Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Autovalutarsi per migliorarsi

Andare in basso 
+46
Irene C.
lariccia_simo
Elena Milano
Giulia Ramsey
FannyB.
January.viscrive:)
GiuseppeR.viscrive :)
SILVIA DE GREGORIO
Lunastorta
Giada
valeria97
Simona96
Near.
andreaviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Rachele
Joy10--
marty96
quietriot
Cerere
lunaindiana
mariagrazia
Thrice
mtmdviscrive:)
cla :)
Rita T.
SocratesIII
Marika-Hermy
Daniela d'Amito
MicheleBlasi94
anna maria
Drizzle
MissTittyLuna
lol
Feldia
»Erika
Edwin
Rosa Blu
betsy*
Ombra
Star.
SaRiTa 师
Francesca ♥フランチエスカ♥
Iridial95
Deneb D.
La Redazione
50 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Cerere




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 27
Località : Catanzaro

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 2:02 pm

E' la prima volta che partecipo a questo concorso, che ho conosciuto grazie alla mia professoressa di italiano. Mi sembra molto interessante il fatto che giudicate i nostri interventi tramite il forum così oltre al nostro racconto potrete valutarci con le discussioni. A malincuore devo dire però che non amo molto l'organizzazione di questo concorso, il fatto che non sappiamo mai quando è possibile inserire i racconti e per questo è necessario connettersi ogni giorno. Certamente queste esperienze ci aiuteranno a crescere e, ciò a cui punto è principalmente la pubblicazione dell'antologia che potrà fare da portavoce e da propaganda ai nostri racconti. Questo primo periodo è stato molto stimolante ed interessante, perchè ho scambiato le mie opinioni con quelle degli altri ed ho conosciuto molti libri.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 2:19 pm

Feldia ha scritto:

In particolare, vi chiedo

- qual è l'aspetto in assoluto più importante della vostra esperienza qui, la cosa a cui non rinuncereste per nulla al mondo in quanto partecipanti a questo concorso
- al contrario, qual è l'aspetto che non vi interessa più di tanto
- se e cosa avete imparato fino ad ora partecipando a questa esperienza

Si aprano le danze e... quotate questa nota!!!!
Credo io debba rispondere a queste domande.. ^^'
Allora, vediamo un po'
-Mah, forse è una banalità xD Mi viene in mente la cosa più bella di quest'esperienza che sto facendo qui... beh, è senz'altro aver conosciuto nuova gente, che mi ha contattato su fb o per messaggio privato ^^
Mi fa molto piacere sapere che alcune ragazze si interessano a fare amicizia con me leggendo i miei messaggi ... mi fa ricredere sull'importanza della pura esteriorità, ecco.
-Non saprei rispondere >//<
-Ho imparato che ci sono un sacco di possibilità mai considerate ^^'
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 5:09 pm

Feldia ha scritto:
I vostri bilanci sono assolutamente più che interessanti. E' passato un po' di tempo dall'apertura di questo topic e perciò adesso chiedo, a chi non lo avesse fatto ultimamente, di scrivere il proprio bilancio della sua esperienza su Scrivoanchio. Se, per esempio, avete scritto il vostro ultimo bilancio un mese fa, potete scriverne un altro.

In particolare, vi chiedo

- qual è l'aspetto in assoluto più importante della vostra esperienza qui, la cosa a cui non rinuncereste per nulla al mondo in quanto partecipanti a questo concorso
- al contrario, qual è l'aspetto che non vi interessa più di tanto
- se e cosa avete imparato fino ad ora partecipando a questa esperienza

Si aprano le danze e... quotate questa nota!!!!

Dopo tre mesi dalla mia iscrizione, posso dire che qui, su scrivoanchio, mi trovo davvero bene!
Non vorrei essere ripetitiva, ma ogni giorno che passa, conosco sempre gente nuova e da veterana mi piace tantissimo aiutare tutti i nuovi arrivati Smile
L'aspetto più importante della mia esperienza qui è in assoluto la crescita; quest'anno, a differenza dell'anno scorso, ho ampliato molto di più i miei orizzonti.
Non credo che ci sia un aspetto che non m'interessi più di tanto, ma se c'è un topic nel quale non ho lasciato molti messaggi, è quello sui manga xD
Infine devo dire che ho imparato tantissimo qui; una cosa che mi ha insegnato scrivoanchio è che l'amicizia esiste ancora, ci sono ancora ragazzi ai quali piace scrivere ed immergersi nel fantastico mondo della creatività. Scrivoanchio mi ha fatta ricredere su tantissime altre cose Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 23, 2011 9:36 pm

L'aspetto più importante di questa esperienza è sicuramente l'aver conosciuto persone che condividono le mie idee, e anche altre che magari le contestano; così si può coltivare il proprio spirito critico. Non c'è un aspetto non interessante; tutto ciò di cui ci discute mi piace!
Una cosa che ho imparato in questo periodo è la contestazione; riesco ad esprimere meglio la mia opinione se non condivido un pensiero, tuttavia facendomi sempre comprendere.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 8:27 am

- qual è l'aspetto in assoluto più importante della vostra esperienza qui, la cosa a cui non rinuncereste per nulla al mondo in quanto partecipanti a questo concorso --> Il confrontarsi direttamente con tutti gli altri partecipanti e leggere (in futuro) le loro opere e votarle, fare domande alla commissione e subito ricevere risposta. Nella maggiorparte dei concorsi si invia soltanto e la commisione giudica. Tutti rimangono all'oscuro

- al contrario, qual è l'aspetto che non vi interessa più di tanto --> qualche topic che non mi interessa, ma non chiedo mica di chiuderli! Ci saranno altr persona a cui interesserà

- se e cosa avete imparato fino ad ora partecipando a questa esperienza --> "imparato" per ora solo cose materiali come nuovi fim da vedere, libri da leggere, citazioni belle...in futuro si vedrà
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 12:30 pm

Cerere ha scritto:
E' la prima volta che partecipo a questo concorso, che ho conosciuto grazie alla mia professoressa di italiano. Mi sembra molto interessante il fatto che giudicate i nostri interventi tramite il forum così oltre al nostro racconto potrete valutarci con le discussioni. A malincuore devo dire però che non amo molto l'organizzazione di questo concorso, il fatto che non sappiamo mai quando è possibile inserire i racconti e per questo è necessario connettersi ogni giorno. Certamente queste esperienze ci aiuteranno a crescere e, ciò a cui punto è principalmente la pubblicazione dell'antologia che potrà fare da portavoce e da propaganda ai nostri racconti. Questo primo periodo è stato molto stimolante ed interessante, perchè ho scambiato le mie opinioni con quelle degli altri ed ho conosciuto molti libri.


Spero non prenderai a cuore ciò che sto per dirti...non è vero che non si sa quando si potrà inserire il racconto...perchè è stato già detto, ovvero a Gennaio...e poi perchè il partecipare al concorso non deve essere un dovere solo perchè si vuole sapere quando uscirà il modulo...ma perchè il fatto di partecipare alle discussioni e parte integrante del concorso e serve per arrivare nella rosa dei 20 finalisti.

Tra l'altro la modalità per iscriversi al concorso e di conseguenza il modulo è stato inserito proprio oggi.
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptySab Dic 24, 2011 12:41 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Cerere ha scritto:
E' la prima volta che partecipo a questo concorso, che ho conosciuto grazie alla mia professoressa di italiano. Mi sembra molto interessante il fatto che giudicate i nostri interventi tramite il forum così oltre al nostro racconto potrete valutarci con le discussioni. A malincuore devo dire però che non amo molto l'organizzazione di questo concorso, il fatto che non sappiamo mai quando è possibile inserire i racconti e per questo è necessario connettersi ogni giorno. Certamente queste esperienze ci aiuteranno a crescere e, ciò a cui punto è principalmente la pubblicazione dell'antologia che potrà fare da portavoce e da propaganda ai nostri racconti. Questo primo periodo è stato molto stimolante ed interessante, perchè ho scambiato le mie opinioni con quelle degli altri ed ho conosciuto molti libri.


Spero non prenderai a cuore ciò che sto per dirti...non è vero che non si sa quando si potrà inserire il racconto...perchè è stato già detto, ovvero a Gennaio...e poi perchè il partecipare al concorso non deve essere un dovere solo perchè si vuole sapere quando uscirà il modulo...ma perchè il fatto di partecipare alle discussioni e parte integrante del concorso e serve per arrivare nella rosa dei 20 finalisti.

Tra l'altro la modalità per iscriversi al concorso e di conseguenza il modulo è stato inserito proprio oggi.


Ragazzi, è un consiglio che do a tutti, indipendentemente se siete veterani o no. La partecipazione al forum NON DEVE ESSERE UN OBBLIGO. é naturale che ci vuole tempo per inserire i moduli per l'invio dei racconti, ma la parte FONDAMENTALE del concorso è la partecipazione.....ricordate che senza quella partecipare a questo concorso è inutile. Perchè entrare ogni giorno nel forum , parlare con coetanei di discorsi di origine varia e confrontarsi con gli altri dovrebbe essere una scocciatura. Ragazzi, non pensate che questo forum sia solo una piccola parte del concorso...qui si cresce insieme....
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMer Dic 28, 2011 3:50 pm

Concordo pienamente con Sarita
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:08 pm

mariagrazia ha scritto:
E' il primo anno che partecipo a questo concorso ma mi è capitato di farne degli altri in cui tutto ciò che mi veniva chiesto era di scrivere,inviare il racconto ed aspettare...questa quindi è la prima volta che ho la possibilità di interagire..di potermi confrontare con ragazzi, più o meno grandi di me, che comunque stanno facendo la stessa esperienza e molti di loro,avendo già partecipato, danno degli utili consigli su come affrontare il concorso...Trovo che quindi tutta questa intesa che si è creata, tutta questa collaborazione che non è tipica dei concorsi, mi abbia in qualche modo ricordato che in fin dei conti l'importante è veramente partecipare...volevo infine fare i complimenti a tutti per le citazioni..per tutto ciò che avete scritto nelle varie pagine. Smile
Hai perfettamente ragione Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:14 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:16 pm

Si stanno creando veri e propri legami all'interno del forum con il passare del tempo, e io credo che sia una cosa splendida...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:17 pm

Anche io Smile
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:48 pm

allora vediamo xD questo è il mio primo concorso, quindi sono un pò emozionata, però la trovo un'esperienza bellissima: la cosa che mi ha colpito molto è che questo non è uno dei tanti concorsi banali in cui ti iscrivi, invii il lavoro e aspetti la valutazione. è un concorso attivo, in cui puoi fare amicizia e confrontarti con altre persone che hanno opinioni e sogni simili ai tuoi ... devo dire che, all'inizio, essendo timida, ero un pò titubante nel partecipare al forum, ma sono felice di averlo fatto perchè penso di essere riuscita ad aprirmi molto .. Smile e soprattutto, vada come vada per quanto riguarda il lavoro, sono felice di aver partecipato e di aver avuto la possibilità di mettermi alla prova. ovviamente rientrare tra i venti finalisti sarebbe un sogno, perchè penso che l'esperienza di Alberobello sarebbe davvero stupenda e formativa, ma, come ho detto prima, vada come vada, l'importante è partecipare e io sono felice di averlo fatto. quindi in bocca al lupo a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 5:55 pm

Crepi Wink
Torna in alto Andare in basso
SaRiTa 师

SaRiTa 师


Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2011 12:02 pm

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Si stanno creando veri e propri legami all'interno del forum con il passare del tempo, e io credo che sia una cosa splendida...Very Happy

Ne sono convinta anche io Francesca...e state sicuri che questi legami non si scioglieranno mai....continuate così ragazzi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyDom Gen 01, 2012 11:15 pm

Certo Wink
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:08 am

SaRiTa 师 ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Si stanno creando veri e propri legami all'interno del forum con il passare del tempo, e io credo che sia una cosa splendida...Very Happy

Ne sono convinta anche io Francesca...e state sicuri che questi legami non si scioglieranno mai....continuate così ragazzi Very Happy

Questa è la magia di Scrivoanchio I love you
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:11 am

Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
SaRiTa 师 ha scritto:
Francesca ♥フランチエスカ♥ ha scritto:
Si stanno creando veri e propri legami all'interno del forum con il passare del tempo, e io credo che sia una cosa splendida...Very Happy

Ne sono convinta anche io Francesca...e state sicuri che questi legami non si scioglieranno mai....continuate così ragazzi Very Happy

Questa è la magia di Scrivoanchio I love you
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:12 am

Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:16 am

Amo questo forum Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:23 am

marty96 ha scritto:
Amo questo forum Smile

Quoto in pieno!
Questa è la mia prima settimana di permanenza, qui su Scrivoanchio, e devo ammettere che mi sono trovata molto molto bene. Questo non è uno di quei concorsi dove tu spedisci il tuo scritto e non puoi fare altro che sperare, sperare, sperare, morire di ansia, deprimerti, sperare e così via. No. Da quello che ho capito nella valutazione finale si tiene anche conto della personalità, delle idee e della partecipazione del concorrente, e questa mi sembra un'idea piuttosto innovativa e coinvolgente, anche perchè permette di mettersi in contatto con ragazzi e ragazze che condividono più o meno gli stessi interessi, tutti molto aperti e disponibili.

Tra l'altro gli admin e la redazione del concorso sono tutti molto disponibili Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyMar Gen 03, 2012 11:25 am

Concordo Wink
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 11:51 am

Anch'io sono alla mia prima esperienza su Scrivoanchio e alla mia prima esperienza in un concorso in generale. Beh, se dovessi partecipare ad altri, spero che siano tutti impostati come questo XD
E' molto interessante e stimolante scambiarsi opinioni su qualsiasi argomento con i ragazzi del forum e anche io trovo l'idea della partecipazione al concorso tramite un forum molto creativa, innovativa e coinvolgente Smile Non mi è mai capitato di scrivere tanto su un forum prima d'ora.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyVen Gen 06, 2012 11:52 am

Anche a me non è mai successo Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 EmptyGio Gen 12, 2012 8:35 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Anch'io sono alla mia prima esperienza su Scrivoanchio e alla mia prima esperienza in un concorso in generale. Beh, se dovessi partecipare ad altri, spero che siano tutti impostati come questo XD
E' molto interessante e stimolante scambiarsi opinioni su qualsiasi argomento con i ragazzi del forum e anche io trovo l'idea della partecipazione al concorso tramite un forum molto creativa, innovativa e coinvolgente Smile Non mi è mai capitato di scrivere tanto su un forum prima d'ora.
Mi spiace informarti che gli altri concorsi non sono così, anzi xD
Invii un racconto e speri. Punto.
Non puoi mica esprimerti sul da farsi xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Autovalutarsi per migliorarsi
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Bilanci mensili-
Vai verso: