Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 I misteri della sapienza.

Andare in basso 
+5
GiuseppeR.viscrive :)
Edwin
Joy10--
marty96
Rossella Scarlato-95
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Rossella Scarlato-95

Rossella Scarlato-95


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 28
Località : Crotone

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 23, 2011 7:58 am

Perchè sapere è potere e soprattutto solitudine?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 23, 2011 8:27 am

Ragazzi, voi cosa pensate della storia fra Gesù Cristo e Maria Maddalena, cosa pensate del quadro "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci e cose pensate del Sangreal?
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 23, 2011 2:29 pm

Penso che Dan Brown sia un bravissimo scrittore che sa coniugare perfettamente fantasia e monumenti reali talmente bene da renderli verosimili ma per il resto credo che ci sia un fondo di verità ma il Sangreal e l'Ultima Cena siano inventati. I documentari e tutto il resto li hanno resi verosimili per poi smentirli ogni volta. Non sempre quello che viene scritto bene è vero, sicuramente Dan Brown è uno scrittore davvero bravissimo.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 23, 2011 7:04 pm

Si, ma secondo me potrebbe essere vero, non solo frutto della fantasia di Dan Brown, perché osservando "L'ultima cena" il volto di quel personaggio "misterioso" è un volto femminile...
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptySab Dic 24, 2011 4:02 pm

Potrebbe anche essere che Da Vinci volesse rappresentare un ragazzo molto giovane, però potrebbe anche essere vero, è questione di punti di vista, se poi tutto deve combaciare per forza non credo proprio che la maddalena sia sotto il louvre ....
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyDom Dic 25, 2011 10:16 am

Bhè, su questo punto di vista ti do ragione, però, dopo aver letto il romanzo e visto il film, credo che ci possa essere un briciolo di verità in essi.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyDom Dic 25, 2011 10:53 pm

marty96 ha scritto:
Ragazzi, voi cosa pensate della storia fra Gesù Cristo e Maria Maddalena, cosa pensate del quadro "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci e cose pensate del Sangreal?

Emmh...!

Deh, scettico sullo stesso fatto che Gesù fosse il solo ed unico figlio di Maria (dato che c'è un libro - La Dinastia di Gesù -, scritto da un archeologo ex-cattolicissimo che ha scoperto l'esistenza di sei fratelli del Messia!), credo che una relazione con la donna non sia da scartare e credo che sia sempre stata celata dalla Chiesa che vuol sempre rappresentare e mostrare al pubblico quel che più le conviene, sotto qualsiasi veste: "Gesù non si è sposato: noi preti non ci sposiamo!" Ma che ragionamento del cavolo! Dio ci ha sempre detto di unirci e di moltiplicarci e poi tu, prete, non puoi contrastare la natura umana e, da futuro ricercatore, vorrei dir loro che sono Biologicamente morti: lo scopo della vita - biologicamente - è quello riproduttivo, bisogna portare avanti la specie! Immaginate un mondo di 7miliardi di preti, monaci, monache, papi, vescovi e cardinali: dopo non molti anni l'uomo sarebbe estinto!
Per di più, se Gesù è la rappresentazione umana del Dio, perché non avrebbe potuto unirsi ad una donna? Magari si sarà sposato pure o magari non ne avrà avuto il tempo; perché, poi, si sa: i Vangeli sono un operato di alcune centinaia di anni dopo la morte del Cristo.

A voi le conclusioni.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Dic 27, 2011 9:03 am

Sono completamente concorde con te, purtroppo la chiesa vuole staccare ogni "legame umano" da Gesù, e quindi molte molte cose le ha celate, vorrei tanto accedere agli archivi vaticani e sapere la verità
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Dic 27, 2011 9:06 am

Sono completamente concorde con te, purtroppo la chiesa vuole staccare ogni "legame umano" da Gesù, e quindi molte molte cose le ha celate, vorrei tanto accedere agli archivi vaticani e sapere la verità
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Dic 27, 2011 10:24 am

marty96 ha scritto:
Sono completamente concorde con te, purtroppo la chiesa vuole staccare ogni "legame umano" da Gesù, e quindi molte molte cose le ha celate, vorrei tanto accedere agli archivi vaticani e sapere la verità
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Dic 27, 2011 1:37 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 1:03 pm

La cosa peggiore è che con tutte le proprietà della chiesa si potrebbe portare l'intera Africa ad uno stato molto più avanzato di quello attuale, solo una statua di Michelangelo metterebbe a disposizione miliardi ...
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 1:59 pm

Concordo
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 4:06 pm

Ecco.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 5:50 pm

-sospira-
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 5:54 pm

marty96 ha scritto:
-sospira-

-sospira anche lui-

(E' l'unica cosa da fare essendo impotenti.)
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyVen Dic 30, 2011 5:58 pm

Purtroppo lo siamo
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 6:49 pm

marty96 ha scritto:
Ragazzi, voi cosa pensate della storia fra Gesù Cristo e Maria Maddalena, cosa pensate del quadro "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci e cose pensate del Sangreal?

una bufala colossale. ora ti spiego la teoria più accreditata, più reale e chissà come mai la meno discussa riguardo l'ultima cena.
per prima cosa ti dico che leonardo non riusciva a terminare l'opera per due motivi: perchè non riusciva a raffigurare nè il volto di gesù ( perchè ritenuto troppo sacro) nè quello di giuda (perchè non riusciva ad immaginare come potesse essere il volto di colui che aveva tradito gesù)
il punto è un altro. guarda il quadro, sulla destra si vede un mano che sorregge un pugnale. a prima vista sembra appartenere all'apostolo vestito di blu, ma la posa sarebbe troppo innaturale da punto di vista dell'anatomia. come può un genio, che ha fatto misurazione delle lunghezze degli arti un suo punto di onore, uno dei primi a studiare l'anatomia, aver dipinto un arto così sproporzionato? se si vede bene, però, magari ad una risoluzione molto alta, ci si accorge che la mano continua oltre gli uomini, come se appartenesse a qualcuno che non è stato raffigurato. chi se non Giuda, descritto anche nel vangelo di Luca come una mano che sorregge un cortello, simbolo del tradimento?
a questo punto i commensali sarebbero quattordici e ci potrebbe essere spazio sì per una donna. ma chi se non la madre di gesù, la madonna? quella madre che leonardo ha sempre dipinto affianco a gesù, una madre che lo ha messo al mondo e lo ha accompagnato sin dal primo miracolo nelle nozze di cana, quella madre che lo ha accompagnato per il monte calvario e che è rimasta sotto la croce, quella madre che lo ha preso tra le sue braccia con pietà cristiana una volta deposto. Leonardo ha dipinto Maria accanto al figlio gesù in uno dei momenti più significativi della sua vita. premettendo che la fama di leonardo come pittore sia eccelsa se non immensa, basta confrontare il volto di maria nelll' ULTIMA CENA e il volto della madonne ne LA VERGINE DELLE ROCCE, il risultato è eccezionale. i due volti combaciano alla perfezione.
ecco svelato l'arcano.
dan brown è stato a mio parere geniale nel scrivere IL CODICE DA VINCI e a inventare tutta questa storia. è stato il vero segreto per la sua fama
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 6:52 pm

Joy10-- ha scritto:
La cosa peggiore è che con tutte le proprietà della chiesa si potrebbe portare l'intera Africa ad uno stato molto più avanzato di quello attuale, solo una statua di Michelangelo metterebbe a disposizione miliardi ...
ma ti pare che la chiesa possa vendere una statua di michelangelo? che ragionamenti sono, non per offendere.
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 7:00 pm

Edwin Howard ha scritto:
marty96 ha scritto:
Ragazzi, voi cosa pensate della storia fra Gesù Cristo e Maria Maddalena, cosa pensate del quadro "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci e cose pensate del Sangreal?

Emmh...!

Deh, scettico sullo stesso fatto che Gesù fosse il solo ed unico figlio di Maria (dato che c'è un libro - La Dinastia di Gesù -, scritto da un archeologo ex-cattolicissimo che ha scoperto l'esistenza di sei fratelli del Messia!), credo che una relazione con la donna non sia da scartare e credo che sia sempre stata celata dalla Chiesa che vuol sempre rappresentare e mostrare al pubblico quel che più le conviene, sotto qualsiasi veste: "Gesù non si è sposato: noi preti non ci sposiamo!" Ma che ragionamento del cavolo! Dio ci ha sempre detto di unirci e di moltiplicarci e poi tu, prete, non puoi contrastare la natura umana e, da futuro ricercatore, vorrei dir loro che sono Biologicamente morti: lo scopo della vita - biologicamente - è quello riproduttivo, bisogna portare avanti la specie! Immaginate un mondo di 7miliardi di preti, monaci, monache, papi, vescovi e cardinali: dopo non molti anni l'uomo sarebbe estinto!
Per di più, se Gesù è la rappresentazione umana del Dio, perché non avrebbe potuto unirsi ad una donna? Magari si sarà sposato pure o magari non ne avrà avuto il tempo; perché, poi, si sa: i Vangeli sono un operato di alcune centinaia di anni dopo la morte del Cristo.

A voi le conclusioni.

ti correggo: non è vero che i vangeli sono stati scritti centinaia di anni dopo la morte di Cristo: il più antico, quello di luca, che è datato tra il 70 e il cento. ma secondo la tesi agostiniana, i vangeli sono attribuiti agli apostoli, vissuti contemporaneamente a gesù, quindi impensabile che essi siano vissuti nel 200 o 300 e gli abbiano scritti in quella data. sempre secondo la tesi agostiniana, il primo ad essere stato redatto è stato quello di matteo, poi marco ha usato quello di matteo come fonte, e inseguito qll di luca, che come fonte ha utilizzato i precedenti.
non si può fare affidamento su un romanzo di dan brown e cambiare la storia solo perchè lui, scaltramente, ha creato tutta questa storia per far parlare di sè e vendere milioni di copie.
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 8:43 pm

Giuseppe R. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
La cosa peggiore è che con tutte le proprietà della chiesa si potrebbe portare l'intera Africa ad uno stato molto più avanzato di quello attuale, solo una statua di Michelangelo metterebbe a disposizione miliardi ...
ma ti pare che la chiesa possa vendere una statua di michelangelo? che ragionamenti sono, non per offendere.

Quoto in pieno, e aggiungo che spesso con il termine Chiesa si identificano solamente i preti cosiddetti pedofili, oppure quelli che preferiscono la carriera alla dottrina. Una netta minoranza.

Pensate ai parroci che vanno in missione (e non venite a dirmi che sono pochi), che aiutano le persone in difficoltà. Anche quelli fanno parte della Chiesa che ultimamente viene tanto osteggiata e diffamata ingiustamente!

Ah, tenete presente un concetto: Dio ci ha donato tutto il necessario per sopravvivere senza stenti. Non è certo colpa della Chiesa se gli uomini sono egoisti ed imperfetti di natura, se si vuole sempre più di ciò che si possiede.. E' soltanto questo che uccide così tanti popoli nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo e che sta mandando tutta la Terra a rotoli.

Perdonate il mio tono polemico, ma sono una cattolica più che convinta e sono solita difendere con forza ciò in cui credo. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 9:08 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Giuseppe R. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
La cosa peggiore è che con tutte le proprietà della chiesa si potrebbe portare l'intera Africa ad uno stato molto più avanzato di quello attuale, solo una statua di Michelangelo metterebbe a disposizione miliardi ...
ma ti pare che la chiesa possa vendere una statua di michelangelo? che ragionamenti sono, non per offendere.

Quoto in pieno, e aggiungo che spesso con il termine Chiesa si identificano solamente i preti cosiddetti pedofili, oppure quelli che preferiscono la carriera alla dottrina. Una netta minoranza.

Pensate ai parroci che vanno in missione (e non venite a dirmi che sono pochi), che aiutano le persone in difficoltà. Anche quelli fanno parte della Chiesa che ultimamente viene tanto osteggiata e diffamata ingiustamente!

Ah, tenete presente un concetto: Dio ci ha donato tutto il necessario per sopravvivere senza stenti. Non è certo colpa della Chiesa se gli uomini sono egoisti ed imperfetti di natura, se si vuole sempre più di ciò che si possiede.. E' soltanto questo che uccide così tanti popoli nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo e che sta mandando tutta la Terra a rotoli.

Perdonate il mio tono polemico, ma sono una cattolica più che convinta e sono solita difendere con forza ciò in cui credo. Smile
ancora una volta quoto ciò che diciXD anch'io sono un cattolico convinto e sentire a a volte parlare della chiesa come fonte del male, come la cancrena del mondo, mi fa arrabbiare. prendetevela con i banchieri, loro si che rovinano il mondo. mai sentito parlare della famiglia dei rothschild? sono la famiglia di banchieri più potenti del mondo. hanno sempre manipolato i politici e avuto leggi a loro favore. sono loro, i banchieri, che sono il male della società. so che è un'idea utopistica filo-marxista, ma se non ci fosse il denaro non ci sarebebro persone che manipolano e distruggono il mondo. non la chiesa, le banche.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMar Gen 03, 2012 11:34 pm

Anche io sono molto cattolica e molto devota, però qualche dubbio mi è venuto, ma non per questo la mia fede è crollata, io ci credo ugualmente e ci crederò sempre
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMer Gen 04, 2012 12:02 am

MadamaButterfly ha scritto:
Giuseppe R. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
La cosa peggiore è che con tutte le proprietà della chiesa si potrebbe portare l'intera Africa ad uno stato molto più avanzato di quello attuale, solo una statua di Michelangelo metterebbe a disposizione miliardi ...
ma ti pare che la chiesa possa vendere una statua di michelangelo? che ragionamenti sono, non per offendere.

Quoto in pieno, e aggiungo che spesso con il termine Chiesa si identificano solamente i preti cosiddetti pedofili, oppure quelli che preferiscono la carriera alla dottrina. Una netta minoranza.

Pensate ai parroci che vanno in missione (e non venite a dirmi che sono pochi), che aiutano le persone in difficoltà. Anche quelli fanno parte della Chiesa che ultimamente viene tanto osteggiata e diffamata ingiustamente!

Ah, tenete presente un concetto: Dio ci ha donato tutto il necessario per sopravvivere senza stenti. Non è certo colpa della Chiesa se gli uomini sono egoisti ed imperfetti di natura, se si vuole sempre più di ciò che si possiede.. E' soltanto questo che uccide così tanti popoli nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo e che sta mandando tutta la Terra a rotoli.

Perdonate il mio tono polemico, ma sono una cattolica più che convinta e sono solita difendere con forza ciò in cui credo. Smile

No, non è colpa della Chiesa ma, a mio riguardo, la maggioranza dei preti è improduttiva! Riceve dei soldi per cibarsi, ha vitto, alloggio, protezione eccetera eccetera senza fare niente e senza muovere un dito...ditemi, è più valutato un prete o un carpentiere che si spacca la schiena e costruisce tetti? Ovviamente per tutti il prete, beh io credo sia scorrettissimo...che andassero a lavorare quella schiera di nullafacenti, che con la crisi che c'è in questo periodo dovrebbero un po' rimboccarsi le maniche anche loro; il Papa è ricchissimo e tutto questo è ingiusto perché Gesù è nato in una mangiatoia fra la paglia che era anche pungente e scomoda, tra l'altro, non è giusto che quindi tu Papa debba rappresentare il Cristo che ha patito pene ben gravi e non ha mai vissuto in ricchezza ed agio. E' scorrettissimo. Per di più, come ho già detto, chi ha mai scelto che l'uomo e la donna dovessero rimanete casti e puri per sempre (mi riferisco agli ecclesiastici, anche se sappiamo che molto spesso è solo un vano giuramento, mica le suore son tutte caste?! ^^ )? Dio e la Madonna hanno avuto questa priorità, non possiamo imitarli, siamo solo comuni mortali! u.u

Quanto ai vangeli, Giuseppe, mi era stato così insegnato...ho sempre saputo fossero stato scritti almeno un secolo d.C., so che potrebbe sembrar curioso dato che spesso si identificano gli evangelisti come gli apostoli. Bah, hai ragione tu allora...!

P.S.: io comunque non sono contro i missionari che veramente rischiano di mischiarsi delle malattie o che rischiano la vita in paesi che versano in condizioni pazzesche. Quelle persone sono veramente degne...almeno la loro vita ha uno scopo e hanno una missione ben precisa!

...cioè ma ci rendiamo conto che nel 2012 ci sono ancora persone che svolgono la "professione" di Assistente Spirituale...ma....ma....ma...per piacereeeeeeee! Ma diteci altre bugie...è proprio una vera e propria presa per i fondelli! E noi che ancora stiamo qui a sorridere e annuire...ma tutti al rogo, non come eretici ma come fannulloni!!!
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. EmptyMer Gen 04, 2012 9:24 am

Edwin Howard ha scritto:

No, non è colpa della Chiesa ma, a mio riguardo, la maggioranza dei preti è improduttiva! Riceve dei soldi per cibarsi, ha vitto, alloggio, protezione eccetera eccetera senza fare niente e senza muovere un dito...ditemi, è più valutato un prete o un carpentiere che si spacca la schiena e costruisce tetti? Ovviamente per tutti il prete, beh io credo sia scorrettissimo...che andassero a lavorare quella schiera di nullafacenti, che con la crisi che c'è in questo periodo dovrebbero un po' rimboccarsi le maniche anche loro; il Papa è ricchissimo e tutto questo è ingiusto perché Gesù è nato in una mangiatoia fra la paglia che era anche pungente e scomoda, tra l'altro, non è giusto che quindi tu Papa debba rappresentare il Cristo che ha patito pene ben gravi e non ha mai vissuto in ricchezza ed agio. E' scorrettissimo. Per di più, come ho già detto, chi ha mai scelto che l'uomo e la donna dovessero rimanete casti e puri per sempre (mi riferisco agli ecclesiastici, anche se sappiamo che molto spesso è solo un vano giuramento, mica le suore son tutte caste?! ^^ )? Dio e la Madonna hanno avuto questa priorità, non possiamo imitarli, siamo solo comuni mortali! u.u

Quanto ai vangeli, Giuseppe, mi era stato così insegnato...ho sempre saputo fossero stato scritti almeno un secolo d.C., so che potrebbe sembrar curioso dato che spesso si identificano gli evangelisti come gli apostoli. Bah, hai ragione tu allora...!

P.S.: io comunque non sono contro i missionari che veramente rischiano di mischiarsi delle malattie o che rischiano la vita in paesi che versano in condizioni pazzesche. Quelle persone sono veramente degne...almeno la loro vita ha uno scopo e hanno una missione ben precisa!

...cioè ma ci rendiamo conto che nel 2012 ci sono ancora persone che svolgono la "professione" di Assistente Spirituale...ma....ma....ma...per piacereeeeeeee! Ma diteci altre bugie...è proprio una vera e propria presa per i fondelli! E noi che ancora stiamo qui a sorridere e annuire...ma tutti al rogo, non come eretici ma come fannulloni!!!

Dimmi, quanti preti conosci di persona?

Io ne conosco molti, e non ti permetto di dire che sono dei fannulloni. Certo, svolgono faccende diverse da quelle dei carpentieri, ma non è che si spaccano di meno la schiena, sai?

Dovresti vedere i seminaristi, i parroci e le suore delle parrocchie non solo della mia cittadina, ma di tutta la provincia. Dovresti vedere come si fanno in quattro per organizzare l'Estate Ragazzi e l'oratorio (e questo non lo fanno mica per loro, ma per i ragazzi. Per il divertimento di noi Animatori -che ci spacchiamo a nostra volta la schiena per controllare tutti gli altri- e dei bambini con i quali stiamo a contatto tutti i sabati e tutte le estati.). Dovresti vedere come, quando muore qualcuno e recitano le funzioni per il funerale e per l'estrema unzione, riescono a rincuorare e a dare speranza ai cari del defunto. Dovresti vedere -o meglio, in questo caso sentire- che calore riescono a porre nel tuo cuore al momento della confessione, come riescono a farti crescere e redimere, come ti fanno percepire il perdono divino. Dovresti vederli ogni giorno disponibili per noi, anche se stanno regolando qualche faccenda con il sagrestano, anche se si stanno preparando per la celebrazione di una messa, come ci sono sempre e costantemente chiedendoci continuamente se abbiamo bisogno d'aiuto, se possono fare qualcosa per noi.

Questo non è essere dei fannulloni.

I fannulloni sono coloro che non hanno un lavoro e non se lo cercano nemmeno, oppure coloro che riescono a diventare ricchi facendo fare il lavoro sporco agli altri. Manda al rogo queste persone, non gli ecclesiastici!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Contenuto sponsorizzato





I misteri della sapienza. Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri della sapienza.   I misteri della sapienza. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I misteri della sapienza.
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: