco, ci sono parroci molto bravi e altri meno
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 11:34 am

marty96 ha scritto:
Madamabutterfly dipende da parroco a parroco, ci sono parroci molto bravi e altri meno

Peccato che io di parroci "meno" non ne abbia ancora conosciuto nessuno, ma ne abbia solo sentito parlare. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 2:31 pm

Io ne conosco purtroppo
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 2:51 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Edwin Howard ha scritto:

No, non è colpa della Chiesa ma, a mio riguardo, la maggioranza dei preti è improduttiva! Riceve dei soldi per cibarsi, ha vitto, alloggio, protezione eccetera eccetera senza fare niente e senza muovere un dito...ditemi, è più valutato un prete o un carpentiere che si spacca la schiena e costruisce tetti? Ovviamente per tutti il prete, beh io credo sia scorrettissimo...che andassero a lavorare quella schiera di nullafacenti, che con la crisi che c'è in questo periodo dovrebbero un po' rimboccarsi le maniche anche loro; il Papa è ricchissimo e tutto questo è ingiusto perché Gesù è nato in una mangiatoia fra la paglia che era anche pungente e scomoda, tra l'altro, non è giusto che quindi tu Papa debba rappresentare il Cristo che ha patito pene ben gravi e non ha mai vissuto in ricchezza ed agio. E' scorrettissimo. Per di più, come ho già detto, chi ha mai scelto che l'uomo e la donna dovessero rimanete casti e puri per sempre (mi riferisco agli ecclesiastici, anche se sappiamo che molto spesso è solo un vano giuramento, mica le suore son tutte caste?! ^^ )? Dio e la Madonna hanno avuto questa priorità, non possiamo imitarli, siamo solo comuni mortali! u.u

Quanto ai vangeli, Giuseppe, mi era stato così insegnato...ho sempre saputo fossero stato scritti almeno un secolo d.C., so che potrebbe sembrar curioso dato che spesso si identificano gli evangelisti come gli apostoli. Bah, hai ragione tu allora...!

P.S.: io comunque non sono contro i missionari che veramente rischiano di mischiarsi delle malattie o che rischiano la vita in paesi che versano in condizioni pazzesche. Quelle persone sono veramente degne...almeno la loro vita ha uno scopo e hanno una missione ben precisa!

...cioè ma ci rendiamo conto che nel 2012 ci sono ancora persone che svolgono la "professione" di Assistente Spirituale...ma....ma....ma...per piacereeeeeeee! Ma diteci altre bugie...è proprio una vera e propria presa per i fondelli! E noi che ancora stiamo qui a sorridere e annuire...ma tutti al rogo, non come eretici ma come fannulloni!!!

Dimmi, quanti preti conosci di persona?

Io ne conosco molti, e non ti permetto di dire che sono dei fannulloni. Certo, svolgono faccende diverse da quelle dei carpentieri, ma non è che si spaccano di meno la schiena, sai?

Dovresti vedere i seminaristi, i parroci e le suore delle parrocchie non solo della mia cittadina, ma di tutta la provincia. Dovresti vedere come si fanno in quattro per organizzare l'Estate Ragazzi e l'oratorio (e questo non lo fanno mica per loro, ma per i ragazzi. Per il divertimento di noi Animatori -che ci spacchiamo a nostra volta la schiena per controllare tutti gli altri- e dei bambini con i quali stiamo a contatto tutti i sabati e tutte le estati.). Dovresti vedere come, quando muore qualcuno e recitano le funzioni per il funerale e per l'estrema unzione, riescono a rincuorare e a dare speranza ai cari del defunto. Dovresti vedere -o meglio, in questo caso sentire- che calore riescono a porre nel tuo cuore al momento della confessione, come riescono a farti crescere e redimere, come ti fanno percepire il perdono divino. Dovresti vederli ogni giorno disponibili per noi, anche se stanno regolando qualche faccenda con il sagrestano, anche se si stanno preparando per la celebrazione di una messa, come ci sono sempre e costantemente chiedendoci continuamente se abbiamo bisogno d'aiuto, se possono fare qualcosa per noi.

Questo non è essere dei fannulloni.

I fannulloni sono coloro che non hanno un lavoro e non se lo cercano nemmeno, oppure coloro che riescono a diventare ricchi facendo fare il lavoro sporco agli altri. Manda al rogo queste persone, non gli ecclesiastici!

MadamaButterflay, sono pienemante daccordo con quello che hai detto.
edwin. purtroppo si è abituati a parlare solo per sentito dire. stai monitorando la situazione in nigeria? stai vedendo quante cattolici muoiono ogni giorno uccisi per difendere e professare la propria fede? come parli offendi tutte queste persone. anche don aniello ne è una testimonianza. e poi non è vero assolutamente che non fanno nulla: anche il semplice gestire una parrocchia non è facile, cm ha detto MadamaButterflay. non solo perchè non sono operai non vuol dire che non lavorano
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 2:52 pm

marty96 ha scritto:
Anche io sono molto cattolica e molto devota, però qualche dubbio mi è venuto, ma non per questo la mia fede è crollata, io ci credo ugualmente e ci crederò sempre
sì ma hai letto ciò che ho scritto riguardo l'interpretazione dell'ultima cena? non dovresti avere dubbi.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 2:56 pm

Certo che ho letto, però anche se il quadro non cela alcun messaggio, il fatto che il Signore abbia avuto una moglie potrebbe essere vero e ripeto POTREBBE
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 4:20 pm

marty96 ha scritto:
Certo che ho letto, però anche se il quadro non cela alcun messaggio, il fatto che il Signore abbia avuto una moglie potrebbe essere vero e ripeto POTREBBE

Su questo non c'è dubbio, sempre parlando al condizionale, però. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 4:41 pm

Si Smile chissà...
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 4:47 pm

marty96 ha scritto:
Si Smile chissà...

Be', dopotutto in quell'epoca un uomo non sposato e pergiunta figlio unico sarebbe stato considerato molto strano, ma a noi cosa importa? Cosa ce ne deve importare dei fratelli di Gesù, dei suoi figli, di sua moglie? Quello che conta davvero è che lui abbia dimostrato al mondo il valore del perdono, il fatto che Dio sia disposto a perdonare l'intera umanità! Scusate, ma ci sarebbe stata qualche differenza in tutto ciò se lui avesse avuto altri parenti oltre a Maria, Giuseppe, cugini, nonni e compagnia bella? Assolutamente nessuna. Che Gesù Cristo sia stato un grande è ormai una certezza indiscussa, a prescindere dal fatto che sia stato padre o meno. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 7:35 pm

marty96 ha scritto:
Io ne conosco purtroppo

Mi rincresce dirlo, ma i parroci che conosco si occupano solo di estrazioni a premi eccetera eccetera...tutte cose che non riguardano affatto noi ragazzi! Sarà per questo che sono così aspro, però attenzione: non nei confronti della regione stessa ma del "personale" della Chiesa che ha sempre pensato, maggiormente, i fatti propri...nel corso di tutta la storia!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 8:20 pm

Capisco
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 10:58 am

Edwin Howard ha scritto:
marty96 ha scritto:
Io ne conosco purtroppo

Mi rincresce dirlo, ma i parroci che conosco si occupano solo di estrazioni a premi eccetera eccetera...tutte cose che non riguardano affatto noi ragazzi! Sarà per questo che sono così aspro, però attenzione: non nei confronti della regione stessa ma del "personale" della Chiesa che ha sempre pensato, maggiormente, i fatti propri...nel corso di tutta la storia!

tutti gli uomini sono imperfetti, i preti sono uomini, anche i preti possono essere non perfetti.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 12:41 pm

Giusto
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 12:49 pm

Giuseppe R. ha scritto:
Edwin Howard ha scritto:
marty96 ha scritto:
Io ne conosco purtroppo

Mi rincresce dirlo, ma i parroci che conosco si occupano solo di estrazioni a premi eccetera eccetera...tutte cose che non riguardano affatto noi ragazzi! Sarà per questo che sono così aspro, però attenzione: non nei confronti della regione stessa ma del "personale" della Chiesa che ha sempre pensato, maggiormente, i fatti propri...nel corso di tutta la storia!

tutti gli uomini sono imperfetti, i preti sono uomini, anche i preti possono essere non perfetti.

Quoto in pieno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 3:40 pm

dan brown in angeli e demoni affida ad un vescovo queste parole: la religione è imperfetta perchè l'uomo è imperfetto.
io so che ci sono preti che.. nn so come definirli... beh che hanno dei difetti. ad esempio torno ora dal dottore e un prete, che era arrivato dopo di me, è passato davanti a tutti dicendo che doveva dire messa. erano le 4. non ci sono messe alle 4.
però anche i discepoli, colori che i preti incarnano e rappresentano, erano peccatori. eppure gesù gli ha scelti. loro nn rappresentano la chiesa. la Chiesa è Dio. e a lui che ci si affida non hai preti. e poi ribadisco che sono sempre una minoranza. ci sono tanti uomini di fede che vivono in santità. io credo che se una persona ha fede, ma nella sua chiesa il prete non è una persona brava, non bisogna smettere di andare in chiesa, magari succerirei di cambiare chiesa, di andare dove c'è un altro prete, più bravo, più buono, più tutto.
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 3:41 pm

Giuseppe R. ha scritto:
dan brown in angeli e demoni affida ad un vescovo queste parole: la religione è imperfetta perchè l'uomo è imperfetto.
io so che ci sono preti che.. nn so come definirli... beh che hanno dei difetti. ad esempio torno ora dal dottore e un prete, che era arrivato dopo di me, è passato davanti a tutti dicendo che doveva dire messa. erano le 4. non ci sono messe alle 4.
però anche i discepoli, colori che i preti incarnano e rappresentano, erano peccatori. eppure gesù gli ha scelti. loro nn rappresentano la chiesa. la Chiesa è Dio. e a lui che ci si affida non hai preti. e poi ribadisco che sono sempre una minoranza. ci sono tanti uomini di fede che vivono in santità. io credo che se una persona ha fede, ma nella sua chiesa il prete non è una persona brava, non bisogna smettere di andare in chiesa, magari suggerirei di cambiare chiesa, di andare dove c'è un altro prete, più bravo, più buono, più tutto.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 4:43 pm

Che frase "La religione è imperfetta perché l'uomo è imperfetto" *-* frase verissima
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptySab Gen 07, 2012 10:14 pm

Comunque non era un vescovo, ma un cardinale divenuto camerlengo Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyDom Gen 08, 2012 3:10 pm

Angeli e Demoni è bellissimo, mi piace più del Codice, forse perché è ambientato a Roma invece che a Parigi ...
Comunque non ho mai capito perché sia tanto scandalo se un prete beve una birra, fuma o gli scappa qualche parolaccia, è sempre una persona che ha deciso di abbracciare uno stile di vita, mica è un santo!
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyDom Gen 08, 2012 4:09 pm

Joy10-- ha scritto:
Angeli e Demoni è bellissimo, mi piace più del Codice, forse perché è ambientato a Roma invece che a Parigi ...
Comunque non ho mai capito perché sia tanto scandalo se un prete beve una birra, fuma o gli scappa qualche parolaccia, è sempre una persona che ha deciso di abbracciare uno stile di vita, mica è un santo!
v be' se fuma o beve nessuno lo condanna, se poi dice qualche parola di troppo già nn va tanto bene, più che altro per rispetto alla veste che indossa e perchè è dovuto a dare l'esempio
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyDom Gen 08, 2012 4:10 pm

marty96 ha scritto:
Comunque non era un vescovo, ma un cardinale divenuto camerlengo Smile
si lo so, chiedo venia, ho sbagliato a scrivere.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyDom Gen 08, 2012 4:14 pm

Tranquillo Wink
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyLun Gen 09, 2012 1:14 pm

Joy10-- ha scritto:

Comunque non ho mai capito perché sia tanto scandalo se un prete beve una birra, fuma o gli scappa qualche parolaccia, è sempre una persona che ha deciso di abbracciare uno stile di vita, mica è un santo!

Non è uno scandalo, ma chi ti racconta queste leggende metropolitane? -.-'''
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyLun Gen 09, 2012 3:13 pm

Io non ho mai sentito queste cose
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 EmptyMar Gen 10, 2012 5:50 pm

marty96 ha scritto:
Che frase "La religione è imperfetta perché l'uomo è imperfetto" *-* frase verissima

La Chiesa, per quanto sia l'"organo istituzionale" di Dio sulla terra è comunque basata e formata da uomini, gli uomini sono imperfetti e dunque la Chiesa è imperfetta.
ma c'è una cosa che non capisco: come si fa a definire una religione "imperfetta"? A me sembra poco coerente .-.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I misteri della sapienza.
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: